Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Jeep CJ-5 e CJ-6 Mediterranea

Condividere
avatar
michele131cl
Utente Famoso: Livello 3
Utente Famoso: Livello 3

Maschile Messaggi : 1846
Punti : 2414
Reputazione : 196
Data d'iscrizione : 09.09.09
Età : 34
Località : Barletta

Jeep CJ-5 e CJ-6 Mediterranea

Messaggio Da michele131cl il Mer Ago 19, 2015 6:26 pm

Jeep in Italia


Un sacco di VIASA e EBRO jeep dalla Spagna, e anche jeep Mahindra montate in Grecia, hanno trovato la loro strada in Italia. Se si esegue in un alto cappuccio flatfender lì, di solito veniva da una di queste fonti. Ma l'Italia ha i suoi unici, Jeep riuniti lì dal principalmente parti degli Stati Uniti.
CJ-5 e CJ-6 Mediterranea

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

La Jeep CJ-5 Mediterranea è stato assemblato a Palermo, in Sicilia nel 1950 e '60. Roberto Bruciamonti ha inviato questa foto, e commenti, "Si noti la griglia anteriore brutto, con piccoli fari, e il combinato" fanali di Posizione / indicatori di Direzione "baccelli neri sui parafanghi anteriori (luci di parcheggio / indicatori di direzione). Il manuale è una traduzione di quello americano, che mostra le foto di una vera e propria CJ (con grandi fari e senza i baccelli). Le specifiche tecniche sono identiche a quelle degli Stati Uniti. Le vendite letteratura menziona anche un CJ-6 Mediterranea, ma non ho visto prove fotografiche di tale modello. "

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

CJ-6 La versione Mediterranea del CJ-6 è probabile piuttosto rara, ma Sabine Schindler ha preso alcune foto nel nord Italia nel 2009. Essi mostrano la stessa calandra, con i fari e fanali di coda si trasferì a parte per soddisfare la normativa italiana. Essi mostrano anche un hardtop Koenig (150K JPEG), e un interno (100K JPEG) con split ventilazione parabrezza, controlli della presa di forza, e ruota di scorta montata dietro il sedile del conducente

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Piatto Il CJ-6 ha multilingue piatto esportazione Willys Overland sul firewall, sotto la piastra di Kaiser VIN (40K JPEG) che indica un 1964 CJ-6. Il numero di serie 25842 Kaiser è anche stampigliato sulla targhetta Willys Mediterranea.



Sirecome S 38

Sirecome S38 Un'altra caratteristica "italiano Jeep" è stato il Sirecome S 38 (in realtà un ex US Army M38A1 completamente ricostruito con motore diesel), che è stato costruito vicino a La Spezia. Sirecome era un imprenditore facendo ricostruzione di veicoli militari per l'esercito italiano. Vedere la versione completa di questa foto (1200x600, 180K JPEG) con la S 38 e una coppia di cavalli poste in montagna.

Roberto ha trovato questi dettagli sui veicoli Sirecome:. "Il corpo è stato sabbiato, innescato e resprayed con colori vivaci, trasmissione rivisto, freni ricostruito (con l'aggiunta di vuoto servo-boost) Il top vinile e sedili anteriori erano nuovi (quelli posteriori sono stati rielaborati e modificato per corrispondere a quelli anteriori). L'originale motore F testa 4-134 è stato cambiato per un diesel Peugeot Indenor XD-P (linea 4, 2.0 litri da 55 CV a 4500 giri al minuto.) Si noterà la griglia anteriore rivisitata (per conformarsi con norme di circolazione italiana, faro deve essere più vicino al bordo del veicolo.) "

"Nel 1978 un costo S 38 nell'ordine di 8 milioni di lire (circa. 20.000 Euro moderni.) Un nuovo americano CJ-5 con il dritto costo motore a sei a benzina circa 11 milioni di euro, un diesel Land Rover 88 di circa 10 milioni di euro. E CJ-3 diesel (costruito in Spagna) costava 8,265,000 lire. Per confronto, un Wrangler TJ con la linea 2.5L quattro costi 21.790 euro, un Land Rover Defender 90 con Td motore 5 diesel costa 21.774 euro. Quindi la S 38 wasn ' t a buon mercato allora! "

C'era anche una versione italiana del M151A2 MUTT, conosciuta come la Perini M 151S. E 'stato costruito utilizzando la trasmissione dell'originale con un nuovo corpo telaio in fibra di vetro e di aspetto simile a quello originale. Roberto menziona anche che "Ennio Perini ora ha una carrozzeria a Riva del Garda, vicino a Trento, telefono 0464-552650. Credo che abbia il maggior numero di spare per il M151 nel mondo. Non parla inglese, ma egli può leggere (il numero di fax è lo stesso). "

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Grazie a Roberto Bruciamonti e Sabine Schindler per le foto. Ci piacerebbe sentire da chiunque con ulteriori immagini o informazioni su Jeep italiani. - Derek Redmond

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
nico131
Utente Famoso: Livello 6
Utente Famoso: Livello 6

Maschile Messaggi : 3413
Punti : 3703
Reputazione : 166
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 43
Località : Vigliano Bilellese
Umore : Altalenante

Re: Jeep CJ-5 e CJ-6 Mediterranea

Messaggio Da nico131 il Gio Ago 20, 2015 10:13 am

La Jeep della serie CJ è stata una delle auto prodotte su licenza costruita in quasi tutte le parti del mondo. Qui da noi c' era appunto la Mediterranea, ma considerate che in India la Mahindra l' ha costruita fino a pochi anni fa se non addirittura magari sia ancora in produzione, ma non più importata...
avatar
nico131
Utente Famoso: Livello 6
Utente Famoso: Livello 6

Maschile Messaggi : 3413
Punti : 3703
Reputazione : 166
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 43
Località : Vigliano Bilellese
Umore : Altalenante

Re: Jeep CJ-5 e CJ-6 Mediterranea

Messaggio Da nico131 il Gio Ago 20, 2015 10:21 am

La Commando, o Commander, a seconda dei paesi, come quella citata da Spider in un' altro post [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è stata costruita direttamente da Jeep, adottando come detto da Spider il motore Diesel Perkins, per cercare di proporre un mezzo un pò più confortevole della CJ, ma non riscosse molto successo, forse per una linea un pò appesantita e per le scarse prestazioni del motore che in origine era stato progettato per un uso nautico...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Contenuto sponsorizzato

Re: Jeep CJ-5 e CJ-6 Mediterranea

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    La data/ora di oggi è Mar Set 26, 2017 2:27 am