Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Che noia e che impiccio i cellulari nuovi!

Condividi
avatar
karme70
Team
Team

Maschio Messaggi : 22004
Punti : 23214
Reputazione : 431
Data d'iscrizione : 04.09.09
Età : 48
Località : Trento

Che noia e che impiccio i cellulari nuovi!

Messaggio Da karme70 il Ven Ago 14, 2015 9:00 am

Faccio due premesse: non sono un grande consumatore di cellulari e sono approdato allo smartphone per caso perchè due anni fa volevo comprare un cellulare e invece mi hanno rifilato questa novità. Detto questo e assodato che ogni volta che si cambia cellulare, anche il più semplice, è necessario un periodo di apprendimento vi racconto questa storia. Due anni fa, come dicevo , vado per comprare un cellulare con una sola richiesta cioè quella che funzionasse con il blue tooth della mai auto e mi offrono un nokia lumia 710. Mi accorgo dopo un pò che si tratta di uno smartphone! Così approfitto e cambio piano tariffario comprendendo internet. Il telefono va col blue tooth che è una meraviglia!!!! Chiamate vocali, mi legge i messaggi, posso comporre i messaggi vocalmente....dato che io lo uso molto nelle trasferte sono contentissimo!!! Verso maggio però cosa succede? Pian piano tutte le app non mi si aggiornano e il telefono diviene sempre più impacciato. Mi informo. Il mio smart funziona sotto windows, 7 per la precisione , e dato che la nokia è fallita e incorporata dalla Microsoft questa, come sempre , rinnova il supporto software con windows 8 lasciando a piedi tutti i proprietari dei veccchi modelli......Da Windows c'è da aspettarselo, fanno SEMPRE così per farti comprare quello nuovo . Li stramaledico....però al momento di comprare quello nuovo mi dico: ragazzo il vecchio lo sai usare e con la macchina andava benissimo ....forse è meglio non fare tanto il moralista e accontentarti del nuovo lumia windows 8. SPendo 120 euro e lo porto a casa ..ma sorpresa ! Il blue tooth non funziona più.....attendo di aggiornare il software della macchina .....ma niente! Scopro così che windows 8 non funziona con Blue & me!!!!! Che bello!!!! Allora stavolta cambio genere e passo con Samsung, S4 , perchè lo danno compatibile. QUi però comincia l'odissea: funziona con Android, sistema completamente diverso e per di più non si sincronizza con Hotmail ma con Googlemail!!!!! Perciò perdo almeno 5 ore per capire come cacchio si fa a trasferire la rubrica dall'uno all'altro..........e chissà ancora quante sorpresine! Ma perchè la tecnologia ci rompe tanto le scatole? Perchè dopo l'unificazione delle prese elettriche per i caricabatterie non unificano tutto??????????


_________________________
avatar
VidiV
Amministratore
Amministratore

Maschio Messaggi : 7461
Punti : 8114
Reputazione : 111
Data d'iscrizione : 02.09.09
Età : 29
Località : Provincia di Verona
Umore : Rombante

Re: Che noia e che impiccio i cellulari nuovi!

Messaggio Da VidiV il Ven Ago 14, 2015 9:42 am

Allora facciamo chiarezza, perché nel mondo tecnologico di oggi, perdersi è un attimo, ma trovarsi è facile se sai che strada prendere.

Il Blue&Me, per chi non lo sapesse, è un prodotto per automotive powered by Microsoft che tramite la connessione senza fili Bluethoot, riesce a far “dialogare” la vettura (Fiat Lancia e Alfa) con il nostro device portatile, e la lista di telefoni compatibili è assai lunga (la si trova sul sito di Blue&Me, lo stesso dove si possono scaricare gli aggiornamenti del software).
In sostanza, questa connessione, fa si che dai comandi al volante o con dei precisi comandi vocali, si possano effettuare chiamate senza dover toccare il telefono (utilissimo per il businnesman moderno Wink ).
Ovviamente, essendo una tecnologia derivata dalla nota casa Windows, non tutti i dispositivi portatili dotati di Bluethoot sono compatibili al 100%. Alcuni hanno dei limiti, come l’impossibilità di lettura dei messaggi, o l’avviso di chiamata con un semplice trillo, e non con la melodia scelta sul nostro telefonino.

Detto questo, passiamo alla pratica.
Tutti i dispostivi Lumia (prima brandizzati Nokia ora Microsoft) hanno un’alta compatibilità con tale sistema, in quanto, il “cuore” del OS (Sistema Operativo dall’inglese Operating System) del telefono è della stessa casa produttrice.
http://www.blueandme.net/blueandme/index.aspx/#/support/compatibilitaCellulari/
Anche altri noti OS come iOS o Android hanno la stessa capacità di connessione tramite Bluethooth, ma in questo caso, alcune funzionalità mancano o non sono del tutto compatibili.

Personalmente, con il sistema Blue&Me, ho potuto testare sia Android (Sony Xperia S e Sony Z3) e un dispositivo Windows Phone (Nokia Lumia 630).
Ad oggi, non ho mai avuto nessun problema con nessuno di questi device, a patto di associare con la giusta procedura il device portatile con il dispositivo automobilistico (associazione non così immediata come sembra, specie se in auto avete anche il navigatore associato allo stesso sistema Blue&Me)
Nel dettaglio, Karme, tu lamenti il passaggio da Winwdows Phone 7 a Windows Phone 8, e per un prodotto di fascia bassa come il Lumia 710 è una cosa abbastanza normale che tenda a rallentare le funzioni che prima erano fluide. Quello che non capisco, è come mai non sei riuscito a ri-associare il dispositivo alla vettura.

Ora parliamo di OS: Ogni OS oggi come oggi, cerca di offrire un pacchetto completo per la fidelizzaione del Cliente, come ha una casella mail dedicata, un sistema di messaggi personalizzato, un sistema di storage cloud funzionale, un Marke per le app specifiche ecc ecc.
Noi in ufficio siamo passati ad Apple ed alle sue funzioni, Come dispostivo Mobile ho sia Microsoft che Android, ma i PC di casa sono tutti Microsoft.
Il migliore? Non esiste, Apple è velocissima, Andordi se sai smanettarci è mostruoso, Microsoft sta colmando le distanze, e con il nuovo Windows 10 ci sta per riuscire.

Sono talmente inserito nel mondo della i-Tech, che spiegarvi tutto ciò che so, mi servirebbe un libro, ragazzi! Very Happy

Comunque, non è che la tecnologia ci rompe le scatole, ma è solo difficile carpirne le miliardi di sfumature.
Ricorda che sei passi da un sistema ad un altro, significa rifare tutto da capo, specie se utilizzate le rispettive mail (Gmail per Android, Windows Live per Windows, e Mail per Apple).
Io ho tutto meno che quelle di Apple (altrimenti divento scemo, e poi ha dispostivi troppo costosi), e sono già rovinato così. Questa "globalizzazione" di tutti i dispostivi, sempre connessi in rete: quello è il problema!


_________________________
Deus ex machina


avatar
nico131
Utente Famoso: Livello 6
Utente Famoso: Livello 6

Maschio Messaggi : 3452
Punti : 3748
Reputazione : 183
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 44
Località : Vigliano Bilellese
Umore : Altalenante

Re: Che noia e che impiccio i cellulari nuovi!

Messaggio Da nico131 il Ven Ago 14, 2015 10:13 am

Io personalmente ho sempre usato Apple con PC ed Android con il mobile, l' anno scorso però il mio IMac mi ha lasciato a piedi, comunque dopo 8 anni di servizio e pochissimi problemi, e per "tamponare" abbiamo acquistato un portatile HP con Windows 8 ..... un vero casino!!!! Abituati al Mac windows è incomprensibile e molto più macchinoso, quindi abbiamo venduto l' HP e comprato un MacBook pro usato con cui stiamo andando benone. Stessa cosa con i celluleri, mio padre ha un Nokia Lumia 530 e lo trovo molto più macchinoso di Android, che è la piattaforma più usata e forse più intuitiva. Penso che un cellulare per usare al meglio la pittaforma Windows debba avere una bella potenza se no lo supporta poco... Altro discorso per i prodotti Apple che hanno costi elevati ma anche un' alta qualità... dificilmente chi si abitua ad Apple torna in dietro!!
avatar
spider
Team
Team

Maschio Messaggi : 2707
Punti : 3087
Reputazione : 357
Data d'iscrizione : 10.11.11
Età : 55

Re: Che noia e che impiccio i cellulari nuovi!

Messaggio Da spider il Ven Ago 14, 2015 10:18 am

Karme , hai scatenato il BOSS!!!!
Grazie per l'esauriente esposizione, io da quando utilizzo OS Android sono contentissimo, devo dire che utilizzo le potenzialità del mio HTC al 10/20%, ma ho trovato tutto molto intuitivo. Vero che gli ultimi telefoni non sono supportati dal sistema Blu&me, ma credo che sia solo questione di tempo per gli opporuni aggrnamenti.
Blu&me è comunque in via d'estinzone, a favore di U-connect
che stà gradualmente sostuendolo su tutte le auto del gruppo.
avatar
VidiV
Amministratore
Amministratore

Maschio Messaggi : 7461
Punti : 8114
Reputazione : 111
Data d'iscrizione : 02.09.09
Età : 29
Località : Provincia di Verona
Umore : Rombante

Re: Che noia e che impiccio i cellulari nuovi!

Messaggio Da VidiV il Ven Ago 14, 2015 11:10 am

Breve disamina sui dispositivi:

iOS e Android, derivano da un vecchio sistema degli anni 60 per i primi sistemi computerizzati, ovvero UNIX, un sistema evoluto in altre 4-5 derivate (tra le più note Linux che fornisce a sua volta la base di Android, Mac OS che a sua volta ha fornito iOS, Solaris, GNU e così via) mentre Microsoft è sempre basato sulla stessa macchina evoluta senza altre "interferenze" esterne.

Ogni OS per dispositivi fissi o mobili, hanno peculiarità specifiche e funzioni differenti, e non esiste un sistema PERFETTO, ma solo quello che più ci può far comodo.
In ufficio, ad esempio, abbiamo si tutti iMac da 27", ma dobbiamo necessariamente "virtualizzare" Windows per i programmi più importanti nel settore termotecnico.
Per tanto ogni giorno lavoro in contemporanea sia su OS Apple che OS Microsoft.
Apple è veloce, bello e semplice (ma installate una versione di Linux Ubuntu, e scoprirete che non è tutto oro ciò che luccica e che costa così caro!!  Razz  Cool ), ha funzioni grafiche molto più potenti a parità di hardware, ma è limitato nella disponibilità del software specifico, e non offre una esperienza per Uffici tecnici degna di nota.
Windows, è molto complesso, molte funzioni spesso inutili per l'utente finale medio, però se sapete dove mettere mano, ha potenzialità notevoli, ma satura la memoria nell'utilizzo (specie nella versione Vista e 7), e necessita(va) di hardware d'ultima generazione e ben più "gagliardo" per colmare la differenza con iOS.
Dico (va) perché i nuovi 8.1 e 10 (già testati tutti, ovvio) sono davvero la svolta, e vi dirò di più, mi trovo meglio con questi che non fa con i vecchi sistemi della casa.
Di contro, è un sistema che va "seguito" con una certa cura, o rischia di intasarsi e di diventare instabile.
Poi abbiamo Linux... Bhe, qui non posso esprimermi molto, perché l'OS del "pinguino" (l'animale è logo-mascotte del progetto) è davvero una cosa OLTRE.
Ora, immaginate di avere tra le mani un PC con Windows 95, ok? Lo avrete usato più o meno tutti, no? Bene, ora immaginate che accanto a voi, vi sia un "mago del PC", e che, in base a quello che volete voi (colori delle finestre, forma delle icone, animazione di apertura e chiusura dei programmi ecc) vi personalizzi Windows 95, che chiamerete poi PincoPallOS! Bene, ora che è come volete, condividete il codice sorgente di PincoPallOS in internet, dove fatalità girano un sacco di "maghi del PC", ed ognuno modifica PincoPallOS a piacere, e nascono CaiOS, OSiris, AnselmOS ecc ecc.
Ecco, questo è LINUX, un mondo pieno di OS che condividono la stessa base, ma si presentano in maniera differente, con funzioni particolari, grafiche particolari e software dedicati. E' Chiaro che Linux richiede una certa conoscenza tecnica di base, ma vi sono alcune Distribuzioni (così si chiamano le miriadi di personalizzazioni del sistema operativo) "user friendly", come Linux Mint (graficamente simile ai classici Windows) ed Ubuntu (la distribuzione più aggiornata e più completa per chi vuole cambiare OS). Il vantaggio? Che condividendo la medesima base, al 99% potrete installare su qualsiasi versione, qualsiasi software per Linux Cool .
Il notebook che ho a casa, ha sia Windows che Ubuntu e all'accensione posso scegliere quale OS utilizzare, e l'ho usato per moltissimi test. Posso dire di averne provate di ogni tipo, (tranne OS di Apple che necessita di alcuni accorgimenti in più che non sto a spiegarvi).
La mia esperienza mi ha portato alla seguente conclusione:
Fate come volete, ma per me Windows vince sempre tutto, ma strizzo molto l'occhio a Linux.
Apple? Bello all'inizio, poi perde molto appeal... proprio non lo digerisco. Vola come prestazioni, ma a conti fatti non ne vale la pena. IMHO


Ultima modifica di VidiV il Ven Ago 14, 2015 11:56 am, modificato 2 volte


_________________________
Deus ex machina


avatar
VidiV
Amministratore
Amministratore

Maschio Messaggi : 7461
Punti : 8114
Reputazione : 111
Data d'iscrizione : 02.09.09
Età : 29
Località : Provincia di Verona
Umore : Rombante

Re: Che noia e che impiccio i cellulari nuovi!

Messaggio Da VidiV il Ven Ago 14, 2015 11:15 am

spider ha scritto:Karme , hai scatenato il BOSS!!!!
Grazie per l'esauriente esposizione, io da quando utilizzo OS Android sono contentissimo, devo dire che utilizzo le potenzialità del mio HTC al 10/20%, ma ho trovato tutto molto intuitivo. Vero che gli ultimi telefoni non sono supportati dal sistema Blu&me, ma credo che sia solo questione di tempo per gli opporuni aggrnamenti.
Blu&me è comunque in via d'estinzone, a favore di U-connect
che stà gradualmente sostuendolo su tutte le auto del gruppo.

Mi hanno scatenato: Vero Very Happy
U-connect è il futuro in FCA: doppiamente vero!


_________________________
Deus ex machina


avatar
VidiV
Amministratore
Amministratore

Maschio Messaggi : 7461
Punti : 8114
Reputazione : 111
Data d'iscrizione : 02.09.09
Età : 29
Località : Provincia di Verona
Umore : Rombante

Re: Che noia e che impiccio i cellulari nuovi!

Messaggio Da VidiV il Ven Ago 14, 2015 11:21 am

Quello che Karme definisce NOIA, per me si traduce in divertimento Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy .


_________________________
Deus ex machina


avatar
karme70
Team
Team

Maschio Messaggi : 22004
Punti : 23214
Reputazione : 431
Data d'iscrizione : 04.09.09
Età : 48
Località : Trento

Re: Che noia e che impiccio i cellulari nuovi!

Messaggio Da karme70 il Dom Ago 16, 2015 10:07 am

Lo so....per moltoi è divertimento!!!! Per me non tanto.......grazie a tutti delle bellissime esposizioni!!! COmunque ti posso garantire che il lumia 535 con windows 8 non funziona con blue & me !!! SOno stato un pollo a pensare che tutto andasse bene e ho dovuto comprare due telefoni in un mese! Tra l'altro ho scoperto poi segnalazioni del non funzionamento e SPider stesso mi ha confermato, dalla lista compatibilità che non funziona! Non dico quello che penso di Microsoft. Il windows 7 non va più con molte app , non faranno nessun aggiornamento e windows 8 non va con altre, fra cui blue & me!!! Un ottim osistema per dare una spronata all'economia e una coltellata alle nostre tasche! Grazie Microsoft!!!


_________________________
avatar
rama
Utente Famoso: Livello 6
Utente Famoso: Livello 6

Maschio Messaggi : 3204
Punti : 3409
Reputazione : 226
Data d'iscrizione : 04.05.11
Età : 60
Località : Gorizia
Umore : ottimista

Re: Che noia e che impiccio i cellulari nuovi!

Messaggio Da rama il Lun Ago 17, 2015 8:20 am

Anch'io ho difficoltà ogni volta che cambio qualcosa, dal PC al cellulare.
Credo le che le mie difficoltà siano dovute al fatto che per me sono strumenti di lavoro mentre chi invece li concepisce e li progetta pensa che tutti abbiano capacità e conoscenze tecniche specifiche.

avatar
karme70
Team
Team

Maschio Messaggi : 22004
Punti : 23214
Reputazione : 431
Data d'iscrizione : 04.09.09
Età : 48
Località : Trento

Re: Che noia e che impiccio i cellulari nuovi!

Messaggio Da karme70 il Lun Ago 17, 2015 8:32 am

Ti dirò che dopo 4 giorni di Samsung/android cominciamo a ragionare. Il blue tooth funziona bene e sono contentissimo. Non so come ho fatto a trasferire la rubrica contatti.....è stato un caso fortuito ....stavo importando i dati sulla Google mail e avendo il telefono collegato al pc miracolosamente sono passati anche i dati.....quello che disturba molto è che questi smart sono collegati sempre a qualche network (Google, Hotmail , etc ) e quando cominci ad usarlo vieni tempestato da una valanga di domande "autorizza questo" , "autorizza quest'altro", "hai un account qui? hai un account là"?? e ti stordiscono con domande che manco capisci.


_________________________
avatar
karme70
Team
Team

Maschio Messaggi : 22004
Punti : 23214
Reputazione : 431
Data d'iscrizione : 04.09.09
Età : 48
Località : Trento

Re: Che noia e che impiccio i cellulari nuovi!

Messaggio Da karme70 il Lun Ago 17, 2015 10:01 am

La cosa incredibile è che io avevo un account gmail con una parola d'ordine a 8 caratteri senza numeri. Quando apro il telefono mi chiede di fare un account Samsung collegato all'account gmail...quando però gli scrivo la parola d'ordine gmail senza numeri, che sarebbe dovuta andare bene anche per Samsung, mi dice che per Samsung non va bene perché vuole i numeri. Il tempo di andare al pc e cambiare la parola d'ordine su gmail ed ecco che la pagina di richiesta account Samsung sparisce e non la ritrovo più!


_________________________
avatar
VidiV
Amministratore
Amministratore

Maschio Messaggi : 7461
Punti : 8114
Reputazione : 111
Data d'iscrizione : 02.09.09
Età : 29
Località : Provincia di Verona
Umore : Rombante

Re: Che noia e che impiccio i cellulari nuovi!

Messaggio Da VidiV il Mar Ago 18, 2015 8:35 am

Oramai avere un device (di qualsiasi risma esso sia), significa possedere la chiave d'accesso ad ogni servizio che ricordo, è per la maggior parte, situato nell'etere e nei mega-server di internet... A pensarci bene, è una cosa spaventosa. Un bravo cracker (che è il termine esatto del pirata informatico) potrebbe senza troppa difficoltà risalire ad ogni nostro movimento o nostra informazione.
In questo senso, mi viene alla mente, un breve video sugli effetti "collaterali" della relatà aumentata:

Sono solo 7 minuti.. Perdeteveli, è una "bella storia" .


_________________________
Deus ex machina


avatar
spider
Team
Team

Maschio Messaggi : 2707
Punti : 3087
Reputazione : 357
Data d'iscrizione : 10.11.11
Età : 55

Re: Che noia e che impiccio i cellulari nuovi!

Messaggio Da spider il Mar Ago 18, 2015 8:46 am


In garage ho trovato il mio primo "palmare" del 1990, PHILIPS PR60, con antenna estraibile, tastiera che si illumina all'arrivo di una chiamata e ben 10 numeri memorizzabili!
La batteria aveva una durata di circa sei ore e poteva essere sostituita anche durante la telefonata che costava circa 1.000 Lire al minuto ... bei tempi quelli! Very Happy
avatar
VidiV
Amministratore
Amministratore

Maschio Messaggi : 7461
Punti : 8114
Reputazione : 111
Data d'iscrizione : 02.09.09
Età : 29
Località : Provincia di Verona
Umore : Rombante

Re: Che noia e che impiccio i cellulari nuovi!

Messaggio Da VidiV il Mar Ago 18, 2015 9:08 am

Spettacolare Spider! Ed è conservato in ottimo stato, pure!! Smile Un giorno potresti rivenderlo ad un museo Very Happy !


_________________________
Deus ex machina


avatar
Ipermonkey
3200cc : La sostanza, innanzitutto!
3200cc : La sostanza, innanzitutto!

Maschio Messaggi : 1077
Punti : 1168
Reputazione : 90
Data d'iscrizione : 28.08.13
Età : 35
Località : Castel di Lama (AP)
Umore : Gioioso

Re: Che noia e che impiccio i cellulari nuovi!

Messaggio Da Ipermonkey il Mar Ago 18, 2015 1:49 pm

Da appassionato di informatica e di tecnologia trovo questo post molto interessante.
Sul blue and me è la procedura di accoppiamento che fa la differenza, può essere complicata per un non esperto ma una volta fatta il sistema dovrebbe funzionare perfettamente.
Dico dovrebbe perché nonostante l'informatica sia una scienza esatta a volte sorgono problemi in maniera strana e casuale.
Qualsiasi sistema connesso alla rete è bucabile, la sicurezza totale al 100% esiste solo sulla carta e qualsiasi sistema di sicurezza prima o poi verrà bucato.
Riguardo ai sistemi operativi tendo sempre a preferire quelli a risorsa aperta, purtroppo per lavoro sono costretto ad usare il CAD e la maggior parte di quei programmi gira sotto Windows.
avatar
karme70
Team
Team

Maschio Messaggi : 22004
Punti : 23214
Reputazione : 431
Data d'iscrizione : 04.09.09
Età : 48
Località : Trento

Re: Che noia e che impiccio i cellulari nuovi!

Messaggio Da karme70 il Mar Ago 18, 2015 2:28 pm

FIno ad ora tutti quelli che hanno funzionato con Blue & me hanno funzionato egregiamente!! C'era solo un nokia che mi avevano regalato che aveva un problemino....riceveva e faceva le telefonate ma non si potevano gestire i messaggi. Ma li uso molto poco in auto. Invece questo S4 va a meraviglia: appena salgo o accendo il blue tooth avviene subito il riconoscimento e le telefonate sono di ottima qualità


_________________________

Contenuto sponsorizzato

Re: Che noia e che impiccio i cellulari nuovi!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    La data/ora di oggi è Mar Dic 11, 2018 1:38 pm