Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Centraline accensione DIGIPLEX

Condividere

Ospite
Ospite

Centraline accensione DIGIPLEX

Messaggio Da Ospite il Mer Nov 18, 2009 7:06 pm

Salve ragazzi,
cerco per espeimento centralina di accensione DIGIPLEX.
Di preciso mi servirebbe la DIGIPLEX 2 in versione 440a per Thema 2.0 16V.

Se avete qualcosa fate un fischio.

Prezzo di realizzo.

Grazie a tutti!

Dade
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21080
Punti : 22260
Reputazione : 372

Re: Centraline accensione DIGIPLEX

Messaggio Da karme70 il Mer Nov 18, 2009 9:57 pm

per la 500 andrebe meglio un a centralina iniezione - accensione ducati...magari monster s2r

Amministratore

Maschile Messaggi : 7460
Punti : 8113
Reputazione : 111
Umore : Rombante

Messaggio Da VidiV il Gio Nov 19, 2009 8:14 am

LA centralina la metti sul tuo "trabicolo" mr. Green o sul motore che ti hanno portato What a Face ??

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio Nov 19, 2009 9:20 am

karme70 ha scritto:per la 500 andrebe meglio un a centralina iniezione - accensione ducati...magari monster s2r

Già, molte Ducati montavano la Digiplex...
Però non conosco per nulla il Monster...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio Nov 19, 2009 9:20 am

Il Boss ha scritto:LA centralina la metti sul tuo "trabicolo" mr. Green o sul motore che ti hanno portato What a Face ??

Ovviamente sul Trabicolo Smile
VidiV
Amministratore
Amministratore

Maschile Messaggi : 7460
Punti : 8113
Reputazione : 111
Umore : Rombante

Messaggio Da VidiV il Gio Nov 19, 2009 9:39 am

Su eBay non c'è nulla che faccia al caso tuo?? confused

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio Nov 19, 2009 9:54 am

Si qualcosa c'è, ma come sempre a prezzi folli!
Non mi va di spendere più di 100 euro per comprare una centralina che userei per fare degli espeimenti e magari rischiare di bruciarla...

Non lo so, fino a qualche anno fa te le regalavano a sacchi le centraline Digiplex, oggi le paghi come l'oro...
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Gio Nov 19, 2009 11:06 am

dadedepo ha scritto:
karme70 ha scritto:per la 500 andrebe meglio un a centralina iniezione - accensione ducati...magari monster s2r

è bicilindrica e quindi come timing dovrebbe andare benone! la digi della thema andrebbe sicuramente modificata per passare dal timing 4 cilindri al 2 cil

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio Nov 19, 2009 11:48 am

karme70 ha scritto:
dadedepo ha scritto:

è bicilindrica e quindi come timing dovrebbe andare benone! la digi della thema andrebbe sicuramente modificata per passare dal timing 4 cilindri al 2 cil

Ho letto che basta collegare una bobina sola invece di 2 e il gioco è fatto.
in effetti la Digiplex è in grado di pilotare 2 doppie bobine a scintilla persa, basta collegarne una sola in parallelo alle 2 linee e va bene anche per un 2 cilindri!
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Gio Nov 19, 2009 12:19 pm

certo....andrà anceh dimensionata per sopportare il doppi odel carico però ....se con 4 ciindri due bobine lavoravano, mettiamo , 30 sec ogni minuto questa unica bobina lavora per il minuto intero!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer Nov 25, 2009 12:06 pm

In teoria no...
Mi sono spiegato male io...
Basta collegare solo una bobina invece che 2, funziona lo stesso.
Praticamente un bicilindrico lo vedi come metà 4 cilindri.
In effetti nel motore della 500 i cilindri vanno su e giù in sumultanea, ergo lo si può paragonare al funzionamento di mezzo 4 cilindri...
Alcuni miei conoscenti hanno montato la digiplex sulla 500 e va da dio...
Mi informo meglio e poi ti faccio sapere... Smile

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun Dic 28, 2009 5:06 pm

Nessuno ha niente??!? Smile
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Dic 28, 2009 6:29 pm

pare di no...... Laughing

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun Dic 28, 2009 6:39 pm

Ho trovato anche un kit già pronto uso specifico per il motore della 500 con la componentistica derivata dalla Cinquecento 700ED con accensione elettronica di tipo Nanoplex.
Il kit è di un piemontese, è completo di tutto: sensore, depressore, bobina, supporto per il sensore, centralina, il tappo per chiudere il foro dello spinterogeno e tutto il necessario per il montaggio (cablaggi e bulloneria compresi).
Lo vende a 150 euro tutto compreso.
Ecco il link all'inserzione: http://www.subito.it/fiat-500-e-126-accensione-eletronica-novita-cuneo-8346547.htm
Che dite sono soldi ben spesi o buttati?
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Dic 28, 2009 9:39 pm

se hai intenzione di fare la modifica...beh per 150 è regalata!!! mi hann ochiesto 180 per un carburatore 34 DA REVISIONARE!!!!!

Utente Famoso: Livello 6

Maschile Messaggi : 3419
Punti : 3706
Reputazione : 169
Umore : Altalenante

Messaggio Da nico131 il Lun Dic 28, 2009 10:54 pm

Il prezzo è buono, ma già alcuni anni fa a Novegro c' era un tipo che faceva girare un motore 500 su un supporto pubblicizzandolo come suo brevetto Evil or Very Mad mentre un amico meccanico che c' era con me mi ha detto che l' accensione elettronica era della Panda 30... affraid !! Quindi occhio ai furbi... almeno questo è stato onesto dichiarando la provenienza....
nico131

Messaggio Da nico131 il Lun Dic 28, 2009 10:58 pm

Bisogna informarsi bene però sulla compatibilità... infatti la 500 ED montava il motore della 126 Bis mentre quello della Panda 30 è più simile a quello della 500.... comunque secondo me problemi non dovrebbero essercene Up!
ziofu
1800cc : Adesso si che si ragiona!
1800cc : Adesso si che si ragiona!

Maschile Messaggi : 261
Punti : 286
Reputazione : 7

Messaggio Da ziofu il Lun Dic 28, 2009 11:52 pm

ma la panda 30 non aveva l'accensione elettronica.... c'erano le classiche puntine platinate,l'unica "innovazione" era la mancanza della calotta data dalla presenza della bobina a doppia uscita con scintilla persa.. idem per la 126 bis,la cinquecento ed invece aveva l'accensione elettronica

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar Dic 29, 2009 9:21 am

Confermo quello che dice ziofu, la Panda 30 ha il primo prototipo di accensione a scintilla persa con la bobina a 2 uscite da collegare direttamente alle candele, ma mantiene lo spinterogeno e le puntine platinate.
L'unica differenza sta appunto nel fatto che mancano calotta e rotore, perchè la distribuzione della corrente la fa direttamente la bobina.
Ce l'ho su io l'accensione completa della Panda 30, compreso lo spinterogeno a cui ho sostituito l'ingranaggio di trascinamento...

La 126 bis non ha nemmeno lei l'accensione elettronica, ma in più ha già lo spinterogeno con depressore collegato al carburatore per l'anticipo variabile.

La Cinquecento 700ED invece ha la Nanoplex con tanto di sensori sulla puleggia motore, centralina e depressore...
nico131

Messaggio Da nico131 il Mar Dic 29, 2009 9:29 am

Allora o anche il mio amico mi ha detto una cavolata o si è confuso con la 500ED... visto che è givane e di Panda 30 non se ne vedono più "tante"... comunque il tipo di Novegro mi sembrava chiedesse sui 400-450€....

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar Dic 29, 2009 9:32 am

No te lo dico per certo.
L'accensione Panda 30 di diverso ha solo la bobina, i cavi candela (resistivi) e la mancanza della calotta e del rotore dello spinterogeno.
Nulla di più.
Gli stessi identici particolari li montava la 126 a partire dai primi anni 80.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar Dic 29, 2009 9:36 am

karme70 ha scritto:se hai intenzione di fare la modifica...beh per 150 è regalata!!! mi hann ochiesto 180 per un carburatore 34 DA REVISIONARE!!!!!

Infatti ci sto pensando.
Se devo mettermi a cercare tutti i componenti, trovarli che fuzionino, farmi la flangia fonica da montare sulla puleggia motore, farmi il supporto per il sensore, i cablaggi e tutto il necessario per il montaggio rischio di spendere di più di 150 euro.
In più perderei una marea di tempo a progettare e realizzare il tutto, tra cercare i vari pezzi e farmi fare quelli che mi servono.

Quindi direi che il prezzo sembra più che onesto...
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mar Dic 29, 2009 11:29 am

accertati di quest ofatto che diceva lo ziofu.......che sia proprio di provenienza certa .......che poi non ti rifili pezzi di un'altra auto

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar Dic 29, 2009 11:59 am

Tranquillo, i casi sono 2.
O è roba che proviene da una Cinquecento 700Ed oppure dalle 126P di produzione polacca dopo il 1991 (e fino al 2000) e mai commercializzate da noi...
N.B. nel 1991 da noi arrivava la Cinquecento e spariva la 126, ma in Polonia la 126 è rimasta in produzione fino al 2000: la Bis con motore a sogliola 704cc raffreddato ad acqua è stata accantonata ed è tornata la vecchia 126 FSM, ribattezzata per l'occasione 126P, senza portellone e col vecchio motore tradizionale 650cc raffreddato ad aria aggiornato però con l'accensione elettronica Nanoplex, la stessa montata sulla Cinquecento 700ED.

Quindi la componentistica della Nanoplex deriva per forza o da una Cinquecento 700ED o da una 126P.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar Dic 29, 2009 12:05 pm

Tra l'altro ho scoperto che il tizio dell'inserzione è anche iscritto al forum Cinquino.net ed ha messo l'inserzione anche li: tutto identico tranne il prezzo del kit, 130 euro spedito contro i 150 euro + spedizione dell'inserzione che ho trovato su subito.it...

Direi che per 130 euro si può anche fare la pazzia...
Tra l'altro accetta aventualmente ricambi e parti per elaborazioni e si fa a scambio.
Io un po' di robetta ce l'ho, carburatori, pistoni, bielle, cilindri...
Se mi va di fortuna mi viene a costare niente... Smile
L'ho già contattato, vediamo se e cosa risponde... Smile

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Mer Ott 18, 2017 12:26 am