Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Una 131 diesel a km zero

Condividere
michele131cl
Utente Famoso: Livello 3
Utente Famoso: Livello 3

Maschile Messaggi : 1839
Punti : 2400
Reputazione : 193

Una 131 diesel a km zero

Messaggio Da michele131cl il Mer Apr 22, 2015 8:15 pm

Promemoria primo messaggio :

Una 131 diesel a km zero

http://www.subito.it/auto/fiat-131-2500-diesel-nuova-km0-salerno-122017233.htm
Titanio
1100cc : Un giorno anche io sarò grande!

Punti : 95
Reputazione : 5

Re: Una 131 diesel a km zero

Messaggio Da Titanio il Sab Mag 02, 2015 7:28 am

Ho dato un occhiata al volo di là,  e devo dire che quella della multipla completamente incendiata per pezzi di ricambio è stratosferica. Very Happy
Cmq hai ragione, torniamo in Topic Very Happy
Opera18
3200cc : La sostanza, innanzitutto!
3200cc : La sostanza, innanzitutto!

Punti : 1334
Reputazione : 108

Messaggio Da Opera18 il Sab Mag 02, 2015 5:09 pm

L'esempio delle Montreal è calzante, invece. Sottovalutata, nessuno avrebbe speso.... bla e poi bla....proprio come oggi la coupé 20 valvole. E tenuto conto che quella dell'annuncio è nuova (km 500). Inoltre è affidabile, non dà problemi.
COmunque ho capito, qui se una vettura storica non è "di moda" non va valutata come merita. Le belle auto che valgono non sono solo quelle anni 60-70, ce ne sono di più recenti bellissime.
rama
Utente Famoso: Livello 5

Maschile Messaggi : 2855
Punti : 3014
Reputazione : 181
Umore : ottimista

Messaggio Da rama il Sab Mag 02, 2015 5:50 pm

Vedo che la discussione si accende, ma solo adesso ho letto attentamente l'annuncio.
La macchina non è mai stata immatricolata !
Io dal certificato non riesco a capire come è messa con le emissioni e le ultime normative, non essendo ancora storica (1999) immagino si possa immatricolare solo come auto nuova.
nico131
Utente Famoso: Livello 6

Maschile Messaggi : 3409
Punti : 3699
Reputazione : 166
Umore : Altalenante

Messaggio Da nico131 il Sab Mag 02, 2015 7:40 pm

Per me Rama la discussione si può pure spegnere... ho già espresso la mia opinione e ribadisco e confermo quanto da me scritto, d' ora in poi interverrò in questo post solo se si parla del 131 Diesel.
rama

Maschile Messaggi : 2855
Punti : 3014
Reputazione : 181
Umore : ottimista

Messaggio Da rama il Sab Mag 02, 2015 9:58 pm

nico131 ha scritto:Per me Rama la discussione si può pure spegnere... ho già espresso la mia opinione e ribadisco e confermo quanto da me scritto, d' ora in poi interverrò in questo post solo se si parla del 131 Diesel.

E' vero, sono andato in OT. Scusate.
nico131

Maschile Messaggi : 3409
Punti : 3699
Reputazione : 166
Umore : Altalenante

Messaggio Da nico131 il Sab Mag 02, 2015 10:34 pm

No Rama, non sei tu che sei andato in O T ma la discussione in generale..
Titanio

Messaggio Da Titanio il Sab Mag 02, 2015 11:49 pm

karme70 ha scritto:Certo, lo penso anch'io....è che, come ti dicevo, vedere una lancia Flavia coupè od una Appia, magari di un bel grigio fumo, con le targhe moderne è un pugno in un occhio. Se la vedi con le copie delle targhe ci metti un po' ad accorgertene che sono farlocche! E te ne accorgi se hai l'abitudine di guardare le sigle...credo che chi non lo fa non si accorgerebbe mai della differenza. Tra l'altro la multa è esclusivamente pecuniaria e anche se recentemente è stata aumentata te la cavi con 70 euro

Per tornare a noi non credo che il 131 diesel bianco starebbe male con la targa moderna ....potrebbe essere scambiata per una targa estera

Karme, oggi ho avuto il piacere di chiacchierare con un vecchio amico che è nel campo da 30 anni, e mi ha fatto chiarezza.
Volevo renderti partecipe
Allora, la targa NON è del proprietario del veicolo, ma dello stato. Infatti quando rottami devi riconsegnare le targhe.
Quindi qualsiasi falsificazione è una vera e propria contraffazione punibile con reato penale (spese di legale, spese processuali ecc).
Se circoli con una targa contraffatta il reato è amministrativo ma dipende dalla fiscalità del controllo. Nel senso che commette due reati, quello della circolazione con targa non corretta (se ti addebitano il solo lato della sanzione pecuniaria son 70 euro) ma possono darti anche il dolo della falsificazione e li il reato è penale.
Aggiungeva che è meglio andare in giro senza targa.
perché con una rifatta, se gli fai vedere quella originale nel bagagliaio magari capisce che sei uno impallinato e si limita a metterti nella contravvenzione che girava senza targa, ma nel caso ti dice male e ti contesta la falsificazione bisogna andare di corsa a prendere un avvocato.
spero di essere stato di aiuto. Very Happy
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21019
Punti : 22203
Reputazione : 368

Messaggio Da karme70 il Dom Mag 03, 2015 8:35 am

Ti ringrazio, già sapevo di questi risvolti. Questo è quello che dice la legge....ad oggi non mi risulta che nessuna di queste vetture sia mai stata neanche multata per circolazione senza targa.....e ne circolano parecchie se bazzicate l'ambiente! Ah, dimenticavo.....quando ve la rifanno potete anche scegliere se farla con foggia "italiana" o ricomporre le sigle alla "francese" o "tedesca" dell'epoca..........

Messaggio Da Titanio il Dom Mag 03, 2015 11:00 am

Vero.
Volendo si possono richiedere anche invecchiate.
Penso ne girino veramente tante, perché tolte quelle con diciture moderne (Za ecc), che sono palesi, se si rompe una targa d'epoca, andrebbero richieste le targhe nuove ma se invece si fa replicare, chi se ne accorge? Bisognerebbe giusto controllare il simbolo impresso dello stato.
bull62
Utente Famoso: Livello 4
Utente Famoso: Livello 4

Maschile Messaggi : 2339
Punti : 2609
Reputazione : 241

Messaggio Da bull62 il Dom Mag 03, 2015 1:38 pm

Simbolo che sovente nelle targhe si scolorisce fino a scomparire.
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21019
Punti : 22203
Reputazione : 368

Messaggio Da karme70 il Dom Mag 03, 2015 1:57 pm

Io credo che in caso di rottura o smarrimento di una vecchia targa l'Istituto poligrafico non sia più in grado di produrla . Però credo che , dimostrando la storicità del mezzo, possa autorizzare la replicazione della stessa da una ditta specializzata apponendo poi le apposite vidimazioni di legge ......occhio però perchè siamo ampiamente in Ot......a meno che non stiamo parlando della famosa 131 diesel km zero!

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Ven Ago 18, 2017 6:58 am