Ieri sera asseggiando mi sono trovato davanti una Maserati Quattroporte che a giudicare doveva avere un paio di anni di vita e mi è venuto da riflettere sul Design delle nostre auto nazionali. Ho trovato la linea di questa grossa berlinona molto sportiva, di un' eleganza e di una sensualità mozzafiato, l' interno ha un livello di finitura che giudicarlo un salotto di lusso è riduttivo, ma secondo me è la linea che fa la differenza. Penso che nonostante la crisi, il discorso che l' Italia stia andando a rotoli e via dicendo, e nonostante il fatto che i grandi carrozzieri ormai siano scomparsi e la linea delle vetture non è più dettata dal cuore e dalla passione pa da fredde ragioni di marketing, insomma nonostante tutte le cose negative a cui ormai sempre più spesso pensiamo quando vogliamo fare le cose ben fatte siamo benissimo in grado di farle!!! Sarà questione di gusti ma guardando quella fantastica Maserati mi è venuto naturale pensare che le varie ammiraglie Tedesche, che siano BMW, Mercedes, o ancor peggio Audi in confronto scompaiono letteralmente!! Pre me nessuna concorrente Tedesca, Inglese, Americana o Giapponese sa dare quell' emozione che senti guardando un' auto Italiana di pari categoria se quell' auto è costruita con la passione e il talento che noi Italiani se lo vogliamo sappiamo mettere...!!
Made in Fiat ci piace!
Pubblicità
Link Amici
Pubblicità
Design Italiano
nico131- Utente Famoso: Livello 6
Punti : 3760
Reputazione : 187
Umore : Altalenante
- Messaggio n°1
Design Italiano
bull62- Utente Famoso: Livello 5
Punti : 2811
Reputazione : 276
- Messaggio n°2
Re: Design Italiano
Non posso che esser d'accordo con te anche se non direi che le straniere concorrenti scompaiono poiché a mio parere ci sono belle auto, certo che la Maserati sa emozionare e meriterebbe quote di mercato più importanti anche se mi risulta stia vendendo molto bene.

karme70- Team
Punti : 23308
Reputazione : 438
- Messaggio n°3
Re: Design Italiano
COncordo con le considerazioni di entrambi.....secondo me le linee delle straniere stanno compiendo una percettibile involuzione: sono sempre alla ricerca del frivolo e del lazzo e un pò alla volta le stanno cinesizzando
» Pasqualin
» Scusate l'assenza...
» Ritorna l' accordo Fiat Opel...
» Alfa Romeo da record...di euro!
» Motore elettrico sulle storiche?
» Però! Ma guarda che roba....e poi è vero!
» Vita di club!!!
» Una in meno...
» Il marchio Alfa Romeo torna in F1