Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Tritatutto

Condividi
bull62
Utente Famoso: Livello 4

Maschio Messaggi : 2476
Punti : 2773
Reputazione : 272

Tritatutto

Messaggio Da bull62 il Ven Gen 02, 2015 4:56 pm

Guardate un po' qua https://www.youtube.com/watch?v=lXfitusZ9qY immaginate che potenza bisogna avere per riuscire a tritare quello che viene posato sul macchinario. Basketball
karme70
Team
Team

Maschio Messaggi : 22008
Punti : 23218
Reputazione : 431

Re: Tritatutto

Messaggio Da karme70 il Ven Gen 02, 2015 7:46 pm

Non è una novità per me ...mi ricordo che in alcuni film anni 70 si vedono apparecchiature come queste che "tritano" 1100, 1500, 600......non mi ricordo i nomi dei film ....ma avevo già visto qualcosa di simile!! Non voglio immaginare che consumo di energia abbia una macchina del genere...... Incredibile vedere come trita i motori...sermbrano degli zuccherini

Utente Famoso: Livello 6

Maschio Messaggi : 3452
Punti : 3748
Reputazione : 183
Umore : Altalenante

Messaggio Da nico131 il Ven Gen 02, 2015 10:01 pm

Bravo Bull.. anch' io avevo già visto questi filmati e mi sono sempre chiesto che più che la potenza per fare girare il frantoio (penso siano motori idraulici tipo i mulini per macinare le pietre..) quello che mi stipisce è la durezza dei denti che sminuzzano.. Chissà di che materiale sono e che trattamenti hanno avuto, visto che sopratutto quando macinano i motori hanno a che fare con materiali speciali e con diversi tipi di trattamenti termici, quindi sono piuttosto duretti...
bull62

Messaggio Da bull62 il Sab Gen 03, 2015 12:14 am

nico131 ha scritto:Bravo Bull.. anch' io avevo già visto questi filmati e mi sono sempre chiesto che più che la potenza per fare girare il frantoio (penso siano motori idraulici tipo i mulini per macinare le pietre..) quello che mi stipisce è la durezza dei denti che sminuzzano.. Chissà di che materiale sono e che trattamenti hanno avuto, visto che sopratutto quando macinano i motori hanno a che fare con materiali speciali e con diversi tipi di trattamenti termici, quindi sono piuttosto duretti...
In meccanica abbiamo utensili che lavorano senza problemi i materiali temprati quindi grossi problemi non ce ne dovrebbero essere. Basketball
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Sab Gen 03, 2015 8:41 am

Sulla durezza non mi stupisco....In fondo nella vettura e nella meccanica sono solo poche parti ad essere indurite e solo in superficie (vedi denti degli ingranaggi o parti soggette ad usura) quindi per quei "dentoni" della macchina problemi non dovrebbero essercene. Invece mi chiedo che costi possano avere visto che sono denti enormi e completamente temprati!!

Messaggio Da bull62 il Sab Gen 03, 2015 10:36 am

karme70 ha scritto:Sulla durezza non mi stupisco....In fondo nella vettura e nella meccanica sono solo poche parti ad essere indurite e solo in superficie (vedi denti degli ingranaggi o parti soggette ad usura) quindi per quei "dentoni" della macchina problemi non dovrebbero essercene. Invece mi chiedo che costi possano avere visto che sono denti enormi e completamente temprati!!
Esistono trattamenti che depositano su utensili già molto duri uno strato molto tenace che innalza notevolmente durezza e durata nel tempo del tagliente. Basketball
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Sab Gen 03, 2015 12:10 pm

Sì ma mi insegni che il procedimento è abbastanza costoso. Non voglio immaginare cosa costi per indurire qualche metro quadro di superficie trinciante come in quelle macchine. Si intravedono in alcune immagini le lame tritatutto e oltre ad essere voluminose sono pure sfaccettate e questo ne aumenta la superficie. Inoltre credo che oltre ai denti ogni parte che entra in contatto con il trinciato debba essere trattata in superficie perchè in qualsiasi momento può urtare violentemente quello che proiettano intorno i denti lavoranti . SI rischierebbe di trovare i denti lavoranti integri e magari gli alberi di supporto completamente consumati per attrito

Utente Famoso: Livello 6

Maschio Messaggi : 3452
Punti : 3748
Reputazione : 183
Umore : Altalenante

Messaggio Da nico131 il Sab Gen 03, 2015 1:39 pm

Non so quanto costi un "Mulino" (e' il nome ufficiale di quel tipo di macchinario..) semovente come quello, ma so che un' azienda non molto distante dalla mia zona che si occupa di smaltimento materiali ferrosi stà approntando 2 linee di frantumazione simili a quelle del video ma fisse. Una per i materiali ferrosi in genere ed una specifiche per le auto, fino ad ora le pressava solo.
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Sab Gen 03, 2015 10:23 pm

sicuramente le frantumazione permette una miglior separazione delle varie materie contenute nell'auto (plastiche, tessuti, vetro) in base al peso specifico degli stessi....prima si buttava in altoforno tutto insieme sprigionando gas non proprio benefici

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Gio Dic 13, 2018 3:58 am