Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Conoscete la X1/9 ?

Condividi

Ottavio
900cc: Trattatemi bene, sono nuovo!

Punti : 6
Reputazione : 0

Conoscete la X1/9 ?

Messaggio Da Ottavio il Ven Nov 13, 2009 7:13 pm

Ciao a tutti
Sono un nuovo utente, mi chiedevo se conoscete la X1/9? Se volete saperne di più cliccate su [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], troverete tante informazioni interessanti anche la X1/9 fa parte della grande famiglia Fiat.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Spero di non essere stato importuno.
Grazie intanto dell'ospitalità
Ottavio[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
karme70
Team
Team

Maschio Messaggi : 21410
Punti : 22593
Reputazione : 395

Re: Conoscete la X1/9 ?

Messaggio Da karme70 il Ven Nov 13, 2009 7:21 pm

Carissimo Ottavio!!!! benvenuto!!!!!!!!!!!!!!! passa dalla presentazione così ci racconti di come è nata la tua passione!!!!! Io ho conosciuto il carissimo Ottavio alcuni anni fa quando la legge sulle esenzioni per le storiche era molto nebulosa e ci siamo conosciuti grazie ad una lettera che avevo scritto a ruoteclassiche..da allora siamo rimasti in contatto!

Amministratore
Amministratore

Maschio Messaggi : 7460
Punti : 8113
Reputazione : 111
Umore : Rombante

Messaggio Da VidiV il Sab Nov 14, 2009 8:16 am

Ciao Ottavio, e ben venuto nel nostro forum!!!
Beh., che dire, la X1/9 non credo che abbia bisogno di una presentazione, il nome dice tutto ad un appassionato FIAT. E' una splendida vettura, un giorno vorrei poterne avere una in garage. E pensare che la prima volta che l'ho vista è stato la raduno di Bardolino (su lago di Garda) per l'adunata FIAT. Avevo letto informazioni in merito, ma è una vettura molto rara dalle mie parti, e non ho mai potuto ammirarla.
Ma quella nel video è la tua?? Magari con il 1600 turbo Twisted Evil ???
Bellissima replica, devo dire, nera e arancio è proprio stupenda!!!

Ottavio

Punti : 6

Messaggio Da Ottavio il Dom Nov 15, 2009 10:25 am

Grazie del benvenuto. La mia passione per le auto d'epoca nasce poco più di un decennio fa, precisamente nel 1995. Ero alla ricerca di un'auto che potesse fare al caso mio, anche in termini di costo. Avevo pensato a tre modelli in particolare, in ordine la 1300 Abarth Francis Lombardi; la Puma gtv in Kit e appunto la ICS. La prima quasi introvabile, la seconda bella solo a vedersi, ma quanto ad auto intesa tale (questo è solo il mio pensiero e non voglio offendere chi la possiede) non lo è; e poi la ICS non proprio quella della foto o del video, ma un'altra ICS che ha trascorso con me ben 13 anni ancora bella da vedere e chi la comprata ringrazia.
Quest'ultima ha avuto una "gestazione" assai lunga e laboriosa ed è omologata così come la vedete per circolare. Con la ICS sono entrato a far parte in un mondo molto strano in tutti i versi. Prima come socio del Club Nazionale X1/9, dove la mia figura, come tutti i soci, é importante, ma non hai preoccupazioni di sorta se non quella di pagare la quota associativa annua. Ora da Presidente del Club Nazionale X1/9 non dico che ci sono preoccupazioni, ma sicuramente c'é un altro approccio almeno solo per il fatto che in prima persona si risponde in tutto ciò che si fa. A volte ci sono alti a volte ci sono bassi diciamo che in linea di massima ci si muove ed anche bene in special modo quando ci sono le soddisfazioni che gli altri nel loro assenso ti danno.
Quello che preoccupa il mondo ICS non è la ICS in quanto tale, anzi se per questo ultimamente molte persone la stanno rivalutando, ma sono proprio i possessori. I loro proprietari, che dicono di "amarla" ma a conti fatti credo che la amino poco o quel tanto quanto per dire... io c'è l'ho.
Penso che il solo piacere di avere un'auto d'epoca ci deve solo inorgoglire, non ha importanza quale sia l'auto. l'auto quale essa sia si deve farla vedere, si deve mostrare. Io penso che se le nostre auto potessero parlare ci rimproverebbero al meno solo per il fatto che dopo averla lavata e poi lucidata, averle dato le cure necessarie poi devono "camminare" anche a passo d'uomo non importa, ma devono essere guidate devono uscire. Eppure nel mondo ICS quasi si ha paura di questo. Infatti ci si lamernta solo, dicono che non ci sono raduni, invece dal nord al sud di raduni se ne fanno e tanti. Il nostro sodalizio organizza raduni in tutto il territorio nazuionale, ...si vedono in pochi... solo i veri appassionati che magari si fanno centinaia di Km pur di esserci .
Non è che manchi la passione, LA VERA PASSIONE? e Voi miei amici ci pensate a questo oppure (non offendetevi) anche voi misurate la passione a tempo perso ?... mi auguro di no.
Sinceramente.
Ottavio
131A000
Utente Famoso: Livello 5
Utente Famoso: Livello 5

Maschio Messaggi : 2501
Punti : 2742
Reputazione : 117

Messaggio Da 131A000 il Dom Nov 15, 2009 10:52 am

Ottavio ha scritto:...devono essere guidate devono uscire...

Ciao Ottavio, benvenuto!!! ciao

Con questa frase hai riassunto la mia filosofia... Up! Oggi come 40 anni fà le macchine sono state fatte per essere guidate, non capisco chi si contenta di metterle in vetrina.... No
Pluto127
3200cc : La sostanza, innanzitutto!
3200cc : La sostanza, innanzitutto!

Maschio Messaggi : 1171
Punti : 1248
Reputazione : 11

Messaggio Da Pluto127 il Dom Nov 15, 2009 12:54 pm

131A000 ha scritto:

Con questa frase hai riassunto la mia filosofia... Up! Oggi come 40 anni fà le macchine sono state fatte per essere guidate, non capisco chi si contenta di metterle in vetrina.... No

Concordo pienamente con entrambi! Wink Twisted Evil
Colgo l'occasione per darti il mio benvenuto! Smile
michele131cl
Utente Famoso: Livello 3
Utente Famoso: Livello 3

Maschio Messaggi : 1903
Punti : 2515
Reputazione : 224

Messaggio Da michele131cl il Dom Nov 15, 2009 6:05 pm

Benvenuto!
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Dom Nov 15, 2009 8:41 pm

131A000 ha scritto:

Non solo con quella frase! direi che vanno guidate, usate e VISSUTE e mi pare ceh in questo forum la maggiorparte dei partecipanti sia in linea con questo tipo di filosofia! Ormai è un anno che ci frequentiamo, prima in altra sede adesso qui e abbiamo condiviso un sacco di avventure, abbiamo visto tanti piccoli e grandi lavori, ci siam oscambiati esperienze, consigli, dati , suggerimenti di tipo tecnico e non solo ......devo dire che sono orgoglioso di partecipare in questo forum perchè c'è sempre qualcosa da imparare e ognuno mette in campo non solo la PASSIONE ma anche quella MANUALITA' e quella PRATICITA' che devono essere proprie dell'appassionato. Chi non sa prendere in mano una chiave inglese da noi ha solo un'alternativa: imparare ad usarla! Very Happy Hai guardato un pò in giro Ottavio? quello che abbiamo , quello che possiamo lo mettiamo a disposizione di tutti e cerchiam odi esserci sempre per risolvere piccoli e grandi problemi o magari solo per scambiare un opinione! come diceva Skadett66 alle volte il forum è il posto dove chiacchierare di quell o che ci piace fare quando non possiamo farlo direttamente ...ripeto una cosa che ho già detto io: amare la propria storica e non metterci le mani è come essere innamorati di uan bella signorina e non essere in grado di rivolgerle la parola! Very Happy

Amministratore
Amministratore

Messaggio Da VidiV il Lun Nov 16, 2009 8:30 am

Beh, direi che in poco hai racchiuso molto, caro Ottavio.

Sai, molti possessori di auto d'epoca sbagliano. C'è chi la usa SEMPRE (il sottoscritto) e c'è chi la porta fuori a farle vedere il sole una volta l'anno.. che dispiacere Sad .
So che una storica deve camminare, deve fare della strada, ovviamente prestando l'attenzione che merita, ovvio che un fortunato possessore di una Ford T non la usa tutti i giorni per andarci a lavorare, ma almeno la domenica a farla uscire e farle fare quel sano centinaio di chilometri che fanno solo bene, sia alla vettura che del suo fortunato possessore!

Dal testo ho letto che tu avevi una ICS, ma adesso non più??? Un vero peccato...
Credo di esprimere un parere comune a tutti gli iscritti del forum, noi non misuriamo in "tempo perso" le cure piccole o grandi che dedichiamo alla/e nostra/e auto d'epoca, anzi, credo che CHIUNQUE di noi abbia 10 minuti di tempo libero tra lavoro, famiglia e altri doveri, lo dedichi principalmente ed esclusivamente alla PASSIONE delle auto d'epoca!! Anzi, più che tempo perso, il nostro è tempo prezioso, nel senso che se lo abbiamo è come ricevere manna dal cielo!!! Laughing Sbaglio ???? mr. Green

Magari, quando organizzate raduni o partecipate ad altri raduni anche non solo ICS, metti qualche info circa l'incontro nella apposita sezione, saremmo lieti di poterci unire (tempo e distanza permettendo!!! Very Happy ).

General Lee
1800cc : Adesso si che si ragiona!
1800cc : Adesso si che si ragiona!

Maschio Messaggi : 301
Punti : 345
Umore : Sempre allegro

Messaggio Da General Lee il Lun Nov 16, 2009 12:30 pm

Ciao Ottavio!! Very Happy

La X 1/9 è tra le più belle Fiat degli anni migliori secondo me!! Very Happy

Cerco un'occasione da tempo...speriamo di avere un pò di soldi per far avverare questo mio desiderio!!!

Alla fine mi accontento di 4 storiche: Fiat 131 Racing, Fiat X 1/9, Lancia Delta Integrale Evoluzione, Lancia Beta Montecarlo.

Chiedo troppo????????? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

General Lee Cool
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Nov 16, 2009 12:56 pm

ma insomma.....non è poco!!! tu lo conosci allora l'Ottavio???

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun Nov 16, 2009 2:57 pm

Benvenuto anche da parte mia!
Grande auto la X1/9... Smile
Conosco anche il forum.
Mi pare di essere pure iscritto... ma sono anni che non posto... Smile
Conosco un paio di utenti, Sandro di Roma (dhlo40) e Daniele di Asti...

Smile

Abbey Road

Punti : 14
Reputazione : 1

Messaggio Da Abbey Road il Mer Apr 18, 2012 6:28 pm

Ciao a tutti, sono un appassionato e possessore di una X1/9.
Un'auto fantastica che mi emoziona ogni qualvolta mi metto alla sua guida.

Ho letto con molta sorpresa le parole del signor Ottavio che discredita i possessori della X1/9 ammonendoli di usare poco le loro amate auto. Le cose non stanno così e quindi mi permetto di intervenire.

La realtà è che in Italia c'è un'ampia e attiva comunità di possessori di questo modello rappresentati dal CLUB X1/9 ITALIA, club con sede a Torino e con referenti su tutto il territorio nazionale.
Non solo: la X1/9 è presente anche su internet con un grande e frequentatissimo forum, sempre legato al Club Italia, dove tutti gli appassionati scrivono e condividono le proprie emozioni e le proprie esperienze.
Si organizzano in tutta Italia molti raduni dove la partecipazione è nutrita e l'entusiasmo cresce di volta in volta. Il sito del Club X1/9 Italia è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] dove trovate informazioni e attività del club; nello stesso sito troverete il forum della X1/9. Chi ha piacere faccia una visita Wink

Il signor Ottavio, ho letto, fa parte del club nazionale: a lui dico che le ragioni per le quali le persone non vanno ai suoi raduni vanno probabilmente ricercate all'interno del suo club e non mettendo in discussione la passione dei possessori di questa auto.

Ciao a tutti!
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mer Apr 18, 2012 6:35 pm

Ciao, interessante questo tuo punto di vista.......Ottavio a dire il vero è da un pò che non si sente. Ascolta se ti fa piacere puoi restare anche con noi, anzi potremmo anche creare il link con il vostro sito ........ma da quanto ho capito quindi il club nazionale di Ottavio e il vostro son o due cose diverse??

Abbey Road

Punti : 14
Reputazione : 1

Messaggio Da Abbey Road il Mer Apr 18, 2012 7:08 pm

karme70 ha scritto:Ciao, interessante questo tuo punto di vista
ciao Karme,
il mio non è solo un punto di vista ma è la realtà, basti vedere sul sito del Club X1/9 Italia le foto dei vari raduni e il forum per vedere com'è attiva e numerosa la comunità italiana della X1/9. E' davvero una bella realtà che quest'anno coincide con il 40° anniversario del modello, e per questo il Club Italia è impegnato nell'organizzazione di un raduno internazionale a Torino dove parteciperanno tutti i club ed equipaggi europei.
karme70 ha scritto:ma da quanto ho capito quindi il club nazionale di Ottavio e il vostro son o due cose diverse??
Il Club X1/9 Italia e il club nazionale sono due cose diverse.
karme70 ha scritto:Ascolta se ti fa piacere puoi restare anche con noi, anzi potremmo anche creare il link con il vostro sito
Noi tutti appassionati della X1/9 saremmo grati che se hai il piacere di inserire il link del nostro sito: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] .
Il logo è sul sito del club ma dovrebbe essere anche sul sito: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Wink
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mer Apr 18, 2012 7:13 pm

molto molto interessante...ho già informato il Boss del tuo invito e penso sarà un piacere avervi nei link dei forum amici. Il nostro forum come avrai modo di vedere è molto attivo e affronta ogni giorno un sacco di argomenti più o meno tecnici .....però è un posto dove trovi sempre qualcuno Very Happy

Amministratore
Amministratore

Messaggio Da VidiV il Gio Apr 19, 2012 1:39 pm

Ho letto il messaggio privato di Karme e mi sono fiondato qui! Smile

Conosco il sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], ma non sono ne registrato ne mi sono mai addentrato nel forum in maniera approfondita.

L'idea di uno scambio di link non mi darebbe affatto fastidio (siamo aperti a tutti coloro che hanno intenzione di collaborare insieme a noi Smile ).

Ora, non so sei moderatore o hai potere decisionale nel sito X1/9, ma vedrò di chiedere anche dalla vostra parte, se siete interessati ad uno scambio reciproco di link! Smile

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Mar Lug 17, 2018 9:58 am