Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Credo di aver realizzato un sogno della mia vita!!

Condividere
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21048
Punti : 22232
Reputazione : 368

Credo di aver realizzato un sogno della mia vita!!

Messaggio Da karme70 il Sab Nov 08, 2014 9:35 pm

Ho sempre invidiato chi poteva occuparsi dei propri lavori di carrozzeria/meccanica appoggiandosi ad una officina o carrozzeria. Io ho avuto la fortuna nel 2009 di diventare vicino di casa e amico  di un carrozziere che mi ha dato la possibilità di farmi i lavori sulla mia Lambretta! Purtroppo il mio tempo è poco ma potersi appoggiare ad una struttura simile è di grandissimo aiuto. Hai sempre tutto quello che ti serve e puoi sempre contare su un consiglio al momento giusto. Unendolo ad un pò di esperienza ti consente di superare molti momenti grigi. Inoltre ho avuto la possibilità di assistere a numerosi interventi su carrozzerie e meccanche imparando sempre qualcosa di nuovo! Avere la possibilità di mmergersi in qualcosa di totalmente diverso dal proprio lavoro, doi potere tralasciare i pensieri e le preoccupazioni è una cosa impagabile!!! Ringrazio pubblicamente il mio amico Fabio che mi ha dato questa possibilità! Very Happy

Utente Famoso: Livello 4

Maschile Messaggi : 2342
Punti : 2612
Reputazione : 241

Re: Credo di aver realizzato un sogno della mia vita!!

Messaggio Da bull62 il Sab Nov 08, 2014 10:38 pm

Si sei stato fortunato l'aiuto e consiglio del professionista non dimenticando l'attrezzatura a disposizione non è da tutti.
Una domanda,non riconosco la vettura in riparazione nella foto. Basketball
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Sab Nov 08, 2014 10:44 pm

E' la macchina di Bo e Luke Duke!!

Utente Famoso: Livello 4

Maschile Messaggi : 2342
Punti : 2612
Reputazione : 241

Messaggio Da bull62 il Sab Nov 08, 2014 10:48 pm

Quindi la Dodge Charger.
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Sab Nov 08, 2014 11:01 pm

esatto

tiziano07081977
2000 Volumex : Fate largooo!!

Maschile Messaggi : 702
Punti : 987
Reputazione : 41
Umore : curioso e pignolo

Messaggio Da tiziano07081977 il Sab Nov 08, 2014 11:02 pm

Io ho il amico/socio che è carrozziere e anche meccanico (ha 28 anni) che al tempo stesso conosce altri amici carrozzieri e meccanici che hanno più esperienza e sia arrangia a riparare qualsiasi auto storica.
Simone peroncini

Maschile Messaggi : 622
Punti : 738
Reputazione : 58

Messaggio Da Simone peroncini il Sab Nov 08, 2014 11:13 pm

Ogni tanto e bello realizzare i propri sogni Very Happy
nico131
Utente Famoso: Livello 6

Maschile Messaggi : 3412
Punti : 3702
Reputazione : 166
Umore : Altalenante

Messaggio Da nico131 il Dom Nov 09, 2014 11:36 am

Bravo Karme, sono soddisfazioni anche a livello di cultura personale.. ricordo che a inizio anni '90 mi sono cimentato nel restauro di una Vespa 50 Special, anzi ne avevo 2, una incidentata con documenti e l' altra completa ma senza libretto. Grazie ad un piccolo carrozziere che lavorava nel mio paese di due Vespe ne ho fatta una riparandola di mano mia ma seguendo le sue indicazioni e lavorando nella sua carrozzeria nei ritagli di tempo, la moto era venuta molto bene, e lui mi ha solo fatto la verniciatura finale. E' anche grazie a quello che ho imparato da lui che me la sono sentita di intraprendere da solo il restauro della 131 risparmiando molti soldi e avendo piccole grandi soddisfazioni!!
aliandro22
1300cc : Pronti per viaggi impegnativi...
1300cc : Pronti per viaggi impegnativi...

Punti : 180
Reputazione : 8

Messaggio Da aliandro22 il Dom Nov 09, 2014 4:43 pm

A quando il varo ?
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Dom Nov 09, 2014 6:58 pm

Sì, a livello cultura personale è uan cosa meravigliosa...anche perchè non viene vissuta con l'ansia dei "tempi di consegna" !!! Il titolare e i suoi collaboratori devono portare a termine i lavori per i clienti che spesso fanno fretta......il lavoro dell'hobbista è un pò meno stressante e ti puoi dedicare con tranquillità a molti aspetti da perfezionare...alle volte smontando e rimontando più volte le parti

Team

Messaggio Da karme70 il Sab Gen 31, 2015 8:02 am

Mi ricordo che quando nel 2007 ho fatto dare una sistemata alla 131, l'avevo portata in una carrozzeria un pò fuori mano e lì ho conosciuto un ragazzo che si stava restaurando un mini cooper. Lo aveva trovato sotto un albero in campagna e la macchian era messa veramente male. le sue finanze erano molto limitate ma voleva a tutti i costi sistemarsi questa cooper. Così si era accordato col carrozziere, una persona molto disponibile, che gli aveva concesso un angolino in fondo alla carrozzeria per andare avanti da solo con i lavori. Chiaramente sotto supervisione che sarebbe poi stata retribuita in modo forfettario...magari il carrozziere gli spiegava un passaggio e poi lui sarebbe andato avanti da solo. Chiaramente avendo un paio di ore libere al giorno i lavori procedevano spediti. In effetti non so, al momento attuale , se la normativa sul lavoro preveda la presenza di figure "di passaggio" presso un'attività artigianale.....io ho paura che in realtà per la legge non sia una cosa fattibile ...voi ne sapete qualcosa ??

Maschile Messaggi : 3412
Punti : 3702
Reputazione : 166
Umore : Altalenante

Messaggio Da nico131 il Sab Gen 31, 2015 9:30 am

Per la legge nessuna persona non addetta al lavoro può accedere alle zone lavorative. Pensa che nella mia ditta che è di categoria artigianale a Novembre è andato in pensione il nostro capo officina, l' altro giorno è venuto a trovarci e in teoria non poteva accedere all' officina. Ho anche un' amico che ha un concessionario Kawasaki con entrata dia dal negozio che dall' officina sul retro e in questa zona ha dovuto predisporre un tracciato delimitato da strisce adesive gialle sul pavimento per far passare i clienti..
rama
Utente Famoso: Livello 5
Utente Famoso: Livello 5

Maschile Messaggi : 2870
Punti : 3029
Reputazione : 181
Umore : ottimista

Messaggio Da rama il Sab Gen 31, 2015 10:46 am

Già normalmente devi essere attentissimo a ciò che succede in azienda.
Figurati se trovano un estraneo che lavora in carrozzeria. La prima cosa che contestano e che è li irregolarmente. Presumono che sia li da 25 anni e che ha prodotto reddito occulto in quel periodo per milioni di €. Se poi era senza scarpe di sicurezza, occhiali mascherina ecc. ecc. salta fuori una multa che un'azienda piccola non può sopportare.

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Gio Set 21, 2017 4:10 pm