Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

La paura è la migliore maestra!!!

Condividi
karme70
Team
Team

Maschio Messaggi : 21997
Punti : 23207
Reputazione : 431

La paura è la migliore maestra!!!

Messaggio Da karme70 il Sab Nov 01, 2014 9:14 am

Domenica scorsa purtroppo da noi si è verificata l'ennesima tragedia della strada: ragazza investita mentre scendeva dall'auto da un pirata, travolta, trascinata e orribilmente ferita. Morta poco dopo. DOpo 24 ore trovano il pirata: una signora di 90 anni!!!!! Pare che non si sia accorta dell'impatto .....ma se veramente non vede e non sente un botto del genere chi le ha rinnovato la patente? Io sono dell'avviso che tante persone fuggono perchè hanno paura di quello che potrebbero vedere......ferite, mutilazioni, sangue, sofferenza! In fondo alle tue responsabilità devi andare incontro ...ma trovarti di fronte una persona orribilmente sfigurata o deforme, in fin di vita fa paura ragazzi.......ho visto medici sentirsi male di fronte a scene raccapriccianti, figuriamoci chi non ne ha mai viste. Tutti però corrono, sfecciano , si distraggono......e scappano quando fanno danni! Io sono dell'avviso che se si mostrasse ai neopatentati cosa può fare su un corpo umano una vettura, una moto, quali sono gli effetti di un impatto si responsabilizzerebbero molto prima di combinare il danno . In un vecchio libro delle autoscuole svizzere degli anni 60 mettevano le foto degli effetti dell'impatto di un veicolo per una manovra sbagliata...c'era persino la foto di un bimbo stritolato dalle ruote di un camion. Io credo che miglior detterrente non esista. Quando, qui da noi , hanno messo come pubblicità progresso, per sensibilizzare all'uso della cintura di sicurezza , quel ragazzo di Vicenza orribilmente sfigurato a seguito di un frontale in auto è scoppiato lo scandalo!!! Noi ci scandalizziamo sempre per le cose sbagliate........la gente non voleva vedere il viso inguardabile di quel giovane ....ma non pensava a che lavoro hanno fatto quei chirurghi, veramente in gamba, per rimettergli insieme la faccia che non esisteva più! Di cosa ha passato quel ragazzo e della vita che dovrà fare........riflettiamoci

2000 Volumex : Fate largooo!!

Maschio Messaggi : 625
Punti : 741
Reputazione : 58

Re: La paura è la migliore maestra!!!

Messaggio Da Simone peroncini il Sab Nov 01, 2014 11:01 am

Concordo con te Karme, ti dirò io ho appena fatto la patente D e il corso per il CQC, da noi a farci lezione di primo soccorso veniva un medico, dovrbbero farlo anche per chi consegue la B in vece non è così
spider
Team
Team

Maschio Messaggi : 2707
Punti : 3087
Reputazione : 357

Messaggio Da spider il Sab Nov 01, 2014 11:10 am

Sono d'accordo Karme, purtroppo le visite mediche propedeutiche al conseguimento della patente di guida e quelle per i sucessivi rinnovi, sono spesso delle farse.
Simone peroncini

Maschio Messaggi : 625
Punti : 741
Reputazione : 58

Messaggio Da Simone peroncini il Sab Nov 01, 2014 11:19 am

E vero, chi rinnova la patente a una persona di 90 anni e da pazzi e in responsabili, io magari sarò un po esagerato ma a 90 non si hanno più i riflessi di un ventenne
bull62
Utente Famoso: Livello 4
Utente Famoso: Livello 4

Maschio Messaggi : 2475
Punti : 2772
Reputazione : 272

Messaggio Da bull62 il Sab Nov 01, 2014 6:51 pm

Io vi dirò che nella vicina europea e civilissima Francia chi consegue la patente ce l'ha per tutta la vita perché non è prevista alcuna visita o rinnovo, tutto è affidato al buon senso della persona, ma come mi dice mio suocero sono molti che il buon senso non ce l'hanno per nulla. Basketball
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Sab Nov 01, 2014 6:58 pm

spider ha scritto:
Sono d'accordo Karme, purtroppo le visite mediche propedeutiche al conseguimento della patente di guida e quelle per i sucessivi rinnovi, sono spesso delle farse.

Purtroppo la visita per la B si limita ad aspetti sensoriali , vista, udito....è chiaro che intensificandone la frequenza dopo i 65 anni si cerca di intercettare anche la riduzione di altre capacità encefaliche superiori .....ma se il candidato al momento dell'esame sta bene può sfuggire al controllo

Team

Maschio Messaggi : 2707
Punti : 3087
Reputazione : 357

Messaggio Da spider il Dom Nov 02, 2014 9:28 am

Verissimo, purtroppo spesso viene sottovalutata la storia clinica del soggetto: un mio cliente (30 anni con moglie incinta) è morto in un frontale con un Daily contromano guidato da una persona alla quale avevano appena rinnovato la patente (a Napoli) dopo che era stato un anno in coma a seguito di un grave incidente in quad. Era soggetto a temporanei black out durante i quali non aveva più controllo delle funzioni motorie. Dopo diversi tentativi a Bologna ed a Pistoia è riuscito a riavere la patente, pagando un intermediario. Dopo qualche giorno, a seguito di un' emorragia cerebrale è morto anche lui. Purtoppo sono casi anche troppo frequenti.
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Dom Nov 02, 2014 3:17 pm

Vedi? Nessuno in scuola guida ti dice mai che, nonostante tutte le nostre attenzioni,   ci si potrebbe trovare qualcuno che viaggia contromano in autostrada, in galleria e che bisogna considerare sempre questa eventualità. Io credo che tante persone che guidano con eccessiva disinvoltura toglierebbero un pò di peso dall'acceleratore e comincerebbero a pensare un pò di più a cosa fanno. Alle volte assisto a "virtuosismi " automobilstici, sorpassi in prossimità di curve , pieghe motociclistiche inverosimili....però a nessuno viene mai in mente che dall'altra parte potrebbe esserci un altro automobilista che ha portato a termine una manovra simile trovandosi oltre il limite della carreggiata o magari un'auto ferma per un guasto, un animale selvatico , una macchia d'olio, una lastra di ghiaccio.

Punti : 515
Reputazione : 26
Umore : metereopatico

Messaggio Da Herr Homar il Lun Nov 03, 2014 11:32 pm

Simone peroncini ha scritto:E vero, chi rinnova la patente a una persona di 90 anni e da pazzi e in responsabili, io magari sarò un po esagerato ma a 90 non si hanno più i riflessi di un ventenne
In america si dice che i novantenni vivano (e guidino...) grazie agli organi dei giovani che investono!

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Lun Dic 10, 2018 2:11 am