Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

E quando rubavano le autoradio?????

Condividi
avatar
karme70
Team
Team

Maschio Messaggi : 21698
Punti : 22888
Reputazione : 417
Data d'iscrizione : 04.09.09
Età : 47
Località : Trento

E quando rubavano le autoradio?????

Messaggio Da karme70 il Mar Nov 10, 2009 2:59 pm

Promemoria primo messaggio :

ragazzi oggi capita ancora purtroppo...ma vi ricordate quando ogni notte succedeva qualcosa??? Io all''età di 10 anni mi alzavo al mattino e nell'andare a scuola non era difficile trovare la VW golf gti appoggiata sui mattoni....oppure i vetri in frantumi e qualcun oche si piangeva l'autoradio...era uan cosa impossibile!! da cui hanno poi inventato l'estraibile (su l131 ce l'ho con quel bel manico per portarsela in giro......alla Toto Cutugno) ...e con che velocità ti fregavano la roba!!! e non si sentiva nulla!!!!! Per fortuna oggi questo mercato si è un pò placato...forse era anche la richiesta furibonda in un periodo di crescita in cui tutti esigevano qualcosa di più a generare questo circuito....ma era veramente una cosa incredibile!


_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
avatar
spider
Team
Team

Maschio Messaggi : 2649
Punti : 3001
Reputazione : 329
Data d'iscrizione : 10.11.11
Età : 55

Re: E quando rubavano le autoradio?????

Messaggio Da spider il Sab Lug 19, 2014 10:07 am

Beh, io mi sono già espresso in tal proposito; credo che la targa,per noi italiani, sia parte integrante del veicolo, che è un bene mobile registrato. Quando vedo annunci dove hanno nascosto la targa penso sempre che ci sia sotto qualcosa da nascondere ... e normalmente è così.
Le auto circolano su strade pubbliche e possono essere fotografate da chiunque, non vi sono leggi sulla privacy che possano impedire ciò.
I ladri rubano le opere d'arte nei musei, pezzi unici che non sono più mostrabili in pubblico, se non con la certezza di essere perseguiti, quindi speriamo solo che nessuno prenda di mira le nostre auto altrimenti, se le prendono.
D'altronde non usare l'auto o la moto per paura che un ladro la veda è un po' come tenere la moglie chiusa in casa per paura che qualcuno la insidii.
avatar
skadett66
2000 Volumex : Fate largooo!!
2000 Volumex : Fate largooo!!

Maschio Messaggi : 546
Punti : 622
Reputazione : 32
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 52
Località : Taranto

Re: E quando rubavano le autoradio?????

Messaggio Da skadett66 il Sab Lug 19, 2014 2:02 pm

infatti... può infastidire ma non puoi farci nulla. curiosamente io non sono mai stato beccato, ancora per il momento, da cacciatori di targhe nere, mentre in qualche foto di avvistamenti ci sono caduto, sempre però lontano da casa mia, a Milano, ma era inevitabile con la macchina parcheggiata fuori dalla fiera mostra scambio, e durante un viaggio recentemente da Pescasseroli a Taranto sull'A25, ma questo non vuol dire nulla, come avevo già detto una volta che ti sei sputtanato (agli occhi del malintenzionato) è inutile nascondere sa già tutto di te. L'unica precauzionè è il ricovero in garage, ma non basta, visto come sono andate le cose a me. Non penso sia stata la foto che si trova su google a darmi problemi, ma più le discussioni su facebook quando pubblicavo le foto, qualcuno aveva fatto allusioni che spesso tenevo l'auto per strada... ma non avventuriamoci nei ma e nei se perchè tutto può essere, possono essere venuti da non più di tre isolati da casa mia...
girando, chiedendo e informandomi per ricambi ho scoperto un mondo sommerso che nemmeno immaginavo esistesse... garage con 20-30 moto e auto d'epoca in rifacimento, gente che da anni a quanto pare è in mezzo a queste cose ma che non vedo mai ai raduni, al contrario le incontro alle mostre scambio, gente che in realtà aggiusta e rivende, e se ti devono dare un ricambio ti chiedono uno sproposito... e sono persone che sanno tutto di tutti, che è la cosa che mi ha colpito di più, riescono a sbirciare nei locali tanto da chiedermi come facciano ad avere tutte queste informazioni!!! Alcune di queste persone che si manifestano alla mano, in realtà ci devi parlare il meno possibile perchè le tue informazioni prendono la massima diffusione, e siccome ci sono persone interessate solo ai soldi allora ved che se parli di una occasione di vettura alla quale stai dietro "puffete"... come magia qualcuno ti soffia l'affare, ed è la cosa più buona che ti possa capitare.
Ultimamente mi è passata la voglia di condividere la mia passione a livello locale, in quei pochi (tra l'altro) gruppi che ci sono dalle mie parti, proprio perchè mi viene meno la fiducia, ti resta la consapevolezza di poterti trovare di fronte a chi sa qualcosa e consapevolmente tace, non è davvero una bella sensazione e per questo evito per il momento di andare anche ai raduni.
Ora i miei raduni sono quelli con gli amici del kadett.it uno o due l'anno, poche auto in realtà, ma è il piacere di fare un viaggetto e stare senza pensieri in ottima conpagnia è ciò che mi piace di più... l'unico vero timore invece è questo decadimento sempre maggiore del potere di acquisto dei nostri soldi, ecco questo si mi preoccupa di più perchè non mi permette di fare tutto ciò che vorrei motoristicamente parlando... si è costretti a contingentare le occasioni per radunarsi
avatar
karme70
Team
Team

Maschio Messaggi : 21698
Punti : 22888
Reputazione : 417
Data d'iscrizione : 04.09.09
Età : 47
Località : Trento

Re: E quando rubavano le autoradio?????

Messaggio Da karme70 il Sab Lug 19, 2014 7:00 pm

Ti quoto al 100% e ti capisco. Quei personaggi che tu descrivi sono i "trafficoni" e ce ne sono sempre troppi. Poco tempo fa mi sono interessato per fare vendere alcune cose alla vedova di un amico. Ho presentato gente seria che ha fatto offerte concrete, acquistando anche in blocco alcuni lotti.  CHiaro che non ho chiesto nulla in cambio del mio interessamento benchè sapessi di fare un grande  favore all'uno e all'altro degli interlocutori. Ebbene, la signora ha preso tempo e dopo qualche mese, nonostante ci fossimo interessati costantemente, siamo venuti a sapere , tramite il giro dei "trafficoni", che qualcuno  si era fatto avanti per far comprare questo pezzo o quell'altro ad altri acquirenti, ovviamente prendendosi una percentuale da venditore e da acquirente!! CHiaro che andando a "rompere" quelli che erano i lotti già concordati gli affari preventivati sono andati in fumo.
C'è un sottobosco incredibile nel giro delle auto moto d'epoca ....e come sempre solo per puro interesse.


Ultima modifica di karme70 il Dom Lug 20, 2014 2:48 pm, modificato 1 volta


_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
avatar
skadett66
2000 Volumex : Fate largooo!!
2000 Volumex : Fate largooo!!

Maschio Messaggi : 546
Punti : 622
Reputazione : 32
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 52
Località : Taranto

Re: E quando rubavano le autoradio?????

Messaggio Da skadett66 il Dom Lug 20, 2014 8:48 am

che squallore...  pale 
avatar
Ipermonkey
3200cc : La sostanza, innanzitutto!
3200cc : La sostanza, innanzitutto!

Maschio Messaggi : 1034
Punti : 1117
Reputazione : 82
Data d'iscrizione : 28.08.13
Età : 34
Località : Castel di Lama (AP)
Umore : Gioioso

Re: E quando rubavano le autoradio?????

Messaggio Da Ipermonkey il Lun Lug 21, 2014 1:05 pm

Squallore e persone di "materiale organico di scarto"

Contenuto sponsorizzato

Re: E quando rubavano le autoradio?????

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    La data/ora di oggi è Lun Set 24, 2018 1:05 am