Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

E quando rubavano le autoradio?????

Condividere
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21093
Punti : 22273
Reputazione : 372

E quando rubavano le autoradio?????

Messaggio Da karme70 il Mar Nov 10, 2009 2:59 pm

Promemoria primo messaggio :

ragazzi oggi capita ancora purtroppo...ma vi ricordate quando ogni notte succedeva qualcosa??? Io all''età di 10 anni mi alzavo al mattino e nell'andare a scuola non era difficile trovare la VW golf gti appoggiata sui mattoni....oppure i vetri in frantumi e qualcun oche si piangeva l'autoradio...era uan cosa impossibile!! da cui hanno poi inventato l'estraibile (su l131 ce l'ho con quel bel manico per portarsela in giro......alla Toto Cutugno) ...e con che velocità ti fregavano la roba!!! e non si sentiva nulla!!!!! Per fortuna oggi questo mercato si è un pò placato...forse era anche la richiesta furibonda in un periodo di crescita in cui tutti esigevano qualcosa di più a generare questo circuito....ma era veramente una cosa incredibile!

Team
Team

Re: E quando rubavano le autoradio?????

Messaggio Da karme70 il Sab Feb 13, 2010 12:11 am

skadett66 ha scritto:Esatto... proprio quella! ed erano proprio gli anni 70 quando la vidi, ero ancora bambino [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

certo che sarebbe forte ritrovarne uno ......ma penso sia un'impresa impossibile....però potrei provare a rifarne uno e magari una piccola serie!

2000 Volumex : Fate largooo!!

Maschile Messaggi : 622
Punti : 738
Reputazione : 58

Messaggio Da Simone peroncini il Lun Lug 14, 2014 8:48 am

Ciao, stavo curiosando un po per il forum, e ho trovato questo post, e purtroppo e capitato anche a mio papà tre volte sempre con la stessa auto, due autoradio la terza volta mia mamma ha avuto la brillante idea di portarsela con sé, e i ladri non contenti si sono portati via le musicassette
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Lug 14, 2014 9:54 am

In che periodi SImone?? Penso anni 90

Messaggio Da Simone peroncini il Lun Lug 14, 2014 11:27 am

No molto prima mio papà aveva appena comprato la A112 era nel 79-80, infatti le auto comprate dopo non la più fatta montare, a iniziato a rimetterla nel 87 quando ha comprato la Duna Very Happy 
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Lug 14, 2014 12:33 pm

Sì era il periodo....io avevo una decina d'anni. Non mi ricordo se ve l'ho raccontata. Una sera in un brutto incrocio (allora non c'erano tante rotonde) una alfa GTV finisce coinvolta in un incidente. Dati i danni al radiatore ed altre parti non poteva ripartire e il proprietari oha pensato di lasciarla parcheggiata al lato della strada. Il mattino dopo della GTV non era rimasto quasi nulla!!!!!! l'hanno spogliata di tutto!!! Succedevano cose grottesche.....forse oggi sono ancora più raffinati: entrano nelle case di notte a prendere le chiavi e si portano via auto intere. Allora invece si era più sull'"elementare"....mordi e fuggi. Una mattina, ma ve lo avevo già accennato , scendo per andare a scuola e trovo la golf GTI del mio dirimpettaio (una prima serie 1600 stupenda , oggi ricercatissima) su 4 mattoni. Mi ricordo ancora quella coppia, lui era molto dinamico sportivo e la moglie, che mi pare fosse un'insegnante di educazione fisica, molto bella , guidava invece una Kadett color arancio, modello due porte. Il bello che la gti era sotto la nostra terrazza ma nessuno a casa mia ha sentito nulla......e cambiare una ruota non è poi così silenzioso...forse avevano le chiavi rivestite di gomma per non fare rumore in caso di caduta

Messaggio Da Simone peroncini il Lun Lug 14, 2014 1:00 pm

Lo so purtroppo, me ne a raccontare tante anche mio papà, ne so una recente di un fornitore dove lavoro io, che giovedì scorso gli sono entrati in casa e oltre a rubare gli oggetti di valore in casa gli hanno portato via anche la BMW appena ritirata dal concessionario
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Lug 14, 2014 2:15 pm

Questi sono ladri specializzati in pezzi di valore....quelli anni 80 erano ladruncoli che prendevano tutto ciò che capitava. Spesso su commissione. Secondo me in quegli anni è venuto a mancare anche il deterrente della paura.. purtroppo a causa delle leggi anti terrorismo sempre più restrittive molti si privavano di armi che erano detenute in casa magari dall'epoca della guerra .....anche per evitare noie e magari di dover pagare permessi per la detenzione. Questo era risaputo e molti lo hanno interpretato come un via libera a fare ciò che volevano. Prima magari la schioppettata la rischiavano in modo maggiore

Utente Famoso: Livello 4

Maschile Messaggi : 2349
Punti : 2619
Reputazione : 241

Messaggio Da bull62 il Lun Lug 14, 2014 10:30 pm

Come dimenticare le innumerevoli vespe che sparivano?Di contraltare chi cercava motori completi selle o altro bastava che chiedesse ai personaggi giusti.Naturalmente vi erano luoghi ben conosciuti dove non mancavano carcasse spolpate del vendibile. Basketball 
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Lug 14, 2014 11:18 pm

Mi ricordo che una volta ad un signore hanno fregato il parabrezza della R5 che aveva lasciato parcheggiata in stazione!!! se ne è accorto dopo essere partito per la quantità d'aria che gli lambiva il volto!!!

Maschile Messaggi : 546
Punti : 619
Reputazione : 29

Messaggio Da skadett66 il Mar Lug 15, 2014 1:21 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
spider
Team
Team

Maschile Messaggi : 2423
Punti : 2701
Reputazione : 262

Messaggio Da spider il Mar Lug 15, 2014 7:13 pm

Frequente il furto del parabrezza, quando non era incollato, anni fa è successo ad un mio cliente con una Uno R89, dopo qualche giorno ri è presentato a fare la revisione un extracomunitario tunisino con una Punto uguale ... il ladro, peccato avesse tenuto il contrassegno dell'assicurazione dell'auto di provenienza!
spider
Team
Team

Maschile Messaggi : 2423
Punti : 2701
Reputazione : 262

Messaggio Da spider il Mar Lug 15, 2014 7:21 pm

Nella Ritmo Cabrio rubarono per due volte tra il 1987 ed il 1989 l'autoradio Clarion estraibile...nascosta sotto al sedile (pirla) poi la terza, l'ho montata fissa ... è ancora li  Smile 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Quando mi rubarono la 124 Spideramerica, nel 1992, la ritrovai sinistrata e senza la sua bellissima Alpine regalatami dalla prima proprietaria, sigh!
Simone peroncini

Messaggio Da Simone peroncini il Mar Lug 15, 2014 7:48 pm

Del parabrezza non lo sapevo, dai racconti di mio papà so che ahi tempi rubavano le borchie e i braccetti dei tergicristalli, adesso si sono limitati a rubare solo le spazzole Very Happy
skadett66

Messaggio Da skadett66 il Mar Lug 15, 2014 9:59 pm

ehm.... se vi dicessi cosa hanno rubato a me ultimamente?  Sad  Sad  Sad  Sad
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mer Lug 16, 2014 1:34 pm

skadett66 ha scritto:ehm.... se vi dicessi cosa hanno rubato a me ultimamente?  Sad  Sad  Sad  Sad

Question 

Messaggio Da skadett66 il Mer Lug 16, 2014 2:34 pm

autovox kanguro (giusto per restare nel thread).....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

fosse stato solo quello però... il fatto è che se lo sono portati via insieme all'auto alcuni mesi fa  Sad Sad Sad Sad 
che dolore di cuore.... per consolarmi me ne sono comprata un'altra (di auto) invece di kanguri ne ho diversi per cui quelli non mi mancano, anche se mezzi acciaccati
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mer Lug 16, 2014 2:51 pm

Robe da pazzi.......eppure questi furti si vedono sempre più spesso. Legge domanda-offerta: finchè la storica è una vecchiona non se la guarda nessuno. Poi quando comincia ad essere un po' una moda e gli esemplari aumentano, con conseguente richiesta di ricambi, ecco che cominciano a sparire anche le storiche. Da noi circolano diversi annunci di proprietari in cerca dell'auto storica rubata

Messaggio Da skadett66 il Mer Lug 16, 2014 3:17 pm

io non la cerco più da un pezzo, speravo che qualcuno si tradisse e mi lasciasse qualche indizio su dove cercare.... il fatto è che non so se sono venuti da lontano o da dietro l'angolo di casa mia, sai non si tratta di una 500 per la quale vendi sicuramente i ricambi ad un bacino di utenza vasta, ma una 1100 D ha qualche appassionato al confronto, darebbe subito nell'occhio... è evidente che sarà stata commissionata da qualcuno che sapeva a chi dare i ricambi oppure sfruttarne i pezzi per resuscitarne un'altra e poi venderla.
a parte il paraurti anteriore il resto non era granchè, certo era perfettamente funzionante e marciante, ma la scocca era da rivedere, era da riverniciare, il motore aveva incominciato a scolarsi due litri d'acqua in pochi chilometri... gli interni soto le foderine facevano \"espellere sterco\", ormai alla spugna, diciamo che con poco da un pezzo di ruggine ne avevo fatto un pezzo abbastanza dignitoso, recuperando ciò che si poteva riprendere e lavorando spesso di cera, retina e sidol. Gli raccomando i "ricoperti" d'epoca che montava e invano ho cercato quello "esploso" che stava nel baule, uno dei segni che cercavo vicino ai cassonetti che mi facessero presupporre la presenza dell'auto in zona...
karme70 ha scritto: Da noi circolano diversi annunci di proprietari in cerca dell'auto storica rubata
ma c'è una sezione dove sono segnalati i furti d'auto?
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mer Lug 16, 2014 3:28 pm

io ne avevo segnalato uno ...non mi ricordo in che rubrica..eccola!

Messaggio Da skadett66 il Mer Lug 16, 2014 3:56 pm

ok... magari dopo ci scrivo un pezzo anche io, non con lo scopo di ritrovare l'auto (o di quello che ne sarà rimasto) ma giusto per lasciare qualche indizio che possa far evitare a qualcuno di fare un incauto acquisto, anche se a dire il vero sino adesso scandagliando sistematicamente i siti di annunci, non ho visto nemmeno un bullone che mi postesse dire qusacosa in più, aver visto una volta un paraurti completamente puntinato insieme ad altri nuovi mi ha fatto drizzare le antenne, ma chiaramente non è una prova certa...  No 
però se vi ritrovate con un autovox canguro con la plancia della 1100 oppure senza ma con le basette segate dove sono posizionati i pomelli volume e tuning allora qualcosa ci porterebbe vicino alla ia vettura (ho alcuni dettagli fondamentali ma se li spiattellassi ai 4 venti sarebbe come avvisare su cosa fare sparire compeltamente come traccia...
bull62

Maschile Messaggi : 2349
Punti : 2619
Reputazione : 241

Messaggio Da bull62 il Mer Lug 16, 2014 10:00 pm

Non ci posso credere che potessero rubare la 1100D!!!!!!!!!!  Evil or Very Mad 
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Gio Lug 17, 2014 8:36 am

bull62 ha scritto:Non ci posso credere che potessero rubare la 1100D!!!!!!!!!!  Evil or Very Mad 

purtroppo capita anche questo.....

Team
Team

Messaggio Da karme70 il Gio Lug 17, 2014 10:34 pm

.....stavo pensando ieri che per mettere a posto la Lambretta ho speso più di 1000 euro di ricambi nuovi! 600 una volta, 250, un'altra e così via! E' chiaro che per chi ne sta sistemando un'altra sarebbe una miniera di pezzi nuovi ...gratis! Rubare le storiche è un affare......QUesto è uno dei motivi per i quali sconsigliamo di mettere le targhe sul forum. Sì, e vero che si può vedere il mezzo sulle strade!! Ma mettendole sul forum chiunque, dico chiunque e non solo in Italia può vedere un mezzo che gli interessa e usando i canali giusti può sapere nome , cognome , indirizzo del proprietario. Mettere le targhe sui forum moltiplica migliaia di volte la possibilità che qualche malintenzionato veda un mezzo che gli interessa.......dandogli anche una mano per la ricerca! Se gli serve una BMW la cerca su un sito BMW, se serve una FIat la cerca da noi e così via !

Messaggio Da skadett66 il Ven Lug 18, 2014 11:31 pm

è giusto, ma non basta, c'è anche facebook e tanti bimbominkia che scattano foto e mettono in rete, indicando anche il luogo dove si trovava la macchina... e una volta che la tua auto è stata sputtanata non ha nemmeno più senso coprire la targa, anche se è sempre buona norma farlo...
ora, digita su google "1100 san giorgio jonico" e imposta la ricerca su immagini... guarda il primo risultato che esce
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Sab Lug 19, 2014 6:27 am

skadett66 ha scritto:
ora, digita su google "1100 san giorgio jonico" e imposta la ricerca su immagini... guarda il primo risultato che esce

Incredibile!!!!!!! Gianni ci hai dato una dritta veramente importantissima........certo, è chiaro che le regole che valgono da noi, comprese quelle del buon senso, valgono anche per gli altri! Io ho provato a fare la ricerca per le mie e non esce nulla ...ma se accadesse contattarei l'amministratore di quel forum e gli chiederei , quanto meno , di cancellarmi la targa dalla foto. Se non sbaglio esiste una legge per cui se il contenuto di ciò che è pubblicato offende gli interessi di una terza persona questa può chiederne l'immediata rettifica...e le sanzioni non sono da poco. COme dicevo, il forum è sul web e viene visto in tutto il mondo. Adesso escludendo paesi oltre l'oceano ma , come voi sapete, buona parte dei tentativi di truffa su internet non vengono perseguiti perchè attuati da paesi dell'est. Purtroppo di "brave persone" che girano su internet di quel tipo ce ne sono tante, conoscono abbastanza bene l'italiano e lavorano su commissione (vedi recente truffa dei bancomat manomessi). Aggiungi che, avendo poco da fare, hanno il buon tempo di navigare tutto il giorno in internet e di cercare e trovare tutto quello che vogliono. Allora se mi vedono mentre da Trento mi sposto a Mattarello, perchè passano di lì , è un conto.....ma che possano farlo comodamente dalla poltrona in tinello questo non mi va .

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Lun Nov 20, 2017 2:19 pm