Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Pozzallo, un luogo meraviglioso

Condividi
karme70
Team
Team

Maschio Messaggi : 21831
Punti : 23036
Reputazione : 420

Pozzallo, un luogo meraviglioso

Messaggio Da karme70 il Sab Set 13, 2014 4:10 pm

Sto passando 10 giorni di mare nella bellissima Pozzallo, alcuni anni fa definita la Rimini del sud. Purtroppo a Pozzallo è stato costruito un porto commerciale di notevoli dimensioni ed è diventata il punto di riferimento  per l'ingresso nel nostro paese degli immigrati che sbarcano dai paesi dell'Africa del nord perchè vi è stato allestito un punto di accoglienza. Molti di voi l'avranno sentita nominare per le centinaia di immigrati che vi vengono portati ogni giorno. Purtroppo questa situazione, a prescindere da cosa ognuno di noi può pensarne, ha portato sicuramente una cattiva nomea al paesello. Tutti al nord mi chiedono "ma come fate con tutta quella gente che sbarca e che scappa? Ne avrete in giro dappertutto!"
Devo dire la sincera verità che io non ne ho mai visti in giro e ci sono in circolazione lo stesso numero di extracomunitari che vedo a Trento, per altro tutti impegnati in varie attività d icommercio e non sicuramente vaganti senza meta in giro per la città
Per il resto mi sto godendo alcuni giorni di sole splendido e di caldo che non ho mai visto a Trento in tutta l'estate. Quest'anno è stata solo pioggia, pioggia, pioggia , pioggia.......qui non piove da aprile! Io non ho mai messo una sola volta a Trento nè calzoncini corti nè ciabatte ! Costantemente in pantaloni lunghi e scarpe da ginnastica ....qui circolo in pantaloncini ed infradito di notte in giro per il paese
VI mando qualche foto

qui sopra il lungo mare pietre nere, in questi giorni libero dalla grande massa di turisti della stagione estiva

La cosa bella è che le due spiagger principali fanno da ali al paesello e quind è possibile godere del mare e della spiaggia (bandiera blu anche nel 2014 ) e contemporanemente raggiungere in due minuti a piedi il paese ed i principali servizi . La vita è molto meno cara che al nord e la gente è molto ospitale e cordiale come in tutti i paesi del sud

Sono presenti numerosi agritur, B&B, appartamenti in affitto, anche villaggi turistici per chi non is vuole fare mancare nulla. Tutti quelli che sono venuti poi ci sono tornati....se avete domande o curiosità chiedete pure

Utente Famoso: Livello 4

Maschio Messaggi : 2448
Punti : 2737
Reputazione : 264

Re: Pozzallo, un luogo meraviglioso

Messaggio Da bull62 il Sab Set 13, 2014 5:41 pm

A quanto pare ti stai dando da fare per la locale azienda di promozione turistica.
Sono anni che mia moglie vuol venire in Sicilia e se vede le foto mi sa che mi tocca la discesa nell'isola. Basketball
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Sab Set 13, 2014 8:27 pm

Se vi servono riferimenti o recapiti basta dirlo. È molto bella anche nelle mezze stagioni. Aggiungo che siete al centro dell'area più interessante per il barocco siciliano, a poca strada da Modica, Ragusa, Siracusa, Scicli e ci sono tutti i luoghi di Montalbano

Utente Famoso: Livello 6

Maschio Messaggi : 3450
Punti : 3747
Reputazione : 183
Umore : Altalenante

Messaggio Da nico131 il Sab Set 13, 2014 11:19 pm

Bisogna proprio dire che se non fosse una ragione di costi l' Italia non ha proprio niente da invidiare alle mete straniere!! Solo che a volte è molto più conveniente andare all' estero piuttosto che fare una vacanza in Italia. Basta guardare le foto di Karme per rendersi conto di quanto sia bello il nostro paese, il Sud poi ha un mare che in certe zone ricorda i Caraibi io al Sud sono stato solo una volta nel '97 in Salento ma il mare lo ricordo ancora con nostalgia...
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Sab Set 13, 2014 11:36 pm

In effetti begli ultimi anni la concorrenza delle mete di moda é stata all'ultimo sangue. Peró se non si cerca l'all inclusive e ci si adatta un poco sia col camper che con gli affitti si può fare una bella vacanza

2000 Volumex : Fate largooo!!

Maschio Messaggi : 625
Punti : 741
Reputazione : 58

Messaggio Da Simone peroncini il Dom Set 14, 2014 7:45 am

Complimenti bel posto! A mio parere l' Italia e bella da nord a sud, ma viene poco valorizzata
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Dom Set 14, 2014 3:27 pm

Certo, se poi si sente parlare di un posto solo per vicende legate a naufragi e alla presenza di migliaia di immigrati nel contesto di una lenta e silenziosa invasione del territorio (fenomeno esclusivamente italiano nonostante ci siano paesi più abbordabili in Europa) ecco che qualsiasi interesse turistico viene a cessare. QUesto posto vive solo grazie al turismo e con queste notizie quotidiane lo hanno messo in ginocchio

Messaggio Da bull62 il Dom Set 14, 2014 7:39 pm

Ci sono campeggi nei paraggi?
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Dom Set 14, 2014 8:45 pm

Utente Famoso: Livello 6

Maschio Messaggi : 3450
Punti : 3747
Reputazione : 183
Umore : Altalenante

Messaggio Da nico131 il Dom Set 14, 2014 8:48 pm

Potrei venire giù con il camper, tanta pazienza, un UN PAIO DI CINGHIE e via!!!!
bull62

Messaggio Da bull62 il Dom Set 14, 2014 9:23 pm

Dai Nic combiniamo per il prossimo anno ma Karme ad agosto non c'è perché preferisce settembre quando i comuni mortali lavorano. Laughing
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Set 15, 2014 11:50 am

Purtroppo per me il periodo "morto" è settembre quando comincia la raccolta delle mele...agosto è un mese di fuoco fra locali e turisti!
Vi metto qualche altra foto fatta questa mattina...il mare a metà settembre era una tavola ed era caldissimo

mare calmo

spiaggia pulita dai mezzi la mattina presto con docce ...purtroppo non ci sono più diversi lidi che hanno somobilitato ...ma fai due passi e c'è il tabacchino, tre bar, la rosticceria

Aggiungo un altro particolare: i prezzi degli immobili rispetto al nord sono quasi ridicoli! A parità di metratura qui costano la metà......per cui se qualcuno avesse in mente di fare un investimento ce ne sono tantissimi in vendita. Attrezzandosi con una vetturetta o una moto in loco il posto si può facilmente raggiungere dall'aeroporto di Catania con comodi autobus climatizzati ......ah, e ricordo che qui la pioggia non si fa vedere per mesi ...quindi anche con una vespa ci si può motorizzare comodamente

Avvistamenti

3200cc : La sostanza, innanzitutto!

Maschio Messaggi : 1049
Punti : 1133
Reputazione : 83
Umore : Gioioso

Messaggio Da Ipermonkey il Lun Set 15, 2014 1:06 pm

In Italia ci sono posti stupendi purtroppo poco conosciuti e valorizzati.
In Sicilia ci andai con mio padre nell'ormai lontano 2003, mi piacerebbe tantissimo tornarci perché ho ricordi bellissimi di quella vacanza.
L'andata fu rilassante, prendemmo il traghetto a Napoli e arrivammo freschi e riposati la mattina dopo a Palermo, il ritorno sulla Salerno - Reggio Calabria fu uno strazio.
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Set 15, 2014 3:20 pm

Sì, il tragitto in auto , specie per chi viene dal nord , può essere impegnativo. Noi abbiamo imparato a prenderlo per tappe e fare una sosta per il riposo a metà strada. Per fortuna la situazione della Salerno Reggio è molto migliorata negli ultimi 10 anni.....anche se è ancora disseminata di cantieri ..ma i tratti più brutti sono stati trasformati in 3 corsie e sono stati tagliati tutti i tratti critici. Credo che orami nell'ultimo tratto a sud siano aperti anche i nuovi viadotti

In merito alla bellezza del clima ricordo, oltre a questo 2014 terribilis, l'anno 2002 come particolarmente piovoso al nord. I osono sceso in agosto e nonostante le previsioni prospettasero qualche piovasco anche su queste zone non si è mai vista una goccia d'acqua! Solo una mattina in spiaggia ho visto dei temporali verso l'interno ed è arrivata qualche goccia portata dal vento
QUi veramente se volete solo sole lo troverete! A differenza delle località balneari del nord Italia, purtroppo per loro , dove spesso i temporali fanno capolino

Messaggio Da bull62 il Lun Set 15, 2014 7:34 pm

Ho notato che Karme nonostante la bellezza dei luoghi non ha dimenticato la passione per i mezzi d'epoca. Basketball
spider
Team
Team

Maschio Messaggi : 2674
Punti : 3036
Reputazione : 339

Messaggio Da spider il Lun Set 15, 2014 7:43 pm

Bella Pozzallo, magari tra 15 giorni ci faccio un salto
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Set 15, 2014 8:16 pm

Bravo! Ti servono recapiti??

Team

Messaggio Da karme70 il Mar Set 16, 2014 7:18 pm

bull62 ha scritto:Ho notato che Karme nonostante la bellezza dei luoghi non ha dimenticato la passione per i mezzi d'epoca. Basketball

FIgurati...mi spiace non riuscire a beccarle tutte!!!! Ieri sera è passato un fiat 132 prima serie del 72, testa di moro, due sere fa un 128 berlina prima serie in allestimento special che er auna meraviglia ...ma non avevo il telefonino
Intanto vi mando questa splendida panda 30

Messaggio Da bull62 il Mar Set 16, 2014 8:45 pm

Si sa che in Sicilia ma generalmente nel sud certi avvistamenti sono abbastanza probabili. Basketball
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Gio Set 18, 2014 3:35 pm

Tanto per non smentirci ieri sera cena sul Corso a Modica......ovviamente all'aperto e fino alle 23! C'era una temperatura gradevolissima!

Team

Maschio Messaggi : 2674
Punti : 3036
Reputazione : 339

Messaggio Da spider il Gio Set 18, 2014 4:09 pm

... ma non è il caso che torni al lavoro ???? ...invidia Very Happy

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Mar Ott 23, 2018 12:48 pm