Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Acquisti on line

Condividere
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21017
Punti : 22201
Reputazione : 368

Acquisti on line

Messaggio Da karme70 il Lun Set 01, 2014 12:11 pm

Non so voi ...ma io mi sono accorto che la maggioranza della roba che acquisto la compro in internet!!! Sarà che non ho tempo materiale per girare per i negozi , che poi in trentino fanno orari da paura , o per la scelta maggiore che trovo in internet....ma mi meraviglio di quanti acquisti faccio sul web. Che esperienza avete in merito?

1800cc : Adesso si che si ragiona!

Maschile Messaggi : 344
Punti : 416
Reputazione : 66
Umore : frustrato

Re: Acquisti on line

Messaggio Da MrTurbo il Lun Set 01, 2014 2:35 pm

Anch'io acquisto tantissimo online, più o meno per i tuoi stessi motivi.  Wink
In primis la scelta e l'assortimento, senza contare che alcuni articoli li si trova solo sul web, secondo per i prezzi molto più bassi ed infine perchè me li consegnano direttamente a casa (se escludiamo le raccomandate che devo regolarmente andare a ritirare in posta causa postino negligente).
Ovvio che non tutto si può acquistare online, alimentari e medicinali non mi fiderei mai ad acquistarli a distanza e nemmeno l'abbigliamento, che preferisco provare prima di acquistare.
Altre cose invece le acquisto esclusivamente in rete da moltissimi anni, tutto il materiale informatico, buona parte di quello audio/video, la componentistica elettronica, i ricambi e gli accessori per le auto/moto, attrezzi per ferramenta, ecc...
Possiamo tranquillamente dire che la possibilità di acquistare risparmiando sul web in certi casi ci fa sentire un po' meno pesante questa crisi... Rolling Eyes
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Set 01, 2014 3:51 pm

MrTurbo ha scritto:
Ovvio che non tutto si può acquistare online, alimentari e medicinali non mi fiderei mai ad acquistarli a distanza e nemmeno l'abbigliamento, che preferisco provare prima di acquistare.
:

qualche integratore io lo prendo in dosi stock e risparmio moltissimo!! Ma non farmaci. Per la consegna mi faccio fare sempre raccomandata e me le faccio spedire al lavoro (tanto sono sempre lì) e così controllo anche l'integrità dei pacchetti. In quanto a libri trovo di tutto e di più ...spesso a prezzi ridicoli. Certi titoli se dovessi ordinarli in libreria passerebbero mesi

Utente Famoso: Livello 5

Maschile Messaggi : 2851
Punti : 3010
Reputazione : 181
Umore : ottimista

Messaggio Da rama il Lun Set 01, 2014 4:52 pm

Ultimamente acquisto anch'io via internet.
La settimana scorsa ho preso il pistone del benelli 49 cc a Gorizia 60 € su internet 37 compresa la spedizione.
Venerdì ho acquistato una maniglia della 124 introvabile nei negozi a 18 € con le spese di spedizioni.
Ma oggi la sorpresa è stata che una valvola Wabco per un semirimorchio costava dal ricambista qui in città 171 €, trovata a Verona via web a 45 € nuova, stic...i ! Da aggiungere il 2 % per il pagamento contrassegno. Mi fido solo per somme piccole, per importi maggiori sono ancora diffidente. Uso comunque sempre una carta ricaricabile.
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Set 01, 2014 5:09 pm

Ottimi consigli Rama!! Mai usare la carta di credito ufficiale...meglio smenarci 1 euro per la ricarica ma usate una carta solo per acquisti e lasciatela sempre vuota! Ottimo e sicuro anche il bonifico bancario, che comunque costa sempre un euro in più. C' è poi la possibilità di fare ricariche di postepay che , a dispetto di ciò che si dice , non sono per niente poco sicure perché comunque la tracciabilità rimane. Anch'io punto sempre ad acquisti di occasione e non spendo grosse cifre. In pochi anni ho raggiunto 200 operazioni su e bay ......ma ce ne saranno almeno un centinaio fuori da e bay o su altri siti

Messaggio Da MrTurbo il Lun Set 01, 2014 6:01 pm

Se volete un consiglio la postepay usatela solo per gli importi ridotti, in tanti sono stati truffati con la postepay, io compreso; il sistema è facile, numero postepay vero, generalità fasulle, tu paghi e loro spariscono. Qualche rischio in meno c'è se forniscono il codice fiscale, altrimenti è difficile rintracciare il truffatore; quando mi capitò la polizia postale mi fece capire chiaramente che c'erano pochissime possibilità di trovarlo, è infatti non capitò... ricordo le loro testuali parole "la ricarica postepay non è un sistema di pagamento riconosciuto, e come se lei gli avesse ricaricato il telefono..." Sad
Io per non rischiare utilizzo paypal, il quale al momento della registrazione fa una verifica dei dati. Se il venditore non spedisce o spedisce materiale non conforme si può chiedere il rimborso, e questo è già da solo un bel deterrente per chi vuol fare il furbo.
Riguardo la carta di credito vorrei sfatare un mito, non è poi così rischiosa da utilizzare online, l'importante è utilizzarle solo nei siti che consentono un sistema di pagamento sicuro ed attivare tutti i sistemi di sicurezza (sms, 3d secure, ecc); e poi non dimentichiamoci che tutte le carte di credito offrono l'assicurazione in caso di truffa.  L'unica volta che ho avuto problemi con la carta è stato lo scorso anno, mi è stata clonata a mia insaputa in un centro commerciale Sad , un bel giorno hanno iniziato ad arrivarmi a rafficata addebiti di acquisti di voli ed altri servizi online, avendo il servizio di invio sms al momento dell'acquisto ho bloccato immediatamente la carta e non ci ho rimesso nemmeno 1 euro Wink
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Set 01, 2014 6:28 pm

Ah, ecco perché tutti insieme al codice forniscono anche il codice fiscale! Di fatto in posta chiedono il codice di chi paga e mi ero sempre chiesto perché certi venditori me lo fornivano loro! Era per un discorso di correttezza!
Il discorso sulla carta di credito non fa una piega...è che quando ti sei accorto della truffa poi sono perdite di tempo e tempi biblici per riavere i soldi . Io sono stato truffato da Eurobet, scommesse, l'anno scorso a giugno e sabato scorso sono andato a reclamare perché non ho ancora rivisto i soldi che mi sono stati sottratti. Per fortuna era solo una ricaricabile così l'ho distrutta e ne ho fatta un'altra nuova

2000 Volumex : Fate largooo!!

Maschile Messaggi : 622
Punti : 738
Reputazione : 58

Messaggio Da Simone peroncini il Lun Set 01, 2014 7:26 pm

Per quanto riguarda gli acquisti on line li tengo sempre come ultima spiaggia, preferisco prima cercare nei negozi o ricambisti, ad esempio sabato sono andato in un negozio di hi-fi per procurare la puntina di ricambio per il mio piatto ITT ma non sono riuscito a trovarla, sono riuscito a recuperarla su internet
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Set 01, 2014 8:30 pm

Con le parole chiave giuste in internet trovi di tutto. Mi ricordo che anni fa cercavo un disco di un gruppo molto di nicchia .....avrò girato una decina di negozi...tutti cercavano, promettevano, mi davano appuntamenti .....ma niente. Adesso se lo cerco in internet ne trovo 10 alla volta. Il bello è quando trovi qualcosa che cerchi da anni magari in un posto impensabile ....un pò come il carburatore quadricorpo della BMW che ho cercato per anni e poi me lo ha regalato il mio meccanico!!!

Invece mi fa piacere che il post abbia destato interesse

Amministratore

Maschile Messaggi : 7460
Punti : 8113
Reputazione : 111
Umore : Rombante

Messaggio Da VidiV il Lun Set 01, 2014 9:28 pm

Il problema dell'internet, con il quale compor il 50% di ciò che mi serve, riscontro sempre lo stesso problema: la qualità di ciò che acquisto.
Mi spiego meglio.
Online ci si va, per 3 motivi:
1 - Per la fatica di reperire particolari pezzi in zone limitrofe, evitando di fare centinaia di chilometri per una 20ina di €;
2 - Per poter cercare il miglior prezzo;
3 - Per avere più possibilità di scelta del prezzo in particolare.
Appurati questi 3 punti, è lampante che abbiamo un grande problema, ovvero, quello che non abbiamo la possibilità di toccare con mano il prodotto che abbiamo scelto, se non quando arriverà, ma che purtroppo sarà già pagato, e anche se non ci aggrada al tatto o non ci convince la qualità, non potremmo farci nulla.

Questo è un grosso problema, perché così facendo, non vi è la possibilità di "scremare" oggetti/produttori che producono merce scadente.

Ad esempio, ora devo prendere calotta spinterogeno, candele, cavi candele per la 500. Ci sono un paio di siti specializzati che rivendono tutta la minuteria, ma guardando bene i prodotti, questi si dividono in due categorie che definisco come "Originali" e "Alta qualità". Se non mettessero certe indicazioni, come si farebbe a scegliere ad esempio, la gemma del faro posteriore più adatta al modello, e che abbia una qualità adeguata alla vettura??

Bellissimo e comodo l'online, ma bisogna sempre stare molto attenti!

karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Set 01, 2014 9:33 pm

Per la calotta, spinterogeno , cavi......io vado dal mio ricambista a 50 mt da casa e ho visto che li pago meno che su qualsiasi sito in internet! E' l'unico tipo di articoli per cui non guardo in internet. Se ti servono pezzi di quel tipo vai al negozietto più vicino e troverai convenienza. Poi chiaramente ci son opezzi che dal ricambista non trovi più. Ad esempio l'alternatore originale MM per la 131 da 55Ah dal ricambista non c'era ....o meglio c'era ....ma costava 200 euro ed era di tipo moderno! Io lo volevo dell'epoca. L'ho trovato a Napoli per 90 euro spedito nuovo. Chiaramente l'ho provato e non dava corrente!!!! Ma è bastato rifare le saldature (spesa 5 euro) e va che è una meraviglia!!!!

Messaggio Da MrTurbo il Lun Set 01, 2014 10:33 pm

karme70 ha scritto:Ah, ecco perché tutti insieme al codice forniscono anche il codice fiscale! Di fatto in posta chiedono il codice di chi paga e mi ero sempre chiesto perché certi venditori me lo fornivano loro! Era per un discorso di correttezza!
Il discorso sulla carta di credito non fa una piega...è che quando ti sei accorto della truffa poi sono perdite di tempo e tempi biblici per riavere i soldi . Io sono stato truffato da Eurobet, scommesse, l'anno scorso a giugno e sabato scorso sono andato a reclamare perché non ho ancora rivisto i soldi che mi sono stati sottratti. Per fortuna era solo una ricaricabile così l'ho distrutta e ne ho fatta un'altra nuova

No karme, il codice fiscale serve per poter pagare anche in tabaccheria, che io trovo molto più comodo che fare la fila in posta... l'unico handicap è il costo, 2€ invece di 1€...
Comunque il codice fiscale è estremamente utile, in quanto ti consente di risalire alle generalità del proprietario della postepay come data e luogo di nascita Wink
Un'altra cosa, che io faccio sovente quando ho delle perplessità, è il contatto telefonico; magari lo faccio col pretesto di avere dettagli in più su quello che stò acquistando ma è anche utile per capire un po' meglio con chi si ha a che fare. Smile
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mar Set 02, 2014 8:34 am

Questa non la sapevo. grazie dell'informazione !!! Non sono mai andato a fare ricariche in tabaccheria ma può tornare utile

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Gio Lug 27, 2017 10:47 pm