Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Vecchi Casio e Grazielle

Condividere
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21052
Punti : 22236
Reputazione : 368

Vecchi Casio e Grazielle

Messaggio Da karme70 il Dom Giu 29, 2014 1:08 pm

Un giorno ho incontrato un ragazzo che portava al polso un orologio tipo Casio, quel tipo che portava fino a 15 anni fa anche mio papà....mi ha fatto tenerezza..ho pensato "guarda te...magari è un orologio che gli ha passato il papà o il nonno ....un ricordo" . DOpo pochi giorni trovo a Trento una vetrina di una gioelleria piena di orologi Casio vecchio tipo!!!! Mi guardo attorno e ce li hanno al polso tutti i ragazzi! Pensare che era un orologio che mi piaceva pochissimo...veramente un vintage-non vintage da bancarella dei cinesi........stanno SPOPOLANDO!!!! L'altro giorno invece hanno fatto l'annuale asta comunale degli oggetti smarriti sul lungo lago...barche, wind surf , biciclette, giocattoli.......non ci crederete uan Graziella primo tipo originale, in stato di abbandono è andata battuta per 200 euro!!!!!!!

2000 Volumex : Fate largooo!!

Maschile Messaggi : 622
Punti : 738
Reputazione : 58

Re: Vecchi Casio e Grazielle

Messaggio Da Simone peroncini il Dom Giu 29, 2014 2:47 pm

E la moda... prima o poi quel' oggetto o quel' capo di abbigliamento che era di moda gli anni indietro ritorna ancora di moda, comunque l' orologio lo visto anche io indossare a tanta gente
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Dom Giu 29, 2014 3:01 pm

Diciamo che all'epoca non era neanche di moda...non lo è mai stato...era solo l'orologio più moderno sul mercato. Adesso è solo moda  Very Happy 

Messaggio Da Simone peroncini il Dom Giu 29, 2014 3:11 pm

Be sinceramente a me non piace a mio padre e troppo appariscente per i miei gusti, io ho visto anche la versione di colore oro che a mio padre a me sembra una patacca tongue
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Dom Giu 29, 2014 5:09 pm

Ti dirò la verità, mio papà lo aveva negli anni 80 e credo che lo abbia ancora..era proprio un casio. Io per un periodo ne ho avuto uno che assomigliava al casio che aveva , mi ricordo , 7 melodie diverse per la sveglia e mi piaceva. Poi si è rotto e l'ho buttato. Preferivo recuperare l'orologio del nonno o quelli automatici anni 70 di mio papà che trovavo bellissimi ..li conservo ancora . Poi per un periodo ho recuperato una vecchia cipolla che mi aveva regalato uno zio alla comunione , era un Fischer e lo usavo nel taschino dei jeans, quello piccolo , attaccato con la catena ad un passante

Utente Famoso: Livello 6

Maschile Messaggi : 3412
Punti : 3702
Reputazione : 166
Umore : Altalenante

Messaggio Da nico131 il Dom Giu 29, 2014 6:52 pm

Beh questa della moda dei Casio proprio non lo sapevo... Io recentemente a un mercatino ho visto uno di quei Casio con la calcolatrice, ve li ricordate? Comunque una bella Graziella piacerebbe anche a me....
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Dom Giu 29, 2014 6:56 pm

Sono rimasto basito anch'io.....ma guarda sui pullman e davanti alle scuole ...ogni ragazzo ha il suo casio!!!! Per la graziella ....io ho ancora una Atala 2000 ruote piccole , made in Padova , e la sua sorella ruote grandi

Messaggio Da nico131 il Dom Giu 29, 2014 7:01 pm

Ma la bici Graziella originale di che marca era? Perchè so che una era il modello originale, poi qusi tutte le case si misero a produrre modelli simili...
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Dom Giu 29, 2014 7:10 pm

Carnielli!

Messaggio Da nico131 il Dom Giu 29, 2014 7:32 pm

Come mi sembrava di ricordare... io da bimbo avevo una carnielli Supercross, di quelle con sella lunga, gli ammortizzatori e il cambio a leva sul telaio in posizione centrale.. ve le ricordate?
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Dom Giu 29, 2014 7:34 pm

Io ricordo le Saltafoss....che erano carnielli pure quelle !!! A me invece i miei genitori hanno comprato una Dany cross.....una copia con gli ammortizzatori finti davanti Crying or Very sad Crying or Very sad ....cioè erano due molle calettate sulla forcella (fissa) , senza molleggio dietro e senza marce

Messaggio Da nico131 il Dom Giu 29, 2014 7:46 pm

La mia era una Supercross, era simile alla Saltafoss, era azzurra metallizzata con ammortizzata davanti e dietro e aveva il cambio a 3 velocità comandato da una cloche centrale... me la ricordo come fosse ora!! Facevo sempre a gara con un mio amico che aveva una Graziella modificata da suo fratello maggiore togliendo i parafanghi e i fanali, montato sella lunga e ruote tassellate e aveva saldato lo snodo centrale... altri tempi!
131A000
Utente Famoso: Livello 4
Utente Famoso: Livello 4

Maschile Messaggi : 2495
Punti : 2724
Reputazione : 105

Messaggio Da 131A000 il Dom Giu 29, 2014 10:44 pm

Nic, mi hai ricordato che anch'io ne ho avuta una cosi, marchio Gottfried in francia. Pagata 1000franchi dell'epoca (era caruccio), 150€ e durata poco. Alla fine avevo ricuperato ruote (con i freni a tamburo), sella e manubrio e adattato su una bici più classica molto più robusta alla fine.

Ho trovato sta foto in linea, la mia era grigia...
nico131

Messaggio Da nico131 il Dom Giu 29, 2014 10:54 pm

La mia era simile a questa ma aveva sella lunga con aste reggisella e archetto, i parafanghi in inox. Era marca Carnielli, oggi è quasi sparita ma un tempo in Italia fece grandi cose nel settore bici, prima di tutto inventò le bici Graziella che divennero una vera e propria moda!!
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Giu 30, 2014 8:59 am

Ragazzi9 avevate bici di lusso!!! Ieri quando ho detto a mia moglie che bici mi avevano comprato al posto della saltafoss ha detto subito "che sfigato"......e non ha tutti i torti. L'unica soddisfazione è che nei primi anni 90 ancora girava per il garage ed è stata regalata ad un bimbo che era rimasto orfano e che la bici non se la sarebbe potuta comprare...questo mi ha dato molta gioia...e credo che lui l'abbia apprezzata più di me (che, comunque, non ho mai protestato!!!)

Maschile Messaggi : 955
Punti : 1024
Reputazione : 65
Umore : Gioioso

Messaggio Da Ipermonkey il Lun Giu 30, 2014 10:04 am

Avevo un'imitazione della leggendaria bmx con cui ne facevo di tutti i colori.
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Giu 30, 2014 1:19 pm

La BMX è diventata di moda quando io ero alle medio....attorno all'80-82. In terza media poi per la promozione mia nonna mi ha regalato una stupenda bici da uomo , una atala. Mi ricordo che era costata 200 mila lire...così la Dany cross è finita in cantina

Messaggio Da Simone peroncini il Lun Giu 30, 2014 8:09 pm

La mitica Grazziella, noi ne avevamo una, poi alla fine ce l'hanno rubata Rolling Eyes, se vi interessa su internet c'è un sito dedicato alla Grazziella, appena riesco metto il post
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Giu 30, 2014 8:49 pm

Sì ho visto....credo sia in funzione del lancio di una nuova Graziella, una nuova bici pratica pieghevole da città
http://www.lagraziella.com/

Messaggio Da Simone peroncini il Lun Giu 30, 2014 9:29 pm

Quello che ho visto io e un forum dedicato alla Graziella. http://miticagraziella.wordpress.com/il-forum-degli-appassionati/
Ipermonkey

Maschile Messaggi : 955
Punti : 1024
Reputazione : 65
Umore : Gioioso

Messaggio Da Ipermonkey il Mar Lug 01, 2014 3:52 pm

karme70 ha scritto:Sì ho visto....credo sia in funzione del lancio di una nuova Graziella, una nuova bici pratica pieghevole da città
http://www.lagraziella.com/
Voglio quella nero opaco Shocked 
VidiV
Amministratore
Amministratore

Maschile Messaggi : 7460
Punti : 8113
Reputazione : 111
Umore : Rombante

Messaggio Da VidiV il Mer Lug 02, 2014 8:36 am

Io ho un casio Classic a ricarica solare, esattamente l'AL-190W! Tutti mi chiedono dove l'ho trovato e quanto l'ho pagato, ma io non rispondo. Very Happy
A voi posso dire che l'ho acquistato NUOVO l'anno scorso, ha visto il sole per un sabato intero, e ad oggi non l'ho più dovuto esporre alla luce diretta del sole Wink .
Pagato la FOLLE cifra di 11€ ORIGINALE CASIO, direttamente dal sito italiano! Ora è disponibile solo sul sito USA, con cifre ben differenti!
http://www.casio.com/products/Watches/Classic/AL190WD-1AV

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Sab Set 23, 2017 1:22 pm