Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Dimenticanze fatali!

Condividere
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21052
Punti : 22236
Reputazione : 368

Dimenticanze fatali!

Messaggio Da karme70 il Mer Mag 14, 2014 9:19 pm

Due settimane fa mi sono recato a Roma per un week end. All'albergo ci hanno consigliato di parcheggiare l'auto all'interno e passeggiando per la città mi è capitato di vedere spesso auto con   dei dissuasori applicati sul volante. Avete presente? Quegli apparecchi tipo bullock o similari ..che non sono invincibili ma se devono rubare  un'auto con o senza preferiscono quella senza. Quando poi la sera siamo usciti in auto per recarci in un ristorante in un quartiere periferico mi è venuto in mente che ne avevo anch'io uno nel bagagliaio. Ce l'avevo sulla vettura precedente e l'ho automaticamente portato su quella nuova senza mai usarlo. Allora ho pensato che poteva tornare utile e l'ho recuperato cercando di ricordare come andava montato sul volante. Per fortuna ho avuto un flash!!!!! Ragazzo ..dove sono le chiavi per aprirlo??????? Per fortuna erano attaccate al portachiavi della mia macchina da allora....ma vi immaginate se lo avessi montato ricordandomi POI che le chiavi le avevo lasciate a casa ????? Oppure mi fossi accorto che negli utlimi 3 anni la chiave si è rovinata e non lo apre più??
Il nostro week end avrebbe preso una piega leggermente diversa....

Per questo prima di maneggiare attrezzi del genere verificate sempre di avere le chiavi!!!

2000 Volumex : Fate largooo!!

Maschile Messaggi : 622
Punti : 738
Reputazione : 58

Re: Dimenticanze fatali!

Messaggio Da Simone peroncini il Mer Mag 14, 2014 9:54 pm

Karme70 ha scritto:Per questo prima di maneggiare attrezzi del genere verificate sempre di avere le chiavi!!!
Concordo... a me e successo, ma con la chiave della storica, ho aperto il baule e sbadatamente ho lasciato la chiave dentro Rolling Eyes e poi lo chiuso, per fortuna che ero vicino a casa e i miei mi hanno portato la doppia chiave, e ci aggiungerei anche: se avete delle doppie chiavi di tenerne una a casa e non insieme alle altre Very Happy
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mer Mag 14, 2014 9:58 pm

Sì , la doppia sempre a casa .......e possibilmente tenerne una nascosta in qualche posto della vettura! Esistono delle scatolette di plastica con un potente magnete che si possono posizionare in un posto che sapete voi , molto nascosto, raggiungibile dall'esterno dell'auto! In questo modo anche se chiudete la chiave dentro o la perdete vi salvate sempre!
In effetti molte auto possono chiudere il bagagliaio senza tasti o pomelli di apertura ed è facile, magari mentre si armeggia per toglierne qualcosa, appoggiare le chiavi sul fondo per poi chiuderle dentro

Utente Famoso: Livello 4

Maschile Messaggi : 2343
Punti : 2613
Reputazione : 241

Messaggio Da bull62 il Mer Mag 14, 2014 10:39 pm

Non credo che questi antifurti possano essere posizionati senza la chiave quindi non corri il rischio di non poter liberare la tua auto senza la chiave. Basketball 
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mer Mag 14, 2014 10:44 pm

purtroppo il modello che ho io si posiziona aprendolo....e l'apertura si può fare anche senza la chiave . Per richiuderlo e rimuoverlo dallo sterzo occorre la chiave ..funziona un pò come i bloccapedali di una volta. Il Bullock invece tiene sempre dentro la chiave sia in apertura che chiusura

Utente Famoso: Livello 5

Maschile Messaggi : 2871
Punti : 3030
Reputazione : 181
Umore : ottimista

Messaggio Da rama il Gio Mag 15, 2014 7:28 am

Anch'io ho un attrezzo del genere, non so bene da dove sia arrivato, collega il pedale del freno o frizione al volante, lo uso quando lascio la macchina in posti che non mi ispirano fiducia. Anche il mio si posiziona e si rimuove senza chiave che serve solo per il bloccaggio.
Concordo con Karme, se devono rubarne una forse rubano quella senza. Appena comperata la BMW, 18 anni fa, ho fatto applicare da un elettrauto un antifurto Cobra con la chiusura a distanza, perché l'originale costava un'enormità. Non ho voluto fosse collegato al motore per motivi di garanzia, lo utilizzo quindi solo per la chiusura a distanza, anche se il led rosso è acceso a macchina chiusa. Anche una chiave di scorta sarebbe bene nasconderla in qualche posto all'esterno. Io per esempio ho messo una nel tappo del paraurti che serve per il traino, protetta nel nylon e legata con un sottile filo telefonico. Le scatole con il magnete ho paura che con qualche buca si stacchino.
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Gio Mag 15, 2014 8:26 am

Maagari le puoi posizionare sopra una traversina del vano motore raggiungibile dal sottoscocca...non la perdi più!
Il mio blocca volante è ancora più infido: si mette in funzione (cioè si attiva) senza chiave ma va già in posizione di scatto, cioè bloccato! Per recedere invece serve la chiave. Così se lo provi per vedere come va ...e ti accorgi dopo che non hai la chiave sono cavoli amari

Messaggio Da rama il Gio Mag 15, 2014 8:47 am

karme70 ha scritto:Maagari le puoi posizionare sopra una traversina del vano motore raggiungibile dal sottoscocca...non la perdi più!
Il mio blocca volante è ancora più infido: si mette in funzione (cioè si attiva) senza chiave ma va già in posizione di scatto, cioè bloccato! Per recedere invece serve la chiave. Così se lo provi per vedere come va ...e ti accorgi dopo che non hai la chiave sono cavoli amari

Potrebbe essere la verifica della sua efficacia, potresti vedere quanto tempo impieghi ad eliminarlo. Solo che tu a differenza del ladro cercheresti di non rovinare l'automobile.
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Gio Mag 15, 2014 9:05 am

Credo che sarebbe più bravo il ladro....anche perché poi la dovrebbe vendere !!!!

Team

Maschile Messaggi : 639
Punti : 709
Reputazione : 37

Messaggio Da andre il Gio Mag 15, 2014 9:27 am

a me è successo una volta con le chiavi della Mito. chiuse nel bagagliaio in un parcheggio al sole...fuori dal pescivendolo. Con la spesa per una grigliata di pesce nel bagagliaio. Mia suocera mi ha prestato la sua Sirion per tornare a Trento a prendere la chiave di scorta, ma purtroppo, per tutto quel povero pesce...non c'era più niente da fare!

karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Gio Mag 15, 2014 10:03 am

la scatoletta porta chiavi in questi casi sarebbe stata un toccasana...per il pesce

Amministratore

Maschile Messaggi : 7460
Punti : 8113
Reputazione : 111
Umore : Rombante

Messaggio Da VidiV il Ven Mag 16, 2014 8:23 am

La mia prima volta in campeggio con la 131, mi ritrovai chiuso fuori con le chiavi in bella vista sul sedile di guida... Porca....
Fortuna che con il caldo, lasciavo sempre i finestrini semiaperti. Mi è bastato un tirante della tenda e del fil di ferro per aprirla Very Happy . Provetto ladro, in poche parole. La mia ragazza rimase di stucco lol! .
Avevamo già in mente di sfondare un finestrino, ma col cavolo che rovinavo la macchina, piuttosto avrei fatto scendere i miei per portarci le chiavi di scorta!!

karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Ven Mag 16, 2014 8:52 am

sì, mi convinco sempre più che la scatoletta con la chiave di riserva è una genialata.....devo provvedere

1800cc : Adesso si che si ragiona!

Maschile Messaggi : 383
Punti : 435
Reputazione : 29

Messaggio Da spitfire il Ven Mag 16, 2014 9:05 pm

Io, nel camper, tengo le seconde chiavi all'interno, ovviamente ben "riparate" Wink , e, nella scatola a tenuta stagna dei sensori per la retromarcia, ho ricoverato una chiave per l'apertura delle porte......

L'unica cosa che mi sovviene......e a cui non avevo ancora pensato, è che......devo nascondere anche un cacciavite piatto.... Shocked altrimenti come cavolo faccio ad aprire la scatola????? Cool Cool Cool Cool
rama

Messaggio Da rama il Sab Mag 17, 2014 9:18 am

spitfire ha scritto:Io, nel camper, tengo le seconde chiavi all'interno, ovviamente ben "riparate" Wink , e, nella scatola a tenuta stagna dei sensori per la retromarcia, ho ricoverato una chiave per l'apertura delle porte......

L'unica cosa che mi sovviene......e a cui non avevo ancora pensato, è che......devo nascondere anche un cacciavite piatto.... Shocked altrimenti come cavolo faccio ad aprire la scatola????? Cool Cool Cool Cool

Un cacciavite, si trova sempre nelle vicinanze, oppure un temperino, l'importante è avere le chiavi di scorta. Se c'è la possibilità metti un bulloncino con la testa a farfalla, lo puoi svitare senza attrezzi.
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Dom Mag 18, 2014 6:27 pm

Occhio ragazzi!!!! Cerchiamo di non svelare troppi "segreti" dei nostri nascondigli ....il forum è comunque pubblico! Magari se vogliamo scambiarci suggerimenti facciamolo via MP Wink 
comunque sono anch'io dell'avviso che un temperino od un cacciavite si può sempre trovare ...una copia delle chiavi no! COnoscendo le propria vettura poi è possibile trovare dei luoghi reconditi che nessuno potrebbe pensare.....resto dell'avviso che una scatolina magnetica attaccata sopra ad una struttura orizzontale sia sicurissima e sia impossibile perderla per scossoni. A mali estremi si può fissare con del silcone in modo da renderla amovibile dalla carrozzeria ...sempre in un posto che solo noi sappiamo raggiungere

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Sab Set 23, 2017 1:19 pm