Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Siamo tutti intenditori

Condividere
ALFREDObc1
900cc: Trattatemi bene, sono nuovo!

Punti : 48
Reputazione : 0
Umore : Quasi sempre allegro

Siamo tutti intenditori

Messaggio Da ALFREDObc1 il Sab Nov 07, 2009 1:37 pm

Ogni volta che lascio il mio '24 in mani estranee devo dare le "istruzioni per l'uso" perchè secondo me non c'è meccanico e affini vari che possa conoscere i "difettucci"della la nostra amata meglio del proprietario,infatti tempo fa sono sbiancato affraid quando un meccanico "semicarburatorista"(diciamo anche "semimeccanico") dopo la sua inutile messa a punto dei carb.l'ha voluta provare,io ero lato passeggero e m'è venuto il cuore in gola quando ha innestato la retro seza sollevare la leva,in una frazione di secondo mi son trattenuto dall'urlargli di alzare la leva gliel'ho detto abbastanza normalmente,credevo che avendo 60 anni se lo ricordasse e da allora non mi fido neanche più di Matusalemme,per fortuna non è successo niente,ma se si fosse rotto so benissimo che sarei andato incontro ad una montagna di rogne tipo:-era già difettoso...non ne voglio sapere!-
Stamattina al centro revisioni l'addetto era un ragazzo rumeno,è salito per spostarla ed io gli ho chiesto -sai mettere la retro?- -Si tanquillo le conosco bene queste macchine!-E intanto la cercava in avanti come le Renault,poi dopo aver "ravanato" un bel pò l'ha trovata e anche qua mi è preso male perchè non ha sollevato bene la leva e dopo averla fatta entrare nel tunnel per la revisione l'intenditore è sceso dicendo:-è una FULVIA questa!- Shocked Shocked Shocked...e come dice Fede:-che figura di M!!!-e gli ho risposto :-...e meno male che le conosci!....-...risposta:-sono uguali-ed io:-ma guarda che la Fulvia è "una cassapanca con mezza cabina telefonica sopra!-....continuava...-sono uguali....- clown clown clown .

Ultima modifica di ALFREDObc1 il Dom Nov 08, 2009 9:12 am, modificato 1 volta
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21094
Punti : 22274
Reputazione : 372

Re: Siamo tutti intenditori

Messaggio Da karme70 il Sab Nov 07, 2009 2:55 pm

Bravo Alfredo!!! sono tutti intenditori e poi non sanno neanche che macchina è!!!!!! una delle cose ceh mi fa più incazzare e che controllo sempre col fucile puntato è quando te la devono sollevare sul ponte....immancabilmente le nonnetta finisce sempre sul ponte con le gomme consumate e ti sbattono quei cavoli di supporti in modo che poi i bracci schiacciano la prte inferiore dei longheroni!!!!!!! tanto cosa cazz.....gli frega a loro, la macchina è tua no?????? ce ne son opochi che badano a queste cose .......ma lo sanno che una dann oal sottoscocca di uan macchina di 30 40 anni è grave????????? ma no figurati ...tanto è sotto e non si vede Evil or Very Mad

Utente Famoso: Livello 4

Maschile Messaggi : 2039
Punti : 2164
Reputazione : 5

Messaggio Da Supermirafiori il Sab Nov 07, 2009 3:58 pm

Cavolo per frtuna che quello del centro reviosioni di Ispica conosce mio padre quindi andavo sicuro e gli ho lasciato le chiavi tranquillamente e ha fatto un ottimo lavoro e l'ha trattata come se fosse sua e con rispetto ma se era rumeno manco per il cavolo che gli avrei dato le chiavi, l'avrei messa io sulla pedana, tanto lui deve solo rilevare i dati e basta

ALFREDObc1

Punti : 48
Reputazione : 0
Umore : Quasi sempre allegro

Messaggio Da ALFREDObc1 il Sab Nov 07, 2009 8:22 pm

Pensa che dal mio ormai ex meccanico,ex perchè ho la Punto nuova e per un pò spero di non averne bisogno ed anche perchè il mio 24 non lo vedrà mai più per una serie di gaffes non mi dilungherò a raccontare perchè lui da come dice è meglio di Jean Todt e poi tutte le volte che andavo a ritirare la macchine la trovavo ingolfatissima perchè si ostinava a metterla in moto con lo starter e io gli dicevo che per metterla in moto a freddo doveva fare come dico e faccio io,cioè premere un pò a ripetizione l'accelleratore prima dell'avviamento e non toccare lo starter,ma lui sostiene il contrario,lo so è così perchè non è a posto di carburazione,ma se al momento non posso rimediare,che te ne frega!Fà come dico io!Invece gli dava fastidio come se volessi io essere più esperto e stamattina mi ero preparato tutto il discorso ma ho voluto evitarlo facendola prima scaldare bene con un giretto di 6 km circa perchè era ferma da 2 settimane ,solo così va in moto senza trucchetti.
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Sab Nov 07, 2009 8:26 pm

anche l'alfa con i suoi 4 carburatori va in moto perfettamente con due pedalate ( e conseguente spremuta di 4 pompe di accelerazione affraid ) e mezzo giro di chiave.....però se leggi il libretto uso e manutenzione ti suggerisce di tirare lo starter sempre in ogni occasione!!!!!!! A me il trucchetto me l'ha insegnato un meccanico dell'alfa..lo stesso che mi ha suggerito di togliere il convogliatore aria calda da l collettore di scarico d'estate: c'è il termostato ma a scanso di equivoci megli o"tagliare" l'aria troppo calda

Amministratore

Maschile Messaggi : 7460
Punti : 8113
Reputazione : 111
Umore : Rombante

Messaggio Da VidiV il Dom Nov 08, 2009 11:30 am

Il mio meccanico allora è davvero un grande!! quando ancora non avevo la 131 che era ancora dal carrozziere, ero da lui con il 5ino, e mi volevo informare per l'impianto a GPL (costi, cosa doveva fare ecc ecc), gli dico:
"Ciao, ascolta, devo montare un impianto a GPL su una vecchia fiat da 1300 di cilindrata"
la sua risposta è stata:
"1300? cos'è, una 131??" ... Cioè, ci sono rimasto di emme!! What a Face Azzeccata in pieno!!!
Poi è saltato fuori che visto le scarse auto storiche che circolano da noi, la 131 gli è sembrata l più probabile, specie perché in giro il 1300 è il più comune!
Certo che buttarla lì così ed azzeccarci.. ! What a Face
Quando porto la 131 dal meccanico io mi sento tranquillo, so che la tratta benissimo (usa SEMPRE il copri sedile in nylon per la mia Wink ) e che la sistema come si deve!! Very Happy

karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Dom Nov 08, 2009 12:27 pm

Beh c'è qualcuno di in gamba....ma tanti ...vedi anche "siete soddisfatti del vs meccanico?"

Utente Famoso: Livello 4

Maschile Messaggi : 2495
Punti : 2724
Reputazione : 105

Messaggio Da 131A000 il Dom Nov 08, 2009 12:56 pm

Beh, tranne le visite ogni 2 anni, la mia non vede mai il meccanico...

Ho trovato un centro di controllo che le sà usare e sollevare, niente da dire. Tanto tutte le vecchiette vanno li, ci siamo tutti passati l'informazione.

Quando ho comperato il 128, mi serviva una visita light per il passaggio di proprietà (sostanzialmente verifica numero telaio con il libretto), c'era una Jaguar XJ6 davanti a me, pure l'ultima volta sono arrivato dietro un roadster sunbeam alpine...
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Dom Nov 08, 2009 4:10 pm

131A000 ha scritto:Beh, tranne le visite ogni 2 anni, la mia non vede mai il meccanico...

Ho trovato un centro di controllo che le sà usare e sollevare, niente da dire. Tanto tutte le vecchiette vanno li, ci siamo tutti passati l'informazione.

Quando ho comperato il 128, mi serviva una visita light per il passaggio di proprietà (sostanzialmente verifica numero telaio con il libretto), c'era una Jaguar XJ6 davanti a me, pure l'ultima volta sono arrivato dietro un roadster sunbeam alpine...

beato te.....ma gli imbecilli che non le sanno sollevare li trovo solo io ? pensa che nel bagagliaio della 131 mi sono messo 4 bei pezzi di gomma spessa tagliati da un nastro trasportatore (e speriamo che non se ne accorgano Laughing ) perchè se vedo che non hanno le gomme dei sollevatori in ordine gli do io l'"ordine" di metterci in mezzo quelli!!! e che cavolo! ma si è salvata per 28 anni per poi finire rovinata dal primo pistola????

Team

Messaggio Da karme70 il Dom Nov 08, 2009 4:26 pm

Ah empre in merito agli intenditori: se portate auto con batterie di 2 doppio corpo alla revisione non stupitevi se poi le trovate un tantino irregolari! perchè per abbassare il CO ci sono 2 sistemi:
perdere 15 minuti, collegare i carburatori ad un car balancer e titolare la miscela in 4 cilindri
oppure perdere 10 secondi chiudendo la miscela di uno dei 4 corpi. Tanto la CO scende lo stesso (la puoi ridurre sino ad 1/4 chiudendo tutto) e l a revsione è superata.
se avete dubbi in merito cercate poi la vite di miscelazione più "comoda" da raggiungere perchè è sicuro che hanno toccato solo quella!!!!

3200cc : La sostanza, innanzitutto!

Maschile Messaggi : 1171
Punti : 1248
Reputazione : 11

Messaggio Da Pluto127 il Dom Nov 08, 2009 7:47 pm

karme70 ha scritto:Ah empre in merito agli intenditori: se portate auto con batterie di 2 doppio corpo alla revisione non stupitevi se poi le trovate un tantino irregolari! perchè per abbassare il CO ci sono 2 sistemi:
perdere 15 minuti, collegare i carburatori ad un car balancer e titolare la miscela in 4 cilindri
oppure perdere 10 secondi chiudendo la miscela di uno dei 4 corpi. Tanto la CO scende lo stesso (la puoi ridurre sino ad 1/4 chiudendo tutto) e l a revsione è superata.
se avete dubbi in merito cercate poi la vite di miscelazione più "comoda" da raggiungere perchè è sicuro che hanno toccato solo quella!!!!
Sì, mi capitava costantemente dall'elettrauto... Evil or Very Mad
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Dom Nov 08, 2009 9:08 pm

...e l'elettrauto non dovrebbe occuparsi di carburatori!!!!

Amministratore

Messaggio Da VidiV il Dom Nov 08, 2009 9:28 pm

karme70 ha scritto:...e l'elettrauto non dovrebbe occuparsi di carburatori!!!!
E questo la dice MOOOOOOOOOOOOOOLTO lunga!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

ziofu
1800cc : Adesso si che si ragiona!

Maschile Messaggi : 261
Punti : 286
Reputazione : 7

Messaggio Da ziofu il Dom Nov 08, 2009 10:26 pm

la definizione corretta dell'attività di elettrauto è:"installazione e riparazione di impianti elettrici e di alimentazione per autoveicoli"
quindi non c'è niente di scandaloso se si occupa di carburatori,a patto di conoscerne bene il funzionamento..
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Dom Nov 08, 2009 10:31 pm

ma alimentazione elettrica o di carburante???? Laughing Laughing sicuramente sugli impianti di iniezione elettronica avrà competenza totale ...ma sul carburatore? magari sull'intercettatore del minimo Laughing

Maschile Messaggi : 261
Punti : 286
Reputazione : 7

Messaggio Da ziofu il Dom Nov 08, 2009 11:12 pm

di carburante...questa è la definizione di legge del tipo di attività,poi le competenze personali sono un altro discorso
VidiV
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da VidiV il Lun Nov 09, 2009 8:04 am

A! Allora ho sbagliato io. Sorry. Embarassed

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun Nov 09, 2009 11:16 am

Roba da matti!
Figuratevi cha a me già mi irrita quando certa gente me la guarda l'auto, figuriamoci a toccarla o peggio salirci sopra e doverla guidare...
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Nov 09, 2009 1:19 pm

eppure quando gliela lasci te la toccano sempre........stai tranquillo! io non la ritrovo mai uguale...nel 2007 ho fatto la revisione per portarla in trentino e quando sono arrivato mi faceva di quelle schioppettate in discesa...faccio controllare il CO ..me l'avevano portato a meno di 1!!!!!!!!!!!!!! quando per l'81 deve essere fra 3,5 e 4,5!!!!!!!!!!!!!!!!! ma cosa credevano che avesse il catalizzatore??????

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun Nov 09, 2009 3:07 pm

Io le mie auto quando le porto dal meccanico non le lascio mai in mano a loro.
Quando ci lavorano sopra esigo di esser presente, diversamente non te la lascio.
Nemmeno per la revisione.

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Mer Nov 22, 2017 12:03 pm