Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Auto e squali

Condividere
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21011
Punti : 22197
Reputazione : 367

Auto e squali

Messaggio Da karme70 il Sab Nov 07, 2009 8:32 am

Promemoria primo messaggio :

No non sto parlando della citroen DS...sto parlando di una categoria di personaggi che è inevitabilmente comparsa sulla scena delle auto storiche: gli speculatori!! Ci sono in giro personaggi che si arrotondano lo stipendio lucrando sulle nostre passioni.......io conosco molti che commerciano ma ho imparato a selezionare le persone oneste che si accontentano del giusto guadagno (e quando ti trovano un pezzo introvabile a prezzo onesto il guadagno lo meritano) e non manco di segnalarle ad amici che sono rimasti soddisfatti!!!! (in caso MP) ....no no parl o di quelli che devono comprare a 1 con il solo scopo di vendere a 4! In più hanno la faccia tosta di inserirsi in forum, associazioni fingendosi appassionati!!ma quali appassionati?????? gli appassionati si sacrificano per comprare e si sacrificano per tenere ...non per comprare e vendere! questa gentaglia ha ROVINATO il mercato per due motivi:
1 ha fatto levitare i prezzi in modo impressionante impedendo a molti VERI APPASSIONATI di accostarsi alla propria passione solo per ingrassare le proprie tasche senza assumersi nessun onere (almeno i venditori hanno uan sede, pagano dipendenti etc)
2 comprando auto , sistemandole con 2 soldi per renderle appetibili e rivenderle a prezzi gonfiati , ha messo in giro di quei catorci che hanno fatto perdere la passione a molte persone
Perciò vi consiglio: quando vedete quesit "appassionati" che vi snervano per vendere loro roba adue soldi e capite che vendono di tutto mandateli a svuotarsi l'intestino in tempo breve! Inoltre ESIGETE e dico ESIGETE, perchè è un diritto, che se vi vendono un'auto a 7-8-10000 euro poi non pretendano di scrivere sul passaggio 100 euro!! se vogliono guadagnare che paghino le tasse come tutti e in caso di controllo fiscale si becchino le loro RESPONSABILITA' . Cerchiamo di fargli passare la voglia e se vogliono arrotondare vadano in campanga a coltivarsi l'oriticello e non a rompere le balle a noi!
con affetto Very Happy

Utente Famoso: Livello 3

Maschile Messaggi : 1835
Punti : 2396
Reputazione : 193

Re: Auto e squali

Messaggio Da michele131cl il Gio Dic 02, 2010 9:43 pm

Scrivendo alfasud Valentino su google esce questo link Very Happy

http://forum.passioneauto.it/index.php?topic=3847.msg194815#new

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven Dic 03, 2010 12:28 am

Smile
Come dire "gli squali hanno le gambe corte"... Smile

Io alle volte mi chiedo la gente a che gioco gioca...

Mah...

P.S.
Grande Michele... Smile

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer Dic 15, 2010 10:28 am

Ecco le ultime gesta del mazzulatore folle, che poi sarei io... Smile

http://www.subito.it/vi/19387195.htm

Scrivo al venditore:
"Salve,
posso sapere gli anni di prima
immatricolazione delle 3 vetture?
Grazie.
Si possono avere delle fotografie,
grazie.
Io sono di Udine.

Saluti"

Risposta sua:
"CARO INTERLOCUTORE

MI PARE DI AVER DETTO TUTTO O QUASI .
SIAMO A LATISANA.FISSAMI UN APPUNTAMENTO E VEDI LE MACCHINE.NON MANDIAMO FOTO.UDINE , NON E' POI COSI' LONTANA.CAPIRAI.
MOLTI CURIOSI E PERDITEMPO.
GRAZIE.
CORDIALITA'."

Mah... maleducato, scemo, sgarbato, che dire? Fate voi...

Rispondo:
"Mancano gli anni di immatricolazione, che sono un dato fondamentale.
Per la FSM lo potrei anche dedurre, dato che è stata prodotta solo a partire dal 1983.
Per le Personal è da vedere, dal momento che la Personal è stata prodotta dal 1976 al 1982.
Quindi mi pare lecito chiederlo.
Perchè se sono immatricolate prima dell'80 è un discorso, se sono più recenti nemmeno a regalarle trovi qualcuno che se le prende, visto cosa costano i trapassi...

Poi suggerisco che se siete una ditta dovreste prima per correttezza nei confronti di chi legge e secondo per regolamento dichiararlo, non mettere l'annuncio come privato.
Dal momento che io con i commercianti di auto non voglio avere a che fare ho solo perso tempo. E se permette la cosa mi scoccia abbastanza, dal momento che immaginavo di avere a che fare con un privato.

Saluti"

Si lo so sono un rompiballe... Smile

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer Dic 15, 2010 10:30 am

Ovviamente annuncio segnalato come abusivo... Twisted Evil

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer Dic 15, 2010 2:57 pm

La televonela continua. Smile

Risposta sua:
"LE CONFERMO SIAMO UN CIRCOLO DI VEICOLI STORICI, CULTURALE BEN SI INTENDE !
LE BATTUTE SPIRITOSE SE LE TENGA PER LEI COME PURE LE CONSIDERAZIONI SUI COSTI DI PASSAGGIO DI PROPRIETA' , NE SIAMO BEN A CONOSCENZA .
SIAMO A LATISANA , SE LE INTERESSANO VENGA A VEDERLE .
GLI ANNI : 1979,1981,1985.
A BUON INTENDITOR BUONE PAROLE !.

CORDIALITA' ."

Questo è scemo... oltre che ignorante...
Battute spiritose? E chi le ha mai scritte! Mah...

Risposta mia:
"Grazie.
invece di fare tante parole inutili bastava che mi rispondesse già la prima volta dandomi le informazioni che le avevo gentilmente chiesto.

Poi, caso mai, il proverbio è "a buon intenditor POCHE parole".

La saluto, aggiungendo che se dapprima potevo essere interessato alle sue auto, dopo aver saggiato a chi finirebbero i miei soldi, lascio perdere immediatamente.

Di nuovo."
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mer Dic 15, 2010 3:54 pm

a buon intenditor POCHE parole ...non buone

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer Dic 15, 2010 4:24 pm

Ultimo atto.
Risposta sua:

"CARO SIGNORE

SI TENGA CARE LE PROPRIE CONSIDERAZIONI , NESSUNA REMORA . LE PAROLE BUONE DELL'INTENDITORE PROVERBIALE SONO GIA' UNA MODESTA GARANZIA DI RAPPORTO NON NON COMMERCIALE.
CHIUSO L'ARGOMENTO."

Francamente non capisco se ci fa o ci è... boh...

Facendo una rapida ricerca risulta essere qulacuno che fa capo al Comitato Culturale "Amatori veicoli storici" di Latisana (UD).
Su culturale stenderei un velo pietoso, dal momento che rasentano l'italiano...
VidiV
Amministratore
Amministratore

Maschile Messaggi : 7460
Punti : 8113
Reputazione : 111
Umore : Rombante

Messaggio Da VidiV il Gio Dic 16, 2010 1:59 pm

Non capisco, ma li cerchi apposta o ci capiti sempre per caso tra questi pagliacci Very Happy lol! ?????

karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Gio Dic 16, 2010 2:29 pm

l'annuncio non c'è più comunque su subito....la strigliata ha avuto effetto

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio Dic 16, 2010 5:52 pm

Il Boss ha scritto:Non capisco, ma li cerchi apposta o ci capiti sempre per caso tra questi pagliacci Very Happy lol! ?????

Purtroppo non li cerco... mi capitano, pare una barzelletta ma è così...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio Dic 16, 2010 5:52 pm

karme70 ha scritto:l'annuncio non c'è più comunque su subito....la strigliata ha avuto effetto

Strigliata una sega, ho segnalato io l'annuncio come abusivo... lol!
VidiV
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da VidiV il Gio Dic 16, 2010 5:54 pm

dadedepo ha scritto:
karme70 ha scritto:l'annuncio non c'è più comunque su subito....la strigliata ha avuto effetto

Strigliata una sega, ho segnalato io l'annuncio come abusivo... lol!
Strano che ti metti a segnalare i siti a subito!! lol!!!! hahahaha!! Comunque hai fatto più che bene! Up!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven Dic 17, 2010 9:41 am

Comunque il buffone ha ricaricato l'annuncio...

http://www.subito.it/auto/fiat-126-tre-udine-19387195.htm
sentrentu
Team
Team

Maschile Messaggi : 3479
Punti : 3576
Reputazione : 54
Umore : Felice quando sono di traverso

Messaggio Da sentrentu il Ven Ago 05, 2011 9:37 am

Ormai è passato diverso tempo da questa sezione,ma i problemi con gli Scuali con la "C" rimangono,vi spiego cosa mi sta succedendo:
Cosi tanto per cambiare mi reinvento un nuovo progetto automobilistico e acquisto una vettura per poi restaurarmela in casa a piacimento,poi vedendo il risultato che diviene e visto che comunque è un bel modello,valuto l'idea di farla eseguire ad un proffessionista e dopo alcuni preventivi,l'ho portata in una officina che ha fatto un buon prezzo(1.500euro con smontaggio meccanica,verniciatura interna-esterna completa e rimontaggio per messa in strada),naturalmente capisco che è un preventivo e sicuramente lieviterà a 2.000euro,ma certo non avrei mai pensato che ne chiedeva adirittura 8.000euro in nero inventandosi ore non "visibili" e per lo più con visibili COLATE di vernice esterne(oltre ai vari sporchini di colore),portiere,cofani disassati e impianto elettrico da rivedere completamente.
Insomma,come al solito ho sbagliato nella vita pagandolo in anticipo(caparra di 2.000euro),ma almeno questa volta mi son fatto fare ricevute(sempre in nero)di pagamento con timbro dell'officina e fin quà quasi tutto bene,ma quando mi ha detto che mi metteva la vettura fuori all'acqua e se grandinava non era tenuto a rispondere,capite anche voi che c'è qualcosa che non torna Suspect
Morale,gli ho fornito un motore nuovo(mai acceso e privo di olio),l'officina alla fine imponeva che il motore non funzionava perchè erano impastate le fascie e quindi privo di compressione,infatti la stessa era a ZERO Suspect ,facendomi vedere che soffiando con un compressore all'interno della candela,l'aria fuori usciva dal buco della candela a monte,figurando che l'aria passava sotto il basamento e quindi con fasce impastate Sad
Giustamente ho espresso che la cosa non può essere possibile in un motore che non ha mai lavorato e ho chiesto di controllare la chiusura delle valvole e almeno quelle mi ha detto che sono perfette,allora di mia volontà ho messo 200ml di olio motore(10w60)nei cilindri e ho atteso una mezzoretta e l'olio non è sceso Suspect ,prontamente l'officina mi ha detto di vedere domani mattina,perchè magari non è quello il problema e invece il giorno dopo l'olio non c'era più Suspect ,imponendomi di aprire il motore e rifarlo con spesa ipotetica da 2-3.000euro Neutral
Visto che non ho quella possibilità economica(immediata),gli ho dato altri 4.000euro per potermi portare a casa la vettura,i restanti 2.000euro gli ho chiesto di pazientare fino a ottobre,ma questo SCUALO(e c'è motivo di chiamarlo cosi),continua ad insistere di volerli tutti a breve............
sentrentu
Team
Team

Messaggio Da sentrentu il Ven Ago 05, 2011 10:02 am

Portata a casa la vettura,provo ad accenderla,metto una tanica di benzina,ma a cira un quarto della stessa,fuoriesce per terra(gli avevo detto che aveva una perdita e mi ha detto che la aveva sistemata),allora ritogli giù il serbatoio e la perdita era zona galleggiante,in poche parole è stato piegato e montato al contrario,quindi non nella sua sede,morale perdeva dalla guarnizione(sistemata con il silicone Evil or Very Mad ),sistemato quello riprovo ad accenerla e per sicurezza ho messo una tanica vicino ai carburatori(mica che non arrivasse benzina),ma il motorino d'avviamento non funziona più,controllato l'impianto elettrico e provato direttamente con una batteria facendo il cavallotto diretto,niente nessun segno di vita,allora smontato e comprato uno di rotazione,perchè lo stesso era fuso Suspect (l'elettrauto ha spiegato che gli hanno fatto un cortocircuito,infatti fumava pure),insomma non ne và bene una Sad
Finalmente comincia a girare e fà lo stesso problema che faceva in officina,praticamente il motore gira,ma non ha compressione(sembra di sentire gitare un motore elettrico),controllo la scintilla candela ed è ok,controllo il pms(punto morto superiore)con un cacciavite e le scintille sono ok,spiego tutti questi fattori all'officina dove ho fatto fare altri motori e anche loro dicono che possono essere le fascie impastate,ma mi dicono di fare anche un altra prova,di provare a soffiare con un compressore da 8bar direttamente nello sfiato motore e vedere se fuoriesce dalla candela,ho provato questa teoria e indovinate un pò.......l'aria non fuoriesce da nessuna parte,andando quasi in compressione Suspect

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven Ago 05, 2011 10:15 am

Scusa,
e tu non hai detto niente e lo hai pagato lo stesso?
Se succedeva a me come minimo restava solo l'indirizzo di quell'officina...
Anche perchè è poco professionale oltre che scorretto fare un preventivo ad un cliente e poi a lavoro ultimato chiedere 5 volte tanto.
In nero poi...
Ma da chi cavolo sei andato? Allucinante!

Anche a me capita di fare un preventivo ad un cliente di tot, lo accetta e poi mentre faccio il lavoro magari mi rendo conto che ho sbagliato a fare il preventivo perchè magari c'è qualcosa in più da fare... se si tratta di pochi euro metto in contro al cliente giustificando la maggiore spesa, ma 4 volte su 10 non sentono ragione e pagano solo la cifra pattuita a preventivo.
Se invece salta fuori una spesa doppia rispetto a quella preventivata amen, ci rimetto io, del resto sono io che ho fatto un preventivo troppo superficiale, pertanto è corretto professionalmente che sia io a pagarne le spese, non il cliente.

In certi casi quando ci si trova al cospetto di certi personaggi l'unica è chiamare le forze dell'ordine.
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Ven Ago 05, 2011 10:35 am

Sono perfettamente d'accordo.....è che i furboni il preventivo non lo sottoscrivono e così possono sempre dire che te l'avevano detto. Tanto poi si rifanno al loro tempario, moltiplicano l'unitario per le ore di lavoro e davanti al giudice hanno ragione loro. SInceramente però 2000 euro per tutti quei lavori mi sembrava veramente poco......a momenti è quello che spendi se te lo fai da solo

Team

Messaggio Da sentrentu il Ven Ago 05, 2011 10:40 am

Alla fine ho portato la vettura in officina(quella dove mi fornisco di solito),dopo i vari presupposti,togliamo il coperchio valvole e con lo spessimetro controlliamo il gioco valvole,che in aspirazione sono ok,ma in scarico non passava nemmeno Suspect ,eppure l'altra officina mi aveva detto che erano tutte perfette,allora allentato l'acamme e sostituito i piattelli con meno 50'(in gergo per capirsi,circa mezzo millimetro,che comunque in fase di montaggio sarebbe un grave errore per le tolleranze),rimontato tutto e spessorato per vedere la differenza,ma lo spessimetro ancora non entra Suspect ,ritira giù tutto,riprova con piattelli da meno 150' e finalmente lo spessimetro entra Shocked (alla fine erano fuori di 115'-118' su tutte le valvole di scarico),rimontato il coperchio valvole,tolto le candele,inserita la 5' marcia e fatto girare le ruote,alla fine si sentiva questo benedetto "cif-ciuf" dei pistoni Very Happy ,in poche parole messo benzina e dopo 4 giri di motore finalmente si è acceso cheers
Dopo averlo portato in temperatura e attaccando una batteria sulla ventola di raffreddamento,in quanto l'altra officina si è "dimenticata" di rimettere l'impianto,abbiamo provato ad inserire le marce(alzandola sul ponte),che comunque a motore spento entravano normalmente,ma a motore acceso,l'asta di rinvio,batteva violentemente in prima e seconda nell'albero di trasmissione,controllato anche quello,risultato che nel smontarla o rimontarla è stata piegata ed ora o la si cambia o si trova un modo di ricostruirla,perchè in questo modo è inutilizzabile a motore acceso clown
Insomma,come cavolo mi devo comportare con questo SCUALO,che ha cercato di fregarmi supponendo di rifare il motore(naturalmente cambiava solo i piattelli e figurava di rifare il motore)estorcendomi ulteriore denaro,che devo fare.
1)andarlo a trovare con "la chiave del 36"?
2)fare finta di nulla non dandogli più denaro?
3)denunciarlo per tentata truffa,richiedendo il giusto rimborso?
Certo che sono proprio sfigato,li vado a cercare con il "lanternino",forse è meglio che non paghi più in anticipo ai lavori commissionati,ma fare come altre persone poco oneste che alla fine ci guadagnano non pagando i fornitori,quindi viva l'italia monkey
sentrentu
Team
Team

Messaggio Da sentrentu il Ven Ago 05, 2011 11:02 am

karme70 ha scritto:Sono perfettamente d'accordo.....è che i furboni il preventivo non lo sottoscrivono e così possono sempre dire che te l'avevano detto. Tanto poi si rifanno al loro tempario, moltiplicano l'unitario per le ore di lavoro e davanti al giudice hanno ragione loro. SInceramente però 2000 euro per tutti quei lavori mi sembrava veramente poco......a momenti è quello che spendi se te lo fai da solo

Certo,1.500euro sono pochi,anche 2.000euro sono pochi,ma considera solo di mano d'opera,in quanto la vettura era già grattata e pulita,quindi da smontare di meccanica,verniciarla e rimontarla con gran parte di pezzi nuovi comprati da mè,infatti se ha dentro una spesa di materiali di 100euro è veramente tanto tra fascette,viti e colore(vernici industriali alla nitro,da 7-8euro al kg,su mia espressa richiesta per similare una vernice "storica",non solo per risparmiare),sul fattore di un eventuale Giudice,non può prendere in considerazione solo le ore ipotetiche di lavoro,ma anche le fatture dei componenti,che visto il modello,non sono compatibili con vetture recenti,poi inoltre(almeno questa volta)ho la scia dei pagamenti,che attualmente ammontano a 6.000euro forniti in nero,considerando che "giro" sui 15.000euro di restauro e che non ne vale nemmeno la vettura.
Quando ero partito,avevo messo un bugget di 8.000euro per finirla,tra acquisto vettura,componenti vari e restauro finale comprensivo di mano d'opera,ora mi ritrovo al doppio,con la vettura ancora ferma No

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven Ago 05, 2011 11:02 am

Non si paga mai un lavoro in anticipo.
E soprattutto non si paga mai in anticipo e pure in nero.
Nemmeno se quello che ti fa il lavoro lo conosci molto bene.
Io mi sono bruciato un paio di volte e mi sono fatto furbo.
Si paga solo a lavoro terminato e soprattutto solo se è conforme a quanto pattuito.
Nemmeno i fornitori si pagano in anticipo! Che discorso! Scherziamo?
Prima arriva la roba, controllo che sia tutto a posto e poi si paga a 30, 60 o 90 giorni.

Si, io suggerirei di andarlo a trovare con la chiave da 36, farti ridare tutti soldi che ti ha spillato, farti rimborsare dei danni che ti ha provocato e se alza la cresta prima minacci di andarlo a denunciare per truffa o estorsione, se continua fare il gallo gli pettini la cresta con la chiave da 36... Smile
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Ven Ago 05, 2011 8:34 pm

E' importante non pagare mai nessuno in anticipo e, soprattutto, senza farsi fare una adeguata ricevuta. Per adeguata intendo legalmente valida. Mettiamo che paghiate in anticipo anche la persona più fidata del mondo senza ricevuta...se le dovesse succedere qualcosa voi perdete tutto....con che faccia vi presentate dagli eredi richiedendo soldi versati senza una ricevuta? In particolare se le cose vanno per le lunghe perchè più il tempo passa più la memoria si affievolisce

Utente Famoso: Livello 5

Maschile Messaggi : 2846
Punti : 3006
Reputazione : 180
Umore : ottimista

Messaggio Da rama il Sab Ago 06, 2011 12:13 pm

Non tutti i meccanici o carrozzieri sono così. Parlando in generale, qualcuno di loro non ha mai preso i soldi per i lavori fatti, per questo motivo chiedono un'anticipo, non parliamo dei soldi anticipati per ricambi mai recuperati. E' difficile trovare il giusto equilibrio tra cliente / fornitore, se poi non c'è la fattura non si può fare nulla. Vale il rapporto di fiducia e non è detto che con lo stesso meccanico ci si trovi bene tutti.
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Sab Ago 06, 2011 1:29 pm

Non posso che confermare.....molti artigiani sono messi in difficoltà da persone che propongono lavori, magari di grossa portata e poi non pagano. Mi ricordo un sacco di auto d'epoca, fra cui una bellissima Bentley, abbandonate nei piazzali di carrozzieri, magari finite ma sotto le intemperie perchè l'artigiano ha fatto valere il diritto di ritenzione nei confronti del cliente insolvente. Ce n'è tanta di gente che ha la faccia di tolla di venire a ritirare l'auto e non darti più una lira. E' buona regola quando si fa un preventivo importante tenersi in contatto, documentarsi sull'andamento dei lavori e versare mana mano delle quote di denaro per coprire le spese di approvvigionamento dell'artigiano e per ridurre poi la botta finale.

Amministratore

Messaggio Da VidiV il Lun Ago 08, 2011 8:57 pm

Valentino, se non sbaglio non è la prima volta che ti trovi ad avere a che fare con personaggi del genere, o sbaglio? Question

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven Nov 04, 2011 10:08 am

Ragazzi ve lo dico per allertarvi e per sapere se per caso anche voi siete incappati in questo tizio...

Un certo Nicolosi Giancarlo, la sua mail è giancarlo.nicolosi@alice.it, da tempo tappezza la rete di suoi annunci di vendita riguardanti accessori e ricambi per auto storiche, soprattutto Fiat e in particolare 500.
Lui e la merce che vende dovrebbero stare in Sicilia, ma guarda caso inserisce annunci cambiando ogni volta il luogo in cui si trova la merce, girando per tutte l'Italia.

Io l'ho contattato perchè aveva parecchi annunci in Friuli, addirittura in comuni vicini a me, allora gli ho chiesto quando potevamo incontrarci per vedere la merce.
Mi ha risposto che la merce stava in Sicilia e che se volevo me la vendeva per corrispondenza.
Gli ho risposto male, l'ho mandato a quel paese e ho segnalato l'annuncio, poi ho fatto delle ricerche e ho scoperto che le stesse cose che vendeva in provincia di Udine le vendeva anche a Pordenone, Gorizia, Trieste, Venezia, Belluno, Padova, Verona, Torino, Cuneo, Frosinone...
Cioè creava proprio annunci doppioni ma con regioni e città diverse.

Dopo quell'episodio avevo iniziato a scartare a priori gli annunci in cui vedevo il suo nome.
Ma ieri ci sono ricascato.
Il furbo ha iniziato a mettere nomi fittizzi, infatti io ho letto Enrico ed ho scritto.
Sta mattina mi risponde e guarda caso la mail è la sua!

Dobbiamo fermarli questi impostori!
Tra l'altro data la quantità industriale di roba che mette in vendita sistematicamente ho i miei dubbi che si tratti di un privato cittadino, per me è un professionista...

La cosa che non capisco è che nonostante le segnalazioni continua ad essere presente su questi siti di vendita on line.
Ma li fanno i controlli? O sono d'accordo?

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Sab Lug 22, 2017 8:45 pm