Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Auto e squali

Condividere
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21017
Punti : 22201
Reputazione : 368

Auto e squali

Messaggio Da karme70 il Sab Nov 07, 2009 8:32 am

Promemoria primo messaggio :

No non sto parlando della citroen DS...sto parlando di una categoria di personaggi che è inevitabilmente comparsa sulla scena delle auto storiche: gli speculatori!! Ci sono in giro personaggi che si arrotondano lo stipendio lucrando sulle nostre passioni.......io conosco molti che commerciano ma ho imparato a selezionare le persone oneste che si accontentano del giusto guadagno (e quando ti trovano un pezzo introvabile a prezzo onesto il guadagno lo meritano) e non manco di segnalarle ad amici che sono rimasti soddisfatti!!!! (in caso MP) ....no no parl o di quelli che devono comprare a 1 con il solo scopo di vendere a 4! In più hanno la faccia tosta di inserirsi in forum, associazioni fingendosi appassionati!!ma quali appassionati?????? gli appassionati si sacrificano per comprare e si sacrificano per tenere ...non per comprare e vendere! questa gentaglia ha ROVINATO il mercato per due motivi:
1 ha fatto levitare i prezzi in modo impressionante impedendo a molti VERI APPASSIONATI di accostarsi alla propria passione solo per ingrassare le proprie tasche senza assumersi nessun onere (almeno i venditori hanno uan sede, pagano dipendenti etc)
2 comprando auto , sistemandole con 2 soldi per renderle appetibili e rivenderle a prezzi gonfiati , ha messo in giro di quei catorci che hanno fatto perdere la passione a molte persone
Perciò vi consiglio: quando vedete quesit "appassionati" che vi snervano per vendere loro roba adue soldi e capite che vendono di tutto mandateli a svuotarsi l'intestino in tempo breve! Inoltre ESIGETE e dico ESIGETE, perchè è un diritto, che se vi vendono un'auto a 7-8-10000 euro poi non pretendano di scrivere sul passaggio 100 euro!! se vogliono guadagnare che paghino le tasse come tutti e in caso di controllo fiscale si becchino le loro RESPONSABILITA' . Cerchiamo di fargli passare la voglia e se vogliono arrotondare vadano in campanga a coltivarsi l'oriticello e non a rompere le balle a noi!
con affetto Very Happy

Team

Re: Auto e squali

Messaggio Da karme70 il Sab Giu 12, 2010 10:28 pm

Il Boss ha scritto:E anche questo è vero. Certo è che dopo, chi compra, può sempre prenderti per fesso e rimettere in vendita l'oggetto al un prezzo più alto, così da specularci sopra: insomma, è un gioco al rialzo .... No ...

l'unica cosa a mio avviso , quando si vende , è cercare di capire a chi si vende!!! diciamo che negli utlimi anni c'è chi ha drogato il mercato.......secondo me è proprio un odei compiti dei forum quello di creare la "controcultura" , cioè individuare i compratori squali e contrastare questi affamatori del popolo che vogliono livellare il mercato alle loro esigenze da squali .....solo discutendone e parlandone si abbatte questo muro di speculazione selvaggia ...guardate intanto questo post....siamo alla 16 ima pagina...m ipare che ne abbiamo parlato !!

Amministratore

Maschile Messaggi : 7460
Punti : 8113
Reputazione : 111
Umore : Rombante

Messaggio Da VidiV il Lun Giu 14, 2010 8:04 am

karme70 ha scritto:
Il Boss ha scritto:E anche questo è vero. Certo è che dopo, chi compra, può sempre prenderti per fesso e rimettere in vendita l'oggetto al un prezzo più alto, così da specularci sopra: insomma, è un gioco al rialzo .... No ...

l'unica cosa a mio avviso , quando si vende , è cercare di capire a chi si vende!!! diciamo che negli utlimi anni c'è chi ha drogato il mercato.......secondo me è proprio un odei compiti dei forum quello di creare la "controcultura" , cioè individuare i compratori squali e contrastare questi affamatori del popolo che vogliono livellare il mercato alle loro esigenze da squali .....solo discutendone e parlandone si abbatte questo muro di speculazione selvaggia ...guardate intanto questo post....siamo alla 16 ima pagina...m ipare che ne abbiamo parlato !!
Bhe, è sempre un argomento alla moda, visto che di furbi il mondo è pieno!!!
Comunque è vero, abbiamo un mercato dopato per queste cose!! Ne parlavo ieri con due tipi al bar: Stanno speculando su queste cacchio di auto d'epoca, più di quanto non dovrebbero fare!!
Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

michele131cl
Utente Famoso: Livello 3

Maschile Messaggi : 1836
Punti : 2397
Reputazione : 193

Messaggio Da michele131cl il Lun Giu 21, 2010 3:08 pm

http://www.passioneauto.it/annunci/alfaromeo/alfaromeo-station-wagon-58885.asp

http://www.subito.it/lada-niva-4x4-monster-v6-bergamo-12475135.htm

http://www.subito.it/renault-4-realizzato-su-campione-biella-13943755.htm

VidiV
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da VidiV il Lun Giu 21, 2010 3:59 pm

La NIVA è meravigliosa!!! Adoro i Bigfoot, e questa Lada è spettacolare!! Certo che come fa ad essere omologata che neanche ha la targa?!

Anche la Renault 4 è ottima, ma il prezzo è indubbiamente elevatissimo!!!! affraid

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun Giu 21, 2010 4:15 pm

Quel paolo da Biella è una vecchia conoscenza, mette decine di annunci ogni mese su Ruoteclassiche...
E a quanto pare è un professionista del settore... cioè uno squalo doc
VidiV
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da VidiV il Lun Giu 21, 2010 4:32 pm

Il Boss ha scritto:La NIVA è meravigliosa!!! Adoro i Bigfoot, e questa Lada è spettacolare!! Certo che come fa ad essere omologata che neanche ha la targa?!

Anche la Renault 4 è ottima, ma il prezzo è indubbiamente elevatissimo!!!! affraid
Errata Corrige- La targa c'è è solo che non avevo notato che fosse stata oscurata!! Laughing

VidiV
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da VidiV il Ven Ott 01, 2010 1:39 pm

Secondo voi, il prezzo è giusto? chiedo, perchè mi pare siano tantini....
http://www.subito.it/solo-per-amatori-treviso-16492084.htm

karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Ven Ott 01, 2010 2:59 pm

CERTO CHE E' GIUSTO! se deve recuperare
acquisto
restauro
accessori
gomme
bolli
assicurazione
affitto del garage per 6 anni
benzina consumata
tempo perso
E' GIUSTISSIMO!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven Ott 01, 2010 3:22 pm

Si mi sa che nei 60.000 sono compresi anche i lavori di pavimentazione del giardino di casa sua...

Lo ignoro, perchè se gli scrivo lo insulto.

Smile
sentrentu
Team
Team

Maschile Messaggi : 3479
Punti : 3576
Reputazione : 54
Umore : Felice quando sono di traverso

Messaggio Da sentrentu il Ven Ott 01, 2010 9:55 pm

Se realmente ha meno di 900km da nuova,allora potrebbe anche quasi valerli o per lo meno potrebbe trovare un compratore intorno ai 40.000euro,se invece è stata restaurata,allora potrebbe oscillare tra i 25-30.000euro Cool
Magari questa 131 è già stata postata in qualche link,comunque sia è una originale gialla,una delle n.4 prodotte,certo la richiesta è spropositata,ma alla fine dei conti è ciò che è attualmente nel mercato Cool
http://www.subito.it/auto/fiat-131-abarth-udine-15466613.htm
Si vede che dalle parti di Udine ci sono delle belle vetture,ma che prezzi che richiedono................
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Ven Ott 01, 2010 11:46 pm

pensa che me l'avevano proposta nel 2001 per 20 milioni di lire una abarth originale.....e mi parevano tanti!!!! siamo a circa 120 milioni di lire in questo caso! però mi piacerebbe vedere se la vende. Può darsi.... magari trovando l'appassionato giapponese. Ho visto giapponesi spendere 20 milioni per un lampadario in un negozio a Venezia....se ne spendono 10000 di euro per un lampadario una macchina, d'epoca , per 60000 è regalata

Maschile Messaggi : 1836
Punti : 2397
Reputazione : 193

Messaggio Da michele131cl il Sab Nov 06, 2010 9:26 pm

Leggete la storia della 127 verde!
http://www.autoabbandonate.net/viewtopic.php?f=7&t=318&start=320
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Sab Nov 06, 2010 11:58 pm

michele131cl ha scritto:Leggete la storia della 127 verde!

classico iter!!!! a te interessa e magar i fai la cresta sulla spesa di casa per comprarla. Arriva mr. squalo, che di soldini ne nasconde parecchi al fisco con le sue compra vendite (generalmente trattasi di dipendenti statali o pubblici, con la loro bella paghetta, posizione con massima visibilità e TANTO TANTO TEMPO da vendere), offrono quel cento eur o in più e poi ci lucrano. Ne conosciamo diversi noi del forum...trovano una macchina, la pagano, la camuffano su un pochettino ....et voilà! eccola in vendita al doppio del prezzo su qualsiasi canale disponibile, se potessero ti metterebbero gli annunci anche dentro al cesso di casa.
Se chi è preposto ai controlli avesse un minimo di iniziativa e cominciasse a chiedersi chi sono questi "fortunelli" che guarda caso hanno sempre qualcosa di ereditato da vendere ...basterebbe fare un pò di incroci al pubblico registro automobilistico e all'agenzia delle entrate e 2+2 fa quattro! Tanto i numeri di telefono e i recapiti sono sempre quelli! e poi vediamo sui 7-8000 euro ricavati cosa versano al fisco (trattasi sempre di VALORE AGGIUNTO e sappiamo che l'IVA è I M P O S T A SU V A L O R E A G G I U N TO per i cari squaletti - dipendenti statali della fava che se lo sono dimenticato....e che magari vivono anche alle case popolari che costruiscono i comuni con le imposte che versiamo noi ). Chiediamoci poi perchè sto paese va a puttane (e a quanto pare nel vero senso della parola). Comunque su e bay la pacchia sta finendo e i venditori con molti feed sono già sotto controllo.
Basta impedirglielo ESIGENDO che sui passaggi venga indicato sempre il valore REALE di quello che stiamo pagando e non i 100 euro che vorrebbero scriverci sopra loro......che così poi fanno anche la figura di aver comprato per 1000 e rivenduto per 100 , i cari samaritani
RICORDIAMOCELO E PASSIAMO PAROLA

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun Nov 08, 2010 9:32 am

michele131cl ha scritto:Leggete la storia della 127 verde!

Non so perchè ma me lo sentivo che era finita qui dalle mie parti...
Indovinate un po' chi è il trafficone di turno che l'ha portata via?

Ecco l'annuncio:
http://www.subito.it/auto/fiat-127-uniproprietario-da-collezione-udine-17204927.htm

Monsieur Turbo-ladro-tech...
Le plus grand farabutt dal Friul... Smile

Certo che mi fa una rabbia sapere che magari lui l'ha portata a casa con 4 soldi e ora la vende a 4.000 euro...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio Nov 11, 2010 9:15 am

Sta mattina ho appreso la notizia che lo squalone di turno qui a Udine, il famoso Turbotech quello della Uno Hormann marcia-nte, fa nuovamente trasloco.
Sarà la 5^ volte nel giro di 10 anni.
Si dice che dopo i primi mesi inizia a non pagare l'affitto del locale commerciale.
Evidentemente il padrone di casa è finalmente riuscito a sbatterlo fuori... Smile
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Gio Nov 11, 2010 11:02 am

evidentemente tutti questi grandi affari non li fa.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio Nov 11, 2010 11:34 am

Mi hanno raccontato che già un paio di volte è stato cacciato diciamo a pedate dal locale dove esercitava la sua lurida professione perchè non pagava l'affitto.
Ma pare che non paghi non perchè non ha la possibilità economica, piuttosto perchè si diverte a far trovare lungo alla gente.
Del resto anche se l'inquilino non paga l'affitto il padrone di casa ce l'ha dura a farlo sloggiare... passano al meno un paio di anni andando per vie legali.

Tra l'altro mi hanno anche raccontato che non paga l'affitto ma gira in Ferrari.
E deve soldi un po' a tutti, ma nessuno lo denuncia perchè tanto sarebbe tempo perso, ha le spalle ben coperte da altrettanti avvocati avvoltoi...

Insomma un bel personaggio mi viene da dire.

State in guardia se sentite parlare di un certo Luca Todaro... Smile
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Gio Nov 11, 2010 3:35 pm

se non ci fottesse i l 50 % abbondante dei guadagni il nostro socio di maggioranza, italia spa, e non pagassimo l'affitto di due anni in due anni gireremmo anche noi in ferrari....ma stai tranquillo che gli affitti priam o poi i proprietari riescono a recuperarli con un bel pignoramento

Amministratore

Messaggio Da VidiV il Mer Dic 01, 2010 6:08 pm

Questo, forse è già stato messo, ma lo rimetto.

http://www.autobelle.it/annunci/dettid.php?gb_id=117812

Chi pensa che è meglio che se la tiene?? Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer Dic 01, 2010 6:23 pm

Beh bella è bella.
Ovvio il prezzo è fuori da ogni grazia di Dio.
La targa poi... non si può vedere...

Però tenuto conto che qui dalle mie parti c'è quella gialla in vendita e di euro ne chiedono 65.000 direi che questo è "onesto" a confronto...
VidiV
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da VidiV il Gio Dic 02, 2010 7:48 am

dadedepo ha scritto:Beh bella è bella.
Ovvio il prezzo è fuori da ogni grazia di Dio.
La targa poi... non si può vedere...

Però tenuto conto che qui dalle mie parti c'è quella gialla in vendita e di euro ne chiedono 65.000 direi che questo è "onesto" a confronto...
Onesto si, se è originale.... Wink

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio Dic 02, 2010 12:08 pm

Guardate questo annuncio:

http://www.subito.it/auto/auto-d-epoca-126-pordenone-18877312.htm

Me l'ha segnalato un amico, se non io non sarei nemmeno andata a cercarlo...
Fatto sta.
L'ho guardato, mi poteva interessare e allora fatte le dovute valutazioni ho contattato l'utente facendo un'offerta.
Tenuto conto che l'auto è da restaurare, come dichiara il venditore; tenuto conto che nelle foto si vede chiaramente che i sottoporta sono minati da ruggine quasi passante; tenuto conto che una 126 in ordine come riportato sulle riviste è quotata dai 500 ai 1000 euro (questa è da restaurare), ho contattato il venditore ed ho offerto 250 euro così senza nemmeno vederla, che mi pare una cifra ragionevole per una vettura in quelle condizioni vista in fotografia.
Ho precisato che dopo la visione l'offerta avrebbe anche potuto crescere a seconda delle reali condizioni della vettura.

La sua risposta...
"Grazie per avermi contattato, ma 250 euro mi sembrano pochissimi,
e 500/1000 euro per un restaurato sono niente, mi dispiace ma ho offerte molto più alte, grazie."

Mah, eccone un altro che ha una 126 ma è convinto di avere una Aston Martin in cortile... mah...

Ribatto:
"Salve,
io ho consultato le riviste del settore e la quotazione media di una 126 in condizioni da omologazione ASI oscilla tra i 500 e i 1000 euro.
Questo solo per giustificare il fatto che non ho fatto un'offerta a caso, ma mi sono documentato.
Per il resto grazie lo stesso.
In ogni caso la mia offerta è sempre valida.
Saluti."

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio Dic 02, 2010 3:28 pm

Tra l'altro su subito le aste sono vietate, ergo segnalato allo staff.
Segato l'annuncio.

Per le aste c'è ebay.
E SI PAGA per mettere l'annuncio!
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Gio Dic 02, 2010 6:15 pm

mi pare giusto!!!! anche se credo che anche subito chieda un "obolo" dopo la vendita ...o sbaglio???

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio Dic 02, 2010 6:52 pm

karme70 ha scritto:mi pare giusto!!!! anche se credo che anche subito chieda un "obolo" dopo la vendita ...o sbaglio???

Che io sappia no.
Ho venduto un paio di cose su subito e non mi hanno mai chiesto percentuali.

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Gio Lug 27, 2017 6:39 am