Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Accessori "strani" d'epoca

Condividere
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21052
Punti : 22236
Reputazione : 368

Accessori "strani" d'epoca

Messaggio Da karme70 il Ven Nov 06, 2009 8:54 pm

Promemoria primo messaggio :

Alcuni mesi fa ho fatto una stupidaggine: un caro amico inserzionista e bay aveva in vendita un kit per "rinforzare" i sedili fiat! praticamente , in caso di sfiancamento delle molle del sedile, c'erano una serie di ausili (molle rinforzate, elastici in gomma dura da applicare ad arte nell'intelaiatura del sedile per renderlo un pò più tonico!!!! costava anche molto poco e me lo sono fatto fregare.....era interessante anche solo per i l valore storico dell'accessorio !!! Un tempo poi c'erano i patiti di quell'antiestetico e assurdo "scarica elettricità " che si metteva dietro ...dell'antenna che andava dal montante anteriore al posteriore, al volante in pelo.......ve ne ricordate altri????? Orny??????? se avete foto postate !!!! Laughing

Utente Famoso: Livello 4

Maschile Messaggi : 2039
Punti : 2164
Reputazione : 5

Re: Accessori "strani" d'epoca

Messaggio Da Supermirafiori il Sab Nov 07, 2009 12:47 am

Ho visto le foto e non ce li ha, e neanche gli attacchi, inoltre la Brava aveva i doppi fari tondi, mi sa che non c'erano neanche per gli usa, io non so come funziona l'impianto lavatergifari,se prende l'acqua dalla vaschetta del lavavetro o ha un circuito indipendente, sulle auto nuove ce un tasto dedicato apposta altro non so

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Sab Nov 07, 2009 12:51 am

Supermirafiori ha scritto:Ho visto le foto e non ce li ha, e neanche gli attacchi, inoltre la Brava aveva i doppi fari tondi, mi sa che non c'erano neanche per gli usa, io non so come funziona l'impianto lavatergifari,se prende l'acqua dalla vaschetta del lavavetro o ha un circuito indipendente, sulle auto nuove ce un tasto dedicato apposta altro non so

dipende ......generalemente funzionava attivando il tergicristallo se avevi i fari accesi e andava per un certo numero d isecondi ..........per il pescaggio era facile ceh prendesse dal lavavetro ma di spazio ce n'era talmente tanto che poteva avere anche al vaschetta separata

Messaggio Da Supermirafiori il Sab Nov 07, 2009 12:56 am

Sarebbe bello documentarsi per bene se esisteva qualcosa del genere, ma a chi si potrebbe chiedere??? A Torino non si cava ragno dal buco Crying or Very sad

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
VidiV
Amministratore
Amministratore

Maschile Messaggi : 7460
Punti : 8113
Reputazione : 111
Umore : Rombante

Messaggio Da VidiV il Sab Nov 07, 2009 8:39 am

............................... Shocked ............................ ORAMAI AVETE DETTO TUTTO VOI!!! What a Face Risata!!!
Ragazzi, ma cosa avete preso, 5 litri di caffè??? Pazzia !!!
Oltre al pelo per ricoprire il volante e cappelliera, c'erano anche i copri sedili interi!!! Tra le altre, la 500 di Sofiat Loren ha una delle finiture in pelo zebrato Laughing!!
E la codina in pelo che si attacca fuori sull'antenna, che quando vai in giro sembra che hai Scrat (lo scoiattolo dell'era glaciale) fuori dalla macchina?? Laughing
Poi c'era chi metteva le spazzole dei tergi in verticale oltre che in orizzontale, e sulla 500 univano le due spazzole che un lamierino, magari con la scritta Abarth incavata!! (forse questa è più moderno... Rolling Eyes)
Poi negli anni 90 c'era chi prendeva la pellicola per oscurare i vetri!! So di gente che ha ancora il rotolo Wink .

@Damiano:
Sì, il 130 (come mi pare anche i l132) hanno le luci rosse all'interno della portiera per renderla visibile una volta aperta Wink

@Stephan:
Figurati se me la prendo!! A parte che lo scarica elettricità statica lo prenderei mr. Green .

I tergi fari anteriori li trovi facili da trovare, alcune Autobianchi le avevano!! magari da un demolitori si possono recuperare e si possono montare sul 131!! Laughing

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Sab Nov 07, 2009 8:43 am

Boss bravo per la coda di volpe!!!!!!! ieri sera il forum era in fermento!!! abbiamo fatto fuoco e fiamme per un paio d'ore......

Amministratore
Amministratore

Messaggio Da VidiV il Sab Nov 07, 2009 8:47 am

karme70 ha scritto:Boss bravo per la coda di volpe!!!!!!! ieri sera il forum era in fermento!!! abbiamo fatto fuoco e fiamme per un paio d'ore......
Ho decisamente notato!! Risata!!
BRAVI RAGAZZI!!! cheers cheers cheers cheers

karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Sab Nov 07, 2009 8:50 am

l'accessorio d'epoca c'ha magnetizzati!!!!! quasi megli odel carburatore!!!!!! adesso vediamo se ci saranno fotocopie dell'argomento in altre sedi Evil or Very Mad

Utente Famoso: Livello 3
Utente Famoso: Livello 3

Maschile Messaggi : 1846
Punti : 2414
Reputazione : 196

Messaggio Da michele131cl il Sab Nov 07, 2009 11:00 am

Forse l' ho avete già scritto e mi è sfuggito, chi si ricorda del ventilatore da montare sul cruscotto? Very Happy
Supermirafiori

Messaggio Da Supermirafiori il Sab Nov 07, 2009 11:49 am

Ieri abbiamo dato una bella infoltita al forum e ci siamo divertiti alla grande e abbiamo fatto le ore piccole Laughing

VidiV
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da VidiV il Sab Nov 07, 2009 11:52 am

Se hanno scritto il ventilatore l'ho perso di vista Laughing ... Barvo Michele, il ventilatore nero!! Bellissimo!! Smile

131A000

Maschile Messaggi : 2495
Punti : 2724
Reputazione : 105

Messaggio Da 131A000 il Sab Nov 07, 2009 2:40 pm

Il Boss ha scritto:Se hanno scritto il ventilatore l'ho perso di vista Laughing ... Barvo Michele, il ventilatore nero!! Bellissimo!! Smile

L'ho scritto io!... sunny YESSSSSS! mr. Green
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Sab Nov 07, 2009 2:43 pm

michele131cl ha scritto:Forse l' ho avete già scritto e mi è sfuggito, chi si ricorda del ventilatore da montare sul cruscotto? Very Happy

e chi se lo dimentica nelle calde serate estive con la morosa???? geek

Messaggio Da 131A000 il Sab Nov 07, 2009 2:44 pm

Il Boss ha scritto:

@Stephan:
Figurati se me la prendo!! A parte che lo scarica elettricità statica lo prenderei mr. Green .

Cosi non avrai più il mal di testa.... mr. Green

Se hai i paraspruzzi e lo scarica elettricità, allora devi assolutamente aggiungerci il gancio traino con la pallina di tennis come protezione!!! Mi raccomando giallo sbiadito, o meglio: grigia com'erano quelle per giocare sull'erba a Winbledon, più rare e vintage. bom
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Sab Nov 07, 2009 2:50 pm

e allora mettici anche la I di Italia e la bandierina!!!!!! Laughing

Messaggio Da Supermirafiori il Sab Nov 07, 2009 3:44 pm

Il ventilatore lo presi lo comprammo per il 131 ma non lo usammo mai, ancora ce l'ho in garage Laughing

Pluto127
3200cc : La sostanza, innanzitutto!
3200cc : La sostanza, innanzitutto!

Maschile Messaggi : 1171
Punti : 1248
Reputazione : 11

Messaggio Da Pluto127 il Sab Nov 07, 2009 5:19 pm

E tutti gli accessori che regalavano i benzinai?
Mi ricordo che diversi anni fa mia nonna aveva un adesivo attaccato al posacenere della Fina che diceva di allacciare le cinture di sicurezza... poi si è sbriciolato, peccato...
Inoltre a casa ho una matitona della Esso (sempre data dalla nonna) con il cappuccio a forma di testa di tigre, con la scritta laterale "Metti una tigre nel motore" Cool

Il cappello sulla cappelliera, gli antennoni lunghi tipo CB?

E sulle cabine degli auto-articolati che ne dite delle statuette incollate sulla plancia tipo santini o presepe con tanto di lampadine dell'albero di natale avvolte tutte attorno? Ne ho viste parecchie tra le bisarche piene di nuove auto nelle vicinanze della Fiat... Laughing
131A000

Messaggio Da 131A000 il Sab Nov 07, 2009 6:49 pm

Già, il cappello.. e la sua variante: il casco da cantiere blu! Sulla cappelliera della 504Ti bianca o bronzo di un impreditore edile, faceva il suo effetto...
ziofu
1800cc : Adesso si che si ragiona!
1800cc : Adesso si che si ragiona!

Maschile Messaggi : 261
Punti : 286
Reputazione : 7

Messaggio Da ziofu il Dom Nov 08, 2009 12:09 am

bravo Stephan..la pallina da tennis sul gancio,è vero.....
e i primi deflettori antiturbo?quelli che consentivano a malapena di tirar fuori una manina dal finestrino da quanto erano grossi?
131A000

Messaggio Da 131A000 il Dom Nov 08, 2009 1:56 am

Si quelli che facevano dei caselli un' avventura....

In francia nei primi 80, era venuta fuori la moda dei piccoli catarinfrangenti di 2 cm di diameto di tutti i colori (blu, rossi, arancioni, bianchi, verdi...) C'erano delle macchine macolate di questi aggeggi sul paraurti e paraspruzzi, li mettevamo pure sulle bici!!!
Certe macchine sembravano uscappate da giostre...
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Dom Nov 08, 2009 10:34 am

131A000 ha scritto:Si quelli che facevano dei caselli un' avventura....

In francia nei primi 80, era venuta fuori la moda dei piccoli catarinfrangenti di 2 cm di diameto di tutti i colori (blu, rossi, arancioni, bianchi, verdi...) C'erano delle macchine macolate di questi aggeggi sul paraurti e paraspruzzi, li mettevamo pure sulle bici!!!
Certe macchine sembravano uscappate da giostre...

Beh di mini catarifrangenti che tappezzano paraurti e carrozzeria ce ne sono ancora adesso!!!! qualche vecchietto ci tappezza il paraurti della nuova punto in ricordo dei tempi d'oro e per rendersi più visibile.......ma non serve ....si vede già il cappello lontano un miglio Laughing

Amministratore
Amministratore

Messaggio Da VidiV il Dom Nov 08, 2009 11:08 am

Io il cappello (della coca cola Wink ) l'ho sempre sulla cappelliera, insieme a qualche peluche!!

adesso ve ne tiro fuori una spettacolo: mia mamma mi raccontava che quando era ragazzina, giravano i cosiddetti "baiosi". Non credo che dappertutto li chiamavano così, resta il fatto che tappezzavano la loro macchina di ogni accessorio possibile immaginabile, in particolare, le tendine interne, fatte come delle vere e proprie tende!!! Very Happy

karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Dom Nov 08, 2009 11:37 am

i tamarri!!!!

Amministratore
Amministratore

Messaggio Da VidiV il Dom Nov 08, 2009 11:38 am

karme70 ha scritto:i tamarri!!!!
da noi erano "i baiosi".. Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Dom Nov 08, 2009 12:17 pm

una volta ce n'erano che si riempivano la macchina di tutto......tanto che un mi oamico una volta è andato da un odi questi con un pezzo di catenina per chiedergli se poteva servire da appendere!!!! Laughing

Amministratore
Amministratore

Messaggio Da VidiV il Dom Nov 08, 2009 9:34 pm

ma pensa te, i TAMARRI di una volta, ha ha ha!! Adesso il tamarro è: centralina, minigonna, subwofer a palla e tanta musica house!! ha ha ha!! mr. Green

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Sab Set 23, 2017 1:15 pm