Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Festa del vino - Bertiolo

Condividere
spider
Team
Team

Maschile Messaggi : 2423
Punti : 2701
Reputazione : 262

Festa del vino - Bertiolo

Messaggio Da spider il Lun Mar 17, 2014 5:10 pm

Domenica sono andato alla Festa del vino di Bertiolo (UD),
sono rimasto molto colpito da come, questo piccolo paese, sia immerso nella cultura del vino, ho trovato tanti produttori appassionati, desiderosi di farsi conoscere e pronti a far visitare le loro cantine.
Interessante il recupero / restauro dei vecchi casali che sono al centro del paese.
Ho mangiato ottimo cibo da strada, una frittura di pesce veramente gustosa ed il frico, la specialità locale.
La sede della proloco ospita tutti i produttori locali, che mettono a disposizione per la degustazione i loro migliori vini.
La viera termina il 30 Marzo, assolutamente da provare.
http://www.bertiolo.com/festa-del-vino
spider
Team
Team

Re: Festa del vino - Bertiolo

Messaggio Da spider il Lun Mar 17, 2014 5:25 pm

...questa poi mi ha fatto proprio ridere
rama
Utente Famoso: Livello 5

Maschile Messaggi : 2890
Punti : 3051
Reputazione : 184
Umore : ottimista

Messaggio Da rama il Lun Mar 17, 2014 5:47 pm

Spider, se ti spingi ancora un po più a est ti faccio fare un giro sul Collio dove i vini bianchi sono ottimi.
Mentre, come avrai constatato i rossi trovano il terreno adatto in pianura.
spider
Team
Team

Messaggio Da spider il Lun Mar 17, 2014 6:37 pm

Ottimi Merlot,
conosco il Collio ed apprezzo i suoi bianchi

Orny60
Utente Famoso: Livello 3

Maschile Messaggi : 1857
Punti : 2002
Reputazione : 65

Messaggio Da Orny60 il Lun Mar 17, 2014 9:17 pm

spider ha scritto:Domenica sono andato alla Festa del vino di Bertiolo (UD),
sono rimasto molto colpito da come, questo piccolo paese, sia immerso nella cultura del vino, ho trovato tanti produttori appassionati, desiderosi di farsi conoscere e pronti a far visitare le loro cantine.
Interessante il recupero / restauro dei vecchi casali che sono al centro del paese.
Ho mangiato ottimo cibo da strada, una frittura di pesce veramente gustosa ed il frico, la specialità locale.
La sede della proloco ospita tutti i produttori locali, che mettono a disposizione per la degustazione i loro migliori vini.
La viera termina il 30 Marzo, assolutamente da provare.
http://www.bertiolo.com/festa-del-vino

Ma....e come la mettiamo con l'alcool test? Vino e patente di guida sono diventati assolutamente incompatibili. O l'uno o l'altra.
rama

Maschile Messaggi : 2890
Punti : 3051
Reputazione : 184
Umore : ottimista

Messaggio Da rama il Mar Mar 18, 2014 8:18 am

Qualcosa si può bere, non è necessario bere molto, si assaggiano vari vini, non si vuotano bottiglie a nastro, almeno non sempre. Pensate che danno fa chi non sa controllarsi. Per colpa di una minoranza di idioti tutti devono pasteggiare con molta minerale e poco vino. L'effetto del vino a stomaco pieno dura di più per la lentezza della digestione. Paradossalmente a stomaco vuoto la % scende prima.
spider
Team
Team

Messaggio Da spider il Mar Mar 18, 2014 8:21 am

Buongiorno !

a chi non beve vino ...Dio neghi anche l'acqua!
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21094
Punti : 22274
Reputazione : 372

Messaggio Da karme70 il Mar Mar 18, 2014 12:18 pm

Bellissimo il tuo post.....è sempre bello condividere queste esperienze !!!

Orny60

Messaggio Da Orny60 il Mar Mar 18, 2014 5:04 pm

spider ha scritto:Buongiorno !

a chi non beve vino ...Dio neghi anche l'acqua!
Chi ha una patente professionale deve essere a zero. Punto. Il buon Dio sa capire e dare abbondanza d'acqua (minerale gasata, possibilmente) a chi sa astenersi al 100% dal vino come da qualsiasi altra bevanda alcoolica, birra compresa.
Belle queste feste, ma bisogna andarci a piedi. E nemmeno in bicicletta, perché ti ritirano la patente dell'auto ugualmente. È capitato. Oppure non bisogna avere la patente, così, a meno che non ci siano gli estremi di ubriachezza molesta, nessuno può farti nulla. Ma non diciamolo troppo forte, altrimenti mettono obbligatoria la patente anche per circolare a piedi. E fanno l'alcool test anche ai pedoni.
spider
Team
Team

Messaggio Da spider il Mar Mar 18, 2014 5:12 pm

Fanno già l'alcool test ai pedoni se in evidente stato di alterazione alcolica; se titolari di patente di guida,  segnalano i nominativi al D.D.T. che provvede a convocare gli interessati presso la Commissione medica provinciale, per la verifica dei requisiti alla guida.
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mar Mar 18, 2014 6:08 pm

Hai capito Orny?? non puoi andare neanche a piedi ad alzare il gomito Laughing Laughing 

Orny60

Messaggio Da Orny60 il Mar Mar 18, 2014 6:34 pm

Meglio fare come quel tale tanti anni fa. Beccato ubriaco al volante, gli chiedono la patente per ritirargliela. Ma non hanno potuto, perchè guidava senza averla mai conseguita!!!

Orny60

Messaggio Da Orny60 il Mar Mar 18, 2014 6:37 pm

Scherzi a parte, questa fiere del vino sono certamente interessanti e belle, ma nascono già zoppe per via dei controlli feroci. Basta un niente e zac!
Però in America fa più morti l'uso del telefonino e l'abitudine di messaggiare mentre si guida che non l'acool e la droga sommati. Ma il telefonino è di moda, l'SMS un obbligo e leggere la posta elettronica mentre si guida sta diventando un'abitudine.

Orny60

Messaggio Da Orny60 il Mar Mar 18, 2014 6:49 pm

spider ha scritto:Fanno già l'alcool test ai pedoni se in evidente stato di alterazione alcolica; se titolari di patente di guida,  segnalano i nominativi al D.D.T. che provvede a convocare gli interessati presso la Commissione medica provinciale, per la verifica  dei requisiti alla guida.
Per essere reato, l'ubriachezza del pedone deve essere molesta. Se non si molesta nessuno, non si infrangono le leggi e non si fanno schiamazzi, non possono fare nulla!! Neppure l'alcool test.
spider
Team
Team

Messaggio Da spider il Mar Mar 18, 2014 7:38 pm

L'alcool test lo possono fare eccome, dopo di che, nessuno ti contesta un reato o ti eleva sanzioni amministrative, solo vieni segnalato perchè venga accertata la persistenza dei requisiti per poter continuare ad avere la patente.
Se eri affetto da sbornia saltuaria, non rimangono tracce e hai solo perso un po' di tempo, in caso contrario possono sospenderti la patente di guida fino a sucessivo accertamento. Le tracce di alcool rimangono nel nostro fegato per 21 giorni e dagli esami si può desumere chiaramente se una persona peve saltuariamento oppure è dedito all'alcool.
L'ubriachezza molesta è un reato ed entriamo in un altro contesto, ben più grave, qui oltre alle sanzioni amministrative e penali ( che prevedono pure l'arresto) abbiamo la pena accessoria della sospensione della patente, l'iter per riaverla si complica, si deve sottostare oltre agli esami del sangue ed alla verifica da parte della commissione medica, anche al parere dello psicologo dal quale possono emergere diagnosi bizzarre,
morale della favola : meglio stare attenti
Esperienza personale: addio al celibato, decidiamo in 34 di andare a Rimini in pullman.Fine cena, sul lungomare, in luglio alle 24, tra i turisti ed i suonatori di strada, si canticchiava andando a piedi verso il parcheggio; quattro agenti della Polizia di stato ci hanno fermati,identificati e ci hanno sottoposto all'etilometro, dopo qualche mese sei di noi sono stati convocati per esami e visita alla commissione medica, uno non l'ha superata ed ha avuto la patente sospesa per sei mesi, per riaverla ha dovuto rifare tutta la trafila.

Orny60

Messaggio Da Orny60 il Mar Mar 18, 2014 8:08 pm

Io problemi non ne ho. Per abitudine ormai non bevo nulla, solo acqua. Anche in occasioni di ritrovo familiare al ristorante, solo acqua (frizzante!!!). Se il cameriere porta la lista dei vini, o consiglia il vino più adatto, "NO GRAZIE". Questa è la risposta. Fosse per me, le cantine potrebbero chiudere tutte, birrerie comprese. Mi concedo qualcosina solo quando sono a casa e per tutto il giorno dopo di guidare non se ne parla neppure. È uno schifo, certi cibi andrebbero accompagnati con il vino, invece acqua! Solo acqua!! Frizzante però, eh, vuoi mettere!! La prossima fiera a Bertiolo avrà come tema l'acqua di fonte. Very Happy 
spider
Team
Team

Messaggio Da spider il Mar Mar 18, 2014 8:46 pm

Non credo,
io ho partecipato ad un corso organizzato da Slow food riquardante l'acqua, ma quelli sul vino mi sono piaciuti molto di più
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mar Mar 18, 2014 9:13 pm

Io non bevo vino abitualmente e ho una scarissisima tolleranza allo stesso (mi gira la testa dopo un bicchiere) . In generale ne consumo poschissimo...però devo dire che il gusto di molti vini mi piace e trovo che il vino sia un'ottima bevanda. Ha comunque un effetto socializzante riconosciuto .....ogni tanto me lo concedo ma sempre la sera a casa o se sono in compagnia quando non devo guidare o a molte ore dall'esercizio della guida. Il venerdì sera sinceramente una birretta fresca me la bevo all'happy hour con gli amici ...ma ci vado a piedi da casa mia

Team

Messaggio Da karme70 il Mer Mar 19, 2014 1:01 pm

spider ha scritto:

...questa poi mi ha fatto proprio ridere

un divieto da infrangere volentieri!!!

Team

Messaggio Da spider il Mer Mar 19, 2014 2:30 pm

Io sono un disgraziato, mi piace mangiare bene , bere bene, non mi limito certamente ad un piccolo assaggio, Orny ha teoricamente ragione al 100% , ma praticamente preferisco vivere la vita a modo mio; certo cerco di limitarmi e di non sfidare la sorte, ma ... se mi ritirano la patente, vado in bicicletta o prendo un autista  Smile (già fatto)

Orny60

Messaggio Da Orny60 il Mer Mar 19, 2014 2:41 pm

Se mi ritirano la patente, io non lavoro, piccola differenza! Quindi al diavolo il vino e tutti gli alcolici. Io mangio e bevo per vivere, non vivo per mangiare e bere.
spider
Team
Team

Messaggio Da spider il Mer Mar 19, 2014 2:50 pm

Beh, ognuno è libero di interpretare la vita come crede, negli anni ma hanno sospeso la patente per sorpasso, velocità e per aver superato il limite consentito in fatto di alcool, ma ho sempre lavorato, anzi mi sono appassionato al ciclismo.
Si è divertita meno la mia compagnia di assicurazione che ha sborsato 100,00 euro al giorno  Very Happy 
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Gio Mar 20, 2014 10:06 am

Non credo proprio che l'intento di spider fosse quello di portarci sulla cattiva strada e farci diventare degli sbevazzoni.....conoscendolo non credo proprio. Ha solo parlato di un evento mondano che si tiene dalle parti di Udine ......

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Mar Nov 21, 2017 6:12 pm