Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

C.V.D. Bastava ragionare!!

Condividere

Orny60
Utente Famoso: Livello 3

Maschile Messaggi : 1857
Punti : 2002
Reputazione : 65

C.V.D. Bastava ragionare!!

Messaggio Da Orny60 il Dom Feb 16, 2014 5:33 pm

Promemoria primo messaggio :

Metto il link, così ci credete che non sono balle!!
http://www.topfive.it/i-5-peggiori-flop-dellautomotive/?utm_source=outbrain&utm_medium=auto&utm_campaign=auto&epi=1

La Fiat Stilo è stata un buco nell'acqua, come ho sempre sostenuto. Ma chi la comperava con quella linea lì, solo parzialmente recuperata nel restyling?

La Mercedes classe A le fa buona compagnia, ma per questioni ben più gravi e pesanti della semplice estetica. Solo noi italiani siamo stati tanto beoti da acquistarla!! Se la Mercedes ha perso meno del previsto, il"merito" è SOLO nostro!

Phaeton? Perché crearsi la concorrenza in casa quando si ha Audi come marchio meglio collocato nelle auto segmento E? E i tedeschi, giustamente, l'hanno punita. Se sul tavolo delle riunioni manageriali di alto livello butti lì un portachiavi VW, e gli altri hanno BMW, Audi, Alfa Romeo, Maserati, Lexus , Jaguar e Mercedes, ma chi vuoi che ti .....?

Peugeot: io non so chi abbia curato il progetto di quela soluzione. Ma una portiera così pesante, messa a sbalzo (quando è aperta) su di una struttura così leggera, era logico che prima o poi deformasse i vincoli che la sostengono, pregiudicando la chiusura, e da lì si infiltrasse l'acqua piovana.

Sulla Smart for two stendiamo un velo pietoso.
Herr Homar
2000 Volumex : Fate largooo!!

Punti : 513
Reputazione : 26
Umore : metereopatico

Re: C.V.D. Bastava ragionare!!

Messaggio Da Herr Homar il Mer Feb 19, 2014 11:36 pm

Orny60 ha scritto:Herr Omar dice:
Se le Lambo fossero state meravigliose, la ditta non sarebbe stata in vandita  Laughing  . Non aggiungo altro...
Progettazione e design: sicuro che dall'Audi non mettano dei paletti?
Se sei convinto di questo, passo e chiudo
.

P.S. E' pieno il mondo di piccoli artigiani capaci di fare in piccola serie super-car da sogno, magari non affascinanti come una Lambo (ma magari più belle, o più selvagge, fate voi...).
Poi però bisogna venderle!

Questo post non sta in piedi da nessuna parte lo si guardi, anzi rivela una profonda ignoranza del Marchio Lamborghini, ella realtà dei piccoli artigiani e della storia delle supercar. Però si sentenzia con il sorrisino e questo mi infastidisce assai.
PUNTO DI PARTENZA:
Lamborghini fece macchine talmente belle, riuscite e meccanicamente perfette, da mettere in crisi perfino Enzo Ferrari.
Allora perchè andò in crisi?
La fabbrica di auto andava BENISSIMO, con utili e piani futuri. Ma si mise di mezzo il governo boliviano.  Fu una faccenda di trattori, sì i mezzi agricoli che Lamborghini produceva!! Chi vuole vada a leggerla su Automobilismo d'Epoca, che per me è la rivista migliore del settore e che queste storie le racconta) Ora non ho voglia di raccontare tutta la storia.
Herr Omar dimentica le due crisi energetiche '74 e '79, che misero in discussione l'auto in sé, il sindacalismo esasperato, le "mode intellettuali" ecc. Poi, capito questo, si capirà qualcosa di Lamborghini.
Ma chi mette in discussione la qualità della Lamborghini,  (scusate, ma non mi riesce di non dire la verità) non ha capito un'acca patacca. Né le ha mai provate, come invece ho fatto io, e più di un modello.
Urraco, Espada e Countach bastano? E, soprattutto, non ha mai parlato con chi quelle auto le ha progettate e collaudate, come invece o fatto io! E non ha mai parlato con chi le progetta ora. Basta? Poi pensatela come volete, chi è in torto non sono io!
Se uno è 'tifoso', è inutile continuare. Giusto che uno parteggi per qualcosa o qualcuno.
Quello che mi infastidisce, è chi tifa 'contro'.

Mi parli di storia, di persone, di crisi petrolifera, di sindacalismo esasperato addirittura...
Forse dalle altre parti non hanno mai avuto problemi?

Poi te ne esci che ne hai provate diverse. Beato te! Io non ne ho mai provata nemmeno una...

Io guardo il risultato, che è dato da freddi numeri, più che da 'calda passione'.
Quella stessa passione che ha portato molte attività sull'orlo del baratro.
Quella stessa passione che se avesse lasciato il posto ad una 'fredda razionalità' avrebbe fatto si che la Lamborghini fosse ora un Marchio Italiano a tutti gli effetti!
Forse non capirò un cavolo di Lamborghini, nè di Ferrari, ne avrò il piacere di parlare con chi le progetta ora, forse i miei post non staranno in piedi (leggi meglio tutto...) ma il risultato è quello che vi ho detto parecchi passaggi sopra:
Audi compra Lamborghini, ci piazza al comando degli efficenti condottieri, salva la baracca e vende alla grande.
Il resto sono chiacchiere, che come noto, restano a zero.
Sia chiaro: non è che io sia contento che questi vengano a fare shopping dei nostri marchi, ma se così non fosse stato?
Aggiungo però che se l'Alfa fosse finita in altre mani, (anzichè Fiat...) ora guideremo macchine sportive serie, non Fiat mascherate. Alcune sono anche belle, ma senza quel Cuore Sportivo tanto ostentato sui depliant, ma che una volta seduti al volante ci domandiamo dove sia finito...
P.S. Sapete si, chi ha disegnato le Seat della ripartenza...

Orny60

Messaggio Da Orny60 il Gio Feb 20, 2014 7:56 am

Ti manca la contestualizzazione storica, Herr Omar. Leggi i numeri in modo corretto. Quante super car vuoi vendere, pur con tutta la razionalità, in epoca di crisi energetica che tu non hai vissuto? Per fatti che non entrano nulla con la Lamborghini auto (che negli anni 60 andava meglio di quello che va adesso maglrado Audi), Ferruccio fu di fatto espropriato dell'azienda. Che passò nelle mani sbagliate, e malgrado questo, sopravvisse PROPRIO per la qualità delle auto. E perchè si vendevano, pur in crisi energetica. Quando il proprietario scappa con la cassa (ed era ricca perché la Lamborghini vendeva) che vuoi che succeda? I soli numeri, senza contestualizzazione storica, non dicono nulla. Non ci si puà basare SOLO sui numeri senza capire il contesto ch eli ha generati.
rifletti). È come dire che Vettel ha stracciato tutti nella storia perchè in una stagione ha fatto 300 e passa punti, e Graham Hill era uno scarsaccio di infima classe perchè di punti ne fece 48 e gli bastarono per il titolo. Piccolo particolare: nel 68 c'erano 12 gran premi contro 20, le macchine ogni tanto si rompevano anziché arrivare praticamente sempre, e di punti al vincitore ne assgnavano 9 contro 25.
Così il discorso cambia.
I numeri? Oggi le Lamborghini, e le auto in generale, le comperano anche all'est, compresi russi e cinesi (quanti sono i cinesi?). Ieri il mercato era molto più ristretto. All'est e in Cina (lì propio l'auto non esisteva) non vendevi certo Ferrari, Aston Martin e Lamborghini. A parità di struttura aziendale, oggi si può vendere tre volte il n° di supercar di quello che si poteva vendere 30 anni fa.
Tranquillo, che la Lamborghini di Ferruccio era molto più razionale e organizzata di quello che pensi. Realtà, non parere di tifoso. Trattori, automobili, bruciatori e perfino sci (questa non la sapevi, eh? Ammettilo). E tutto girava come un orologio!
Nelson Wilbury
1300cc : Pronti per viaggi impegnativi...
1300cc : Pronti per viaggi impegnativi...

Maschile Messaggi : 150
Punti : 185
Reputazione : 13

Messaggio Da Nelson Wilbury il Gio Feb 20, 2014 8:33 am

Herr Homar ha scritto:
Se uno è 'tifoso', è inutile continuare. Giusto che uno parteggi per qualcosa o qualcuno.

Mi parli di storia, di persone, di crisi petrolifera, di sindacalismo esasperato addirittura...

Non come i nostri. Fidati.
Gli altri non hanno avuto Fanfani, Andreotti, De Mita... Laughing

Herr Homar ha scritto:Poi te ne esci che ne hai provate diverse. Beato te! Io non ne ho mai provata nemmeno una...

Male: chi non sa non può capire Laughing

Herr Homar ha scritto:
Io guardo il risultato, che è dato da freddi numeri, più che da 'calda passione'.
Quella stessa passione che se avesse lasciato il posto ad una 'fredda razionalità' avrebbe fatto si che la Lamborghini fosse ora un Marchio Italiano a tutti gli effetti!
Forse non capirò un cavolo di Lamborghini, nè di Ferrari, ne avrò il piacere di parlare con chi le progetta ora, forse i miei post non staranno in piedi (leggi meglio tutto...) ma il risultato è quello che vi ho detto parecchi passaggi sopra:
Audi compra Lamborghini, ci piazza al comando degli efficenti condottieri, salva la baracca e vende alla grande.
Sia chiaro: non è che io sia contento che questi vengano a fare shopping dei nostri marchi, ma se così non fosse stato?

La storia non si fa con i se e con i ma: se parli di numeri ma non li metti su un piano cartesiano non stai dicendo niente.

Herr Homar ha scritto:Aggiungo però che se l'Alfa fosse finita in altre mani, (anzichè Fiat...) ora guideremo macchine sportive serie, non Fiat mascherate. Alcune sono anche belle, ma senza quel Cuore Sportivo tanto ostentato sui depliant, ma che una volta seduti al volante ci domandiamo dove sia finito...

Ah sicuro che Ford avrebbe fatto senz'altro un lavoro migliore! Laughing

Tipo quello che ha fatto con le Jaguar, vero?? Laughing

Lo vedi che sei tu che tifi CONTRO? Laughing

De Silva: se è per quello anche il Coupé Fiat è disegnato da Bangle: ma tu credi che i disegnatori facciano quello che vogliono?
Guarda che i disegnatori fanno quello che gli dicono.

P.S.: agli ottimi prodotti marchiati Lamborghini aggiungerei anche il vino: non era male! Laughing
spider
Team
Team

Maschile Messaggi : 2401
Punti : 2677
Reputazione : 260

Messaggio Da spider il Gio Feb 20, 2014 9:04 am

Il vino era prodotto da Tonino Lamborghini, figlio di Ferruccio, ma che non c'entra nulla con la Lamborghini Automobili...comunque non era male  Very Happy 
sentrentu
Team
Team

Maschile Messaggi : 3479
Punti : 3576
Reputazione : 54
Umore : Felice quando sono di traverso

Messaggio Da sentrentu il Gio Feb 20, 2014 9:46 am

Siam partiti a parlare di vetture che hanno fatto flop,ad arrivare a parlare di vino della Lamborghini  Shocked 
Qui nel Forum ci sono Utenti diversi,sia di generazione,sia di esperienze,quindi invito un po' tutti a inserire delle documentazioni che ne certificano le prove,in modo tale da mettere a conoscenza anche l'Utente profano  Wink
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21019
Punti : 22203
Reputazione : 368

Messaggio Da karme70 il Gio Feb 20, 2014 11:24 am

siamo finiti a pizza e fichi!!!

Maschile Messaggi : 952
Punti : 1021
Umore : Gioioso

Messaggio Da Ipermonkey il Gio Feb 20, 2014 12:25 pm

Herr Homar ha scritto:
Orny60 ha scritto:Herr Omar dice:
Se le Lambo fossero state meravigliose, la ditta non sarebbe stata in vandita  Laughing  . Non aggiungo altro...
Progettazione e design: sicuro che dall'Audi non mettano dei paletti?
Se sei convinto di questo, passo e chiudo
.

P.S. E' pieno il mondo di piccoli artigiani capaci di fare in piccola serie super-car da sogno, magari non affascinanti come una Lambo (ma magari più belle, o più selvagge, fate voi...).
Poi però bisogna venderle!

Questo post non sta in piedi da nessuna parte lo si guardi, anzi rivela una profonda ignoranza del Marchio Lamborghini, ella realtà dei piccoli artigiani e della storia delle supercar. Però si sentenzia con il sorrisino e questo mi infastidisce assai.
PUNTO DI PARTENZA:
Lamborghini fece macchine talmente belle, riuscite e meccanicamente perfette, da mettere in crisi perfino Enzo Ferrari.
Allora perchè andò in crisi?
La fabbrica di auto andava BENISSIMO, con utili e piani futuri. Ma si mise di mezzo il governo boliviano.  Fu una faccenda di trattori, sì i mezzi agricoli che Lamborghini produceva!! Chi vuole vada a leggerla su Automobilismo d'Epoca, che per me è la rivista migliore del settore e che queste storie le racconta) Ora non ho voglia di raccontare tutta la storia.
Herr Omar dimentica le due crisi energetiche '74 e '79, che misero in discussione l'auto in sé, il sindacalismo esasperato, le "mode intellettuali" ecc. Poi, capito questo, si capirà qualcosa di Lamborghini.
Ma chi mette in discussione la qualità della Lamborghini,  (scusate, ma non mi riesce di non dire la verità) non ha capito un'acca patacca. Né le ha mai provate, come invece ho fatto io, e più di un modello.
Urraco, Espada e Countach bastano? E, soprattutto, non ha mai parlato con chi quelle auto le ha progettate e collaudate, come invece o fatto io! E non ha mai parlato con chi le progetta ora. Basta? Poi pensatela come volete, chi è in torto non sono io!

Poi te ne esci che ne hai provate diverse. Beato te! Io non ne ho mai provata nemmeno una...

Aggiungo però che se l'Alfa fosse finita in altre mani, (anzichè Fiat...) ora guideremo macchine sportive serie, non Fiat mascherate. Alcune sono anche belle, ma senza quel Cuore Sportivo tanto ostentato sui depliant, ma che una volta seduti al volante ci domandiamo dove sia finito...

Parti dal presupposto che case straniere avrebbero fatto meglio della Fiat, cosa che non è né scontata né dimostrabile.
La storia non si fa con i se e con i ma.
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Gio Feb 20, 2014 2:13 pm

Sicuramente hanno ragione entrambi:
Orny quando parla della situazione che ha portato la Lambo al tracollo. E' vero, la Lambo era impegnata su diversi fronti e uno di quelli era la sezione trattori . Perdendo una grossa commessa sudamericana la fabbrica si è trovata a cartoni e alla fine ci ha fatto le spese tutta la produzione . Poi chiaramente ha pesato la crisi energetica e tutta una serie di "benzine sul fuoco".
Her Homar quando dice che noi italiani siamo ciabattoni. Ricordo , come tutti quelli che con me sono venuti in visita alla Lamborghini, che Ferruccio , uomo veramente lungimirante, aveva messo il naso anche nel settore elicotteri che allora era in pieno sviluppo...ma come al solito, come succede da noi, al ministero dove dovevano firmare le documentazioni per i brevetti indispensabili alla produzione hanno fatto di tutto per mettere i bastoni fra le ruote...forse erano più interessati a fare affari con la Bell Helicopters , americana, e così hanno tagliato una importante fonte di ossigeno per il marchio!

Personalmente sono straconvinto anch'io che con la gestione Audi si sia recuperato parecchio.......mio zio , che ha conosciuto Rommel in nord Africa, si ricorda che il generale ripeteva spesso "con generali tedeschi e truppe italiane posso fare grandi cose" ....quindi anche lui riconosceva all'italiano inventiva, intelligenza e volontà....ma poche attitudini alla gestione di problemi complessi

Orny60

Messaggio Da Orny60 il Gio Feb 20, 2014 2:58 pm

La commessa di trattori non fu PERDUTA, questo non è vero. Fu presa come ordine e prodotta. Ma....leggete Automobilismo d'Epoca!! .
La Lamborghini non aveva alcuna colpa. Le colpe furono di altri, fuori dall'Italia, che non onorarono gli impegni sottoscritti.
La Lamborghini era gestita benissimo, consiglio tutti di togliervi il prosciutto dei soliti luoghi comuni su Italia e italiani e di approfondore seriamente gli argomenti, possibilmente evitando di cliccare qua e là a caso, ma scegliendo i libri scritti dagli esperti. Oppure di parlare con chi le cose le ha vissute. Diversamente si fa esercizio di digitazione. Personalmente, quando voglio esercitare le dita, preferisco farlo sulle tastiere di un organo. Almeno ne esce della musica!!
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Gio Feb 20, 2014 3:50 pm

Orny così ce l'ha spiegata il nipote quando siamo andati a Cento.........se poi ci ha detto una cosa per l'altra ...io so che ci hanno smenato una barca di miliardi di allora. E anche tu cerca di essere meno puntiglioso sulle cose ....quelli che gli hanno bloccato il progetto elicotteri erano italiani come me e te ed Her Homar!! Sempre riferito a noi dal nipote (erano presenti anche il Boss, Stefano , supermirafiori.....ti cito anche le fonti testimoniali se no come sempre non ci credi ) ...non è che ci inventiamo le cose di notte per venire a raccontarle a te!
Adesso, più che andare a raccogliere testimonianze alla Lamborghini di persona cosa dobbiamo fare????
Probabilmente non ungevano abbastanza

Team

Maschile Messaggi : 639
Punti : 709
Reputazione : 37

Messaggio Da andre il Gio Feb 20, 2014 3:58 pm

Orny60 ha scritto:La commessa di trattori non fu PERDUTA, questo non è vero. Fu presa come ordine e prodotta. Ma....leggete Automobilismo d'Epoca!! .

Quale numero?
andre
Team
Team

Messaggio Da andre il Gio Feb 20, 2014 4:02 pm

tra l'altro ho trovato un errorino sull'ultimo numero...devo prendermi la briga di segnalarlo!
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Gio Feb 20, 2014 4:06 pm

andre ha scritto:tra l'altro ho trovato un errorino sull'ultimo numero...devo prendermi la briga di segnalarlo!

vedi Orny? poi diventano puntigliosi anche gli altri !!!!

Orny60

Messaggio Da Orny60 il Gio Feb 20, 2014 4:22 pm

Meglio! Segnalando gli errori si possono correggere a beneficio di tutti. Solo il pirla è convinto di on sbagliare mai!

Orny60

Messaggio Da Orny60 il Gio Feb 20, 2014 4:29 pm

Automobilismo d'Epoca - luglio 2006, servizio su Lamborghini Urraco.
sentrentu
Team
Team

Maschile Messaggi : 3479
Punti : 3576
Reputazione : 54
Umore : Felice quando sono di traverso

Messaggio Da sentrentu il Gio Feb 20, 2014 4:49 pm

Orny60 ha scritto:Automobilismo d'Epoca - luglio 2006, servizio su Lamborghini Urraco.

Facile rinfrescare la memoria avendo in mano la copia in oggetto,caso mai facci partecipi con una foto col telefonino,cosi impari pure a metterle nel Forum  Laughing 
andre
Team
Team

Messaggio Da andre il Gio Feb 20, 2014 5:05 pm

sentrentu ha scritto:
Orny60 ha scritto:Automobilismo d'Epoca - luglio 2006, servizio su Lamborghini Urraco.

Facile rinfrescare la memoria avendo in mano la copia in oggetto,caso mai facci partecipi con una foto col telefonino,cosi impari pure a metterle nel Forum  Laughing 
appena recupero la copia ci posso pensare io, lasciamo a Orny il compito di criticare la scansione che farò!  afro 
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Gio Feb 20, 2014 5:21 pm

Con la pagina di automobilsmo allora saremo sicuri di non dire minchiate! Loro non sbagliano mai Wink 

Amministratore

Maschile Messaggi : 7460
Punti : 8113
Reputazione : 111
Umore : Rombante

Messaggio Da VidiV il Gio Feb 20, 2014 5:32 pm

karme70 ha scritto:Orny così ce l'ha spiegata il nipote quando siamo andati a Cento.........se poi ci ha detto una cosa per l'altra ...io so che ci hanno smenato una barca di miliardi di allora. E anche tu cerca di essere meno puntiglioso sulle cose ....quelli che gli hanno bloccato il progetto elicotteri erano italiani come me e te ed Her Homar!! Sempre riferito a noi dal nipote (erano presenti anche il Boss, Stefano , supermirafiori.....ti cito anche le fonti testimoniali se no come sempre non ci credi ) ...non è che ci inventiamo le cose di notte per venire a raccontarle a te!

Confermo.

Orny60

Messaggio Da Orny60 il Gio Feb 20, 2014 5:45 pm

Non mi stavo riferendo alla storia degli elicotteri, ma a quella dei trattori. E quelli non erano italiani, leggi meglio il mio intervento. Lamborghini non nacque come fabbrica di auto come forse pensa Herr Omar, ma era già una realtà industriale consolidata nell'ambito dei trattori. E l'organizzazione della fabbrica dei trattori era "alla tedesca", per questo mi inca...o quando leggo di presunte lezioni organizzative da parte Audi.
Herr Homar

Messaggio Da Herr Homar il Gio Feb 20, 2014 9:25 pm

Un'organizzazione seria non è per forza alla tedesca.
Un'organizzazione che investe a ca-zzo di cane (e poi finisce a ca-zzo dritto...) non è per forza italiana.
Un'organizzazione è efficente anche quando investe oculatamente, lo sapevate spero...

Questo non lo dico io, lo dicono i risultati  Laughing  .
Torno a ripetere che per me, le chiacchiere (o gli articoli sulle riviste) stanno a zero.
Non lo dico per far incazzare te, o nessun'altro, ma se uno ragionasse con la propria testa, capirebbe molte cose.
In fondo è un pò come nelle corse: uno festeggia, tutti gli altri spiegano (Henry Ford).

P.S. Sapevo anch'io che Lamborghini faceva trattori.
Non ne ho provata mai neanche una, ma non sono sceso ieri da un albero  Cool  ...
Cominciate a farmele stare un pò sulle palle queste Lamborghini.
Tranquilli, se dovessi vincere al Super-enalotto e comprare un'auto 'inutile' (in senso buono ovviamente) guarderei altrove  Cool  .

Orny60

Messaggio Da Orny60 il Gio Feb 20, 2014 9:57 pm

Gli aerticoli sulle riviste non stanno a zero. Chi scrive su riviste autorevoli come quella da me citata stupido non è e nemmeno è il primo pirla che passa per la strada. E stanno anche su testi scritti da commentatori e storici stranieri. Stanno a zero le chiacchere come le tue. Sai cosa insegnano nel giornalismo? A documentarsi. A portare le prove, i documenti. Le parole vuote non vengono neppure prese in considerazione. E stanno a zero anche le cifre, quando non sono contestualizzate.
(che significa inquadrate storicamente e valutate nell'ottica della realtà del periodo)

Se, poi, la tua reazione è di odiare la Lamborghini, allora, scusa, ti comporti in modo infantile. Non conosci la realtà, la interpreti a tuo piacimento, con tanta supponenza, dicendo che non conta nulla cio che dice chi invece la storia della Casa la conosce e con i protagonisti ci ha parlato, e chi ti sta sulle balle è la ....Murcielago? Semmai dovrei starti sulle balle io...comunque pensala come vuoi, per me la cosa finisce qui.
Herr Homar

Messaggio Da Herr Homar il Gio Feb 20, 2014 10:11 pm

Io non odio la Lamborghini, anzi! Le trovo bellissime.

Dico l'ultima poi torno a farmi i ca-zzi miei sui miei catorci, lasciando a voi lo studio, la cultura, la storia e l'interpretazione che vorrete dargli:
Lo sapevate che la storia la scrivono i vincitori? E che tutta l'informazione, stampa compresa è più o meno 'pilotata'?
Meditate gente, meditate.
E non dimenticate mai di pensare con la VOSTRA testa.

Orny60

Messaggio Da Orny60 il Gio Feb 20, 2014 10:18 pm

La scirvono i vincitori? Ma dai! E allora cosa ha vinto la Fiat 126 per dedicarle 20 pagine su Automobilismo d'Epoca? COsa ha vnto la Lamborghini che manco ha corso nelle gare che hanno fatto la storia? Tu hai un'interpretazione superficiale anche di chi scrive. Mica sono tutti i servi beoti che tu vorresti, sai? C'è chi scrive con la propria testa (documentato, non le proprie idiozie), e comunque nella storia non ci sono gli interessi da pilotare della politica e della finanza. Altra confusione che fai: fare di tutta un'erba un fascio! Che è la classica scusa dei superficiali per darsi un tono, cioè dando dei servili e superficiali agli altri!

Orny60

Messaggio Da Orny60 il Gio Feb 20, 2014 10:21 pm

Pensare con la NOSTRA testa, non significa sparare sentenze che nessuno può confutare. Confrontati mettiti in discussione, esci dal guscio, questo è pensare con la PROPRIA testa. Perchè le conclusioni a cui arriverai saranno documentate.

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Gio Ago 17, 2017 11:49 am