Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Evviva la Fiat 126

Condividere

Orny60
Utente Famoso: Livello 3

Maschile Messaggi : 1857
Punti : 2002
Reputazione : 65

Evviva la Fiat 126

Messaggio Da Orny60 il Lun Gen 13, 2014 9:59 pm

Promemoria primo messaggio :

Non posso che fare un grande plauso alla Fiat 126. Piccola, modesta, sottovalutata dai collezionisti anche se replica i pregi della 500 senza replicarne i difetti!
Va dappertutto, su neve, su ghiaccio, su sterrato, su asfalto, sullo sconnesso e sugli asfalti biliardo!
Non consuma un tubo, quando corri in realtà vai piano ma ti sembra di andare a razzo (e oggi è l'ideale!!!!), non si rompe mai, non occorre antigelo, ci stai anche in quattro (a differenza di quella spocchiosissima con la puzza sotto il naso e insopportabile SMART!!), carichi le valigie, parti per la vacanza e arrivi ovunque. La parcheggi ovunque ci sta dappertutto, fa simpatia e non costa nulla mantenerla. E non si capotta come la Smart ma tiene ben epa strada. E se la elabori stile Giannini, al semaforo ti togli delle belle soddisfazioni.
Poi ha tutto quello che serve, perché quello che non c'è perché inutile, non pesa, non costa e non si rompe!!
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21052
Punti : 22236
Reputazione : 368

Re: Evviva la Fiat 126

Messaggio Da karme70 il Dom Mar 09, 2014 8:41 pm

La red e la silver le ricordo......la brawn no....forse era la brown??? Very Happy 

Orny60

Messaggio Da Orny60 il Dom Mar 09, 2014 8:45 pm

Era la Brown,infatti, ma evidentemente per il correttore auomatico di Yahoo il termine non esiste. Il bello è che non riesco a escluderlo. Devo stare attento io a quello che corregge, perché il più delle volte corregge sbagliato!!
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Dom Mar 09, 2014 9:21 pm

Ahi ahi ahi...... Laughing 

Utente Famoso: Livello 6

Maschile Messaggi : 3413
Punti : 3703
Reputazione : 166
Umore : Altalenante

Messaggio Da nico131 il Dom Mar 09, 2014 9:21 pm

Naturalmente per ogni versione il colore era abbinato:Brown, Red e Silver erano marrone, rosso e argento metallizzato mentre la Blak era nero pastello... Quello che non ricordo erano gli interni, che anche se in mouquette molto ben rifiniti non ricordo se fossero tutti uguali oppure abbinati pure quelli...
wlady
1100cc : Un giorno anche io sarò grande!
1100cc : Un giorno anche io sarò grande!

Maschile Messaggi : 56
Punti : 88
Reputazione : 7

Messaggio Da wlady il Dom Mar 09, 2014 9:30 pm

piace anche a me la 126.mi riccordo che ogni tanto mio padre la prendeva in prestito da un amico.noi in quelli tempi avevamo la dyana 6.la 126 era più allegra e non barcollava..,mi piaceva un sacco  Very Happy 
vedevo alcune 126 con i fanali post sporgenti di cosa si tratta  Question 

Orny60

Messaggio Da Orny60 il Dom Mar 09, 2014 9:34 pm

nico131 ha scritto:Naturalmente per ogni versione il colore era abbinato:Brown, Red e Silver erano marrone, rosso e argento metallizzato mentre la Blak era nero pastello... Quello che non ricordo erano gli interni, che anche se in mouquette molto ben rifiniti non ricordo se fossero tutti uguali oppure abbinati pure quelli...

Interni abbiinati. Le 4 versioni non comparvero assieme, perché la Silver e la Black furono sostituite dalla Brown e dalla Red.
Bello il rivestimento in finta pelle della plancia al posto della moquette.
Bella anche la coordinazione di tinte tra paraurti, carrosseria e cerchioni della Brown, con toni di marrone e beige.
Anche i verri erano abbinati, fumè o azzurrati, secondo la versione. Rivestimenti interni in nuovi e più eleganti tessuti.

Orny60

Messaggio Da Orny60 il Dom Mar 09, 2014 9:35 pm

I fanalini posteriori sporgenti erano tipici delle 4 speciali, Red, Brown, Silver e Black.

Orny60

Messaggio Da Orny60 il Dom Mar 09, 2014 9:59 pm

Come si toglie il dannato correttore? Mi ha corretto carroZZeria con carroSSeria!!!
In un post precedente ha corretto Smorzare con AMMorzare. incavolato 
spider
Team
Team

Maschile Messaggi : 2410
Punti : 2687
Reputazione : 261

Messaggio Da spider il Lun Mar 10, 2014 8:54 am

La Silver non era argento, ma grigio pastello,
i fanalini posteriori delle serie speciali, incorporavano le luci retromarcia ed erano un accessorio della ditta Svama, disponibile dal 1974, che Fiat adottò con successo. Veramente simpatiche tutte quattro.
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Mar 10, 2014 9:26 am

Simpatiche ma continuo a preferire la versione base e possibilmente dei primi anni di produzione.

Maschile Messaggi : 1846
Punti : 2414
Reputazione : 196

Messaggio Da michele131cl il Lun Ago 24, 2015 7:17 pm

Ischia, in vacanza con una 126 stracolma: è virale

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

In vacanza a Ischia con una Fiat 126 rossa stracolma di valigie e masserizie, tavolini e sedie. Non è passato inosservato il villeggiante che è tornato sulla terraferma mostrando una singolare ottimizzazione degli spazi, in particolare sul tetto: quasi un tuffo nel passato, per l'auto ma soprattutto per quel sapore di antiche vacanze, che a qualcuno ha persino ricordato le vicissitudini del ragioner Fantozzi, intramontabile icona del costume italiano degli anni Settanta e Ottanta. E le foto dell'ingegnoso vacanziere sono diventate virali sui social network, innescando una serie di interrogativi ironici ("Dove avrà messo la nonna?" o "Come farà a viaggiare in tangenziale?"): qualcuno ha recuperato dai propri archivi foto analoghe degli anni scorsi. Perché il villeggiante della 126 rossa a Ischia è un habituée: stoicamente ancorato a un passato che non tramonta. Per ora.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
rama
Utente Famoso: Livello 5
Utente Famoso: Livello 5

Maschile Messaggi : 2871
Punti : 3030
Reputazione : 181
Umore : ottimista

Messaggio Da rama il Mar Ago 25, 2015 9:06 am

Più che una vacanza sembra stia facendo un trasloco.
Ipermonkey
2000 Volumex : Fate largooo!!

Maschile Messaggi : 955
Punti : 1024
Umore : Gioioso

Messaggio Da Ipermonkey il Mar Ago 25, 2015 9:53 am

Se non ci fossero le auto moderne intorno potrebbero essere scambiate per foto dell'epoca Surprised
Che poi non capisco perché si portino dietro tavolini e sedie, hanno paura di non trovarle in albergo? Laughing
spider
Team
Team

Messaggio Da spider il Mar Ago 25, 2015 10:18 am

Interessante questa notizia, mi ha fatto sorgere un dubbio:
la 126 Personal è nata nel novembre 1976, mentre le targhe quadrate a Napoli sono cessate qualce mese prima ... com'è possibile?
Ipermonkey

Maschile Messaggi : 955
Punti : 1024
Umore : Gioioso

Messaggio Da Ipermonkey il Mar Ago 25, 2015 2:26 pm

Forse era qualche rimanenza, hanno smaltito le scorte prima di passare alle targhe nuove.
spider
Team
Team

Messaggio Da spider il Mar Ago 25, 2015 3:25 pm

...oppure l'auto è stato oggetto di un taglia e cuci, molto in voga in Campagna, sarebbe interessante avere il numero di targa per intero
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mar Ago 25, 2015 7:23 pm

cioè tu vuoi dire che gira con documenti di una più vecchia trasferiti su un personal

3200cc : La sostanza, innanzitutto!

Punti : 1334
Reputazione : 108

Messaggio Da Opera18 il Mar Ago 25, 2015 8:17 pm

spider ha scritto:...oppure l'auto è stato oggetto di un taglia e cuci, molto in voga in Campagna, sarebbe interessante avere il numero di targa per intero
...molto in voga in Campagna?? E in Città?

Credo che l'errore non sia un refuso, ma sia dovuto a ..."carenze geografiche"
Si scrive CAMPANIA!!
spider
Team
Team

Messaggio Da spider il Mar Ago 25, 2015 8:40 pm

No è un refuso, mi scusi se la mia ignoranza non arriva alla sua
Opera18

Messaggio Da Opera18 il Mar Ago 25, 2015 9:15 pm

spider ha scritto:No è un refuso, mi scusi se la mia ignoranza non arriva alla sua

La scuso, egregio, ma per quanto la mia ignoranza sia certamente - come Lei giustamente afferma - superiore alla Sua (ma solo in materia di auto storiche, preciso, e che non siano formula uno), almeno i nomi delle regioni non li storpio. Che, di questi tempi in cui imperversa Salvini, resta sempre il dubbio se si sia fatto a scopo denigratorio o no. Fine O.T.
Opera18

Messaggio Da Opera18 il Mar Ago 25, 2015 9:36 pm

spider ha scritto:...oppure l'auto è stato oggetto di un taglia e cuci, molto in voga in Campagna, sarebbe interessante avere il numero di targa per intero

Ma poi, chi lo ha detto che il "taglia e cuci" debba essere una specialità campana? Nelle altre regioni non esiste? Sono tutti virtuosi? Eh, già, i delinquenti sono solo al Sud, eh?? In particolare a Napoli! Scommetto che se la stessa foto fosse stata scattata che so, a Pavia,
l' ipotesi di falso non sarebbe stata neppure presa in considerazione. Semplicemente si sarebbe detto che in quel caso si tratta forse di una 126 prima serie successivamente abbigliata con particolare della Personal 4, presi dal demolitore, per esempio.
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Sab Ago 29, 2015 3:57 pm

Mah......non so quale è la tua esperienza in questo senso Opera 18 ...ma è risaputo che certe operazioni sono un pò più frequenti in certe regioni del nostro paese....se non altro per una minor attenzione prestata dalle forze dell'ordine! E' risaputo e sulle pagine di tutti i giornali che al sud si pagano meno assicurazioni, lasciando che molte auto circolino senza nessuna protezione assicurativa, che i furti siano molto più frequenti e che anche certi "lavoretti" sulle vetture d'epoca si facciano con una certa disinvoltura . Non si vuole colpevolizzare nessuno ...ma è così purtroppo e i nostri utenti del sud te lo potranno confermare. Proprio ieri mattina mi hanno rubato la bicicletta qui sotto casa, dove mi trovo in ferie, legata con tanto di catenaccio.....era dai tempi dell'università che non mi rubavano una bici!Non è mai successo in 10 anni di onorata carriera al nord che mi rubassero gli stemmi dell'alfa. Qui dopo un anno erano spariti quelli e anche le scritte pninfarina sulle fiancate! Al nord non mi è mai capitato che mi fregassero la roba stesa ad asciugare .....qui mi hanno fregato tutti i costumi......Non mi dire che è tutta "sfortuna"

Maschile Messaggi : 3413
Punti : 3703
Reputazione : 166
Umore : Altalenante

Messaggio Da nico131 il Dom Ago 30, 2015 5:13 pm

Karme, tieniti stretta l' SST....
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Ven Set 04, 2015 3:39 pm

La sst rientra in garage chiuso a doppia mandata ogni volta!!!

900cc: Trattatemi bene, sono nuovo!
900cc: Trattatemi bene, sono nuovo!

Punti : 32
Reputazione : 2

Messaggio Da bluspazioprofondo il Gio Ott 01, 2015 4:24 pm

Penso che dappertutto, in Italí, "personalizzassero" le 126 prima serie.

Quella stracarica al 90% è una prima serie aggiornata a Personal,e di questi patchwork su Subito è pieno se vedete.

A me è sempre piaciuta, per certi versi anche più di 500: una prima serie col tettuccio e una Serie Speciale me le metterei volentieri in garage, non disdegnando affatto le altre versioni come Personal 4 standard (magari di quel bellissimo azzurro), Bis o FSM.

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Lun Set 25, 2017 6:38 am