Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Strana voglia di S4

Condividi
sentrentu
Team
Team

Maschio Messaggi : 3479
Punti : 3576
Reputazione : 54
Umore : Felice quando sono di traverso

Strana voglia di S4

Messaggio Da sentrentu il Ven Dic 27, 2013 8:43 am

Da un po' di tempo mi bazzica in testa di mettere il sedere su una S4,che ho già trovato a buon prezzo,cosi da valutare se usarla su ghiaccio  Twisted Evil 
karme70
Team
Team

Maschio Messaggi : 21377
Punti : 22559
Reputazione : 392

Re: Strana voglia di S4

Messaggio Da karme70 il Ven Dic 27, 2013 10:35 am

Guarda sentrentù , ti posso dare un sol oconsiglio: prendila!!!!! Io ho un miliardo di cose che vorrei prendere e poi non lo faccio per i soliti problemi di spazio, perchè alla moglie non va bene, perchè non dedico abbastanza tempo alla famiglia. Alla fine quei soldi finiscono buttati nel cesso per cose che non serviranno mai a nulla e che non daranno un mi nimo di soddisfazione. Se nessuno ti rompe le balle e hai la scusa del fatto che comunque ne fai un uso sportivo prendila e portala a casa , fallo almeno per chi non può farlo.  Laughing 

Utente Famoso: Livello 6

Maschio Messaggi : 3447
Punti : 3743
Reputazione : 180
Umore : Altalenante

Messaggio Da nico131 il Ven Dic 27, 2013 11:04 am

Se hai la possibilità di prenderla... prendila!!! Io personalmente invece di farci le gare su ghiaccio però la metterei in salotto.... Surprised 
Alessiopanda
1800cc : Adesso si che si ragiona!

Maschio Messaggi : 303
Punti : 351
Reputazione : 20
Umore : ottimo

Messaggio Da Alessiopanda il Ven Dic 27, 2013 11:08 am

Se prendi anche quella sappi che se ti suona il campanello di casa sono io che ti vengo a trovare!!!
Già per le 131 volevo venire ma così è troppo!!!
E' la dea delle auto!!!! Meccanica unica nel suo genere!
Ho tutta la sua storia e modellini di ogni tipo !!!
PRENDILA!!!!!!
sentrentu
Team
Team

Messaggio Da sentrentu il Ven Dic 27, 2013 1:08 pm

karme70 ha scritto:Guarda sentrentù , ti posso dare un sol oconsiglio: prendila!!!!! Io ho un miliardo di cose che vorrei prendere e poi non lo faccio per i soliti problemi di spazio, perchè alla moglie non va bene, perchè non dedico abbastanza tempo alla famiglia. Alla fine quei soldi finiscono buttati nel cesso per cose che non serviranno mai a nulla e che non daranno un mi nimo di soddisfazione. Se nessuno ti rompe le balle e hai la scusa del fatto che comunque ne fai un uso sportivo prendila e portala a casa , fallo almeno per chi non può farlo.  Laughing 

Lo sai che ti capisco(sarebbe meglio discuterne in menage),non ti dico in Famiglia come hanno preso la cosa,per il semplice fatto che l'ho comprata senza dir nulla a nessuno,anche perché l'annuncio che ho visto pubblicato(qui a Bergamo)era di pochi minuti in rete e visto che chiedeva 1.500euro(millecinquecento)l'ho chiamato subito e son andato a vederla e quando l'ho sentita girare al minimo,gli ho staccato subito l'assegno  Twisted Evil 
Non avendo compiuto ancora 30 anni e non essendo ASI,il passaggio costa più della vettura,quindi gli ho detto che lo facciamo a gennaio  Very Happy  ,essendo acquistata di venerdì con assegno,solo il lunedi mi ha permesso di ritirarla e mi ha detto che aveva tolto l'annuncio il sabato pomeriggio,perchè il telefono non smetteva mai di squillare,per non parlare delle oltre 100 mail che gli sono arrivate  Shocked 
Attualmente in garage ho spazio per una sola vettura,considerando pure che il 131 tedesco e l'Alfetta sono in vetrina e il GTR(Bmw) in officina,quindi o vendo qualcosa o devo prendere un capannone..................il problema è spiegarlo alla Famiglia  Embarassed 
nico131

Messaggio Da nico131 il Ven Dic 27, 2013 2:56 pm

Scusa ma di che S4 stai parlando? Una Lancia, un' Audi o una Ducati?Perchè per quello che so io a quel prezzo della Lancia ci compri un cerchio... Foto, foto, fotoooooooooo
Alessiopanda

Messaggio Da Alessiopanda il Ven Dic 27, 2013 3:44 pm

nico131 ha scritto:Scusa ma di che S4 stai parlando? Una Lancia, un' Audi o una Ducati?Perchè per quello che so io a quel prezzo della Lancia ci compri un cerchio... Foto, foto, fotoooooooooo

Tra un pò neanche quello!!!

io voglio questa s4!! Le altre omonime tutte nel bidone!!!

sentrentu
Team
Team

Messaggio Da sentrentu il Ven Dic 27, 2013 5:12 pm

nico131 ha scritto:Scusa ma di che S4 stai parlando? Una Lancia, un' Audi o una Ducati?Perchè per quello che so io a quel prezzo della Lancia ci compri un cerchio... Foto, foto, fotoooooooooo

Azzz............avete ragione anche Voi  Embarassed 
Audi S4,seie 100 dal 91 al 93 con cambio a 5 marce  Rolling Eyes 
P.S. Aspettavo ancora una risposta da Spider per la famosa Audi che mi diceva......  Suspect 

Alessiopanda

Messaggio Da Alessiopanda il Ven Dic 27, 2013 8:54 pm

Suspect  per poco mi avevi fatto sognare..
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Ven Dic 27, 2013 9:28 pm

avevo capito anch'io Lancia !!!!

3200cc : La sostanza, innanzitutto!

Maschio Messaggi : 1098
Punti : 1213
Reputazione : 16
Umore : Sempre allegro!

Messaggio Da Ghibliks il Sab Dic 28, 2013 2:35 am

eheheheheheh...
io avevo inteso gia da subito...
quando ho letto "ghiaccio"....
un bel ferro, però vale è poco agile, e troppo grande per piste tecniche...
Gia meglio una Impreza SW di metà anni 90, con 2/3000 euro te la cavi!!

Io invece sto cercando da tempo una BMW 325 ix, e quella per il ghiaccio.... solo per il puro divertimento!!!
Ti togli dai pasticci, ma sei sempre STORTO!!!
Ne avevamo una preparata per la Dakar, con motore 3000, chiodate da Competizione davanti, e termiche chiodate stradali dietro... sembrava un posteriore, con il vantaggio che in salita ti tirava via lo stesso!!
sentrentu
Team
Team

Messaggio Da sentrentu il Sab Dic 28, 2013 9:30 am

Se non ne vedi tante di Audi sul ghiaccio(piste vere e proprie si intende),c'è il suo motivo,in quanto oltre ad essere ingombrante e per "nulla" agile,ha il problema del peso che con mè sopra arriva a 20 quintali  Sad 
L'interesse verso una vettura del genere è di avere una certa potenza sotto il sedere,quattro ruote motrici(in questo caso con differenziale bloccato a piacimento),ma allo stesso tempo una vettura comoda per eventuali viaggi con Famiglia e cani a seguito,inoltre di interesse storico(con le sue agevolazioni),poi per quanto riguarda i consumi,chiudiamo un occhio,non si può aver tutto dalla vita  Rolling Eyes 
P.S. Se fosse stata una Delta S4,anche relitto,di sicuro non la avrei esposta con tanta scioltezza,anche se non nego il fatto che qualche volta ho fatto il pensierino di "tagliare" il mio Delta per replicare un S4(Delta,non Audi o Ducati)  Laughing 
Alessiopanda

Messaggio Da Alessiopanda il Sab Dic 28, 2013 9:49 am

sentrentu ha scritto:
P.S. Se fosse stata una Delta S4,anche relitto,di sicuro non la avrei esposta con tanta scioltezza,anche se non nego il fatto che qualche volta ho fatto il pensierino di "tagliare" il mio Delta per replicare un S4(Delta,non Audi o Ducati)  Laughing 

Il telaio della s4 è tutto tubolare con motore centrale... la vedo dura farne una replica dalla delta normale....
spider
Team
Team

Maschio Messaggi : 2565
Punti : 2889
Reputazione : 303

Messaggio Da spider il Sab Dic 28, 2013 10:20 am

Hai ragione Sentrentu, scusami, ma ho perso il contatto, non sono riuscito a capire di chi è realmente, se è in regola con i documenti, ed il venditore non mi sembra particolarmente affidabile, doveva venire da me con i documenti, ma non si è più visto
nico131

Messaggio Da nico131 il Sab Dic 28, 2013 11:02 am

Beh comunque l' Audi mi sembra ancora molto bella e in ottime condizioni... se non sbaglio è la mamma della A6 vero?
MrTurbo

Maschio Messaggi : 344
Punti : 416
Reputazione : 66
Umore : frustrato

Messaggio Da MrTurbo il Sab Dic 28, 2013 11:58 am

Alessiopanda ha scritto:
sentrentu ha scritto:

Il telaio della s4 è tutto tubolare con motore centrale... la vedo dura farne una replica dalla delta normale....

In effetti la Delta S4 non condivideva praticamente nulla con la Delta stradale se non il nome ed i fanali posteriori... Il telaio, come giustamente dicevi, è a traliccio tubolare con carrozzeria in kevlar e vetroresina, passo più corto, anche le sospensioni erano molto diverse, qui a quadrilatero; il motore, centrale e longitudinale, fu sviluppato appositamente dall'Abarth sotto la supervisione dell'Ing. Lombardi, ed anch'esso non condivide nulla col bialbero Lampredi della Delta integrale, cilindrata di 1750cc, basamento in lega leggera a base di magnesio, testata anch'essa in lega leggera a 4 valvole per cilindro, sovralimentazione a doppio compressore (volumex+turbo kkk), ecc.
Ergo per realizzarsi in casa una Delta S4 non serve sacrificare una Delta, basta procurarsi 2 fanalini posteriori, tutto il resto va "costruito"  Rolling Eyes
Alessiopanda

Messaggio Da Alessiopanda il Sab Dic 28, 2013 4:44 pm

Il bello è che pesava poco più di 800 kg e sviluppava 600 cv , in tutta la documentazione che ho si parla anche di qualcosa in più ma ne erano dichiarati molti meno.
Ho comunque a casa la scheda tecnica precisa di tutti i particolari
sentrentu
Team
Team

Messaggio Da sentrentu il Sab Dic 28, 2013 11:03 pm

@Spyder:bastava che mi rispondevi in mp a suo tempo spiegandomi la motivazione  Wink 
@Nico131:presumo di si,infatti la versione successiva venne chiamata Audi A6 S6,ma alla fine era identica  Shocked 
La Delta S4 la conosco abbastanza bene e so benissimo che non c'entra nulla col modello di serie di una comune Delta,ma da qualche punto bisogna pur partire,infatti il parabrezza e il suo montante sono ancora del Delta e visto che in commercio c'è il kit completo per replicarla esteticamente(fanali posteriori del Fiat 238),il problema maggiore è riguardante la meccanica,che in questo caso(per non svenarsi)basterebbe solo posteriore e con motore Delta trasversale  Very Happy 
Certo son tutti sogni nel cassetto,oppure bisogna avere il coraggio di realizzarli utilizzando un altra vettura come questa nel video,che hanno utilizzato una Ferrari 328 GTS,che nell'insieme è bellissima,peccato solo il rumore del motore aspirato e le prestazioni in essere  Sad 
Ghibliks

Maschio Messaggi : 1098
Punti : 1213
Reputazione : 16
Umore : Sempre allegro!

Messaggio Da Ghibliks il Dom Dic 29, 2013 2:48 am

Ok vale, se me la spìeghi così per un uso polivalente allora è OK!
C'è un medico dalle mie parti che la usa ancora quotidianamente.

Anche io la mia Bmw 320, anche se è saldata dietro mi reco tranquillamente con compagna e cane piu bagagli fino a sestriere... il più delle volte di traverso!
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Dom Dic 29, 2013 11:28 am

sentrentu ha scritto:
Certo son tutti sogni nel cassetto,oppure bisogna avere il coraggio di realizzarli utilizzando un altra vettura come questa nel video,che hanno utilizzato una Ferrari 328 GTS,che nell'insieme è bellissima,peccato solo il rumore del motore aspirato e le prestazioni in essere  

Non ho capito , scusami.....sono partiti da una Delta e hanno costruito questa con il motore della 328? A me non dispiace come rumore....per le prestazioni non mi pronuncio...a me pare che fili via bene ma probabilmente non abbastanza

Messaggio Da nico131 il Dom Dic 29, 2013 12:57 pm

No, penso che siano partiti da un telaio 328 e poi lo abbiano modificato con carrozzeria S4... daltronde ci sono aziende che replicano quasi tutto. Mi sono sempre chiesto come mai in giro ci siano molte più S4, 037, 131 Abarth, ecc. ecc. di qelle costruite ai tempi... Evil or Very Mad 
Alessiopanda

Messaggio Da Alessiopanda il Dom Dic 29, 2013 1:54 pm

nico131 ha scritto:No, penso che siano partiti da un telaio 328 e poi lo abbiano modificato con carrozzeria S4... daltronde ci sono aziende che replicano quasi tutto. Mi sono sempre chiesto come mai in giro ci siano molte più S4, 037, 131 Abarth, ecc. ecc. di qelle costruite ai tempi... Evil or Very Mad 

Sulla basa del maggiolone ci fanno la replica della 356 e la vendono qui da me ad Acqui|
http://www.speedsters.it/contact.html
sentrentu
Team
Team

Messaggio Da sentrentu il Lun Dic 30, 2013 9:41 am

Bravissimo Nico131,ci hai visto bene  Wink 
Praticamente hanno utilizzato un telaio con meccanica di un Ferrari 328 GTS incidentato pesantemente nell'anteriore e pure capottato,hanno tolto il superfluo e hanno riposizionato solo la scocca(come ad esempio si fa sui automodelli radiocomandati),naturalmente saldandoci i nuovi attacchi e ricostruendo il rollbar  Twisted Evil 
Questa vettura l'ho provata nel 2009 e non mi ha dato alcuna soddisfazione,se non per l'estetica che effettivamente è proporzionata  Very Happy 
Questa ha una storia un po' strana ed è una di quelle(una delle tante altre auto)scampata al famoso sequestro(come narra la leggenda) del Mitico Err........  Rolling Eyes 
A seguire qualche immagine di quella che ho provato  Very Happy 

sentrentu
Team
Team

Messaggio Da sentrentu il Lun Dic 30, 2013 6:58 pm

Il problema del sound è che è difficile ricrearlo con un V8,infatti in questo caso si sente il movimento della meccanica che pare quasi un motore elettrico e che è il "bello" dell'S4 o del 037  Twisted Evil 
nico131

Messaggio Da nico131 il Lun Dic 30, 2013 7:55 pm

Da Rios qui nel Biellese lo conosciamo bene visto che di solito presenzia a tutte le manifestazioni che si svolgono da noi... ne ha addirittura 2 ma di solito usa questa con i colori Malboro

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Mar Giu 19, 2018 9:49 pm