Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

La vera occasione

Condividi
karme70
Team
Team

Maschio Messaggi : 21834
Punti : 23039
Reputazione : 420

La vera occasione

Messaggio Da karme70 il Sab Nov 23, 2013 8:54 am

Mi riferisco a quelle fortune che capitano a qualcuno. Magari per anni cerchi una vettura /moto che ti piace ...poi , improvvisamente , salta fuori che una vicina anziana ha in casa una cosa , non sa nemmeno lei cosa , che era del marito o del papà e che è ferma da 40 anni. Vai a vederla e trovi qualcosa che non ti interessa , o meglio, non ti interessava minimamente ma che è in condizioni splendide. Magari cerchi la 131 e trovi una ford Anglia , cerchi una vespa ma è un Ducati....me l'ha fatto tornare in mente l'episodio raccontato da Simone : la Simca 1308 GT della zia . Non è un auto che si è fatta ricordare ...ma chissà in che condizioni era conservata . Alle volte vale la pena essere meno selettivi , essere un pò più "aperti" e buttarsi comunque ...ti si apre un mondo! Poi scopri chissà che peculiarità di quella vettura e ti dimentichi della 131! Chiaramente poi (D max purtroppo insegna...male!) c'è chi ci vede solo il solito dio denaro e pensa subito come fregargliela per 20 euro e rivenderla per 2000 ...ma questo è un altro discorso....
A me è successo un paio di volte e ho approfittato dell'occasione per allargare un pò i miei orizzonti. La prima volta con il 98 , quando non conoscevo, se non molto superficialmente, l'esistenza degli AB Ducati . La secodna volta con la Lambretta: l'ho sempre considerata uno scooter "sfigato" , brutta copia della Vespa ma poi mi sono dovuto ricredere ......è una cosa a parte , non ha copiato proprio nulla a nessuno e mi ha dato l'opportunità di arricchire le mie conoscenze in merito

Utente Famoso: Livello 6

Maschio Messaggi : 3450
Punti : 3747
Reputazione : 183
Umore : Altalenante

Re: La vera occasione

Messaggio Da nico131 il Sab Nov 23, 2013 10:15 am

A me è successo con il 131, anche se in questo caso stavo cercando proprio quest' auto. Nel 2007 se vi ricordate non c' erano molti annunci di quest' auto in vendita... si contavano sulle dita di una mano ed erano tutte in pessime condizioni, avevo quasi rinunciato poi casualmente parlando con un commerciante d'auto qui della mia zona mi disse di averne una... quando l' ho vista mi è venuto un colo al cuore, era quella che volevo, la fotocopia di quella che aveva mio papà, stesso colore stesso modello, con 40000 Km e 450 numeri di targa differenti... se non è Chiapponi questo..!!!! E non vi dico che emozioni ho provato!!!!
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Sab Nov 23, 2013 10:19 am

Questo è proprio un colpo di Chiapponi Chiapponi 
Pensa che quando ho trovato il 98 cercavo un galletto della Guzzi e quando cercavo la vespa mi è saltata fuori la Lambretta...o meglio, ho corteggiato per anni la vespa 56' di una mia zia ...quando ho capito che non c'era trippa per gatti mi è saltata fuori la Lambretta 55'!
Alle volte non mi pare che tu abbia la 131 solo dal 2007 ....in fondo ci siamo conosciuti nel 2009 ..ma mi sembra che tu ce l'abbia avuta da sempre!
Per la 131 invece è andata anche per me così...io avevo già un 131 grigio metallizzato 620 e avevo pensato di verniciarlo azzurro 400 nel 93. Ho desistito perchè no mi andava di girare con l'interno cofani di diverso colore e verniciarli mi costava troppo.
Poi quando ho dovuto demolirlo nel 99 , per una botta del suddetto, mi è capitata proprio una gemella azzurro 400!!!! Pochi mesi prima , dallo stesso demolitore, ne ho vista schiacciare una che era anche più bella della mia!!!! Ho fatto a tempo solo a sfilarle il motorino di avviamento che sembrava nuovo

Utente Famoso: Livello 6

Maschio Messaggi : 3450
Punti : 3747
Reputazione : 183
Umore : Altalenante

Messaggio Da nico131 il Sab Nov 23, 2013 12:05 pm

No Karme, è dal 2008 che ci conosciamo... e pensa un pò chi ci ha fatto conoscere....Chiapponi Very Happy era da poco che avevo permutato la DS con il 131...affraid se non son pazzi non li vogliamo....!!
131A000
Utente Famoso: Livello 5
Utente Famoso: Livello 5

Maschio Messaggi : 2511
Punti : 2760
Reputazione : 125

Messaggio Da 131A000 il Sab Nov 23, 2013 12:34 pm

Ho preso il 128 3P cercando un A112 70HP... E il tutto per 5 volte meno del budget previsto... Oggi mi pento di non avere pensato per primo a questo modello "dimenticato" all'epoca....
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Sab Nov 23, 2013 4:07 pm

131A000 ha scritto:Ho preso il 128 3P cercando un A112 70HP... E il tutto per 5 volte meno del budget previsto... Oggi mi pento di non avere pensato per primo a questo modello "dimenticato" all'epoca....
Esatto, intendevo proprio questo. Alle volte cerchi una cosa e poi scopri dopo quanto bella era un'altra che magari non avresti mai considerato. Alle volte non ci si butta perchè si continua a pensare "poi magari, quando trovo quello che mi piace, mi trovo senza soldi"....è che magari quello che piace non arriva mai comunque ....tanto vale cogliere l'occasione. Alle volte poi, come dicevo, si scoprono tante virtù in quella cosa che non ci si sarebbe mai immaginati...oppure ci si mette a spulciare materiale, riviste,libri per trovare qualcosa in merito e ti si apre un mondo. Mi ricordo che una mia amica vendeva un libro sui monocilindrici ducati ......a parte le scrambler e i primi 98 io conoscevo poco. Quando ho preso il 98 con mia grande sorpresa quel libro era ancora in vendita e particolarmente scontato...così l'ho preso e mi sono documentato sui mono scoprendone un'infinità. Non credo me ne separerò più!! (a parte che dai libri mi separo molto raramente...e questo è un grosso problema)

Team

Maschio Messaggi : 3479
Punti : 3577
Reputazione : 55
Umore : Felice quando sono di traverso

Messaggio Da sentrentu il Sab Nov 23, 2013 4:31 pm

Circa lo stesso discorso dell'Alfetta GTV(tanto per citarne una a caso......)acquistata per 200euro e poi spesi circa 100 volte tanto per restaurarla Sad  ,ma in compenso ne è valsa la pena(forse) Very Happy 
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Sab Nov 23, 2013 5:20 pm

Beh direi che visti i risultati agli utlimi raduni che hai fatto ne è valsa la pena eccome! Personalmente non mi avventurerei un lavoro simile ...anche perchè mi mancano tutti i riferimenti utili ...ma hai ridato vita ad un ferro da 200 euro.

Amministratore

Maschio Messaggi : 7460
Punti : 8113
Reputazione : 111
Umore : Rombante

Messaggio Da VidiV il Mar Nov 26, 2013 9:06 am

Io con la Moto.
Ho cerca V35, V50 e affini per mesi e mesi. La moto che poi ho acquistato, la vidi in vendita più di una volta, ma quella modifica alla sella era davvero inguardabile, il manubrio pure e la mancanza dei fianchetti rendeva il tutto un obrobrio.
Io poi cercavo più la NTX 750 per millemila motivi.
Il problema era che mi soffermai solo sulle foto della V50 e non sul testo, o mi sarei reso subito conto che il proprietario stava 15 km da casa mia!!!
Andai a vederla, e due/tre settimane dopo, la fermai per portarla a casa Smile.
Qualche difettuccio lo ha, ma sono contentissimo di averla portata via con me!! E stiamo già facendo qualche chilometro in serena compagnia! Wink

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Mer Ott 24, 2018 1:49 am