Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

DMAX, apre le porte alle Storiche Italiane

Condividere
VidiV
Amministratore
Amministratore

Maschile Messaggi : 7460
Punti : 8113
Reputazione : 111
Umore : Rombante

DMAX, apre le porte alle Storiche Italiane

Messaggio Da VidiV il Lun Nov 04, 2013 5:59 pm

Promemoria primo messaggio :

Era ora!!

Finalmente un format Italiano, ennesima copia di format inglesi e statunitensi... ma questa volta, tutto Made In Italy (come piace a me!!).
Per chi fosse curioso, intanto vi lascio il promo della serie, promo davvero ben studiato Wink

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Non vedo l'ora che mandino in onda queste benedette puntate!

Da u lato, però, esiste il però....

Sono quasi sicuro, che ogni puntata, andrà a finire nella sezione dedicata ai nostri "amati squali" mr. Green.... Chissà perchè ma sono convinto che le vetture le venderanno sono a prezzi fuori mercato!!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ipermonkey
2000 Volumex : Fate largooo!!

Maschile Messaggi : 959
Punti : 1028
Reputazione : 65
Umore : Gioioso

Re: DMAX, apre le porte alle Storiche Italiane

Messaggio Da Ipermonkey il Mar Nov 19, 2013 11:38 pm

Il programma è più finto di una banconota da 3 euro, peccato perché hanno scelto delle auto stupende.
rama
Utente Famoso: Livello 5

Maschile Messaggi : 2884
Punti : 3045
Reputazione : 184
Umore : ottimista

Messaggio Da rama il Mer Nov 20, 2013 8:35 am

Concordo, è una fiction. Il format è quello degli "squali" americani o inglesi. Salvo il meccanico vecchia scuola, senza guanti e capacità di arrangiarsi.
Torniamo alle automobili : bella l'Alfa, bella anche la 124 Europa, ma con quei paraurti rendono la linea un po pesante. Per conto mio sono molto meglio le versioni precedenti, ma è questione di gusti.
luca X
1100cc : Un giorno anche io sarò grande!

Maschile Messaggi : 66
Punti : 93
Reputazione : 11
Umore : contento in montagna nella mia X1/9

Messaggio Da luca X il Mer Nov 20, 2013 9:57 am

sto programmaccio merita guardarlo per godersi la macchina ma per quanto riguarda i restauri e tutto il resto è solo una pagliacciata.
peccato perché potevano cercare qualcuno (tipo i frequentatori di questo forum) che ha veramente dei rottami in garage in corso di restauro. avrebbero potuto fare dei reportage strabilianti facendo capire a chi sta sul divano cosa significa un'auto d'epoca.
così invece, il segnale che mandano è "l'auto d'epoca la trovi nel granaio, con 1000 Euro la sistemi e poi la rivendi al triplo di quello che l'hai pagata" con tutte le conseguenze che derivano da un messaggio così profondamente sbagliato.
io, dal canto mio, ho deciso di non guardare più questo programma baggianata.

scusate lo sfogo
ciao
Luca
rama

Messaggio Da rama il Mer Nov 20, 2013 10:17 am

Luca X, secondo l'elenco dell'ACI, chi più chi meno si ritrova in casa un rottame !
Hanno preso delle automobili in ottime condizioni, sporcate, smontato sedili, sgonfiato gomme e "restaurate".
Il meno peggio della serie è forse la versione inglese, dove assemblando parti di varie auto mostrano le varie fasi di ricostruzione e lavorazione. Le fasi di restauro illustrate da Giambo rappresentano l'enciclopedia del restauro.
luca X

Messaggio Da luca X il Mer Nov 20, 2013 10:57 am

solo una doverosa precisazione ...

per rottame intendo l'auto storica in tutte le sue declinazioni (anche il ferrari da 9 milioni di euro lo definisco così).
il nome "rottame" mi è rimasto perché un mio caro amico ha definito così la mia prima X1/9 quando gliela mostrai dopo ben 4 anni di restauro maniacale ...

sarà ma se per loro restaurare significa prendere per il naso la gente io resto dell'opinione che possono guardarselo loro quel programmaccio ...

ciao
Luca
VidiV
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da VidiV il Mer Nov 20, 2013 1:41 pm

Grandi aspettative.. Grande delusione.
Potevo capire la finzione dei personaggi, tipi BAUSCIA MILANES Very Happy , ma le macchine..
Cioè, quando hanno aperto il cofano dell'alfa, era PALESE che l'interno era lucidato da poco, stessa cosa i bordi portiera.
La 124 non ne parliamo.
Era praticamente PERFETTA, anche l'interni erano, salvo per i sedili mancanti e i pannelli porta, intonsi!
No, non me la possono raccontare. So come si presenta una macchina da dentro un pollaio dopo anni, e di certo, non la si trova così lucida. La polvere si insidia fino nei meandri più reconditi...

BOCCIATO.

Peccato però, le vetture sono allettanti (per ora)

sentrentu
Team
Team

Maschile Messaggi : 3479
Punti : 3576
Reputazione : 54
Umore : Felice quando sono di traverso

Messaggio Da sentrentu il Mer Nov 20, 2013 1:48 pm

Per chi non ha potuto visionarlo,lo trova qui:
Effettivamente già quando iniziano a discutere su quale vettura sarebbe da andare a valutare,mi son cadute già le braccia vedendo le immagini classiche che si trovano in internet della 131 Racing aragosta o della pubblicità della 130 Coupè,ma ho sopraseduto anche all'immagine reale del 1750,che se notate bene presenta la targhetta del R.I.A.R. sullo scudetto Alfa,ma non posso soprasedere sui discorsi che fanno mentre vanno in campagna,con relative parolacce o insulti verso categoria Agricoltori Evil or Very Mad 
Mi piacerebbe sapere come ha fatto la gallina ad entrare con i finestrini alzati,poi capire come può essere cosi impolverata o sporca,che solo a guardare il cofano motore dall'interno che è perfettamente pulito Suspect 
Di discorsi c'è ne sarebbero da fare,quali cavi candele e silentblok o "sabbiatura" parti meccaniche,oltre naturalmente la trattativa del volante e visto che siamo in italia era più opportuno emettere scontrino fiscale............ Shocked
P.S.Bella la 131 Panorama Cool 
Herr Homar

Punti : 515
Reputazione : 26
Umore : metereopatico

Messaggio Da Herr Homar il Mer Nov 20, 2013 2:39 pm

Ditelo a quelli di dimacs, che forse ci considerano dei coglioni...
Io la mia opinione qui, l'ho espressa già da tempo...
MrTurbo
1800cc : Adesso si che si ragiona!

Maschile Messaggi : 344
Punti : 416
Reputazione : 66
Umore : frustrato

Messaggio Da MrTurbo il Mer Nov 20, 2013 3:07 pm

Tutto palesemente e spudoratamente finto...
Non sò dire quale sia stata la scena più squallida ma sicuramente la sceneggiata dal tappezziere che sostiene di aver buttato i sedili del 124 che poi casulamente vengono ritrovati in soffitta, completamente restaurati e senza neppure un filino di polvere, quella rappresenta l'apoteosi...
Tra l'altro un amico si ricorda di aver visto la GT Veloce in vendita fino a poco tempo fa, ovviamente immacolata, riconoscibilissima dalle targhe MN.
Le prossime macchine che devono fingere di restaurare sono una Beta montecarlo, un'Alfa Romeo Junior Zagato, una Fiat 750 Vignale e un'Alfetta GTV.
VidiV
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da VidiV il Mer Nov 20, 2013 5:07 pm

MrTurbo, tu come lo sai cosa dovranno fingere di restaurare? Sai qualche cosa che noi non sappiamo da fonti "interne" cyclops 

karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21086
Punti : 22266
Reputazione : 372

Messaggio Da karme70 il Mer Nov 20, 2013 5:10 pm

Forse ha letto l'anteprima della puntata da qualche parte ....che buffonate comunque ragazzi

Amministratore
Amministratore

Messaggio Da VidiV il Mer Nov 20, 2013 5:33 pm

Ripeto, sono davvero demoralizzato.
Esisteva finalmente la possibilità di creare un format non innovativo, ma di certo molto interessante, invece no, niente da fare... Hanno fatto un discreto buco nell'acqua, non mi meraviglierei se alla guida del programma ci sia un tizio di nome Mosè...

rama

Messaggio Da rama il Mer Nov 20, 2013 5:49 pm

Perchè non scriviamo noi a DMAX suggerendo come vorremmo fosse il programma. Potremmo riassumere le idee degli utenti e presentarle.
Ad esempio potremmo mandarli a istruirsi da Giambo, con il suo permesso ovviamante. Quelle sono storie non prugnette.
MrTurbo

Maschile Messaggi : 344
Punti : 416
Reputazione : 66
Umore : frustrato

Messaggio Da MrTurbo il Mer Nov 20, 2013 6:27 pm

Il Boss ha scritto:MrTurbo, tu come lo sai cosa dovranno fingere di restaurare? Sai qualche cosa che noi non sappiamo da fonti "interne" cyclops 
Nessuna anteprima o fonte interna, semplicemente traggo le conclusioni da quanto ho visto ieri sera... Come si dice il buongiorno si vede dal mattino... Mad 

rama ha scritto:Perchè non scriviamo noi a DMAX suggerendo come vorremmo fosse il programma. Potremmo riassumere le idee degli utenti e presentarle.
Ad esempio potremmo mandarli a istruirsi da Giambo, con il suo permesso ovviamante. Quelle sono storie non prugnette.
Dubito che prenderebbero in considerazione le nostre proteste... Se ti fai un giro sulla pagina facebook di DMAX troverai la pagina piena di critiche negative al programma. Chiunque si sia cimentato anche nel più semplice restauro o semplicemente conosce il mondo delle auto storiche e d'epoca sà benissimo che quanto rappresentato è una buffonata, non lo si può nemmeno definire un format di puro intrattenimento perchè io sinceramente mi sono pure annoiato a sentire gli improbabili discorsi della coppia di "bauscia".
Il format inglese è tutta un'altra cosa, intendiamoci non i vari fast&loud o maghi delle auto o maghi del garage & C. trasmessi su DMAX, ma l'autentico format inglese Wheelers Dealers (in italia Affari a quattro ruote) trasmesso su Discovery Channel; in quel programma si dà molto spazio alla parte prettamente "tecnica" ed a riparazioni e restauri veri, anche se aimhè molto spesso vengono fatti in economia...
Ergo, se avessero voluto realizzare qualcosa di almeno carino bastava ricopiare pari pari tale format; certo sarebbe costato molto di più. A buon intenditor... Rolling Eyes 
Ovviamente IMHO Wink 
sentrentu
Team
Team

Messaggio Da sentrentu il Mer Nov 20, 2013 6:33 pm

Vero Rama Wink 
Una cosa che mi ha dato fastidio nell'episodio della 124
è l'inizio quando parlano male della X1/9,non per altro,ma determinati commenti sarebbero da evitare anche perchè alcuni Utenti potrebbero anche offendersi Evil or Very Mad 
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mer Nov 20, 2013 6:47 pm

rama ha scritto:Perchè non scriviamo noi a DMAX suggerendo come vorremmo fosse il programma. Potremmo riassumere le idee degli utenti e presentarle.
è un'idea

Utente Famoso: Livello 6
Utente Famoso: Livello 6

Maschile Messaggi : 3419
Punti : 3706
Reputazione : 169
Umore : Altalenante

Messaggio Da nico131 il Mer Nov 20, 2013 7:55 pm

Io il programma non l' ho visto.. mi sono "spento" alle 21.55 e mi sono riacceso a mezzanotte:oops: !! Però Lunedì ho visto il programma inglese e secondo me anche quello è solo puro spettacolo nel senso che è palese che c' è più televisione che professionalità... Lunedì hanno "restaurato" una Mini e ad un certo punto dopo averla lattonata dovevano portarla in una carrozzeria per farla controllare in dima. Una volta caricata sul carratrezzi il tipo litiga con l' autista e questo gli scarica la mini capottandogliela giu dal camion e schiacciandogli il tetto:affraid: Beh si vede palesemente che la acchina non è la stessa perchè il fondo non è lattonato!!! Poi asseriscono che per ripararla basta sostituire il tetto... come fosse semplice!! Non è un un tappo di bottiglia che basta svitarlo e riavvitarlo, ma e un elemento principale della struttura del telaio!!! Tanto più che per togliere il vecchio hanno fatto vedere che tagliavano i montanti con la cesoia oleodinamica...Evil or Very Mad O pensano che siamo tutti babbei oppure non sanno che gli appassionati molte volte ne sanno di più di qualche "professionista"...
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mer Nov 20, 2013 9:37 pm

Ragazzi vi ricordate il wrestling???pareva morissero ad ogni colpo...era tutta una buffonata "atletica"....questa invece è una buffonata tecnica.

Maschile Messaggi : 622
Punti : 738
Reputazione : 58

Messaggio Da Simone peroncini il Mer Nov 20, 2013 10:48 pm

Io sarò un po esagerato e premetto che di restauri non li ho mai fatti ma o visto un restauro, ma secondo me se li mettete difronte ad un auto da restaurare veramente non sanno dove mettere le mani. Ps. l' episodio dedicato al restauro "si fa per dire" della 124 sono rimasto basito, perche la proprietaria a detto che il marito faceva salire i cani e gli hanno distrutto gli interni, peccato che la tappezzeria era intonsa.
luca X

Messaggio Da luca X il Mer Nov 20, 2013 11:32 pm

Caro Sentrentu,
Se ti riferisci a me non mi offendo perché due pistola fanno apprezzamenti negativi su una macchina che possiedo ... Se mai si offenderebbero loro se sentissero gli apprezzamenti che ho fatto nei loro confronti ....!
rama

Messaggio Da rama il Gio Nov 21, 2013 8:42 am

Quando ho scritto di contattarli era per fare proposte, critiche ci sono nel 100 % dei post.
Quello che dovremmo dire è : il programma, secondo noi dovrebbe essere fatto così......
Ora dovremmo sostituire i puntini con idee concrete.
In Italia abbiamo una profonda tradizione e cultura motoristica, programmi del genere, come possiamo leggere non vengono apprezzati.
Se gli amm. concordano si potrebbe aprire un nuovo argomento : il programma televisivo che vorrei.
sentrentu
Team
Team

Messaggio Da sentrentu il Gio Nov 21, 2013 8:48 am

Caro Luca X,in questo caso non è riferito solo a te,in quanto anche io ho un X1/9,che anche se è in uno stato di "rottame",comunque sia dovrebbero evitare di dichiarare determinati commenti discriminanti verso un veicolo che può piacere o meno a tanti Rolling Eyes 
Facciamo un esempio simile,in un programma dove parlano di calcio,i presentatori esclamano che la Juventus fà cagar..... ,sicuramente ci saranno apprezzamenti per chi tifa squadre diverse,ma per chi tifa Juventus non credo che ne abbia molto piacere di un commento del genere,in quanto lo stesso programma non dichiara la motivazione e viene solo espressa da 2 Personaggi di dubbia moralità Suspect
P.S.L'idea di Rama la condivido Wink 
rama

Messaggio Da rama il Gio Nov 21, 2013 9:03 am

Adottando tutte le tutele del caso per non farci "fregare" le idee.
luca X

Messaggio Da luca X il Gio Nov 21, 2013 11:57 am

ciao a tutti.
mi sono preso la briga di andare a leggere i commenti sulla pagina FB di D Max ...

se io fossi un redattore e leggessi quei 200 e passa commenti non esiterei a chiudere il programma.
a prescindere dalle puntate già girate.

per quanto concerne l'idea di Rama sono favorevole anch'io.

per quanto concerne la questione un'auto mi piace l'altra no vale sempre il solito proverbio:
ogni scarrafone è bello a mamma soia (scusate il napoletano sgrammaticato ma sono piemontese ...)

ciao
Luca
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Gio Nov 21, 2013 12:23 pm

l'idea è molto buona......è che sono scettico sul fatto che chi ha fatto una trasmissione del genere sia propenso ad accettare critiche e suggerimenti! Ormai ho superato la quarantina e ho imparato che chi fa le cose "con i piedi" di solito è molto resistente a recepire consigli: potevano anche chiedere una consulenza prima! Se l'han fatta così è perchè qualche "testa calda " si sente un genio nel presentare "cacate" del genere. E' lo stesso motivo per cui , quando c'era ancora la naja, il medico veniva spedito in officina meccanica e l'ingegnere in infermeria......di menti decisionali di questa risma l'Italia è piena

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Lun Ott 23, 2017 11:55 am