Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Libretti di circolazione!!!

Condividi
avatar
karme70
Team
Team

Maschio Messaggi : 21683
Punti : 22871
Reputazione : 417
Data d'iscrizione : 04.09.09
Età : 47
Località : Trento

Libretti di circolazione!!!

Messaggio Da karme70 il Dom Nov 01, 2009 11:52 pm

Una delle cose che mi colpisce di più è come ci complichiamo la vita evolvendo! ve li ricordate i libretti di circolazione di una volta? erano proprio dei libretti!!! davanti chiaro c'era il proprietario, poi una pagina con tutti i dati chiarissimi (anche se scritti a mano) e poi un sacco di pagine per annotazioni, revisioni, passaggi.....nei primi anni 70 è entrato in uso il modello meccanografico , quello a fazzoletto con 6 specchi.....ed ecco che già diventa meno chiaro....e spazio per revisioni e annotazioni si stringe..io che ho fatto 5 cambi residenza negli ultimi 6 anni non so più dove attaccarli......ma non avevamo visto il peggiore: l'unificato europeo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!sempre meno spazio (4 specchi) e ci vuole una laurea per capirlo e ogni stupidaggine non viene annotata per quello che è ma sempre con CHIARISSIMI codici!!!!! solo per capire se la macchina possiede un FAP devi sapere che codice usa ogni casa costruttrice e cercare dove viene annotato...non parliamo poi dei codici euro 1, 2 , 3 , 4 ....ma costava troppo scriverli così??????noooooooooooooooooooo....si mette il codice relativo alla normativa vigente....senza tenere conto che un euro 4 può essere in regola con più di una normativa e quindi anche se sono scritte cose diverse l'auto è sempre euro 4!!!!!! e in europa non ci capivamo usando la scritta EURO e 4 numeri????????? se non altro si risparmiava sull'inchiostro Laughing


_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
avatar
Supermirafiori
Utente Famoso: Livello 4
Utente Famoso: Livello 4

Maschio Messaggi : 2039
Punti : 2166
Reputazione : 7
Data d'iscrizione : 04.09.09
Età : 32
Località : Ispica-Torino

Re: Libretti di circolazione!!!

Messaggio Da Supermirafiori il Lun Nov 02, 2009 12:58 am

Hai perfettamente ragione, vogliamo fare tutto unificato e poi facciamo solo un gran casino perdendoci in cazzate, ma non solo per i libretti, esistono miriade di norme e unificazioni che fanno diventar pazzi e poi basterebbe un niente per rendere la cosa più semplice, i libretti potrebbero essere fatti in modo più completo e dettagliato, dividendo tutto per categoria, non tutte ste divisioni con codici e sigle


_________________________
Supermirafiori

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
avatar
karme70
Team
Team

Maschio Messaggi : 21683
Punti : 22871
Reputazione : 417
Data d'iscrizione : 04.09.09
Età : 47
Località : Trento

Re: Libretti di circolazione!!!

Messaggio Da karme70 il Lun Nov 02, 2009 8:09 am

Mi piacerebbe proprio sapere in che paese europeo sono stati agevolati da questo sistema di sigle-codici....secondo me hanno rappresentato un passo indietro per tutti perchè non so in quale lingua si ragioni in quel modo....gli unici a trarne vantaggio sono i soliti burocrati e non i cittadini! senza contare quant oc'hanno marciato i concessionari negli anni passati quando c'era un cambio di normativa!!! Ho conosciuto un sacco di persone che si sono accorte di che categoria euro era la propria auto nuova solo con l'arrivo delle restrizioni del traffico e tutti erano convinti di essere in uan categoria superiore!!! Ricordo che fino alla fine del 2004 le vetture euro 4 erano pochissime! nella categoria delle utilitarie solo punto e corsa! però quando andavi per concessionari te le spacciavano tutte come le migliori!


_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ospite
Ospite

Re: Libretti di circolazione!!!

Messaggio Da Ospite il Lun Nov 02, 2009 9:37 am

La cosa più bella è quando ti ristampano il libretto, hanno solo da copiare dal vecchio e scrivere sul nuovo e SBAGLIANO!
Nel 2006 ho fatto aggiornare il libretto della 500 per montare i pneumatici 145/70 R12 e purtroppo mi hanno ristampato il libretto perchè avevo ancora il vecchio a libro, che ovviamente ho conservato (anche se annullato).
Mi hanno quindi prodotto il nuovo libretto europeo a 4 specchi.
Niente di che.
Loscorso anno a marzo vado a fare la revisione e il tipo del centro revisioni mi da una notizia che mi fa gelare il sangue: il numero di telaio punzonato sull'auto non corrisponde a quello annotato sul libretto! Sul libretto c'è uno zero in meno, cioè se il telaio era 340687 sul libretto c'era 34687, tutto un altro numero...
Ma come?!?!?
Per tanto non può procedere con la revisione del veicolo.
Mi consiglia di andare in motorizzazione.
Meno male che ho preteso di avere indietro e ho conservato il vecchio libretto: se non l'avevo credo avrei trovato lungo riuscire a dimostrare che era stato un LORO errore di trascrizione.
Infatti dopo aver spiegato all'impiegato di turno il fatto lui mi ha subito risposto: "Ma noi come facciamo ad essere sicuri che lei non ha contraffato il libretto o il numero di telaio sull'auto? Lei ci deve dimostrare che è stato un nostro errore di trascrizione..."
Avevo voglia di mettergli le mani addosso...
Poi mi è venuto in mente il libretto vecchio annullato, dove è presente il numero di telaio corretto!
Gliel'ho presentato e ha fatto storie pure su come era stato annullato, io l'ho solo guardato di storto, ma poi l'ha preso per buono.
Praticamente mi hanno corretto il libretto a mano con timbro e firma.
Tutto risolto e revisione regolare, ma che grippata ragazzi... Smile
Non voglio nemmeno sapere come sarebbe andata a finire se no avessi avuto il vecchio libretto...
avatar
karme70
Team
Team

Maschio Messaggi : 21683
Punti : 22871
Reputazione : 417
Data d'iscrizione : 04.09.09
Età : 47
Località : Trento

Re: Libretti di circolazione!!!

Messaggio Da karme70 il Lun Nov 02, 2009 2:50 pm

lo puoi ben dire !!! ti avrebbero fatto vedere i sorci verdi!!!!! alle volte trovi degli imìncompetenti di una tale entità (perchè gl isbagli li fanno loro) e per di più arroganti (perchè poi vorrebbbero fare passare te dalla parte del torto). sono contento di vedere che la pensiamo tutti allo stesso modo su questi cavolo di libretti di circolazione!!!


_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ospite
Ospite

Re: Libretti di circolazione!!!

Messaggio Da Ospite il Lun Nov 02, 2009 3:13 pm

Si sono assurdi...
Andiamo sempre peggio.
Il bello è che poi ci raccontano che facilitano le cose e snelliscono la burocrazia... Smile
avatar
karme70
Team
Team

Maschio Messaggi : 21683
Punti : 22871
Reputazione : 417
Data d'iscrizione : 04.09.09
Età : 47
Località : Trento

Re: Libretti di circolazione!!!

Messaggio Da karme70 il Lun Nov 02, 2009 4:57 pm

vorrei sapere dagli amici francesi se nel loro paese il libretto così combinato è più pratico......


_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Contenuto sponsorizzato

Re: Libretti di circolazione!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    La data/ora di oggi è Ven Set 21, 2018 4:54 pm