Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Errori di Stampa

Condividere
VidiV
Amministratore
Amministratore

Maschile Messaggi : 7460
Punti : 8113
Reputazione : 111
Umore : Rombante

Errori di Stampa

Messaggio Da VidiV il Lun Ago 12, 2013 9:19 am

Molti di voi, sanno che non è la prima volta che Fiat, rilascia dichiarazioni o documenti relativi a particolari automobili o accessori, che in realtà, si scoprono inesistenti.

Sappiate che, ieri, come oggi, vi sono ancora casi simili.

Molti ricorderanno,a causa di una nostra ricerca, dell'esistenza della fantomatica Fiat 131 L, presente sul libretto di uso e manutenzione della III serie, ma che, pare, non sia mai stata prodotta.

Oggi Fiat, colpisce ancora, ma questa volta sono gli accessori e le scadenze dei tagliandi, che mi lasciano perplesso..
Parlo per la MIA esperienza personale.

Come sapete, ho comprato una Panda NP TwinAir.
A catalogo, come sulla brochure, ho visto un'accessorio comodo ed utile. Trattasi di una portaoggetti verticale, da porre dietro il sedile guida, che dovrebbe incernierarsi sul retro, tramite apposite cerniere. Ebbene, dopo averlo ordinato con la vettura, si è scoperto che il pezzo non è montabile, o meglio, lo era al momento della stampa del catalogo e brochure, ma dall'ordine all'acquisto, tutto è cambiato.. ora servono altri pacchetti/accessori, e per la versione NP diventa non disponibile.

Altro errore:
Sul libretto uso e manutenzione, Fiat dichiara che il tagliando, deve essere eseguito ogni 30000km... eppure, in rete, forniti dalla stessa fiat, la dichiarazione è differente, e si legge chiaramente, che deve essere eseguita ogni 15000!!
Non essendo mai contento e volendo portarmi la panda fino nella fossa (non nel fosso, chairo? Very Happy) chiamo il numero verde, che conferma i 30000km. Io non ne sono convinto.
Mi reco alla concessionaria per la prima verifica a 4500km, visto che per le vacanze ne dovrò percorrere oltre 2000km, mi vorrei tutelare, in oltre, la verifica era del tutto gratuita.
Seguo il percorso del meccatronico: verifica centralina (tutto regolarissimo), verifica bombole, verifica accensione, verifica passaggio benzina-metano, verifica fari, spie, mica spie, se il cambio cambia, se la frizione stacca giusta o no.. ecc. Poi apre il cofano, controlla i pochi componenti a vista, acqua, liquido tergivetro, sostituisce olio e filtro ( non me l'aspettavo Shocked), controlla quello dell'abitacolo, controlla le gomme e la pressione e stop. Resto basito.
Alla fine (20 minuti non di più) mi chiamano nell'ufficio, dove mi consegnano un libretto degli interventi, un piccolo taccuino su cui verranno inseriti tutti gli interventi eseguiti sulla vettura, e mi annotano il primo vero tagliando a 18000km (ovvero tra circa 15000km, ricordo che ero a 4500km).
Dubbioso, chiedo come mai si debba eseguire l'intervento tra 15k km, visto che il libretto dice altro.
Il meccanico, con serietà, mi spiega che il TwinAir a metano, è un motore in fase di collaudo generale, e che per tutelarsi e verificare in campo nazionale l'affidabilità del motore, viene tenuto sotto stretta sorveglianza, al fine di elevarne l'affidabilità.
Mi convince, saluto tutti (oramai sono di casa) e me ne vado più che soddisfatto.

Ora mi chiedo, perchè l'assitenza al telefono conferma i 30000km, mentre il capoofficina mi conferma che sono 15000km ? Anche io avevo letto 15 sul prospetto trovato sulla rete e fornito da fiat, ma non mi capacito della scelta effettiva di lasciare a libretto i 30..
Per mia volontà, eseguirò comunque i tagliandi a 15000, eppure il mistero, resta!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21052
Punti : 22236
Reputazione : 368

Re: Errori di Stampa

Messaggio Da karme70 il Lun Ago 12, 2013 9:25 am

infatti i furbastri aggiungono dietro ad ogni catalogo, lista o manuale "la casa si riserva il diritto di apportare in ogni momento modifiche atte a migliorare il prodotto" ....fra queste modifiche c'è la scomparsa di qualche accessorio o funzione per motivi inspiegabili: o presentava difetti o era antieconomica la commercializzazione ! adesso non ricordo con precisione ma ho avuto anch'io esperienze simili Very Happy 

2000 Volumex : Fate largooo!!

Maschile Messaggi : 736
Punti : 829
Reputazione : 63
Umore : Tendenzialmente rabbioso

Messaggio Da mark_67 il Lun Ago 12, 2013 9:34 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Prodotta la L è stata prodotta, magari ne han fatte 5 ma le han fatte.

Poi per l' altra questione penso che la spiegazione sia dovuta al fatto che depliant e brochure devono comprendere l' intera gamma di prodotto e che per forza di cose di qualche variante-modello non vengano riportati tutti i dati.
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21052
Punti : 22236
Reputazione : 368

Messaggio Da karme70 il Lun Ago 12, 2013 9:37 am

o magari è un prodotto destinato per certi mercati esteri....bentornato Mark

Maschile Messaggi : 736
Punti : 829
Reputazione : 63
Umore : Tendenzialmente rabbioso

Messaggio Da mark_67 il Lun Ago 12, 2013 9:41 am

Grazie Karme...
spider
Team
Team

Maschile Messaggi : 2410
Punti : 2687
Reputazione : 261

Messaggio Da spider il Lun Ago 12, 2013 9:54 am

La manutenzione programmata nella Fiat Panda 0.9 Twin air va eseguita ogni 30.000, è la cadenza prevista da FIAT, senza possibilità di interpretazioni.
Molti concessionari ed officine autorizzate caldeggiano un intervallo più breve (15.000Km.) semplicemente per far lavorare maggiormente l'officina. E' consigliato comunque di eseguire la manutenzione annualmente, indipendentemente dal chilometraggio percorso. Fiat prescrive comunque il controllo dei livelli ed una rapida occhiata, che vengono prestati normalmente gratuitamente, e che tutti noi probabilmente eseguiremmo comunque.
VidiV
Amministratore
Amministratore

Maschile Messaggi : 7460
Punti : 8113
Reputazione : 111
Umore : Rombante

Messaggio Da VidiV il Mer Set 11, 2013 10:56 pm

spider ha scritto:La manutenzione programmata nella Fiat Panda 0.9 Twin air va eseguita ogni 30.000, è la cadenza prevista da FIAT, senza possibilità di interpretazioni.
Molti concessionari ed officine autorizzate caldeggiano un intervallo più breve (15.000Km.) semplicemente per far lavorare maggiormente l'officina. E' consigliato comunque di eseguire la manutenzione annualmente, indipendentemente dal chilometraggio percorso. Fiat prescrive comunque il controllo dei livelli ed una rapida occhiata, che vengono prestati normalmente gratuitamente, e che tutti noi probabilmente eseguiremmo comunque.
Grazie Spider della delucidazione. Prenderò in seria considerazione i tuoi consigli, sempre ben accetti, tra le altre!!inchino 

Tornando al discorso errori, esistono altri tipi di questi errori in qualche altra stampa che voi avete individuato?!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Sab Set 23, 2017 10:02 pm