Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Paradossi moderni ed effetto "nicotina"

Condividere
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21011
Punti : 22197
Reputazione : 367

Paradossi moderni ed effetto "nicotina"

Messaggio Da karme70 il Ven Ago 09, 2013 10:47 pm

Ma voi vent'anni fa avreste mai pensato per un attimo che la maggiorparte dei programmi sportivi sarebbero finiti a pagamento?????? Io personalmente no......mi sarebbe venuto spontaneo pensare che con le'voluzione delle teletrasmissioni tutto sarebbe stato più facilmente fruibile per tutti.....ed invece no, un pò alla volta ci stanno facendo pagare tutto. Un pò come è successo per le sigarette: negli anni 60 le regalavano a chi espletava il servizio militare inducendo anche i non fumatori a diventarlo, poi hanno aumentato le percentuali di nicotina fino a creare vera e propria dipendenza. Così è successo per lo sport: ce l' hanno propinato gratis in tutte le salse per 40 anni in modo da creare tanti appassionati...e adesso li mungono come vacche Mad 

Utente Famoso: Livello 5

Maschile Messaggi : 2846
Punti : 3006
Reputazione : 180
Umore : ottimista

Re: Paradossi moderni ed effetto "nicotina"

Messaggio Da rama il Sab Ago 10, 2013 8:33 am

Concordo. A casa pago solo il canone RAI e basta. Rinunciare al resto non credo pregiudichi il livello culturale delle persone che con internet possono seguire ogni evento o novità. Qualche mese fa si è rotto il televisore in camera e non l'ho sostituito riscoprendo la lettura. Mi addormento dopo 4/5 pagine, ma finisco i libri che inizio. Sono appassionato del vecchio Impero Austro-Ungarico, approfitto per conoscerne meglio la storia.
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Sab Ago 10, 2013 9:04 am

Bravissimo Maurizio, ti quoto al 1000 % ....è l'unico modo per riuscire a sfuggire a questi condizionamenti indotti dall'alto. Anche noi di tv ne abbiamo una sola e il canone è già un furto visto che non abbiamo il tempo di guardarla mai. L'unica cosa che non mi perdo sono le puntate di Montalbano ma potrei prendermeli in dvd con i soldi del canone. In cucina e camera televisione assente da sempre : in cucina si parla e in camera si dorme...o si legge visto che i libri non mancano mai (anzi non so dove buttarli!) La letteratura orm ai ha acclarato che la lettura è l'unico modo per tenere il cervello giovane ed attivo

Messaggio Da rama il Sab Ago 10, 2013 9:17 am

Mi spiace per la F1, ma seguo in diretta, gratis, su un canale digitale sloveno, ma mio figlio a Ora (BZ) li segue su un canale digitale o austriaco o svizzero, non ricordo. Il calcio lo seguo alla leggera, se la mia squadra del cuore vince sono contento, se perde pazienza.
Sul canale 222 vedevo Nuvolari che non vedo più ne sapete qualcosa ?
darioapollo13
1100cc : Un giorno anche io sarò grande!

Maschile Messaggi : 56
Punti : 72
Reputazione : 6

Messaggio Da darioapollo13 il Sab Ago 10, 2013 9:29 am

Io Nuvolari lo sto "guardando/ascoltando" in questo momento sul canale 222: tu hai problemi di ricezione ? Forse devi risintonizzare i canali del decoder (una menata da farsi ogni tanto)
bull62
Utente Famoso: Livello 4

Maschile Messaggi : 2335
Punti : 2605
Reputazione : 240

Messaggio Da bull62 il Sab Ago 10, 2013 10:11 am

Per Nuvolari dal 1 luglio ha cambiato le frequenze ma conservato canale 222 solo che non ovunque lo si vede:evil: .Prova a rifare la sintonizzazione e se non vedi nulla prova alla sera a guardare il canale acqua al numero 65 perché trasmettono Nuvolari.
Pure io rifiuto di pagare qualsiasi canale a pagamento salvo pagare il canone.Se proprio voglio vedere qualcosa su internet troviamo tutto.
sentrentu
Team
Team

Maschile Messaggi : 3479
Punti : 3576
Reputazione : 54
Umore : Felice quando sono di traverso

Messaggio Da sentrentu il Sab Ago 10, 2013 10:15 am

Un pò di anni fà,Nuvolari era gratuito,poi dopo un pò di tempo ha cambiato nome in Nuvola o qualcosa del genere,divenendo a pagamento...................accorti della fesseria,in quanto non era poi quel successo,ritornarono nella versione gratuita,perchè nel frattempo usci D-Max(canale 52),che effettivamente è migliore in tanti sensi Very Happy 
VidiV
Amministratore
Amministratore

Maschile Messaggi : 7460
Punti : 8113
Reputazione : 111
Umore : Rombante

Messaggio Da VidiV il Sab Ago 10, 2013 10:16 am

Oltre a tutto questo, cadono i contenuti.. C'è più gente che guarda Don Camillo, Bud e Ternece, Fantozzi ed altri capisaldi e datati del bel Film italiano, piuttosto che spappolarsi i neuroni con "Ma come ti vesti?", "Abito da Sposa cercasi", "Bla bla bla" e "tizzio e Caio alla ricerca di Sempronio".
Siamo colti da una indigestione di BOIATE, e taluni se ne rendono conto, altri proprio no.

Aggiungo anche questo Video, di un noto comico Veneto, passato dalla TV a Youtube. Ho visto molti suoi video ultimamente, e nonostante la chiave "ironica" è presente una fissa e malcelata tristezza correlata alla verità della nostra situazione:

Ultima modifica di Il Boss il Sab Ago 10, 2013 10:31 am, modificato 1 volta

rama

Messaggio Da rama il Sab Ago 10, 2013 10:19 am

Ho risintonizzato più volte, ma non vedo ne il 222 ne il 65, dipenderà dalla zona - estremo nord est. Non pago non posso pretendere nulla, ovviamente.
Simone peroncini
2000 Volumex : Fate largooo!!

Maschile Messaggi : 622
Punti : 738
Reputazione : 58

Messaggio Da Simone peroncini il Sab Ago 10, 2013 10:54 am

Ciao, io da quando e arrivato il digitale e un calvario, soprattutto quando c'è il temporale, io vedevo meglio con il vecchio segnale analogico, e sinceramente preferisco guardare i film di Paolo Villaggio o di Renato Pozzetto e documentari che guardare trasmissioni come grande  fratello. Ps il film di Pozzetto che vi consiglio di guardare e Lui e peggio di me, e stato girato nella mia città Lodi

Ultima modifica di Simone peroncini il Sab Ago 10, 2013 10:59 am, modificato 1 volta
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Sab Ago 10, 2013 10:57 am

in effetti esiste una pletora di trasmissioni che non significano nulla...ma c'è gente che paga per vederle.....saranno gli stessi che poi si esprimono con il voto usando il c.... al posto del cervello

Maschile Messaggi : 2335
Punti : 2605
Reputazione : 240

Messaggio Da bull62 il Sab Ago 10, 2013 11:07 am

karme70 ha scritto:in effetti esiste una pletora di trasmissioni che non significano nulla...ma c'è gente che paga per vederle.....saranno gli stessi che poi si esprimono con il voto usando il c.... al posto del cervello
Sante parole che approvo in pieno lol! 
darioapollo13

Messaggio Da darioapollo13 il Sab Ago 10, 2013 11:24 am

Rama se ti può consolare Nuvolari non è più il canale di una volta....
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Sab Ago 10, 2013 12:30 pm

Però concordate con me che hanno usato la stessa strategia delle sigarette??? Priam hanno creato la dipendenza e poi hanno lucrato sull'uso!

Messaggio Da darioapollo13 il Sab Ago 10, 2013 12:32 pm

Crisi d'astinenza ?? Peace and love Peace and love Risata
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Sab Ago 10, 2013 12:36 pm

Certo....di fatto una dipendenza da una sostanza/cosa è una situazione in cui il soggetto trova benessere solo in presenza di quella sostanza /cosa. La crisi di astinenza è l'estremo opposto , cioè il momento in cui l'assenza della sostanza/cosa non solo riduce il benessere ma crea malessere! CHe sia crisi di astinenza o semplice dipendenza resta il fatto che c'è gente che fa soldi dopo aver assuefatto il pubblico a certe cose ......attenzione , anche il termine assuefazione va usato con attenzione: si dice che si è assuefatti ad una sostanza quando se ne trae beneficio a dosi sempre maggiori! Esempio? prima mi bastavano 2 ore di paytv per stare bene...poi me ne servono 3, 4, 5 e così via

Team

Maschile Messaggi : 3479
Punti : 3576
Reputazione : 54
Umore : Felice quando sono di traverso

Messaggio Da sentrentu il Sab Ago 10, 2013 3:50 pm

Diciamo un pò come questo Forum,speriamo che resti sempre a gratis Surprised 
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Sab Ago 10, 2013 11:00 pm

Lo spero anch'io....anche perchè ho paura che prima o poi faranno la stessa cosa con internet: quando ci avranno accalappiato tutti e saranno sicuri che tutto passa per il web (tasse, versamenti, raccomandate etc etc ) ci metteranno un bel canone annuo anche per l'uso dello stesso

PS m iè piaciuto molto il video di Natalino!!!! A proposito ho un aneddoto che la dice lunga ....quando ero più giovane ogni tanto mi soffermavo ad osservare qualche bella e costosa fuoriserie......se in quella circostanza ero con mio papà mi infastidiva il fatto che lui non sembrasse attirato dalla stessa cosa. Così una volta gli ho chiesto "perchè non guardi anche tu queste belle fuoriserie?" e lui mi ha risposto " Non la guardo perchè non potrò mai permettermela" ...in effetti io mi stavo comportando come il "poveraccio" descritto da Balasso:lol: guardavo , desideravo e facevo sentire più importanti quelli che se la potevano permettere......ai quali magari neanche piaceva! Laughing 

Amministratore

Maschile Messaggi : 7460
Punti : 8113
Reputazione : 111
Umore : Rombante

Messaggio Da VidiV il Lun Ago 12, 2013 8:47 am

ragazzi, il forum già lo pago, tranquilli! Al mondo di gratis NON ESISTE NIENTE!! Wink

La fortuna mia si chiama RADIO: Ascolti musica e basta, per tutto il resto, esiste Internet!!! Very Happy
E per mia fortuna, non sono un tifoso ne appassionato di calcio, e comunque, esiste sempre il Bar che propone la partita, così magari ci scappa qualche bicchiere e si fa amicizia con persone vere! Very Happy

spider
Team
Team

Maschile Messaggi : 2397
Punti : 2674
Reputazione : 260

Messaggio Da spider il Lun Ago 12, 2013 10:08 am

Giusto Boss, io guardo pochissimo la TV, più d'inverno che d'estate. Sono ateo rispetto al calcio e mi piace seguire gli sport che "pratico" : motori, nuoto,bici. Questo però mai a discapito della vita vissuta. D'estate se vado al mare o in piscina, ad esempio , scelgo un luogo dove si possa assistere al GP di F.1, ma non sto certo a casa per quello, come fanno i drogati di calcio che invece lo mettono davanti a qualunque altro modo di impiegare il loro tempo.
mark_67

Maschile Messaggi : 736
Punti : 829
Reputazione : 63
Umore : Tendenzialmente rabbioso

Messaggio Da mark_67 il Lun Ago 12, 2013 10:18 am

Io, oltre al canone Rai che peraltro è obbligatorio pagare, sono anche abbonato a Sky e mi sono preso il pacchetto cinema che è anche quello che uso di più, intrattenimento che è una sorta di scatolone contenente sit-com e telefilm vari, e come ultimo i documentari.
Certo ci sono schifezze e boiate, ma ci sono anche cose interessanti che valgono il costo dell' abbonamento e che aiutano a salvare qualche serata specialmente nel periodo invernale.
Anch' io, come molti di voi, quando vado a letto mi piace leggere qualche pagina di un buon libro.
L' importante è selezionare cosa guardare, cosa leggere ed usare sempre la propria testa per decidere non quella dei vari pubblicitari.
rama

Messaggio Da rama il Ven Ago 16, 2013 10:39 am

sentrentu ha scritto:Diciamo un pò come questo Forum,speriamo che resti sempre a gratis Surprised 
Non molto tempo fa era saltata fuori, dalla RAI , la storia che il regolamento prevede che il canone (TASSA) sia dovuto per tutti gli apparecchi in grado di ricevere o trasmettere. Si è subito levata la protesta, ovviamente. Secondo loro anche se hai il PC e ti connetti dovresti corrispondere la TASSA. Tutto ciò perchè spendono più di quello che incassano.
emilio palmieri
1300cc : Pronti per viaggi impegnativi...
1300cc : Pronti per viaggi impegnativi...

Maschile Messaggi : 175
Punti : 208
Umore : Simpatico - lunatico

Messaggio Da emilio palmieri il Gio Ott 24, 2013 3:24 pm

Smile  io non sono teledipendente, non lo sono mai stato, guardo la TV solo se c' e' un programma o un film che mi piace, senno nisba ... Cool ascolto e faccio musica oppure esco .... Cool 
.... pero e' vero, ci fanno pagare tutto, l 'ideale sarebbe togliersi la tv, cosi non paghi piu' il canone, e comprare solo DVD (tanto li trovi anche scontati a € 5 nei cestoni dei negozi), e te li vedi al PC,
..... per quanto riguarda Nuvolari, ogni tanto lo vedo pure io, e mi sono iscritto pure al sito "Nuvolari.it" Very Happy 

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Dom Lug 23, 2017 6:43 am