Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

info: cambio argenta turbodiesel

Condividere

battistaci
900cc: Trattatemi bene, sono nuovo!
900cc: Trattatemi bene, sono nuovo!

Messaggi : 3
Punti : 15
Reputazione : 2
Data d'iscrizione : 29.07.13

info: cambio argenta turbodiesel

Messaggio Da battistaci il Lun Lug 29, 2013 11:52 pm

salve a tutti, mi servirebbero informazioni relative alla fiat argenta turbodiesel.
In particolare i rapporti, qualche numero relativo al cambio.

In pratica siccome devo comprarlo devo capire come riconoscerlo. Lo devo montare su una campagnola fiat. aspetto vostre notizie. grazie in anticipo
avatar
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21094
Punti : 22274
Reputazione : 372
Data d'iscrizione : 04.09.09
Età : 47
Località : Trento

Re: info: cambio argenta turbodiesel

Messaggio Da karme70 il Mar Lug 30, 2013 8:52 am

I rapporti penso si possano recuperare.....sui numeri del cambio ho sempre avuto problemi anch'io...in effetti anche i cambi dovrebbero avere i loro numeri identificativi


_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
avatar
sentrentu
Team
Team

Maschile Messaggi : 3479
Punti : 3576
Reputazione : 54
Data d'iscrizione : 25.09.09
Età : 42
Località : Bergamo
Umore : Felice quando sono di traverso

Re: info: cambio argenta turbodiesel

Messaggio Da sentrentu il Mer Lug 31, 2013 8:58 am

Una richiesta al quanto strana montare un cambio dell'Argenta Turbodiesel su una Campagnola(deduco AR76) Suspect 
La tipologia di rapporti(nel verso circolare)dei cambi Fiat a trazione posteriore della 131,132,Argenta,Fissore e Campagnola,sia benzina che diesel son tutti uguali sino alla produzione del 1982,dopo di chè hanno cambiato solo la quinta marcia allungandola leggermente che da 0,870 di giro,è divenuta 0,740 o giù di li'(vado a memoria Embarassed ),quindi alla fine non ti cambia praticamente nulla come rapportatura,ti cambia invece il tribualre per gli attacchi Sad 
Se fai questa domanda,mi sorge il dubbio che hai montato il Turbo alla Campagnola,se l'hai fatto ti faccio i miei complimenti Very Happy ,anche perchè vorrei tanto farlo alla Mia Wink 

battistaci
900cc: Trattatemi bene, sono nuovo!
900cc: Trattatemi bene, sono nuovo!

Messaggi : 3
Punti : 15
Reputazione : 2
Data d'iscrizione : 29.07.13

Re: info: cambio argenta turbodiesel

Messaggio Da battistaci il Gio Ago 01, 2013 10:47 pm

si, è stato montato il motore il turbo, ed esattamente il motore della thema td.
Se visiti un famoso forum della campagnola trovi un paio di foto della mia campa.

ma sei sicuro quindi che non ci sono differenze sulle prime 4 marcie?

sentrentu ha scritto:Una richiesta al quanto strana montare un cambio dell'Argenta Turbodiesel su una Campagnola(deduco AR76) Suspect 
La tipologia di rapporti(nel verso circolare)dei cambi Fiat a trazione posteriore della 131,132,Argenta,Fissore e Campagnola,sia benzina che diesel son tutti uguali sino alla produzione del 1982,dopo di chè hanno cambiato solo la quinta marcia allungandola leggermente che da 0,870 di giro,è divenuta 0,740 o giù di li'(vado a memoria Embarassed ),quindi alla fine non ti cambia praticamente nulla come rapportatura,ti cambia invece il tribualre per gli attacchi Sad 
Se fai questa domanda,mi sorge il dubbio che hai montato il Turbo alla Campagnola,se l'hai fatto ti faccio i miei complimenti Very Happy ,anche perchè vorrei tanto farlo alla Mia Wink 
avatar
sentrentu
Team
Team

Maschile Messaggi : 3479
Punti : 3576
Reputazione : 54
Data d'iscrizione : 25.09.09
Età : 42
Località : Bergamo
Umore : Felice quando sono di traverso

Re: info: cambio argenta turbodiesel

Messaggio Da sentrentu il Ven Ago 02, 2013 9:45 pm

Perdona l'attesa,ma non posso ricordarmi tutto a memoria e poi speravo che entrasse anche Spider nella conversazione,in quanto conoscitore dei modelli Very Happy 
Queste sono il risultato finale del giro degli ingranaggi delle marce della Campagnola e fra parentesi quelle dell'Argenta TD:
Prima 3,612(3,615)
Seconda 2,045(2,043)
Terza 1,357(1,363)
Quarta 1,000(1,000)
Quinta 0,870(0,838)

Morale non cambia praticamente nulla,visto che la differenza è millesimale,tranne che per la quinta che è un pelo più di riposo Shocked 
Se qualcuno ti ha detto una cosa simile,probabilmente intendeva la sostituzione della coppia conica(non del cambio),ma comunque sia non credo che quella dell'Argenta TD(cosi ad occhio e croce dovrebbe essere una 13/41) sia compatibile con quella della Campanola(8/43),non quanto per la rapportatura,ma più che altro per le dimensioni di accoppiamento,un pò come dire di mettere uno scarpone o una ciabatta Neutral 
Spero di esserti stato utile e attendiamo ansiosi le immagini della tua Campagnola Very Happy 

Contenuto sponsorizzato

Re: info: cambio argenta turbodiesel

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    La data/ora di oggi è Mar Nov 21, 2017 11:07 am