Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

L'utilità dei SUV?Eccola!

Condividi
karme70
Team
Team

Maschio Messaggi : 21377
Punti : 22559
Reputazione : 392

L'utilità dei SUV?Eccola!

Messaggio Da karme70 il Ven Mag 31, 2013 10:27 pm

Raccapricciante e orribile la notizia di oggi: una 64 enne che circolava con un enorme suv Jeep ha investito una ragazza a Padova e l'ha TRASCINATA sotto la vettura per 3 km.
Ovviamente NON SI ERA ACCORTA di aver investito nessuno (a giudicare dal danno al frontale la botta non deve essere stata proprio di piccola entità) e se l'è portata fino a casa ..dove si è accorta del fatto al sopraggiungere dei carabinieri ed è svenuta.
1 - chissà a cosa serviva quel carro armato a Padova a una 64enne : forse per fare un pò di fuoristrada di quando in quando;
2- se fosse stata un'auto normale la vittima sarebbe finita sul cofano della vettura, magari con le gambe rotte ma sarebbe ancora viva ;
3- non credo NEL MODO PIU ' ASSOLUTO che non si sia accorta del colpo..anche perchè se non fosse in grado di comprendere o fosse sorda cosa faceva alla guida di un camion del genre ......probabilmente credeva di averla proiettata a lato vettura e si è fatta una corsa a casa pensando di farla franca.....non si è accorta che ha "spalmato" la poveretta sull'asfalto per 3 km ....non voglio immaginare come l'abbia ridotta

Peccato che nessuno farà niente per limitare le vendite di quelle auto assassine (ogni volta che ne vedo una penso a come ridurrebbe la panda di mia moglie se la centrasse), peccato che la signora se la caverà con pochissimo...figuriamoci !
Mi stringo idealmente ai familiari nel loro dolore

Orny60
Utente Famoso: Livello 3

Maschio Messaggi : 1857
Punti : 2002
Reputazione : 65

Re: L'utilità dei SUV?Eccola!

Messaggio Da Orny60 il Sab Giu 01, 2013 5:30 am

Pienamente d'accordo con te, Karme.
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Sab Giu 01, 2013 8:28 am

Ti ringrazio Orny...io sono ancora scosso. Se vivessimo in un paese civile e popolato di persone intelligenti i SUV non avrebbero avuto vita facile .......se vivessimo in un paese civile popolato di ignoranti lo stato avrebbe messo ua super tassa di 500 euro l'anno per i SUV dato che :
1- sono ingombranti e non si adattano ai nostri spazi;
2- sono super pericolosi e 250 euro della super tassa li avrebbero girati al fondo vittime della strada;
3- consumano spropositamente per tirarsi dietro un peso che non serve a nulla e inquinano spropositamente per nulla
purtroppo viviamo in un paese incivile ......dove il problema più importante è il matrimonio degli omosessuali da circa 20 anni , invece la crisi, il dissesto economico, le fabbriche che se ne vanno , la malavita, l'immigrazione clandestina , l'evasione fiscale , la legge elettorale la giustizia e ci aggiungo i SUV, visto che è uno dei problemi che sarebbero risolvibili facilmente, non sono problemi su cui vale la pena perdere tempo

Intanto grazie ai SUV in mano a dei cretini Giulia Spinello, questo è il nome della vittima, è morta in uno dei peggiori modi in cui si possa morire e io , cittadino di questo stato di scellerati pazzi , mi sento un pò responsabile di questa morte inutile.

mi piacerebbe se partisse una campanga anti SUV proprio dal nostro forum

1100cc : Un giorno anche io sarò grande!

Maschio Messaggi : 56
Punti : 88
Reputazione : 7

Messaggio Da wlady il Sab Giu 01, 2013 11:52 am

senza parole...il suv dovrebbero vietarli in città,niente sovra tasse.purtroppo si aspettano sempre tragedie del genere prima di prevenire... Evil or Very Mad
sentrentu
Team
Team

Maschio Messaggi : 3479
Punti : 3576
Reputazione : 54
Umore : Felice quando sono di traverso

Messaggio Da sentrentu il Sab Giu 01, 2013 3:14 pm

karme70 ha scritto:mi piacerebbe se partisse una campanga anti SUV proprio dal nostro forum

Meglio non farla partire,potresti/emmo essere fraintesi,sia per motivi ecologici,sia per motivi di invidia,caso mai proporre non solo il semplice esame medico-visivo ad un ultra sessantenne,ma anche uno pratico.
La povera Ragazza ha visto veramente la morte in faccia,forse se era un Cayenne non succedeva,in quanto(parerebbe)che sia stata "bloccata" dal parafango anteriore e via trascinata.
Ciò che mi turba per la tragedia è anche il modo che usano delle pubblicità,insomma non mi potete pubblicizzare i Lines per le mestruazioni,porca la pupazza,ma usiamo il cervello o no?
Questo uno dei tanti link:
http://www.youreporter.it/video_Incidente_Arsego_muore_22enne_Giulia_Spinello_cronaca
nico131
Utente Famoso: Livello 6

Maschio Messaggi : 3447
Punti : 3743
Reputazione : 180
Umore : Altalenante

Messaggio Da nico131 il Sab Giu 01, 2013 3:21 pm

Al di là del puro piacere estetico i SUV non hanno la minima utilità... forse danno un pò più di sicurezza per gli occupanti in caso di incidente, ma quasi sempre a discapito dell' altro mezzo. Io essendo appassionato di fuoristrada li trovo ne carne ne pesce, molto meglio una bella berlina per l' uso su strada o una LAnd Rover per il fuoristrada!!

Orny60

Messaggio Da Orny60 il Sab Giu 01, 2013 3:56 pm

Vorrei proprio sapere dove la gente vede il piacere estetico in un SUV. È l'emblema della prepotenza, della cafoneria, della sfacciataggine.
E spesso di vedono in mano a gente che spesso non ha la minima cognizione di cosa stia guidando.
wlady

Maschio Messaggi : 56
Punti : 88
Reputazione : 7

Messaggio Da wlady il Sab Giu 01, 2013 7:55 pm

sentrentu ha scritto:...sia per motivi di invidia,
io,potrei invidiare te che hai diverse 131 DOC... ma invidiare la gente che ha suv mai...per me è la gente che ha dei problemi...
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Sab Giu 01, 2013 11:26 pm

nico131 ha scritto:Al di là del puro piacere estetico i SUV non hanno la minima utilità... forse danno un pò più di sicurezza per gli occupanti in caso di incidente, ma quasi sempre a discapito dell' altro mezzo.

Esatto, è proprio questo che non va......io campo perchè mi posso permettere il SUV tu crepi perchè hai una 500 . Se non vado errato ci dovrebbero essere delle regole precise anche in merito alla "pericolosità" dei mezzi.....si evitano tutte le parti sporgenti in primis ma non dovrebbe neanche essere possibile che un mezzo di due tonnellate che può fare 200 all'ora abbia il paraurti all'altezza dei finestrini di un'altra vettura media ! Orny correggimi se sbaglio......chi gliele concede le omologazioni a circolare a questi mezzi assassini??

Aggiungo un'altra cosa: ragazzi io ero convinto che fosse agganciata sotto alla vettura.......è stata trascinata appesa al lato destro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E questa MALEDETTA ASSASSINA non si è accorta che lo specchietto destro era rotto e che c'era una ragazza agganciata al cofano dell'auto???????????????????????????? Ve lo dico io come sono andate le cose : QUESTA HA PREGATO CHE LA RAGAZZA SI STACCASSE E FINISSE IN QUALCHE FOSSO E INTANTO HA CERCATO DI RAGGIUNGERE CASA E NASCONDERE L'AUTO!!!!!!!!! COSA POSSIAMO AUGURARE A QUESTA CRIMINALE CHE ALLA FINE LA FARA' PURE FRANCA????
Io spero che venga giudicata per direttissimma e che il giudice le commini il massimo della pena con tutte le aggravanti ! Qu i siamo di fronte ad omicidio, omissione di soccorso e aggiungerei anche occultamento se non villipendio di cadavere ! E che viva altri 40 anni sognandosi tutte le notti quello che ha fatto..magari per i primi 5 anni chiusa in carcere

Team

Messaggio Da sentrentu il Dom Giu 02, 2013 9:51 am

karme70 ha scritto:Aggiungo un'altra cosa: ragazzi io ero convinto che fosse agganciata sotto alla vettura.......è stata trascinata appesa al lato destro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E questa MALEDETTA ASSASSINA non si è accorta che lo specchietto destro era rotto e che c'era una ragazza agganciata al cofano dell'auto???????????????????????????? Ve lo dico io come sono andate le cose : QUESTA HA PREGATO CHE LA RAGAZZA SI STACCASSE E FINISSE IN QUALCHE FOSSO E INTANTO HA CERCATO DI RAGGIUNGERE CASA E NASCONDERE L'AUTO!!!!!!!!! COSA POSSIAMO AUGURARE A QUESTA CRIMINALE CHE ALLA FINE LA FARA' PURE FRANCA????

Quà la penso come te,anche se sentiva la radio a palla e parlava al cell,come cavolo fai a non accorgerti che ti manca uno specchietto e che dallo stesso "sventola una chioma" Shocked
Se guardate bene in prossimità dello specchietto ci sono dei capelli Sad
Probabilmente anche se era con un altra vettura,avrebbe fatto stessa cosa,dopo averla investita,sarebbe poi scappata Evil or Very Mad
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Dom Giu 02, 2013 9:59 am

Te lo dico perchè l'ho vissuto sulla pelle e con me Aliandro! La domenica che siamo tornati dal raduno di Torri con le 500 eravamo davanti al bar il marinaio di Trento con un caro amico di 75 anni. Parlavamo sul piazzale. Ad un certo punto arriva su un SUV un uomo sulla settantina....mi moglie lo ha visto in faccia e ha detto che pareva molto alterato per il fatto che stavamo al centro del piazzale. Una volta visto ci siamo spostati verso destra, io ero in testa al gruppo...sento un colpo , mi giro e vedo l'amico Franco a terra! Praticamente sto assassino ha accelerato di colpo e lo ha colpito con lo specchietto facendolo cadere! Sai qual'è la prima cosa che ha fatto???? ha cercato di andare via senza farsi notare! Dato che però ci siamo fatti avanti in 5 , fra cui un finanziere, per leggere la targa e lui se n'è accorto ha frenato e quatto -quatto ha parcheggiato a sinistra....poi è venuto avanti come se niente fosse e con una faccia come il Chiapponi ha pronunciato queste parole "IO ERO FERMO"!!!!!!!!!!!! Non "scusate", "mi è scappata la frizione", "si è fatto male?"........NO "IO ERO FERMO!"
AVETE CAPITO BENISSIMO! e se non fossimo stati in 5 e fosse stato un pò più buio sarebbe scappato come un topo a nascondersi!
Per fortuna franco non si è fatto nulla a parte una escoriazione e che un tipo pacifico altrimenti bisongava andare al pronto soccorso e fargli passare un guaio a sto delinquente!

Team

Messaggio Da sentrentu il Dom Giu 02, 2013 1:33 pm

Bhè,questo è un altro paio di maniche,non tutti quelli che hanno i SUV sono una sorta di delinquenti o di pezzi di monkey come in questo caso,poi se il Finanziere è attualmente all'attivo e sà o è capace di usare la legge,può comunque fargli determinate rogne,sempre che lo stesso non sia un multi milionario e quindi si può permettere determinati veicoli,ma non può certo permettersi tali comportamenti Evil or Very Mad
nico131

Messaggio Da nico131 il Dom Giu 02, 2013 5:10 pm

La mia opinione è che bisogna fare una distinzione... Cioè distinguere tra la tipologia dei "fuoristrada di grandi dimensioni" che io definisco SUV, e i veicoli che invece definisco NUV cioè non utility veicle. I fuoristrada di grandi dimensioni hanno ua loro ragione d' essere se impiegati per quello che sono stati progettati, cioè affrontare percorsi tortuosi con una certa facilità, trainare rimorchi con una massa notevole, dare un certo livello di confort anche in ambienti ostili, ecc. ecc. e per fare qualche esempio dei modelli potrei citare il Nissan Patrol GR, il Toyota Land Cruiser, il Jeep Gran Cherokee (ma solo fino a 2 serie fa..), il vecchio Range Rover... e qui viene il problema: Questi mezzi sono veramente utili se utilizzati per il loro scopo, e non messi in mano a persone inesperte, esaltate, anziane, o alterate come nel caso della signora investitrice!! I NUV invece per me non hanno proprio ragione di esistere in quanto sono fuoristrada che fuori dall' asfalto non riescono ad andare e sono veicoli stradali che non hanno le doti di tenuta e sicurezza di una vettura studiata e progettata per dare il meglio di se su asfalto.... se poi ci metti che ormai tutte le case che producono questi tipi di veicoli ci montano delle meccaniche sa Supercar con 250-300CV minimo, o addirittura come nel caso di X5-X6M, Cayenne, ML AMG arrivano addirittura a 500-600CV il patatrac è fatto!! Inoltre questi mezzi finiscono quasi sempre in mano a personaggi che hanno la fretta nel sangue e un livello di esaltazione alle stelle, con possibilità economiche alte e quindi che possono permettersi stuoli di avvocati e favori importanti, e che se ne fregano delle regole sapendo che comunque anche combinando dei casini seri la faranno franca. Oppure ancor peggio a guidare questi mezzi sono le signore mogli di questi individui, basta girare in citta' per vedere signore che per recarsi al centro di bellezza usano questi macchinoni lasciando segni del loro passaggio sulle auto degli sfortunati che hanno parcheggiato nelle loro vicinanze....
Il problema serio è appunto questo, si dovrebbero dare delle restrizioni di potenza in base al peso del mezzo e poi accertarsi che chi si mette alla guida di questi mezzi ne sia veramente all' altezza, ma questa è solo utopia perchè come al solito le leggi le fa il mercato e in questo momento non sei COOL se non hai l' X5!!!! Evil or Very Mad
nico131

Messaggio Da nico131 il Dom Giu 02, 2013 5:32 pm

Orny60 ha scritto:Vorrei proprio sapere dove la gente vede il piacere estetico in un SUV. È l'emblema della prepotenza, della cafoneria, della sfacciataggine.
E spesso di vedono in mano a gente che spesso non ha la minima cognizione di cosa stia guidando.
Sono d' accordo con te, ma se questi mezzi , sia piccoli che grossi hanno tanto successo è perchè alla gente piacciono, anche se ci sono persone che come noi non riescono a capire il perchè....
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Giu 03, 2013 1:20 pm

karme70 ha scritto: Se vivessimo in un paese civile e popolato di persone intelligenti i SUV non avrebbero avuto vita facile .......se vivessimo in un paese civile popolato di ignoranti lo stato avrebbe messo ua super tassa di 500 euro l'anno per i SUV dato che :

non per fare il megalomane.....ma mi ricito Laughing
il problema Nico è l'utenza! Non tanti giorni fa stavamo recandoci in un agritur per una stretta stradina ......ad un certo punto chi ti incrociamo ? il classico CRETINONE armato di SUV , ovviamente fresco di autolavaggio e con 15 km all'attivo, che ci impedisce di proseguire! E ovviamente non si è messo "fuoristrada" , come era ragionevole per chi possiede un fuoristrada, per farci passare! No, ci ha fatto tornare indietro per far passare il su omacchinone corredato della sua bella faccia di cul! inutile dire che le auto normali incrociate prima non hanno creato problemi di sorta! Io ripeto: hai 60mila euro per comprarti il SUV? 500 euro l'anno di superbollo ripartito metà fondo vittime della strada e metà al fisco. Scusa, i soldi li hai , puoi permetterti 10 km con un litro e non hai i soldi per il superbollo??? allora sei un pezzente! Aggiungo limitatore di velocità a 80 km/h come ce li hanno tutti i camion circolanti

Messaggio Da nico131 il Lun Giu 03, 2013 7:40 pm

E' quello che ho detto anch' io.. Anche se certi mezzi hanno un senso e altri no (che senso ha la BMW X6?????????? Mad affraid incavolato ) tutto dipende da chi le guida... Poi diciamo che si è arrivati ad un livello assurdo delle prestazioni con questi mezzi da 2 e più Tonnellate che vanno come Supercar, ma non solo queste; guarda per esempio i furgoni.. il nuovo Daily arriva a 200CV, ma sono veramente necessari?? Noi ne abbiamo uno in ditta con il 3000 HPT cassonato con gruetta da quasi 180 CV e un mio collega l' ha tirato quasi fino ai 180 Km/h... assurdo!! Contando poi che gomme e freni non sono certo adatti alla pista... Io ho una paura tremenda dei corrieri che con questi mezzi sono sempre a tavoletta.. pale Andrebbe fatta una regolamentazione anche di questi mezzi, se un autocarro che supera le 3.5T non può superare i 90 Km/h limitiamo gli altri autocarri, quelli leggeri almeno a 120-130 Km/h, visto inoltre che molti SUV per eludere il fisco sono appunto anche immatricolati autocarri!! Twisted Evil
VidiV
Amministratore
Amministratore

Maschio Messaggi : 7460
Punti : 8113
Reputazione : 111
Umore : Rombante

Messaggio Da VidiV il Mar Giu 04, 2013 8:32 am

C'è una proposta di legge che vincolerebbe i veicoli commerciali ad una velocità massima autolimitata a 110km/h.. Speriamo passi.
Ma speriamo che non sia abbinata solo ai veicoli commerciali, ma a tutti quei veicoli con massa a vuoto superiore ai 1800kg!!!!

Detto questo, io ammetto che per estetica, alcuni SUV mi aggradano, ed anche certi grossi 4x4, a dire il vero...
Sono però del parere, che devono avere una loro reale utilità.
L'esempio di Nico del BMW X6 è perfetta: cosa ci fai con una "cosa" del genere?
Per strada è impacciato,
Fuoristrada se lo rovini ti mangi le mani fino ai gomiti e poi anche la spalla
In pista non ha nulla di sportivo o che la possa definire tale, solo tanti inutili ed energivori cavalli.
Morale? Non serve ad una cippa.

Sono più propenso ai piccoli 4x4, come la Panda o il Jimny, che a conti fatti, se la cavano meglio di grossi e pesanti “all road”, con meno della metà del peso e un terzo dei cavalli!!! (questo non lo dico io, ma tutte le riviste di settore).

sentrentu
Team
Team

Messaggio Da sentrentu il Mar Giu 04, 2013 8:50 am

nico131 ha scritto: Io ho una paura tremenda dei corrieri che con questi mezzi sono sempre a tavoletta

Non solo te hai timore Shocked
Ormai si son dati una calmata i corrieri in generale,per lo meno ora corrono come prima,ma almeno ORA hanno la patente.............
Herr Homar
2000 Volumex : Fate largooo!!

Punti : 515
Reputazione : 26
Umore : metereopatico

Messaggio Da Herr Homar il Mer Giu 05, 2013 11:15 pm

Il Boss ha scritto:C'è una proposta di legge che vincolerebbe i veicoli commerciali ad una velocità massima autolimitata a 110km/h.. Speriamo passi.
Ma speriamo che non sia abbinata solo ai veicoli commerciali, ma a tutti quei veicoli con massa a vuoto superiore ai 1800kg!!!!

Detto questo, io ammetto che per estetica, alcuni SUV mi aggradano, ed anche certi grossi 4x4, a dire il vero...
Sono però del parere, che devono avere una loro reale utilità.
L'esempio di Nico del BMW X6 è perfetta: cosa ci fai con una "cosa" del genere?
Per strada è impacciato,
Fuoristrada se lo rovini ti mangi le mani fino ai gomiti e poi anche la spalla
In pista non ha nulla di sportivo o che la possa definire tale, solo tanti inutili ed energivori cavalli.
Morale? Non serve ad una cippa.

Sono più propenso ai piccoli 4x4, come la Panda o il Jimny, che a conti fatti, se la cavano meglio di grossi e pesanti “all road”, con meno della metà del peso e un terzo dei cavalli!!! (questo non lo dico io, ma tutte le riviste di settore).
-Non è che voglia spezzare una Lancia in favore dei SUV
-Non è che ne abbia, ne desideri o ne adori alcuno
-Non è che voglia giustificare chi li compra, chi li usa o chi ne abusa
ma vi dico: avete mai provato una X6? Magari V8?
Inutile? Mica tanto direi...
Esaltante vi dico!
Come esaltante ed inutile potrebbero apparire tutte le supercar da 2-3-400 cavalli!
O le cabrio, le coupè e tutti i mezzi che non hanno un senso 'utile'.

Paragonarlo con altri veicoli non ha senso, tantomeno con la Panda 4x4 et similia...
Costoso? Inservibile in fuoristrada? Inutile sulla neve? Tutto vero.
Aggiungerei però comodo, potente, e per certi versi 'sicuro', anche se a discapito di chi si trova sull'altro veicolo eventualmente coinvolto in un incidente, specie se di taglia piccola...

Questo per dire che se alcuni coglioni li guidano, creano incidenti, o situazioni sgradevoli, la colpa magari andrebbe cercata a chi dovrebbe controllare!
Generalizzare è sempre sbagliato!

Potrei fare un parallelo dal lato opposto: i ciclisti!
Col discorso che sono i più esposti ai pericoli, applicano un loro codice della strada fatto di anarchia totale. E guai a suonargli se vanno appaiati, passano col rosso, tagliano le rotatorie...
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Gio Giu 06, 2013 7:21 am

Herr Homar ha scritto:
per certi versi 'sicuro', anche se a discapito di chi si trova sull'altro veicolo eventualmente coinvolto in un incidente, specie se di taglia piccola...

Questo per dire che se alcuni coglioni li guidano, creano incidenti, o situazioni sgradevoli, la colpa magari andrebbe cercata a chi dovrebbe controllare!

sulla prima frase ti invito a riflettere ...in quel veicolo di piccola taglia potrebbe esserci anche qualche persona che conosci e alla quale vuoi bene. Fare il ragionamento contrario "beh..però io potrei essere nel suv" .....allora consentiamo la circolazione anche ai carriarmati dotati di buon motore: più sicuri di così?In caso di necessità su potrebbe sparare anche una cannonata al malcapitato con l'utilitaria.
sulla seconda dico che nel nostro paese pensare di affidarsi ai "controlli" è pura follia...l'unico strumento è la prevenzione. Sappiamo benissimo che di ogni stupidata in Italia ci si rende conto solo quando ormai c'è scappato il morto (o i morti)

Orny60

Messaggio Da Orny60 il Gio Giu 06, 2013 7:37 am

Non ha alcun senso tecnico, da un punto di vista infortunistico, paragonare una supercar da 400 CV a un SUV di analoga potenza. Un SUV è un camion come impatto in un incidente, a differenza della supercar. Oltretutto, il fatto di sentirsi all'interno di questi bestioni, esalta l'incoscienza di chi guida perchè si sente protetto, a differenza che nella supercar. Difatti, le supercar sono generalmente (non sempre) guidate da person capaci, che sanno cosa vuol dire velocità. i SUV, al contrario, sono generalmente (non sempre) delle armi improprie messe in mano a degli imbecilli che si sentono padreterni. Proprendo per il loro ridimensionamento al ruolo di fuoristrada puri da 80 orari al massimo.
Esaltante da guidare un X6? Ma dove??? Provate una sportiva leggera e potente. Su 800 kg di peso bastano 100 CV per dare una sensazione molto, ma molto migliore di maneggevolezza e divertimento nella guida. Chiaramente per chi SA cosa significa pilotare. Gordon Murray diceva (grande tecnico progetista di F1 per chi non lo sapesse, mica uno qualsiasi!!!!): "non ha senso fare una sportiva che pesi 14 quintali, non è più una sportiva, non dà soddisfazione" Quanto pesa un SUV??? Allora io dico a chi pensa che la guida del SUV sia "esaltante": andate a frequentare un corso di guida veloce, di quelli per piloti in pista, con macchine da corsa VERE. Li capirete cosa vuol dire "guida esaltante". Scusate la predica, ma quando ci vuole ci vuole.
sentrentu
Team
Team

Messaggio Da sentrentu il Gio Giu 06, 2013 8:33 am

Herr Homar ha scritto:Questo per dire che se alcuni coglioni li guidano, creano incidenti, o situazioni sgradevoli, la colpa magari andrebbe cercata a chi dovrebbe controllare!
Generalizzare è sempre sbagliato!
Potrei fare un parallelo dal lato opposto: i ciclisti!
Col discorso che sono i più esposti ai pericoli, applicano un loro codice della strada fatto di anarchia totale. E guai a suonargli se vanno appaiati, passano col rosso, tagliano le rotatorie...

Vero,generalizzare non và bene Evil or Very Mad
Non tutti quelli che hanno i SUV sono degli incometenti nella guida,come del resto non tutti i ciclisti se ne fregano credendo che sia loro la strada,per stare in mezzo alle scatole,però effettivamente sarebbe da fare più controlli,per chi ha i SUV applicare normative da patente C,per i ciclisti applicare quelle da patente B,considerando pure che abbiano che abbiano gli indicatori di direzione,stop,ecc come un motorino,perchè comunque sia utilizzano il manto stradale "gratuitamente",se invece vogliono mantenere i requisiti attuali,che allora vadino a nolleggiarsi una pista,oppure NON fuoriescano dalla pista ciclabile,se lo fanno la bici deve essere spinta a braccia come un passeggino Twisted Evil
sentrentu
Team
Team

Messaggio Da sentrentu il Gio Giu 06, 2013 9:05 am

Molti anni fà ho avuto il piacere di provare(da passeggero)una LM002 V12 ed ero stato sconvolto dalla sua potenza di trazione in base al peso a vuoto di oltre 30 quintali Shocked
Qualche anno fà ho provato un Touareg V10 Biturbo,bella bestia anche quella e con una straordinaria coppia,ma LM002 era veramente un altra cosa Shocked
Come vetture sportive ho provato una 512TR,ma la senzazione di "tiro" non è eguagliabile manco alla Touareg,per lo meno queste sono state le mie senzazioni Rolling Eyes
La prima volta che sono andato in aereo di linea,tutti mi dicevano "vedrai che spinta in decollo",alla fine dei conti ho pensato che non hanno mai provato un "SUV" con una certa potenza Suspect
Herr Homar

Messaggio Da Herr Homar il Gio Giu 06, 2013 10:49 am

Appunto.

P.S. Sul discorso guida esaltante si potrebbe scrivere un libro, o forse 2...
Ho comunque provato diverse auto 'da corsa' come una Lotus Exige, una M3 E30 spogliata all'osso, o una 200 ZX da drifting. Posso dire che se non le porti al limite (elevatissimo!) sono vetture tutto sommato 'comuni'. Quindi fuori da una pista, un parcheggio, o comunque una zona 'sicura' non hanno molto senso, a meno di mettere a ferro e fuoco ogni percorso guidato...

Ho guidato anche una Camaro del '70 con un big-block 454 Stroker che andava dappertutto meno che in avanti, una Chevy EL Camino da drag-racing 'stradale' con tanto di blower ed iniezione meccanica Hillbron e una BMW X6 V8 con cambio automatico.
Indovinate qual'è che 'tira' di più?
Se non ne avete mai guidata una, provatela, giusto per toglietevi lo sfizio.
Poi mi dite se non è esaltante...
Scusate la 'divagazione'...
Herr Homar

Messaggio Da Herr Homar il Gio Giu 06, 2013 4:59 pm

Ancora:
Non so dalle vostre parti, ma dalle mie nel lungomare, le Sportive (Ferrari, Porsche & Co.) sono al 90% in mano a 60/70enni, spesso sovrapeso, impacciati in manovra, con problemi a scendere e salire dagli angusti abitacoli, spesso condivisi da belle di turno dall'aria tutt'altro che entusiasta. E della velocità sanno si e no quella che c'è scritta sul fondoscala del tachimetro, o sul libretto uso e manutenzione, anzi no: quella gliel'ha detta quello che gliel'ha venduta!

Il restante 10% nelle mani dei figli: e qui è ancora peggio...
Partenze a razzo tra i passanti e sgasate in folle per far sentire lo scarico 'aperto al primo tagliando'!

Se dovessi scegliere...

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Mer Giu 20, 2018 11:08 pm