Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Un incontro piacevole

Condividi
karme70
Team
Team

Maschio Messaggi : 21410
Punti : 22593
Reputazione : 395

Un incontro piacevole

Messaggio Da karme70 il Lun Mag 20, 2013 9:24 pm

Sabato passando per Padova per un corso mi sono fermato a cercare il primo proprietario della mia 131. A dire il vero lo avevo sentito per telefono tanti anni fa ma non l'avevo mai conosciuto di persona! Ero un pò titubante perchè vista l'età del signore avevo paura magari di trovarlo in cattive condizioni di salute o magari di non trovarlo proprio! Invece sono stato fortunato ! Ho trovato un signore anziano molto arzillo e attivo, mi pareva un pò Alberto Sordi negli ultimi tempi però con tutti i capelli bianchi! E' stato molto sorpreso della mia visita ma mi ha intrattenuto quasi un'ora a raccontarmi un sacco di aneddoti sulla mia macchina! Che forte! Ho avuto anche la conferma di tante cose di cui mi ero convinto io col passare degli anni ed è stato molto bello!!!!

Team
Team

Maschio Messaggi : 3479
Punti : 3576
Reputazione : 54
Umore : Felice quando sono di traverso

Re: Un incontro piacevole

Messaggio Da sentrentu il Lun Mag 20, 2013 9:27 pm

Mi fai venir voglia di sentire la Signora alla quale gli ho portato via la sua Bimba,ricordo ancora che aveva le lacrime agli occhi Embarassed
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Mag 20, 2013 9:54 pm

sentrentu ha scritto:Mi fai venir voglia di sentire la Signora alla quale gli ho portato via la sua Bimba,ricordo ancora che aveva le lacrime agli occhi Embarassed

ma stai parlando di una bimba in carne ed ossa o di lamiera??????????? Laughing Laughing

Team
Team

Maschio Messaggi : 3479
Punti : 3576
Reputazione : 54
Umore : Felice quando sono di traverso

Messaggio Da sentrentu il Mar Mag 21, 2013 8:52 am

Lo sò che è una storiella un pò pallosa,ma è ciò che è successo Rolling Eyes
In passato tale argomento era presente nel club 131(quando gli appassionati ci credevano),poi per ovvi motivi è stato spostato in questa sezione Razz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mar Mag 21, 2013 9:09 pm

Eh sì!!!! Nel caso specifico h oavuto la possibilità di chiarire tante cose sulla macchina .....intanto perchè erano state sostituite le chiavi di una delle porte: un furto ai danni della signora con effrazione della serratura lato destro. Per fortuna all'epoca ho trovato un set completo di serrature e mi sono rimappato quella del cassettino!
Poi ho capito perchè la macchina aveva delle fioriture di ruggine sull'angolo anteriore destro.......urto contro un camion! Il proprietario poi ricorda che i lampi di luce abbagliante non sono mai funzionati. Lui era convinto che non fossero previsti sul modello!!!! In realtà mancava il relè sostituito da un ponte. Non sono riuscito a capire chi ha fasciato un tubo sopra il serbatoio con una pezza marchiata agip per non fargli fare rumore....lui non ricorda di averlo fatto. Invece si ricordava dell'antifurto che io ho scovato per caso e che lui si era dimenticato di segnalarmi!!!
COme poi io avevo già sospettato la macchina è stata comprata alla Fiat come auto semestrale. Infatti risultava un proprietario per i primi sei mesi ......persona che in realtà lavorava alla Fiat a Padova, pare fosse un collaudatore Fiat, che si è intestato la vettura. Ma questa è stata portata al signore con 14 Km sul cruscotto , esattamente la distanza fra la sua casa e la filiale di viale Venezia!
Ho poi visto il garage che l'ha sempre amorevolmente custodita e mantenuta nello stato eccellente in cui io l'ho trovata. Very Happy
A proposito: la piccola botta sul rivestimento anteriore (che non ho mai tolto) è stata fatta a causa dell'investimento di un gatto pale

1100cc : Un giorno anche io sarò grande!
1100cc : Un giorno anche io sarò grande!

Maschio Messaggi : 91
Punti : 128
Reputazione : 25

Messaggio Da ale67 il Mar Mag 21, 2013 10:59 pm

Che meraviglia,secondo me conoscere la storia della propria auto prima del suo arrivo in famiglia,è bellissimo.
Hai fatto proprio bene a contattare la persona che aveva l'auto prima di te.
A volte, oltre ad aneddoti curiosi o buffi, si imparano anche particolari interessanti, che aiutano a ricostruire il contesto storico nel quale sono nate le nostre vetture.
Bravissimo.
Very Happy

filippo131
900cc: Trattatemi bene, sono nuovo!
900cc: Trattatemi bene, sono nuovo!

Punti : 56
Reputazione : 7

Messaggio Da filippo131 il Mar Mag 21, 2013 11:24 pm

Penso che prima o poi farò lo stesso con la mia x1 9, per quanto riguarda il 131, invece non serve, dato che è sempre appartenuta alla mia famiglia!
Complimenti, hai fatto benissimo a contattare il vecchio proprietario del tuo 131, anche lui sarà stato contento del fatto che la sua auto è ancora in circolazione e ben tenuta!!! ciao
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mer Mag 22, 2013 9:11 pm

Contento????? Era un fiume in piena!!!! E ogni volta che ricordavo un particolare lui me ne tirava fuori un altro ! Tra l'altro mi ha detto che ci deve essere un nottolino di chiusura di una porta posteriore un pò rigato a causa di una perdita delle chiavi durante una gita. Per fortuna sono riusciti con un filo di ferro a sollevarlo dall'esterno e ad utilizzare una chiave nascosta dentro l'auto.
Gli ho chiesto se per caso avesse qualche foto magari scattata in occasione di gite od eventi particolari.....mi ha detto che deve vedere. Io ho diverse foto dove compariamo io e mia sorella piccoli con la 500 in sfondo. Tra l'altro ho scoperto che l'auto era stata resa per rottamazione ma pare che la concessionaria Peugeot presso la quale è stata portata in realtà gli abbia dato il contributo concesso dalla marca (forse era più cospicuo) e non abbia usufruito della rottamazione statale. Per tale motivo la vettura è poi stata indirizzata in demolizione con i documenti e stava per seguire la prassi regolare per la demolizione.....se non l'avessi intercettata io! Bello che presso quello stesso demolitore ne avevo vista demolire una identica qualche mese prima , 1300, azzurra in condizioni pari alla mia.
Mi sono dimenticato di chiedergli , ma lo farò alla prossima, se fosse stata la moglie a fare delle cuciture "artigianali" sugli schienali dei sedili in prossimità di alcune scuciture. I sedili li ho sostituiti con due perfetti in occasione dell'omologazione ma i suoi li ho già fatti sistemare dal mio amic otappezziere che li ha liberati delle fodere e che ha eseguito le cuciture a regola d'arte

Utente Famoso: Livello 5
Utente Famoso: Livello 5

Maschio Messaggi : 2501
Punti : 2742
Reputazione : 117

Messaggio Da 131A000 il Mer Mag 22, 2013 10:47 pm

Anch'io avevo portato il 128 3P al suo primo proprietario nel 2006 una volta rimesso in moto e in circolazione. Era la macchina di sua moglie e poi l'ha usata una anno il suo figlio. E' pure andato in montagna d'inverno perché era una trazione anteriore e non voleva usare la Peugeot 504 dell'epoca. Sapendo che da casa mia ci vogliono al minimo 800km per andare in montagna...

All'epoca altro che Mini, si comprava il 128 3P arancione alla signora come macchina chic. Mi ricordo che mi aveva stupito il signore, guida una laguna 2 V6 3.0... Sarà stata la sola venduta!
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Gio Mag 23, 2013 5:05 pm

in effetti un tipo controcorrente!!

3200cc : La sostanza, innanzitutto!
3200cc : La sostanza, innanzitutto!

Maschio Messaggi : 1171
Punti : 1248
Reputazione : 11

Messaggio Da Pluto127 il Dom Giu 09, 2013 12:54 pm

Ben fatto Karme! Wink E' sempre un piacere scoprire aneddoti della propria vettura! Smile

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Mar Lug 17, 2018 9:59 am