Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Dio ci salvi!!!!

Condividere
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21052
Punti : 22236
Reputazione : 368

Dio ci salvi!!!!

Messaggio Da karme70 il Dom Apr 14, 2013 5:05 pm

Inizio il post con quest'invocazione che si leggeva spesso negli anni 50 scritta sulla cabina dei grossi camion Lancia! Da noi in Italia c'è sempre stata questa grande attenzione per l'oggettistica religiosa da auto e moto! Solo per dirvene una: sul cruscotto contakm della lambretta D era già predisposto uno spazio per il S.Cristoforo , protettore degli automobilisti! In passato o avuto occasione di raccogliere qualche ricordo da auto in demolizione ....immancabile il santino o il portafortuna sulla macchina dei nonnetti! Magari viene in mente qualcosa anche a Voi!!!!
Ecco il cruscottino porta tachimetro della Lambretta
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ed ecco lo spazio per il San Cristoforo incastonato .....è perfettamente alloggiato e si ancora mediante due spilline che vengono fatte passare attraverso due buchetti e poi piegate....suppongo fosse il posto per il marchio innocenti subito sfruttato per l'icona sacra

1100cc : Un giorno anche io sarò grande!

Maschile Messaggi : 91
Punti : 128
Reputazione : 25

Re: Dio ci salvi!!!!

Messaggio Da ale67 il Dom Apr 14, 2013 9:18 pm

Ciao a tutti,
come ormai sapete,mi piace cercare gli accessori che abbellivano le auto dei nostri genitori/nonni,e spesso mi imbatto anche in oggetti a sfondo religioso.
Due accessori che ho acquistato per la mia piccola,mostrano S.Cristoforo protettore degli automobilisti.

Leva cambio curva con pomello in resina.

E posacenere magnetico da cruscotto con immagine in rilievo.

Pur non essendo un gran devoto,questi oggetti mi sono piaciuti perchè testimoniano un epoca.
Very Happy
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Dom Apr 14, 2013 9:44 pm

Ne h o recuperato anch'io qualcuno.....questo è l'ultimo! La panda 2007 di mia moglie l'abbiamo comprata da un signore anziano che ha avuto 3 auto : la 500, la uno e la panda . Mentre pulivamo quest'ultima abbiamo trovato un cerchietto metallico lavorato con una strisciolina celeste scolorita (il colore della Madonna.......se lo ricorda bene chi ha fatto l'ufficiale di picchetto con la fascia celeste!). L'ho conservato. Durante un'altra seduta di pulizie salta fuori anche l'effige! Sul retro i residui di colla dove c'era una calamita. E' probabile che la reliquia sia stata trasferita dalla 500 alla uno e poi alla panda. Adesso cerco di caricare la foto

Messaggio Da ale67 il Dom Apr 14, 2013 10:18 pm

Aggiungo i classici ed immancabili portafoto con immagine sacra,un "must"degli anni 60/70.
Facendo una piccola ricerca in rete,li ho trovati in vendita.

karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Apr 15, 2013 12:41 pm

sì certo, un pò paradossale il portafoto con la signora in bikini! l'incidente lo fai magari per chè ti distrai a guardare le te.... Laughing

1300cc : Pronti per viaggi impegnativi...
1300cc : Pronti per viaggi impegnativi...

Maschile Messaggi : 130
Punti : 170
Reputazione : 11

Messaggio Da alessio93v il Lun Apr 15, 2013 3:07 pm

karme70 ha scritto:sì certo, un pò paradossale il portafoto con la signora in bikini! l'incidente lo fai magari per chè ti distrai a guardare le te.... Laughing

lol!
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Ven Apr 19, 2013 10:07 pm

Come promesso ecco la Madonnina della panda !

in questi casi si aprono due scenari: o lo lasci com'è o lo rimetti in sesto. La parte interna si lucida facilmente ....però , con l'esperienza che ho avuto in numismatica, alle volte una moneta privata della sua patina diventa più brutta! La parte esterna andrebbe ripuilita dalla vernice frusta, lucidata nela parte non rigata e poi ripristinata nella verniciatura .....sinceramente oggi come oggi non saprei che fare

Messaggio Da ale67 il Lun Apr 22, 2013 9:29 pm

Ciao Karme,molto bella la tua Madonnina.
Secondo me dovresti lasciarla così,con la sua patina originale ed i suoi segni del tempo.
Le danno un fascino vintage particolare.
Invece stasera vi mostro altri oggetti raffiguranti il gettonatissimo S.Cristoforo:

portachiavi

calamite
e altri portafoto

Alla prossima.
Very Happy
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Apr 22, 2013 9:31 pm

di portachiavi ne ho uno in macchina! devo fotografarlo!
pensavo anch'io di lasciarla così..una volta ho lucidato una bella moneta da 10 centesimi commemorativa del 1912....me ne sono pentito amaramente!

Messaggio Da ale67 il Lun Apr 22, 2013 9:36 pm

Il fascino del tempo!!!
Alcuni oggetti diventano più belli quando invecchiano.
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mar Apr 23, 2013 8:30 am

sì, credo di lasciarla com'è ....aggiungerò solo il magnete che è andato perduto (probabilmente sbriciolato col tempo)

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Lun Set 25, 2017 10:51 pm