Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Simone Peroncini

Condividere
Simone peroncini
2000 Volumex : Fate largooo!!

Maschile Messaggi : 622
Punti : 738
Reputazione : 58

Simone Peroncini

Messaggio Da Simone peroncini il Ven Mar 29, 2013 9:40 pm

Visto che in questa pagina si parla anche della mia seconda passione: la musica Very Happy , vi metto un' video di una cantante svedese che prima cantava in un' gruppo famoso che a me piace e possiedo tutti i loro vinili gli ABBA, che adesso a intrapreso dopo 30 anni di silenzio la carriera da solista e il 13 maggio esce con un' nuovo CD inedito, lei e la bionda Agnetha Faltskog: buon ascolto Surprised http://youtu.be/w95WdpE6QAI
spitfire
1800cc : Adesso si che si ragiona!

Maschile Messaggi : 383
Punti : 435
Reputazione : 29

Re: Simone Peroncini

Messaggio Da spitfire il Ven Mar 29, 2013 9:51 pm

Non male......

Orny60
Utente Famoso: Livello 3

Maschile Messaggi : 1857
Punti : 2002
Reputazione : 65

Messaggio Da Orny60 il Sab Mar 30, 2013 10:31 am

Io gli ABBA li ho vissuti dal vivo, figuriamoci se non ricordo quella splendida donna ricca di personalità come Agnetha.
Ma per favore, ok le seconde passioni, ma limitiamoci. Perchè se ognuno racconta quel che gli piace al di fuori dell'auto, "fammo notte".
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21048
Punti : 22232
Reputazione : 368

Messaggio Da karme70 il Sab Mar 30, 2013 10:37 am

va beh dai Orny........al bar possiamo parlare di quello che vogliamo! SPesso emergono spunti interessanti ....e poi questo è un forum eclettico!! Laughing

Utente Famoso: Livello 6

Maschile Messaggi : 3412
Punti : 3702
Reputazione : 166
Umore : Altalenante

Messaggio Da nico131 il Sab Mar 30, 2013 11:52 am

Appunto!! La sezione Bar è fatta per parlare un pò di tutto proprio come fossimo tra amici al ..........BAR!!!
spider
Team
Team

Maschile Messaggi : 2410
Punti : 2687
Reputazione : 261

Messaggio Da spider il Sab Mar 30, 2013 12:14 pm

sono d'accordo, poi occorre tener presente che al bar non si è obbligati ad andare Very Happy
spider
Team
Team

Messaggio Da spider il Sab Mar 30, 2013 12:18 pm

Simone, visto che sei appassionato di musica, rimanendo nei paesi nordici, cosa ne pensi dei Sigur Ros?

Orny60

Messaggio Da Orny60 il Sab Mar 30, 2013 12:53 pm

karme70 ha scritto:va beh dai Orny........al bar possiamo parlare di quello che vogliamo! SPesso emergono spunti interessanti ....e poi questo è un forum eclettico!! Laughing

Ok...eclettico! Ditemi che registrazione usate nell'eseguire all'organo la VII^ variazione della Partita in la minore di Domenico Zipoli. Sapete, lì ho sempre qualche dubbio....

Orny60

Messaggio Da Orny60 il Sab Mar 30, 2013 12:57 pm

Tornando a cose più ...normali per il forum, e deviando dalle auto (tanto, siamo al bar..), qualcuno conosce gli Suede?

Orny60

Messaggio Da Orny60 il Sab Mar 30, 2013 1:06 pm

http://www.musictory.it/musica/Suede/Everything+Will+Flow

Questa colonna sonora è perfetta per la Toyota Celica 1600 GT anni 70. (...e chi la conosce??? Voi direte. MALE! dico io!)
Ne rende la personalità e la potenziale clientela. Si potrebbe non dire nulla e far scorrere le immagini dell'auto semplicemente con questa colonna sonora.
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21048
Punti : 22232
Reputazione : 368

Messaggio Da karme70 il Sab Mar 30, 2013 2:13 pm

Orny60 ha scritto:

Ok...eclettico! Ditemi che registrazione usate nell'eseguire all'organo la VII^ variazione della Partita in la minore di Domenico Zipoli. Sapete, lì ho sempre qualche dubbio....

Beh ...chi lo sa ce lo potrà dire, prova ad aprire un post......ma non credo sia necessario saperlo per ascoltare gli ABBA Very Happy

Team

Maschile Messaggi : 3479
Punti : 3576
Reputazione : 54
Umore : Felice quando sono di traverso

Messaggio Da sentrentu il Sab Mar 30, 2013 2:43 pm

Orny60 ha scritto:http://www.musictory.it/musica/Suede/Everything+Will+Flow

Questa colonna sonora è perfetta per la Toyota Celica 1600 GT anni 70. (...e chi la conosce??? Voi direte. MALE! dico io!)
Ne rende la personalità e la potenziale clientela. Si potrebbe non dire nulla e far scorrere le immagini dell'auto semplicemente con questa colonna sonora.

Non conosco i ABBA o i Suece,quindi non ho "voce" in capitolo Embarassed
Solo che ascoltando la melodia degli Abba mi hanno dato una buona emozione,mentre i Suece tendono a farmi "rattristire" per non dire altro,ma naturalmente è un punto di vista Neutral
spider
Team
Team

Messaggio Da spider il Sab Mar 30, 2013 3:08 pm

Io conosco sia gli Abba, ai quali ho legato molti ricordi della mia adolescenza, li vidi in concerto la prima volta a Colonia nel 1980, che gli Suede, che trovo un po scimmiottanti altri gruppi inglesi, ma complessivamente piacevoli; la coce di Brett Anderson più che rattristarmi, mi rilassa.
Vero che i gusti musicali, come quelli automobilistici, sono molto personali, e tutti corretti, secondo me
Simone peroncini

Maschile Messaggi : 622
Punti : 738
Reputazione : 58

Messaggio Da Simone peroncini il Sab Mar 30, 2013 6:13 pm

Concordo, con gli altri al bar si parla di un' po di tutto daltra parte questa sezione e stata fatta apposta... io non voglio creare polemiche per niente,ma non bisogna essere mono tematici, si va bene parlare di auto ma non c'è solo quello nella vita, Very Happy e ripeto non voglio offendere nessuno e una mia opinione, Very Happy ps. dei Sigur ros non posso dire niente perche non li conosco Rolling Eyes, che genre fanno?
andre
Team
Team

Maschile Messaggi : 639
Punti : 709
Reputazione : 37

Messaggio Da andre il Sab Mar 30, 2013 6:39 pm

vi invito a dare un'occhiata a questo video simpatico dei sigur ros...a me piace anche la canzone!!!! http://www.youtube.com/watch?v=4L_DQKCDgeM

per il resto,per rassicurare simone, visto che siamo al bar, possiamo parlare veramente di quello che ci pare...anche di accordatura di organi!
spider
Team
Team

Messaggio Da spider il Dom Mar 31, 2013 8:57 am

bello il brano ed originale il video Very Happy
spitfire

Maschile Messaggi : 383
Punti : 435
Reputazione : 29

Messaggio Da spitfire il Dom Mar 31, 2013 10:18 am

Se c'è da votare.... Very Happy voto per gli Abba.....d'altro canto io sono fermo ai Beatles, Rolling, Queen, etc etc...... Very Happy Very Happy

Orny60

Messaggio Da Orny60 il Dom Mar 31, 2013 11:04 am

andre ha scritto:vi invito a dare un'occhiata a questo video simpatico dei sigur ros...a me piace anche la canzone!!!! http://www.youtube.com/watch?v=4L_DQKCDgeM

per il resto,per rassicurare simone, visto che siamo al bar, possiamo parlare veramente di quello che ci pare...anche di accordatura di organi!

GULP!!! Te ne intendi di accordatura di organi??? FANTASTICO. Io seguivo l'organaro Michelotto di Albignasego (PD) quando veniva alla Basilica di Santa Giustina a Padova (ero studente universitario, tanti anni fa) ad accordare il grande organo con, se non ricordo male, oltre 80 registri. Che lavoro accordare tutte quelle ancie!!! Da uno come te avrei un sacco da imparare, perchè, assieme alle auto, l'organo e la sua musica sono le mie grandi passioni. Nate e cresciute assieme, oltretutto. Visitai l'organaro Zanin anni fa assieme ai diplomandi in Organo del Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia. Fu una visita molto bella e istruttiva. Ci lavorerei in quell'ambiente, tanto mi piacque. Che ambiente fantastico quello della musica d'organo, dei maestri organisti, dove mi onoro di aver conosciuto grandi interpreti. Tra i quali Renéé Saorgin e James Edward (Jimmy) Goettsche, che mi concesse il privilegio di girargli le pagine in un concerto.

Orny60

Messaggio Da Orny60 il Dom Mar 31, 2013 11:09 am

AHHHHH! Sono entrato nella Hall of Fame. Ho trovato Karme e dadedepo, un po' dimagriti a dire il vero, specie Karme, ma mi hanno assicurato che un po' di digiuno iniziale non fa male. "Poi ti sentirai più in forma"....mi hanno detto.....sperém....
andre
Team
Team

Maschile Messaggi : 639
Punti : 709
Reputazione : 37

Messaggio Da andre il Dom Mar 31, 2013 12:01 pm

Orny60 ha scritto:
andre ha scritto:vi invito a dare un'occhiata a questo video simpatico dei sigur ros...a me piace anche la canzone!!!! http://www.youtube.com/watch?v=4L_DQKCDgeM

GULP!!! Te ne intendi di accordatura di organi??? FANTASTICO. Io seguivo l'organaro Michelotto di Albignasego (PD) quando veniva alla Basilica di Santa Giustina a Padova (ero studente universitario, tanti anni fa) ad accordare il grande organo con, se non ricordo male, oltre 80 registri. Che lavoro accordare tutte quelle ancie!!! Da uno come te avrei un sacco da imparare, perchè, assieme alle auto, l'organo e la sua musica sono le mie grandi passioni. Nate e cresciute assieme, oltretutto. Visitai l'organaro Zanin anni fa assieme ai diplomandi in Organo del Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia. Fu una visita molto bella e istruttiva. Ci lavorerei in quell'ambiente, tanto mi piacque. Che ambiente fantastico quello della musica d'organo, dei maestri organisti, dove mi onoro di aver conosciuto grandi interpreti. Tra i quali Renéé Saorgin e James Edward (Jimmy) Goettsche, che mi concesse il privilegio di girargli le pagine in un concerto.

Non me ne intendo assolutamente ma ho avuto l'occasione di seguire l'accordatura di un organo di inizio 800 che mi ha molto affascinato...tra l'altro l'"accordatore" era proprio di padova!

Orny60

Messaggio Da Orny60 il Dom Mar 31, 2013 12:13 pm

La tradizione organistica padovana è di vecchia scuola ed è assai ricca. Prende sputno dagli organari veneziani e prosegue con ottimi organi nell'800, espandendo e mettendo al passo con i tempi il concetto di organo settecentesco veneto.
Basti pensare a Ruffatti, che ha costruito e restaurato organi in tutto il mondo. Uno per tutti, quello ordinato da Diane Bish (famosissima interprete internazionale) negli USA. Dopo lunga ricerca, la Bish venne proprio a Padova per l'organo della cattedrale di cui è titolare. E c'erano anche i tedeschi, i francesi, ecc...però lei, americana, scelse Ruffatti per le caratteristiche sonore.
Anche in Puglia, tanto per citare un posto lontano qui da noi, ho visto molti organi Ruffatti.
Ci vuole orecchio....per accordare. È una cosa di alta scuola. E C'è UNA DIFFERENZA: un conto è accordare le ance in chiesa, un conto è accordare la canna ad anima dopo averla costruita. Qui l'orecchio deve essere allenato, esperto, con anni e anni di mestiere. Non è da tutti!!! Il vecchio Ruffatti, ilfondatore, a oltre 80 anni percepiva frequenze tamente acute da sfuggire alla stragrande maggioranza di noi comuni mortali. Sconfinava addirittura nell'ambito degli ultrasioni. Quelli erano i maestri accordatori....
sentrentu
Team
Team

Maschile Messaggi : 3479
Punti : 3576
Reputazione : 54
Umore : Felice quando sono di traverso

Messaggio Da sentrentu il Dom Mar 31, 2013 2:52 pm

Ci vorrebbe l'utente Gianfranco(musicista di professione),anche se è parecchio tempo che non lo si vede a scrivere,speriamo stia in salute Neutral
Lui sicuramente sarebbe in grado di confrontarsi con questo tipo di discorso Very Happy
spider
Team
Team

Messaggio Da spider il Dom Mar 31, 2013 3:43 pm

sono ignorante in materia, apprezzo solo il risultato finale
VidiV
Amministratore
Amministratore

Maschile Messaggi : 7460
Punti : 8113
Reputazione : 111
Umore : Rombante

Messaggio Da VidiV il Mer Apr 03, 2013 4:41 pm

spider ha scritto:sono ignorante in materia, apprezzo solo il risultato finale
Mi associo. poteri dare validi motivi personali per ascoltare un pezzo piuttosto di un'altro, ma "musicalmente parlando", ho solo un padre autodidatta al piano ed organo (oltre che direttore del coro della parrocchia Very Happy) ed io ho solo strimpellato un'annetto il pianoforte, con risultati scadenti! Very Happy

bull62
Utente Famoso: Livello 4
Utente Famoso: Livello 4

Maschile Messaggi : 2342
Punti : 2612
Reputazione : 241

Messaggio Da bull62 il Ven Mar 04, 2016 10:42 pm

Approfitto del post che porta il tuo nome per augurarti buon compleanno.

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Gio Set 21, 2017 4:07 pm