Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

fiat campagnola moretti

Condividere
andre
Team
Team

Maschile Messaggi : 639
Punti : 709
Reputazione : 37

fiat campagnola moretti

Messaggio Da andre il Mer Feb 27, 2013 11:13 am

Promemoria primo messaggio :

in un momento di pausa ho trovato su autoscout24 questo annuncio [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

qualcuno sà qualcosa in più su questa particolare versione di campagnola? è veramente una moretti costruita in 25 esemplari?
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21086
Punti : 22266
Reputazione : 372

Re: fiat campagnola moretti

Messaggio Da karme70 il Mer Mar 06, 2013 9:29 pm

Ottimo Stephane! grazie

Amministratore
Amministratore

Maschile Messaggi : 7460
Punti : 8113
Reputazione : 111
Umore : Rombante

Messaggio Da VidiV il Gio Mar 07, 2013 7:29 pm

Si, esatto, ricorda davvero la Matra-Simca Ranch (o Rancho che dir si voglia)
Bravissimo Vale che ha postato il video!! Very Happy

Questa ranch, non vi nascondo che è una vettura che mi piacerebbe possedere, nonostante non sia "Fiat". Ampie vetrature, linea da avventuriera, una vettura davvero all'avanguardia estetica per l'epoca in cui e nata!
Oggi sarebbe una specie di Mini Countryman o cose simili, all'epoca invece non era "capibile" dal pubblico.

Stessa cosa la Campagnola Moretti.
Troppo avanti per l'epoca,e un lato B certamente non tra i più riusciti, ma restava davvero molto avanti esteticamente. basta guardare gli interni. Non avete la sensazione guardandola prima fuori e poi dentro, che questa si tratti di una accozzaglia tra vecchio e nuovo? A me si. Ecco, credo che Moretti avesse uno stile davvero all'avanguardia nella sua semplicità.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Pluto127
3200cc : La sostanza, innanzitutto!

Maschile Messaggi : 1171
Punti : 1248
Reputazione : 11

Messaggio Da Pluto127 il Lun Mar 11, 2013 11:50 am

Non la conoscevo! Surprised
toivonen83
2000 Volumex : Fate largooo!!
2000 Volumex : Fate largooo!!

Punti : 731
Reputazione : 2
Umore : SERENO VARIABILE

Messaggio Da toivonen83 il Sab Apr 06, 2013 11:30 pm

Bel ferro e notevole "intuizione" come al solito non adeguatamente promossa dalla casa madre! La linea (è un fatto di gusto personale) semmai è solo un po' troppo sproporzionata ma si è visto moolto ben di peggio tipo l'Hummer....la prima land cruiser con quel portabagagli tristissimo ad armadio, la (scusatemi) Lamborghini LM 01.
Anche a me non ne dispiacerebbe una.....che sappiate il motore era quello di serie o era rivisto qua e la???
Ghibliks

Maschile Messaggi : 1098
Punti : 1213
Reputazione : 16
Umore : Sempre allegro!

Messaggio Da Ghibliks il Gio Mag 23, 2013 1:48 am

Ragazzi codesta campagnola Moretti, e da me in questo momento!
Il buon sfloriano l'ha acquistata un paio di mesi fa, ed ora mi sto occupando io del suo restauro!
La parte meccanica e praticamente finita, stiamo eliminando ancora tracce del vecchio impianto a GPL, per riportarla all'oroginalita!
sentrentu
Team
Team

Maschile Messaggi : 3479
Punti : 3576
Reputazione : 54
Umore : Felice quando sono di traverso

Messaggio Da sentrentu il Gio Mag 23, 2013 8:01 am

Bene,siam felici per Voi Very Happy
Poi come sempre se volete(Ghibliks,Sloriano,ZioJo) pubblicare il restauro o comunque renderci partecipi,ci fate solo che piacere,visto anche che grazie ad Andre che ha fornito la "soffiata" Wink
andre
Team
Team

Messaggio Da andre il Gio Mag 23, 2013 9:34 am

sono proprio curioso anch'io di vedere il ripristino di questa campagnola!
Karmilla
900cc: Trattatemi bene, sono nuovo!

Femminile Messaggi : 33
Punti : 44
Reputazione : 12

Messaggio Da Karmilla il Lun Giu 17, 2013 5:32 pm

Ciao a tutti, non so se qualcuno ancora si ricorda di me...Karme credo di si essendoci anche conosciuti.
Per chi non mi conosce (essendo io davvero poco presente) mi ripresento: sono Stefania, la figlia maggiore di Dany Brawand colui che per decenni ha disegnato le auto che uscivano dalla Moretti.

Io quest'auto me la ricordo bene!
Ero bambina ma essendo piuttosto differente dalla solita produzione Moretti mi colpì e la ricordo ancora nelle officine, magari mezza smontata, ancora da ultimare.
La cosa che allora mi colpì tantissimo erano i posti i più che aveva dietro, una cosa che allora non avevo praticamente mai visto. Ricordo mio padre che mi diceva: "Pensa se una famiglia come la nostra vuol fare una gita insieme ai nonni:ora può, o potete portarvi gli amichetti!"
Noi siamo 3 fratelli e si può facilmente intuire che persino le utilitarie dell'epoca non erano tutte a misura nostra.
Ricordo l'impressione che si aveva allora di fronte a questa macchina, la stessa che qualcuno ha intuito qui: che fosse comunque qualcosa di nuovo un po' in anticipo sui tempi.
Ma mio padre, ho capito solo più tardi, ha avuto più di una intuizione del genere: dal concetto di monovolume a quello di citycar tipo la smart, ma elettrica per non inquinare.
Sfloriano ha fatto sapere anche a me e alla mia famiglia di aver recuperato quest'auto e sono curiosa di vederla dal vivo...sono certa che ne avremo l'occasione.
E' qualcosa che appartiene alla mia infanzia, ai miei ricordi e vi assicuro che è emozionante per me quando ne ritrovo una, anche se la mia emozione è di natura completamente diversa dalla vostra, voi, appassionati e collezionisti quali siete, so che potete capire.

Un saluto a tutti e grazie per avere sempre un così grande interesse ed entusiasmo verso le Moretti e ciò che ha disegnato mio padre.
E grazie a Sfloriano, dal profondo del mio cuore. Lui sa quanto fa in onore della sua amicizia con mio padre e, ora posso dirlo, di quella di tutta la mia famiglia.
andre
Team
Team

Messaggio Da andre il Lun Giu 17, 2013 5:53 pm

Sicuramente la maggior parte di noi si ricorda ti te! grazie per il tuo prezioso contributo!!
Karmilla

Messaggio Da Karmilla il Lun Giu 17, 2013 6:23 pm

Se non ricordo male, tra i disegni che avevamo in casa c'era anche qualcosa di questa macchina.
Ora molto del materiale riguardante le moretti disegnate da mio padre, è stato consenato a Sfloriano: la mia famiglia lo considera l'archivio storico dei lavori, dei progetti e dei disegni di mio papà.
Io quest'auto la ricordo sempre i colori come il beige o il verde scuro...ho un vago ricordo anche di qualche interno. A noi bimbi ci lasciavano giocare nelle auto in allestimento, quando nel week end mio papà andava con noi per qualche motivo in ufficio e non c'erano operai a lavorare.
Quando giocavamo sulla minimaxi facevamo finta di essere su una dunebuggy...Laughing
sentrentu
Team
Team

Messaggio Da sentrentu il Lun Giu 17, 2013 6:28 pm

Come possiamo non ricordarci di te,anche se ti conosciamo via lettera(la maggior parte di noi),è sempre un piacere risentirti Very Happy 
Sulla Campagnola Moretti bisogna ringraziare Andre,in quanto ha fatto lui la "soffiata" e poi il caro Sloriano(quatto,quatto,senza dir niente a nessuno o per lo meno scrivere qualcosa),se l'è portata a casa,ora attendiamo almeno che ci faccia condividere il restauro fotografico che sta realizzando con ZioJo bounce
Karmilla

Messaggio Da Karmilla il Lun Giu 17, 2013 7:10 pm

Grazie Sentrentu! Sono sicura che appena potrà, Sfloriano dividerà con tutti noi le immagini del restauro.
Se c'è una cosa che un appassionato ama fare è condividere.Very Happy
Proprio recentissimamente ho consegnato a Sfloriano un blocchetto di campioni-colore originale della Moretti, credo degli anni 70-80, con nomi e codici usati per le auto uscite da quella fabbrica, ritrovato nella mia soffitta:ne avevo anche della pelletteria interna, ma non so dove sia finito.
Sono sicura che potrà essergli utile nei restauri attuali e futuri e sembrava piuttosto contento di averlo!
Mi diceva che spesso le macchine che recupera sono riverniciate e del colore originale se n'è persa traccia, mentre a lui piacerebbe sempre poterle riportare al colore originale.
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Giu 17, 2013 9:55 pm

Karmilla!!!Che piacere risentirTi...e come potremmo esserci scordati di Te??? Come stai?? Grazie infinite per il tuo contributo

Messaggio Da Karmilla il Mar Giu 18, 2013 1:22 am

Ciao Karme, sempre gentilissimo!
Il piacere è tutto mio vi assicuro...
Io mi sento sembre un po' strana a scrivere perchè il mio "contributo" è così poco tecnico, così lontano da voi esperti: si basa su qualcosa che non so se può interessare.
Ciò che so su queste auto sono aneddoti o ricordi e spesso mi chiedo se davvero possano interessare: non riesco a vederli con gli occhi di voi collezionisti, io, così ignorante in materia.
Sono però sempre colpita dall'interesse e dall'entusiasmo che dimostrate, primo fra tutti proprio Sfloriano e questo, da figlia mi fa tanto, tanto piacere.
sentrentu
Team
Team

Messaggio Da sentrentu il Mar Giu 18, 2013 8:38 am

Ciao Kamilla,
tanti di noi utilizzano questo portale solo per rilassarsi e condividere la passione automobilistica in genere,considerando che tanti di noi(la maggior parte),non hanno nulla a che vedere come mansioni lavorative nel campo automobilistico,quindi in tal caso non possiamo definirci degli "esperti",caso mai dei semplici appassionati che si emozionano visionando una vettura che non sapevano manco l'esistenza.
Dicci invece di cosa sei appassionata,magari possiamo condividere con te la tua passione e allo stesso modo indirizzare gli altri Utenti del gentil sesso a partecipare,come vedi ad esempio c'è il reparto "cucina"(e io ho già fame),oppure il reparto giardinaggio Wink
Volendo potresti aprire un post(con l'aiuto di Karme),sulle scarpe,ballerine o col tacco 12 e menzionare pregi,difetti o consigli alla guida,cosi unisci l'utile al dilettevole ammicco
Karmilla

Messaggio Da Karmilla il Mar Giu 18, 2013 2:49 pm

Sentrentu sulle scarpe ne so ancora meno che di auto storiche, ehehe...nopn sono una donna "standard" da quel punto di vista.
Scherzi a parte...probabilmente grazie a mio padre io ho sempre disegnato e ho sempre amato farlo, anche se da quando è mancato mio padre non sono più riuscita a farlo.
Ho fatto studi e corsi in quel campo ed ho lavorato facendo cartoni animati. Il "dono" ereditato da mio padre (cioè una discreta mano nel disegno) l'ho indirizzato lì e luimi ha sempre sostenuto e aiutato.
Sono capitata su questo sito perchè parlavate di lui e delle auto della Moretti e mi piace leggere di questi argomenti qui tra voi. Credo sia comprensibile. Wink
Per quanto sia consapevole che non potrò mai dare un contributo significativo alla passione che vi unisce (auto fiat storiche) a me quello che piace è proprio questa sezione qui, dove parlate di ciò che ha appassionato per tutta la vita mio padre: il mondo dell'auto. 
Vi leggerò sempre con estremo piacere anche se i miei interventi saranno molto sporadici. Sono sicura che se mio padre avesse scoperto prima questo sito, si sarebbe molto divertito a condividere con voi pareri, ricordi, opinioni e anche il suo lavoro.Smile
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mar Giu 18, 2013 11:16 pm

per curiosità Karmilla.....come sono le auto nei tuoi fumetti?? 

PS nel frattempo abbiamo scoperto la passione di sentrentù per le calzature femminili tacco 14"Laughing Per dirla come in una notte da leoni "un classico di Stu!"

Messaggio Da Karmilla il Mer Giu 19, 2013 12:14 am

Karme ma sai che non credo di aver mai disegnato un'auto nei cartoni animati che ho fatto?
Sarà che nella maggior parte erano protagonisti degli animali...Lupo Alberto, la Gabbianella e il Gatto, la Pimpa...persino un drago. Smile
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Ven Giu 21, 2013 11:55 pm

Lupo Alberto non ha mai avuto una vettura sua?????? Forse sarebbe il caso di regalargliela che dici??????Very Happy;)

Team
Team

Messaggio Da sentrentu il Sab Giu 22, 2013 9:58 am

Per quanto possa sembrarvi strano,anni indietro eseguivo la collana serie diari scuola per ragazzi(produzione Italia)proprio di Lupo Alberto e a memoria tribulava spesso con i pc Very Happy
beppe.cardetti
1300cc : Pronti per viaggi impegnativi...
1300cc : Pronti per viaggi impegnativi...

Maschile Messaggi : 108
Punti : 156
Reputazione : 11
Umore : stabile

Messaggio Da beppe.cardetti il Mar Ago 27, 2013 8:51 am

il progetto fu ceduto alla Land Rover se notate in certi dettagli assomigli al discovery.
Vorrei permutare il mio 124 familiare GPL con una campagnola 1107 se qualcuno puo interessare ,
autovettura totalmente restaurata.
un saluto
dalla patria di Laura Ferrari ,
e dove nascevano le vetture dello Stambecco .
sfloriano
1800cc : Adesso si che si ragiona!

Maschile Messaggi : 241
Punti : 345
Reputazione : 20
Umore : sempre buono :-)

Messaggio Da sfloriano il Ven Ago 30, 2013 5:01 pm

Amici miei
Finalmente,e per caso , trovo questo post sulla mia Moretti Sporting.
Credeteci o no, non so come fatte, ma con il mio MAC non sono mai avisato di nuovi messagi sul mio forum preferito ...
E credeteci o no, l'annuncio l'avevo visto il 11 di Febbraio , quindi 2 settimane prima del primo post di Andre !
E l'ho ritirata il 25 Febbraio ! tongue 
Comunque, grazie per il contributo e scusate la mia assenza su questo post.
sfloriano

Messaggio Da sfloriano il Sab Ago 31, 2013 3:14 pm

Ed ecco il giustificativo, Firenze, Lunedi 25 Febbraio 2013

sfloriano

Messaggio Da sfloriano il Sab Ago 31, 2013 3:56 pm

Estratto del libro di Dany Brawand, il disegno / bozza di origine:

131A000
Utente Famoso: Livello 4
Utente Famoso: Livello 4

Maschile Messaggi : 2495
Punti : 2724
Reputazione : 105

Messaggio Da 131A000 il Sab Ago 31, 2013 9:59 pm

Bravo Silvio!

Ma quei fanali posteriori sono della Beta spider?

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Lun Ott 23, 2017 11:57 am