Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

500 omologata

Condividi
karme70
Team
Team

Maschio Messaggi : 21410
Punti : 22593
Reputazione : 395

500 omologata

Messaggio Da karme70 il Sab Ott 24, 2009 2:31 pm

Ragazzi volevo condividere con voi un momento di gioia! no avevo parlato con nessuno più che altro per scaramanzia....ma oggi mi sono sottoposto col cinquino all'esame di omologazione asi e l'ho superato a pieni voti!!!!!! sono contentissimo perchè ero partito molto sfiduciato...l'unica cosa che sapevo era che la mia 500 era tutta originale (perchè è sempre stata in famiglia e ha fatto pochissima strada in 40 anni) ma avevo un sacco di dubbi...primo perchè è un conservato e poi ognuno mi diceva la sua...e qui non va bene..e qui neanche...e come mai qui è così.........era una settimana che stavo sulle spine e ogni sera andavo a rivedermi qualcosa ...ma quando sollevavo i tappetini e trovavo sotto il mastice originale che mettono in catena un pò mi risollevavo.....poi però mi veniva un altro dubbio.....e vai a ricontrollare! Oggi mentre la esaminavano ero in fibrillazione...c'è stato un attimo di titubanza ma solo perchè l'ultimo numero battuto su l motore era poco leggibile.....poi ogni cosa che osservavano (cofano, bagagliaio, interni) facevano un cenno col capo in segno di approvazione e io mi risollevavo.......alla fine ci sono riuscito!!!!! Insieme alla mia c'eran odi quelle macchine spettacolari e vi posterò presto le foto appena ho linea gprs......adesso via a festeggiare!!!!! cheers drunken

Utente Famoso: Livello 5
Utente Famoso: Livello 5

Maschio Messaggi : 2501
Punti : 2742
Reputazione : 117

Re: 500 omologata

Messaggio Da 131A000 il Sab Ott 24, 2009 3:12 pm

Champagne! drunken
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Sab Ott 24, 2009 3:15 pm

Magari un moscatino imbottigliato dallo zio Carlo è più a portata.......però sarebbe giornata da Champagne!!!!!!!! Laughing

Team
Team

Messaggio Da karme70 il Sab Ott 24, 2009 3:18 pm

Pensa che sotto la moquette destra , quando l'ho sollevata per montare le cinture obbligatorie, ho trovato un foglio di quelli che usavano per il controllo qualità dell'epoca...credo verniciatura visto che era tutto sporco di vernice bianca e con uan bella firma a pastello blu sopra! devo scannerizzarlo e postarlo

Utente Famoso: Livello 4
Utente Famoso: Livello 4

Maschio Messaggi : 2039
Punti : 2165
Reputazione : 6

Messaggio Da Supermirafiori il Sab Ott 24, 2009 5:17 pm

I miei più vivissimi complimenti per l'ottimo risultato ottenuto, carissimo Carmelo Wink te lo sei meritato dopo tanto impegno Wink

Supermirafiori
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Sab Ott 24, 2009 5:34 pm

Grazie mille!!!!!

1300cc : Pronti per viaggi impegnativi...
1300cc : Pronti per viaggi impegnativi...

Punti : 186
Reputazione : 1

Messaggio Da 127tris il Sab Ott 24, 2009 6:55 pm

Very Happy complimenti !
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Sab Ott 24, 2009 7:35 pm

grazie 127tris!! adesso sto vedendo di sbrogliare il fatto della 33

1800cc : Adesso si che si ragiona!

Maschio Messaggi : 261
Punti : 286
Reputazione : 7

Messaggio Da ziofu il Sab Ott 24, 2009 7:56 pm

congratulazioni dottor 500!!!!!!
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Sab Ott 24, 2009 7:59 pm

Grazie ziofu!!! è stata una bella soddisfazione!! soprattutto adesso vogli ovederli quell iche hanno ancora qualcosa da ridire.....e il filo non va così, e il posacenere colà e la guarnizione colì......mi avevano fatto una testa!!! Laughing Laughing

Maschio Messaggi : 261
Punti : 286
Reputazione : 7

Messaggio Da ziofu il Sab Ott 24, 2009 11:41 pm

sono stufo di tutti sti superespertoni che ti fanno sentire una cacca ad ogni occasione e ti fanno venire mille dubbi.. complimenti ancora,caro Karme
skadett66
2000 Volumex : Fate largooo!!
2000 Volumex : Fate largooo!!

Maschio Messaggi : 546
Punti : 622
Reputazione : 32

Messaggio Da skadett66 il Dom Ott 25, 2009 12:53 am

Le mie felicitazioni Carmelo Very Happy cheers
VidiV
Amministratore
Amministratore

Maschio Messaggi : 7460
Punti : 8113
Reputazione : 111
Umore : Rombante

Messaggio Da VidiV il Dom Ott 25, 2009 7:52 am

Ma dai!! E non lo hai detto a nessuno?? Che forza d'animo che hai!! Io non ci sarei mai riuscito!! mr. Green

Comunque anche da parte mia "scattano" i complimenti per il tuo bellissimo 5ino e per la riuscita omologazione ASI, forse una delle tappe più ambite di una persona che possiede una vettura storica!! Ancora i miei migliori complimenti!!!! Richiedo applausi! Richiedo applausi! Complimenti Cin cin Applaudire cheers Up!

Adesso però vogliamo vedere le foto!!!! photo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Dom Ott 25, 2009 8:32 am

Le posterò presto!!! appena ho linea (non nel senso di essere dimagrito!!!) . Ho mantenuto il riserbo fino all'ultimo per motivi di scaramanzia....ormai era un anno che mi informavo, controllavo , leggevo...velevo essere sicuro di non incappare in qualche errore. In questo mi ha aiutato la mia "talebanità" Very Happy dato che ogni volta che qualcosa si guastava (è ormai 20 anni che mi occupo di questo cinquino) pretendevo sempre il ripristino perfetto....il mio carrozziere, Loris, poi mi ha convinto del fatto che anche i lamierati fossero ineccepibili sotto l'aspetto dell'originalità (c'è ancora sulle giunzioni lo stucco ad olio che mettono in catena...tutte le saldature visibili e originali) . E la macchina è sempre stata in casa! figurati se lo devi fare con una vettura che non conosci!!! quella del mio vicino , di cui vi parlavo , avrà 10 passaggi di proprietà sul libretto......sai a ricostruire la storia di tutto??Io ho dovuto fare un interrogatorio poliziesco per la faccenda delle maniglie alzavetri! dopo 6 ore di interrogatorio ho rilasciato mio papà e l'ho assolto!! Laughing
L'esame è arrivato come un fulmine perchè in questo periodo sono u pò preso e non avevo guardato il calendario...per fortuna mi ha informato la scuderia e in uan settimana ho compilato la scheda tecnica con le foto e poi ne ho avute altre tre per gli ultimi lavorettI (però di fatto un pomeriggi oa settimana)

prossimo impegno: il 131 e il ducatino!

3200cc : La sostanza, innanzitutto!
3200cc : La sostanza, innanzitutto!

Maschio Messaggi : 1171
Punti : 1248
Reputazione : 11

Messaggio Da Pluto127 il Dom Ott 25, 2009 10:36 pm

Complimenti Carmelo!!! Cool

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun Ott 26, 2009 10:21 am

Complimenti!
Io sono refrattatrio all'ASI, ma comunque se per te è importante è un bel traguardo.
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Ott 26, 2009 12:24 pm

Sai è stato un pò il riconoscimento degli sforzi fatti per salvare sta cinquina e per mantenerla sempre originale negli anni . Anch'io non sono d'accordo con alcune prese di posizione dell'asi ma è pur sempre uno dei riferimenti certificativi e storici più autorevoli che abbiamo in Italia Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun Ott 26, 2009 4:52 pm

Sai, io al riconoscimentio ASI preferisco i complimenti da parte della gente che incontro in strada o fermo ai semafori... Smile
Anche alla luce del fatto che la mia non è originale, ne ho mai voluto che lo fosse...

Smile Dade
VidiV
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da VidiV il Lun Ott 26, 2009 5:12 pm

dadedepo ha scritto:Sai, io al riconoscimentio ASI preferisco i complimenti da parte della gente che incontro in strada o fermo ai semafori... Smile
Anche alla luce del fatto che la mia non è originale, ne ho mai voluto che lo fosse...

Smile Dade

E direi che on c'è riconoscimento che valga un complimento di un passante o lo sguardo di un appassionato che ti incrocia per strada: per dire una, recandomi al lavoro (ovviamente con la mitica 131), un tizio che veniva in senso opposto se ne è uscito con il mitico gesto rock: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] he he he, mi sono stimato di brutto!!!!! Up! Up! Up!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun Ott 26, 2009 5:26 pm

Smile
esatto!
Io incrocio di continuo automobilisti in senso opposto che mi fanno i fari e tirano fuori il braccio con il pollice alzato!

Non c'è soddisfazione più grande!
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Ott 26, 2009 5:33 pm

Beh quelli non mancano mai!!!! Laughing Laughing

Amministratore
Amministratore

Messaggio Da VidiV il Lun Ott 26, 2009 5:44 pm

Il top è stato ad un incrocio con il 5ino a capottina aperta, camion nella corsia a fianco fermi al semaforo, il camionista si affaccia e mi dice: "la vendi???"" mr. Green
"fossi matto" risposi!!!!
Mi è rimasta veramente impressa quella volta!!!!

Scusate l'OT Embarassed mr. Green

karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Ott 26, 2009 6:42 pm

Una volta mia zia è stata fermata con l'arna da due giovanotti che le fanno "ma quanti anni ha???" e mia zia "ma chi io o la macchiina???" Laughing

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun Ott 26, 2009 6:49 pm

La domanda più frequente che mi fanno è sempre le seguente: quanto fa?
E io sorridendo rispondo: non lo so, ma a 130 ci arriva in fretta... Smile
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mer Ott 28, 2009 4:47 pm

alcune delle auto della seduta di omologazione.....

Ultima modifica di karme70 il Mer Ott 28, 2009 5:08 pm, modificato 1 volta

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Mar Lug 17, 2018 9:52 am