Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Astenersi affaristi e peditempo!

Condividere
avatar
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21093
Punti : 22273
Reputazione : 372
Data d'iscrizione : 04.09.09
Età : 47
Località : Trento

Astenersi affaristi e peditempo!

Messaggio Da karme70 il Sab Feb 23, 2013 10:30 am

MI piacerebbe fare due chiacchiere su questa frase che sempre più spesso si trova correlata agli annunci! Nella nostra rubrica annunci da ridere abbiamo già visto come la percezione del valore delle storiche sia parecchio alterata nella popolazione. Io però mi domando: ma se qualche squilibrato crede di avere aver fatto 13 perchè ha in casa la 128 del nonno.......è proprio necessario dargli retta e rompergli le balle all'infinito per cercare di portarla via a due soldi? Ovviamente solo chi può averne un interesse può perdere tempo e denaro per seguire una strategia di questo tipo, cioè chi vuole portare via a due soldi per poi guadagnarci a tutti i costi (vedi rubrica "auto e squali") ....oppure fare parte di quell'altra categoria di psicopatici, i perditempo, gente che pur sapendo di non aver da spendere un euro o non voler spendere un euro SPENDE tempo e denaro per mediare un prezzo senza poi portare a buon fine la trattativa! Già a me infastidisce molto la pratica della trattativa che trovo più consona a certi mercati nord africani, verso i quali dovrebbe dirigersi questa categoria di trafficanti ......ma sapere che c'è gente che riesce a sfinire le persone , a ridurre il prezzo del 50% per poi lasciargliela lì.......beh , mi fa venire la voglia di vedere ancora aperti i manicomi, perchè qui siamo di fronte a degli squilibrati! Un tempo esistevano delle regole non scritte che salvaguardavano la dignità del venditore e del compratore...possibile che noi italiani non ricordiamo proprio niente della nostra dignità e pur di non cacciare soldi siamo disposti a fare di quelle figure da disgraziati?
E' rimasta nella mia memoria , era il 1998, la fine di una povera alfa 1750. Era color carta da zucchero, perfetta. Richiesta mi pare attorno ad un milione . Arriva il gratabale e la chiede per 500mila.....si accordano! Poi torna ....."ma no....forse....io penso......offro 250mila" .........Ma incredibile! si accordano di nuovo!....io mi mangiavo i maroni perchè non avrei potuto mantenerla Crying or Very sad . Finalmente torna .....ma non è ancora convinto .....è chiaro: la vuole gratis! Il demolitore sotto i suoi occhi sale sul ragno, si avvicina alla macchina e la schiaccia sotto i nostri occhi! Poi scende e sentenzia " a me le alfa non sono mai piaciute". Ho avuto solo il tempo di staccarle la scritta 1750 che conservo ancora per ricordo.
Voi avete avuto esperienze analoghe da raccontare ??


_________________________
avatar
bull62
Utente Famoso: Livello 4
Utente Famoso: Livello 4

Maschile Messaggi : 2349
Punti : 2619
Reputazione : 241
Data d'iscrizione : 28.11.09
Età : 55
Località : Biella

Re: Astenersi affaristi e peditempo!

Messaggio Da bull62 il Sab Feb 23, 2013 12:33 pm

Purtroppo siamo un popolo pieno di chi si sente più furbo e cerca di fregare il prossimo,vedi gli evasori fiscali da noi considerati furbi e all'estero considerati per quello che sono delinquenti.lo stesso possiamo applicarlo nel mondo delle storiche con quello che vuole spillare l'auto a 4 soldi a chi non se ne intende e poi rivenderla a prezzo di fuoriserie sempre a chi non se ne intende.Poi ci sono gli illusi che pensano che un rottame vecchio valga un patrimonio,ma restano degli illusi visto che i loro annunci restano senza risposte.
avatar
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21093
Punti : 22273
Reputazione : 372
Data d'iscrizione : 04.09.09
Età : 47
Località : Trento

Re: Astenersi affaristi e peditempo!

Messaggio Da karme70 il Sab Feb 23, 2013 1:23 pm

Confermo! Io gli illusi li ho catalogati da anni come esibizionisti....anche perchè non c'è alcuna ragione diversa per mettere annunci di vendita con prezzi che stimolano di tutto eccetto che la voglia di comprare! Sono dell'avviso che se qualcuno ha bisogno di vendere deve mettere un prezzo che gli assicuri la vendita, altrimenti il bisogno è inesistente. A quanto pare però anche la tribù dei "gratabale" puri è sempre in espansione demografica!


_________________________

Contenuto sponsorizzato

Re: Astenersi affaristi e peditempo!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    La data/ora di oggi è Dom Nov 19, 2017 10:15 pm