Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Vita di club!!!

Condividere
avatar
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21094
Punti : 22274
Reputazione : 372
Data d'iscrizione : 04.09.09
Età : 47
Località : Trento

Vita di club!!!

Messaggio Da karme70 il Sab Gen 26, 2013 7:12 pm

Promemoria primo messaggio :

Volevo fare due chiacchiere sulla nostra vita di club! Io sono iscritto ad un grosso club di Trento che ha sede fra il centro storico e la stazione ferroviaria. Gli iscritti ormai sono più di 500 e di solito il ritrovo settimanale è il mercoledì sera. La nostra sede è molto particolare perchè è sita in quello che era uno scantinato, un "volt" come lo chiamano da queste parti , o avvolto in italiano. Ogni mercoledì sera chi ha tempo e voglia può partecipare alla vita del club. Il segretario è sempre presente insieme ad una decina di irriducibili che , abitualmente , si trovano nel tardo pomeriggio e cenano insieme in un ristorante adiacente. Noi di solito capitiamo dopo cena anche perchè mercoledì è sempre un giorno molto ricco di impegni. La cosa molto bella è che molte mogli/compagne di noi iscritte si conoscono e così di solito si sentono fra loro e si accordano per un incontro fra signore. Così mentre noi discutiamo delle cose più svariate (manifestazione, gare , raduni , normative) le signore discutono delle cose che piacciono a loro! Generalmente il mercoledì arriva sempre qualche bottiglia di quello buono e qualche dolce fatto in casa per fare passare la serata in allegria!!!!
QUando si avvicina la stagione delle gare o le manifestazioni il clima si fa più teso: di solito sono tutti impegnati per preparare l'evento, organizzare , pianificare . Ogni mercoledì sono presenti i CT per visionare le vetture che richiedono attestato/crs o che richiedono l'omologazione e proprio in occasione di queste ultime, che sono sempre attese con trepidazione, si vede una grande collaborazione fra gli iscritti che si fanno in quattro per aiutare gli omologandi a trovare il materiale necessario alla preparazione ottimale delle vetture: c'è chi ha le mazzette originali con i colori, chi riviste o pubblicazioni, chi quel pezzo introvabile .
Devo dire che la frequentazione del nostro club è un momento di relax e di allegria!


_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
avatar
spider
Team
Team

Maschile Messaggi : 2423
Punti : 2701
Reputazione : 262
Data d'iscrizione : 10.11.11
Età : 54

Re: Vita di club!!!

Messaggio Da spider il Gio Mar 03, 2016 10:58 am

Lo spirito del Club al quale appartengo, AMS Bagni della Porretta (vi invito a visitare il sito) è lo stesso descritto da Rama, la quota associativa non aumenta il suo importo da oltre sei anni proprio per venire in contro ai soci in questo momento di crisi economica. Oltre a tutto quanto descritto da Rama, il club è un vero e proprio luogo di aggregazione, la sede è fisicamente aperta 4 giorni alla settimana, due mattine, un pomeriggio ed una sera, per venire incontro alle esigenze di tutti. Al giovedì sera si discute delle nostre passioni e questo deve essere lo spirito per cui si aderisce ad un sodalizio, non solo il mero interesse economico. Si fa uno spuntino assieme, ci si confronta, ci si consiglia su un acquisto, una vendita o un restauro. Gli eventi che si organizzano sono alla portata di tutti e chi non ha le possibilità economiche spesso viene aiutato a partecipare, prestando un'auto o coinvolgendolo nell'organizzazione.
Lusca ha toccato un tema interessante : non è possibile avere in officina un osservatore, vi sono norme in merito che lo vietano,non vi sarebbe copertura assicurativa ed addirittura la presunzione di lavoro nero, in caso di controlli da parte dell'ispettorato del lavoro.

Ospite
Ospite

Re: Vita di club!!!

Messaggio Da Ospite il Gio Mar 03, 2016 11:43 am

Molto bella la testimonianza di spider riguardo il suo club. Quello descritto è lo spirito giusto con il quale vivere un'associazione di questo tipo. Si chiacchiera, si discute, ci si aiuta ed ognuno torna a casa con un'idea in più in testa.
Bello anche il suo discorso in un post precedente in cui parla dei suoi passatempi giovanili e delle sue esperienze in campo meccanico. Più tardi inserirò le mie esperienze come confronto.

Il fatto della figura dell'"osservatore" è emblematico. Aggiungo due parole: come già scritto nel topic "carburatore mon amour", un'idea che ho da parecchio è quella di poter documentare passo passo il restauro di autoveicoli o anche di singoli organi meccanici. Con un po' di fantasia e con normali mezzi fotografici o di ripresa si potrebbero realizzare piccole pubblicazioni da mettere on line su un sito specifico, forum, youtube. Tutto autoprodotto e gratis per l'officina. Il "mio" guadagno sarebbe quello di imparare qualcosa e di conservarne memoria, ma tra leggi, leggine e normative, nessuno è disposto a "rischiare".
avatar
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21094
Punti : 22274
Reputazione : 372
Data d'iscrizione : 04.09.09
Età : 47
Località : Trento

Re: Vita di club!!!

Messaggio Da karme70 il Lun Mar 07, 2016 9:03 am

Una buona notizia anche dal nostro fronte: il 19 anche la Scuderia Trentina riceve una manovella d'oro per l'evento "Stella alpina" cheers cheers cheers


_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
avatar
rama
Utente Famoso: Livello 5
Utente Famoso: Livello 5

Maschile Messaggi : 2890
Punti : 3051
Reputazione : 184
Data d'iscrizione : 04.05.11
Età : 59
Località : Gorizia
Umore : ottimista

Re: Vita di club!!!

Messaggio Da rama il Lun Mar 07, 2016 9:11 am

Complimenti.

Ospite
Ospite

Re: Vita di club!!!

Messaggio Da Ospite il Lun Mar 07, 2016 9:56 am

Complimenti Carmelo! Very Happy
Credo che questo riconoscimento ripaghi ampiamente tutti gli sforzi fatti sia come singolo per mantenere saldo e vivo il club sia come gruppo di persone che ci mettono tanta passione non risparmiandosi dei sacrifici.
Aspettiamo un bel report completo di foto dell'evento! bounce
avatar
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21094
Punti : 22274
Reputazione : 372
Data d'iscrizione : 04.09.09
Età : 47
Località : Trento

Re: Vita di club!!!

Messaggio Da karme70 il Lun Mar 07, 2016 10:34 am

Spero di poter presenziare ...la premiazione è alle ore 10 sabato 19 ma avendo organizzato la gita mi sa che sarò preso a seguire gli iscritti .....


_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
avatar
bull62
Utente Famoso: Livello 4
Utente Famoso: Livello 4

Maschile Messaggi : 2349
Punti : 2619
Reputazione : 241
Data d'iscrizione : 28.11.09
Età : 55
Località : Biella

Re: Vita di club!!!

Messaggio Da bull62 il Lun Mar 07, 2016 6:19 pm

Applausi a tutti coloro che si sono resi disponibili a curare l'evento.
avatar
spider
Team
Team

Maschile Messaggi : 2423
Punti : 2701
Reputazione : 262
Data d'iscrizione : 10.11.11
Età : 54

Re: Vita di club!!!

Messaggio Da spider il Lun Mar 07, 2016 6:55 pm


Complimenti ! un punto a Karme organizzatore
avatar
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21094
Punti : 22274
Reputazione : 372
Data d'iscrizione : 04.09.09
Età : 47
Località : Trento

Re: Vita di club!!!

Messaggio Da karme70 il Lun Mar 07, 2016 8:47 pm

Grazie!!!


_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
avatar
Ipermonkey
2000 Volumex : Fate largooo!!
2000 Volumex : Fate largooo!!

Maschile Messaggi : 960
Punti : 1029
Reputazione : 65
Data d'iscrizione : 28.08.13
Età : 34
Località : Castel di Lama (AP)
Umore : Gioioso

Re: Vita di club!!!

Messaggio Da Ipermonkey il Mar Mar 08, 2016 4:48 pm

Complimenti Karme Very Happy
avatar
rama
Utente Famoso: Livello 5
Utente Famoso: Livello 5

Maschile Messaggi : 2890
Punti : 3051
Reputazione : 184
Data d'iscrizione : 04.05.11
Età : 59
Località : Gorizia
Umore : ottimista

Re: Vita di club!!!

Messaggio Da rama il Mar Mar 22, 2016 9:00 am

Ecco la manovella d'oro per la categoria di regolarità  "Formula ASI"


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ospite
Ospite

Re: Vita di club!!!

Messaggio Da Ospite il Mar Mar 22, 2016 9:06 am

Complimenti rama a tutto il Club di Gorizia per il bel riconoscimento Like a Star @ heaven
avatar
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21094
Punti : 22274
Reputazione : 372
Data d'iscrizione : 04.09.09
Età : 47
Località : Trento

Re: Vita di club!!!

Messaggio Da karme70 il Mar Mar 22, 2016 9:12 am

Complimenti!!!! Il nostro abbiamo scoperto che non era la manovella....ma il premio speciale per la Stella Alpina!!! devo caricare anch'io una foto


_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
avatar
rama
Utente Famoso: Livello 5
Utente Famoso: Livello 5

Maschile Messaggi : 2890
Punti : 3051
Reputazione : 184
Data d'iscrizione : 04.05.11
Età : 59
Località : Gorizia
Umore : ottimista

Re: Vita di club!!!

Messaggio Da rama il Mar Mar 22, 2016 9:28 am

Io non ho potuto esserci, ma ho letto sul sito dell'ASI che ci sono stati molti riconoscimenti, segno che tutti i club crescono e migliorano.
avatar
rama
Utente Famoso: Livello 5
Utente Famoso: Livello 5

Maschile Messaggi : 2890
Punti : 3051
Reputazione : 184
Data d'iscrizione : 04.05.11
Età : 59
Località : Gorizia
Umore : ottimista

Re: Vita di club!!!

Messaggio Da rama il Mer Apr 20, 2016 4:40 pm

Domenica 17 aprile si è svolto il 12° Colli Goriziani Historic, allego una foto di "non Fiat" è una macchina che mi piace molto e con il suo unico scarico centrale sportivo anche il suo boxerino ha un perché.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Altre foto sul sito Colli Goriziani Historic (se copio il link per esteso mi dà problemi)


Questa è solo la prima parte, mancano ancora foto e video in fase di pubblicazione.



P.S. : si tratta di una Porsche 356 BT6 del 1962.
avatar
spider
Team
Team

Maschile Messaggi : 2423
Punti : 2701
Reputazione : 262
Data d'iscrizione : 10.11.11
Età : 54

Re: Vita di club!!!

Messaggio Da spider il Mer Apr 20, 2016 7:30 pm

Complimenti Rama per il risultato conseguito lol!
avatar
rama
Utente Famoso: Livello 5
Utente Famoso: Livello 5

Maschile Messaggi : 2890
Punti : 3051
Reputazione : 184
Data d'iscrizione : 04.05.11
Età : 59
Località : Gorizia
Umore : ottimista

Re: Vita di club!!!

Messaggio Da rama il Mer Apr 20, 2016 7:55 pm

Grazie, nel tardo pomeriggio quando paghiamo il conto del ristorante è il momento che ci si rilassa. Sono responsabile del settore più lungo. 4 km di strada chiusa con 11 prove concatenate, accompagna i cronometristi, aiutali a mettere i pressostati, fai un percorso di prova e ......al cronometrista non arriva il cavo e pensa di accorciare di 3 metri la prova che doveva essere di 50 m. Per fortuna abbiamo di scorta cavi e pressostati così lo spostiamo e lo riposizionano. Chi sbaglia di 2 centesimi e già quarto, figurarsi modificare la distanza anche di 30 cm. È andato tutto bene, ora pensiamo al 12 giugno con la regolarità in pista. Li c'è spazio per spingere un pochino, ma chi vuole può chiedere 2 secondi in più per ogni frazione.
avatar
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21094
Punti : 22274
Reputazione : 372
Data d'iscrizione : 04.09.09
Età : 47
Località : Trento

Re: Vita di club!!!

Messaggio Da karme70 il Mer Apr 20, 2016 8:25 pm

Come è stato il tempo rama?


_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
avatar
rama
Utente Famoso: Livello 5
Utente Famoso: Livello 5

Maschile Messaggi : 2890
Punti : 3051
Reputazione : 184
Data d'iscrizione : 04.05.11
Età : 59
Località : Gorizia
Umore : ottimista

Re: Vita di club!!!

Messaggio Da rama il Mer Apr 20, 2016 9:10 pm

Nuvoloso fino alle 14 poi è spuntato il sole. Ma per fortuna niente pioggia. La strada dove si effettuano le prove principali ogni anno ha un aspetto diverso quest'anno era già tutto verde, ma tre anni fa era tutto brullo, neanche una foglia. Appena il Presidente carica tutte le foto ne inserisco una. Questo per dire che se piove sono riparato e se c'è il sole sono all'ombra. Su questa strada viene Andreucci a provare le gomme Pirelli. La strada è omologata anche per i rally, ma non ne so di più.
avatar
rama
Utente Famoso: Livello 5
Utente Famoso: Livello 5

Maschile Messaggi : 2890
Punti : 3051
Reputazione : 184
Data d'iscrizione : 04.05.11
Età : 59
Località : Gorizia
Umore : ottimista

Re: Vita di club!!!

Messaggio Da rama il Lun Giu 13, 2016 6:56 pm

Altro giro altra corsa. Ecco un estratto del comunicato stampa.



Ieri si è svolta l’ottava edizione del torneo di regolarità in pista organizzato dal GAS Club di Gorizia.
Il numero dei partecipanti è volutamente limitato a 20, dando così la possibilità di far girare tutti i concorrenti con un congruo numero di giri. Come accade spesso nelle manifestazioni del Gas Club i posti erano esauriti da tempo. La pista di Vrtojba si presta molto bene a questa manifestazione, vicina, attrezzata e sicura, dove l’amico Tomaš è sempre all’altezza della situazione.
Quest’anno per vivacizzare il raduno gli organizzatori hanno predisposto i giri di pista in senso antiorario anziché come consuetudine nel senso orario.
Gli equipaggi hanno dimostrato livelli di precisione molto elevati, il record per il minor numero di  penalità (22) spetta alla coppia Rugo-Varaschini su una splendida Porsche 356BT6.
Anche chi si è cimentato per la prima volta in questa manifestazione dopo qualche giro ha cominciato a limitare le penalità entro limiti accettabili, migliorando giro dopo giro. La formula del torneo ricalca lo schema delle coppe del calcio, dando vita a due classifiche distinte sviluppate sulle penalità accumulate.
Un ringraziamento a Giove Pluvio, che contrariamente alle previsioni ha trattenuto la pioggia fino alla conclusione delle premiazioni.
            Ai soci del Club Organizzatore era riservato il trofeo, Piston Cup, che è stata assegnata per la terza volta all’equipaggio Gomiero-Perisinotto su Ford Escort XR3. Come sempre tutti i risultati si possono vedere sul sito del Club.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21094
Punti : 22274
Reputazione : 372
Data d'iscrizione : 04.09.09
Età : 47
Località : Trento

Re: Vita di club!!!

Messaggio Da karme70 il Lun Giu 13, 2016 9:27 pm

Un bel punto al nostro Mauri ed indirettamente agli amici del GAS!!!


_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
avatar
rama
Utente Famoso: Livello 5
Utente Famoso: Livello 5

Maschile Messaggi : 2890
Punti : 3051
Reputazione : 184
Data d'iscrizione : 04.05.11
Età : 59
Località : Gorizia
Umore : ottimista

Re: Vita di club!!!

Messaggio Da rama il Lun Giu 13, 2016 9:47 pm

Nell'ultima foto sotto si può vedere perché si chiama "pistoni Cup". Personalmente ho fatto "fiasco" solo 16°, non mi ha funzionato il tablet, ho dovuto contare i secondi a mente.Pazienza.
avatar
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21094
Punti : 22274
Reputazione : 372
Data d'iscrizione : 04.09.09
Età : 47
Località : Trento

Re: Vita di club!!!

Messaggio Da karme70 il Mar Giu 14, 2016 9:50 am

Invece Rama ho letto il libretto che avete stampato per il decennale ed è molto carino!


_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
avatar
rama
Utente Famoso: Livello 5
Utente Famoso: Livello 5

Maschile Messaggi : 2890
Punti : 3051
Reputazione : 184
Data d'iscrizione : 04.05.11
Età : 59
Località : Gorizia
Umore : ottimista

Re: Vita di club!!!

Messaggio Da rama il Mar Giu 14, 2016 10:01 am

Sono tutti gli articoli comparsi nei 10 anni di attività. Ieri mi hai chiesto se avevo il Duetto delle prime foto, se conti le auto presenti ti accorgi quanti erano, perché io sono arrivato un dopo.
avatar
rama
Utente Famoso: Livello 5
Utente Famoso: Livello 5

Maschile Messaggi : 2890
Punti : 3051
Reputazione : 184
Data d'iscrizione : 04.05.11
Età : 59
Località : Gorizia
Umore : ottimista

Re: Vita di club!!!

Messaggio Da rama il Mar Giu 14, 2016 10:14 am

Nella foto sopra si vede una SAAB 96 con motore tre cilindri 2 tempi, da citare per la rarità del modello e la sua "pernacchietta" allo scarico. Ben restaurata.

Contenuto sponsorizzato

Re: Vita di club!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    La data/ora di oggi è Mar Nov 21, 2017 10:58 am