Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Sta notte mi sono svegliato di soprassalto tutto sudato...

Condividere

Ospite
Ospite

Sta notte mi sono svegliato di soprassalto tutto sudato...

Messaggio Da Ospite il Gio Nov 22, 2012 7:14 pm

... in sogno mi è apparsa questa "Signorina"...

per non farvi sforzare troppo la vista riporto cosa c'è indicato nel riquadro nero al posto della targa:
FIAT ABARTH OT 2000
185 cv Din a 7800 giri
240 km/h

misure da brivido...

Praticamente una 850 Coupè che va come una Porsche 911...
Questa è la quinta essenza della filosofia Abarth!

Smile

Ultima modifica di dadedepo il Lun Dic 10, 2012 3:25 pm, modificato 1 volta
toivonen83
2000 Volumex : Fate largooo!!

Punti : 731
Reputazione : 2
Umore : SERENO VARIABILE

Re: Sta notte mi sono svegliato di soprassalto tutto sudato...

Messaggio Da toivonen83 il Gio Nov 22, 2012 10:18 pm

Dire magnifica è......offenderla!!!Pensa che io non credevo neppure fosse mai essitita pur essendo un grande estimatore dell'OT1600 su base 850 berlina!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven Nov 23, 2012 9:40 am

Beh la OT1600 è già un mezzo da paura... (ho il modellino scala 1:43 in salotto) Smile
Ma se la OT1600 è da paura credo che la OT2000 sia da infarto!

Purtroppo non sono riuscito a trovare grandi informazioni in rete su questo modello, si trovano poche info e molto sommarie e frammentarie...

Su youtube c'è un video molto interessante, penso sia un servizio realizzato da qualche trasmissione o rivista del settore, con una specie di prova in pista di una vettura di proprietà di un collezionista (credo), l'unico peccato è che è in tedesco!

Comunque la ruota di scorta "incastonata" nel muso fa impressione... Smile
La OT 2000 trasuda cattiveria allo stato puro...
Tuccio
1800cc : Adesso si che si ragiona!
1800cc : Adesso si che si ragiona!

Punti : 231
Reputazione : 19

Messaggio Da Tuccio il Ven Nov 23, 2012 11:15 am

è clamorosa, di tutto il video ho capito solo Ritmo Abarth Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven Nov 23, 2012 12:25 pm

ah ah pensa che io avevo recepito solo un Carlo Abarth...
Dice anche "Ferrari" verso i 2:35... Smile
Andiamo bene! Smile
toivonen83

Punti : 731
Reputazione : 2
Umore : SERENO VARIABILE

Messaggio Da toivonen83 il Ven Nov 23, 2012 3:32 pm

Elegantissimo il frontale....senza quella ruota di scorta sarebbe un'opera d'arte moderna!!Fenomenale l'assetto...sicuramente il tedeschino conosce la belva per benone ma sembra farla andare sui binari!!!!!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar Nov 27, 2012 3:27 pm

Beh il frontale con la ruota di scorta incastonata nella lamiera non è il massimo della bellezza ma però rappresenta la quinta essenza della cattiveria secondo me!

Mi piacerebbe riuscire a trovare qualcosa di più in termini di dati tecnici...
C'è veramente poco in rete.
Per esempio vorrei sapere di più sul motore, so soltanto che dovrebbe essere avere cilindrata di 1946cc, sulla scheda tecnica trovata in rete indica come distribuzione 8v OHV (Over Head Valves) ma senza però specificare se si tratta di un SOHC (Single Over Head Camshaft) cioè di un monoalbero o di un DOCH (Double Over Head Camshaft) cioè di un bialbero.
Dalle foto e dai video direi che si tratti di un bialbero (data la presenza di due puleggie dentate).
Sarebbe curioso ed interessante sapere se magari il motore della OT2000 derivava da qualche propulsore di serie e se si da quale.
spider
Team
Team

Maschile Messaggi : 2425
Punti : 2704
Reputazione : 263

Messaggio Da spider il Mar Nov 27, 2012 5:34 pm

Ho scannerizzato la pagina del depliat originale Abarth del 1966, è un pieghevole molto bello, quando è aperto diventa un foglio A3 pertanto è venuto un po' tagliato,
spero che le caratteristiche tecniche si riescano a leggere, in sintesi era il motore dell'Abarth 2000 Sport montato sulla scocca dell'850 Coupè,
Doppio albero a cammes in testa, doppia accensione, freni a disco anteriori e posteriori Girling, ruote in lega leggera (elektron) Campagnolo 7x13.
La ruota di scorta così posizionata aveva l'importantissima funzione di bilanciamento dei pesi e serviva ad evitare il decollo del "mostro"

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar Nov 27, 2012 6:17 pm

Grande Spider, mitico! Up!

1000 grazie!

A leggere la scheda tecnica c'è n'è abbastanza per far venire la bava alla bocca... geek
Molto interessante il sistema di accensione doppia con due spinterogeni e due bobine.
Poi mi salta agli occhi il serbatoio da 85 litri!
I casi sono due: o è stata pensata per fare tanta strada o perchè consuma l'ira di dio... Smile
In effetti con due carburatori modello vasca da bagno come i DCOE 45 ti viene in mente tutt'altro tranne che possa consumare poco...

E' anche vero però che se avessi la fortuna di potermi sedere al volante di un auto del genere, avviare il motore e partire, il consumo sarebbe l'ultimo dei miei pensieri...

Non so a voi, ma a me auto come questa fanno letteralmente perdere la testa...

Babbo Natale ti prego fammene trovare una sotto l'albero... Smile
Anche in riserva! Va bene lo stesso! Smile
spider
Team
Team

Messaggio Da spider il Mar Nov 27, 2012 6:52 pm

Con un pieno riusciva a percorrere quasi 400 Km Very Happy

e' stata prodotta solo nel 1966 e 1967, infatti era stata pensata soprattutto per essere destinata al mercato americano, ma le norme anti inquinamento che sarebbero state introdotte in U.S.A. a partire dal 1968, hanno decretato la chiusura del progetto.

Il prototipo del 1965 aveva addirittura i carburatori di 58 !! come le sport che correvano, ma per un utilizzo stradale i DCOE 45 erano perfetti,

era omologata 2 posti e veniva commercializzata solo in colore bianco oppure rosso.

Io ho avuto la fortuna di guidarne un esemplare nel 1995 in California e posso garantirvi che è stata una bella esperienza, da allora quando guardo la mia OT 1000 coupè , le dico "povera piccolina" Smile

spider
Team
Team

Messaggio Da spider il Mar Nov 27, 2012 6:54 pm

OT significa Omologata Turismo , anche se in realtà solo le 850 e le 1000 lo erano, mentre le 1300/124, le 1600 e le 2000, non ne avevano le caratteristiche
spider
Team
Team

Messaggio Da spider il Mar Nov 27, 2012 6:58 pm

La vettura nel video pubblicato da Dade non è una vera Abarth OT 2000, ma è comunque una bella vettura

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar Nov 27, 2012 7:19 pm

spider ha scritto:La vettura nel video pubblicato da Dade non è una vera Abarth OT 2000, ma è comunque una bella vettura

Ah ecco, infatti sembrava anche a me che non fosse una OT2000 autentica.
Girano in rete alcuni annunci relativi alla vendita di una OT1300/124 modificata in OT2000, mi pare targata spagnola, guarda caso ho trovato una somiglianza tra la vettura del video e quella che figura negli annunci: entrambe sono prive del paraurti posteriore...
Curiosa come coincidenza no?
Ho letto poi in rete che molte OT1300/124 (all'estero, prevalentemente in Germania e Svizzera) venivano modificate in OT2000 con tanto di modifiche riportate a libretto, sarà una di queste?

P.S.
Hai una Abarth OT1000 Coupé??? Mi era sfuggito... spettacolo!
spider
Team
Team

Messaggio Da spider il Mer Nov 28, 2012 8:44 am

L'auto del video monta un bialbero FIAT, a mio avviso sono partiti da una semplice 850 Coupè prima serie, non ci trovo molto senso ad andare a modificare un'Abarth , che ha già un suo valore.
... oppure è una vera OT 2000 alla quale hanno sostituito il motore perchè quello originale è stato magari impiegato su una 2000 Sport.
Nell'auto del video la calandra posteriore amovibile non presenta poi le feritoie caratteristiche del modello OT 2000

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer Nov 28, 2012 9:37 am

E' vero, quella nel video non ha le feritoie verticali nella parte posteriore!
Ottima osservazione!
L'avrò guardato 10 volte quel video ma non me ne sono accorto!
Forse ero concentrato su altri particolari...
In ogni caso resta un gran bel mezzo...
238ista

Maschile Messaggi : 721
Punti : 762
Reputazione : 13
Umore : sereno....o poco nuvoloso

Messaggio Da 238ista il Dom Dic 09, 2012 10:45 am

Bada là che macchinina......certo che se la incontri per strada, di polvere te ne fà mangiare non poca! mr. Green

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Ven Dic 15, 2017 7:25 am