Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Vi piace la buona cucina??

karme70
karme70
Team
Team

Maschio Messaggi : 22202
Punti : 23401
Reputazione : 443

Vi piace la buona cucina?? - Pagina 7 Empty Vi piace la buona cucina??

Messaggio Da karme70 il Lun Ott 19, 2009 9:30 pm

Promemoria primo messaggio :

So che è un forum per vecchie signore..ma al bar si può parlare di tutto! io ogni tanto mi diletto in cucina.......ieri ho fatto dei moscardini alla marchigiana che erano meravigliosi! Voi la passione ce l'avete?

Lista delle Nostre Ricette:
cliccate sul nome della ricetta per visionarla!

MOSCARDINI ALLA MARCHIGIANA
SPAGHETTI CON SUGHETTO DI POLIPO
SPAGHETTI CON LE COZZE
PASTA CON CECI E FAGIOLI
VARIE RICETTE CON I MOLLUSCHI
PASTA AL PORTO
INSALATA ALTERNATIVA
PASTA CON LE ACCIUGHE
RISOTTO CON FEGATINI
MARRETTO
BAGNET PIEMONTESE
RIZ AU LAIT
TAGLIOLINI AL NERO DI SEPPIA (O ALLA PESCATORA)
SUGHETTO DI PISTACCHI E PANCETTA ALLA "NIC"
SUGHETTO SEMPLICE
BRODETTO DI PESCE (O FUMETTO)
PASTA ASCIUTTA COI CECI
INSALATA DI TARASSACO
FUMETTO DI PESCE (VERSIONE 2)
SARDE A BECCAFICO ALLA CATANESE con variante
PASTA CON POMODORO
PASTA CON LE ZUCCHINE
PASTA CON GLI SGOMBRI
CARNE COL SUGO
RISOTTO PRIMAVERA
SARDE ALLE "KARME"
SUGO DI COZZE ALLA RAFFINATA con variazione Francese MOULES MARINIERES
GNOCCHI DI ZUCCA AL CUCCHIAIO
LINGUINE ALL'ASTICE
FILETTI DI BRANZINO IMPANATI AL FORNO
POLENTA D'OROPA O POLENTA CONCIA
BAGNA CAUDA
PEPERONI IN BAGNA CAODA
TORTA DI PANE
PANINO CON LE SARDINE ALLA GRIGLIA
BISTECCHE IMPANATE "DELLA NONNA"
BRIOCHE PERDUE AU FOIE GRAS ET AUX CEPES
FILETTO DI PETTO DI TACCHINO O POLLO con cetriolini
LA TERTIFLETTE
VITELLO TONNATO ALL'ITALIANA
PASTA E FAGIOLI CON LE COTICHE
SARDINE IN SAOR
ZUCCA A SORPRESA
TIMBALLO DI MELANZANE A MODO MIO
PIZZOCHERI IN CROSTA
INVOLTINI A MODO MIO
PENNE CON FUNGHI TRIFOLATI E PESTO DI ZUCCHINE & PESTO ALLE ZUCCHINE DI EMILIO
FAGIOLINI AL POMODORO PACHINO
IL TORTINO
FAGIOLI ALLA BUD & TERENCE
SPUNTINO BIRRA E SALCICCE ALLA BUD & TERENCE
FILETTO DI CEFALO IMPANATI
LA DELIZIA DI RAOUL
CANEDERLI CON LA SALSICCIA
PEPERONI IMBOTTITI
PARMIGIANA DI ZUCCHINE AL PESTO
POLIPO LESSO
INSALATA DI SEDANO RAPA
BEVANDA DISSETANTE PER L'ESTATE
SUGHETTO
BRODO DI STOCCAFISSO
PACCHERI CON POMODORINI DELL'ORTO
STRASCINETI DI GRANO CON POMODORO E ACCIUGHINE
CAVOLFIORI AL GRATIN
SPEZZATINO DI CAVALLO ALLA MODA DI BULL62!
CACCIUCCO ALLA LIVORNESE
FONDUTA SAVOIARDA

Ultima modifica di karme70 il Lun Gen 09, 2012 1:23 pm, modificato 1 volta

Team
Team

Vi piace la buona cucina?? - Pagina 7 Empty Re: Vi piace la buona cucina??

Messaggio Da karme70 il Gio Dic 30, 2010 11:04 am

Le fai tu??? mettici le ricette!!!! hai visto che ricettine ci sono nelle pagine precedenti ??

Team
Team

Maschio Messaggi : 3479
Punti : 3577
Reputazione : 55
Umore : Felice quando sono di traverso

Messaggio Da sentrentu il Gio Gen 06, 2011 3:48 pm

La ricettina dell'ultimo dell'anno,mia moglie,non l'ha ancora preparata da esporvi,nel frattempo oggi sono andato a stuzzicare in una trattoria e visto che sono in dieta clown ,vi anticipo cosa ho mangiato:
Come bieragio,2 litri di spuma nera(rigorosamente Bracca in vetro),un piatto di lardo e pancetta,un piatto di bresaula,un piatto di prosciutto crudo e speak,come contorno antipasto,un piatto di calimaretti,insalata russa,peperoni e acciughe pig
Come primo ho preso un piatto di penne col sugo di capriolo,un piatto di casoncelli alla bergamasca con pancetta,un piatto di ravioli da 8x8cm ripieni di carne di oca pig
Come secondo mi son preso un bel piatto di capriolo(il caro Bambi),seguito da un piatto di brasato d'asino e un bel piatto di cinghiale,come contorno,2 piatti di polenta taragna(con aggiunta di 300g di gongorzola)e un bel piatto di peperonata pig
Infine,anzichè i vari formaggi misti della casa,ho ripiegato su una coppa di gelato alla vaniglia con frutti di bosco del posto e per finire un buon caffè Laughing
Mia moglie si era già fermata quasi ai primi Neutral ,quindi ho dato una mano io a finire la cosa pig pig pig
Morale,abbiamo speso solo 26euro a testa(con relativa ricevuta fiscale),l'unica cosa che mi rammarica un pochino è che anche oggi la dieta è saltata Sad Laughing
nico131
nico131
Utente Famoso: Livello 6

Maschio Messaggi : 3477
Punti : 3767
Reputazione : 190
Umore : Altalenante

Messaggio Da nico131 il Gio Gen 06, 2011 4:45 pm

Valentino ma è l' elenco di cosa ti sei mangiato o il menù per tutti i commensali? affraid
sentrentu
sentrentu
Team
Team

Maschio Messaggi : 3479
Punti : 3577
Reputazione : 55
Umore : Felice quando sono di traverso

Messaggio Da sentrentu il Ven Gen 07, 2011 10:12 am

Per quanto possa sembrare buffa la cosa è ciò che ho mangiato(da solo)all'epifania santa in una trattoria della alta valle imagna(bg) drunken
giorgio sangiorgi
1100cc : Un giorno anche io sarò grande!
1100cc : Un giorno anche io sarò grande!

Maschio Messaggi : 70
Punti : 76
Reputazione : 2
Umore : scherzoso tendente al casinaro

Messaggio Da giorgio sangiorgi il Ven Gen 07, 2011 12:04 pm

sentrentu ha scritto:Per quanto possa sembrare buffa la cosa è ciò che ho mangiato(da solo)all'epifania santa in una trattoria della alta valle imagna(bg) drunken

Forse c'è un errore di scrittura !!!!!!!!!!!! Volevi dire Valle MAGNA !!!!!!!!!
karme70
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Gen 31, 2011 9:32 pm

raga ma arrivati alla 7 pagina..........non ci sono più ricette??????

Team
Team

Messaggio Da karme70 il Dom Mar 13, 2011 6:41 pm

dato che la ruibrica langue un pochettino vi racconto come ho slavato la cena l'altra sera. Eravamo a casa mezzi influenzati e non sapendo cosa fare abbiamo pensato ad una bella spaghettata al pomodoro.......problema : non c'è pomodoro, nè pelati, nè passata. Mi cade l'occhio su una scatola di ceci in scatola e mi ricordo di una vecchia ricetta da studenti universitari!
PASTA ASCIUTTA COI CECI
metto nel tegamino la solita mezza cipolla a soffriggere e ad imbiondire. Nel frattempo tiro fuori 3/4 della scatola di ceci lessati con la loro acqua e li passo a minipinner. Quando la cipolla è pronta verso la purea di ceci , salo quanto basta e aggiungo una puntina di noce moscata. Faccio andare a fuoco lento per una decina di minuti e aggiungo il 1/4 di ceci interi della scatola lascianodo andare per un altri 5 - 10 minuti in modo che si asciughi un pochino.
Scolo la pasta (preferibile bella grossa tipo mezze maniche ) e ci verso il sughetto di ceci con una bella impepata finale !
et voilà

Ultima modifica di karme70 il Sab Ott 08, 2011 12:27 pm, modificato 1 volta

Team
Team

Vi piace la buona cucina?? - Pagina 7 Empty Insalata di tarassaco

Messaggio Da karme70 il Dom Apr 03, 2011 7:13 pm

INSALATA DI TARASSACO
Arriva la primavera e con essa tante primizie!! Un piatto molto povero ma buono è l'insalata di radicchio da prato, come volgarmente viene chiamato il tarassaco. In primavera, appena sboccia, va colto, tenero tenero, nei campi aperti, lontani da colture o frutteti dove può essere inquinato da pesticidi. Si recidono le piantine alla base e si mondano in modo che rimangano più foglie unite al picciolo. Poi si lavano abbondantemente con acqua e si mettono in una larga terrina. Nel frattempo si lessano 3-4 patate già pelate, si soffrigge della pancetta e si lessano due uova. Quando le patate sono lessate si tagliano in pezzi di medie dimensioni e si buttano calde nella terrina con il radicchio versandoci anche la pancetta con un pò di olio e le uova sode tagliate a metà . Si mescola il tutto ed ecco un piattino prelibato e leggero

Vi piace la buona cucina?? - Pagina 7 Dsc05725

Ultima modifica di karme70 il Sab Ott 08, 2011 12:30 pm, modificato 1 volta

Team
Team

Vi piace la buona cucina?? - Pagina 7 Empty Il Rumtopf

Messaggio Da karme70 il Gio Giu 23, 2011 11:25 pm

Non so se qualcuno di voi lo conosce....io ho conosciuto questa delizia grazie ad una nostra amica che ha la mamma nativa di Monaco di Baviera. Entriamo nel campo delle conserve. Il RUmtopf è una conserva di alcool, Rum e frutta. SI parte con un grosso contenitore in ceramica che dalle nostre parti ancora si trova nei casalinghi. In Germania oltre alle tozzole per la birra esiste anche l'arte del contenitore e se ne trovano di stupendi, con scene di caccia, paesaggi e così via. Praticamente partendo in primavere si vanno a stratificare nel fondo i frutti della stagione (adesso ad esempio ciliegie) coprendole con alccol, rum e zucchero. Ad ogni stagione il suo frutto..quindi seguiranno pesche, albicocche, more, mirtilli, mele sempre coprendole. In inverno troverai una bella sorpresa nel riassaporare nelle sere fredde tutti i frutti dell'anno precedente Very Happy

Team
Team

Messaggio Da karme70 il Sab Ott 08, 2011 10:13 am

Ragazzi forse ne avevamo già parlato.....ma dato che stamattina ero di NCC a lavare e pulire le sarde vi ricordo una cosa. Quando pulite del pesce, che so ...sarde, gamberi etc..e vi resta molto scarto ...non datelo al gatto! Io, ad esempio, dato che ho mondato e deliscato le sarde le teste e le lische (che mantengono comunque della carne attaccata) le uso per fare il

FUMETTO DI PESCE
Metto del ghiaccio in freezer e poi vi spiego il perchè......poi prendo una bella pentola fonda e ci metto olio d'oliva, aglio tagliato fine (due spicchi), una carota tagliata a listarelle, sale grosso e un mezzo pomodoro in pezzi che da il colore. Poi ci butto le teste e le lische (o le testone dei gamberi) e accendo il fuoco basso per un 8-10 minuti che si fa il sughetto. Poi sfumo con un pochino di vino bianco e subito dopo spengo il fuoco e ci butto il ghiaccio! Lo shock termico tira fuori meglio il gusto al pesce! Lascio riposare un 5 minuti , poi aggiungo acqua fino a livello e riprendo la cottura per un'altra mezz'oretta. Alla fine filtro il tutto (ecco...adesso quello che resta datelo al gatto) e mi rimane un brodino di pesce con cui fare dei risotti da favola o da aggiungere magari nella cottura delle cipolle nella pasta con le acciughe ! Ovviamente si può congelare e usare al momento giusto Very Happy

Ultima modifica di karme70 il Lun Ott 10, 2011 2:43 pm, modificato 1 volta

Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Ott 10, 2011 1:37 pm

Ragazzi arrivo con una new entry....vi ho detto che sabato ho pulito le sarde ...e poi mi sono improvvisato nelle

SARDE A BECCAFICO ALLA CATANESE CON VARIANTI
per 4 prendete un mezzo chilo di sarde di dimensioni medio piccole (circa una ventina di sarde). Le mondate tagliando la testa (che userete per il fumetto e togliendo i visceri; poi , aprendole delicatamente, potete rimuovere la lisca e la coda creando dei filetti.
Nle frattempo tritate due spicchi di aglio, del formaggio grana, del prezzemolo e del pane secco (questi ultimi in pari quantità). Io qui ho fatto una variante usando del pane secco al finocchietto alto atesino che ha dato un aroma tutto particolare.
Stendete i filetti su un piatto e annaffiateli con un pò d'aceto, sale e poco pepe. Poi mettete la pastella /trito in ognuna delle sarde insieme a due acini di uva passa. Chiudetele e passatele in farina bianca, uovo sbattuto e pan grattato. Stendetele su una pirofila unta e buttate sopra ciò che resta del trito. Infornate per 30 minuti e mi saprete dire Wink

Maschio Messaggi : 3283
Punti : 3497
Reputazione : 235
Umore : ottimista

Messaggio Da rama il Lun Ott 10, 2011 7:19 pm

Karme sei un ottimo moderatore, perchè vai a stuzzicare argomenti e poi io reagisco, ecco una ricettina ormai fuori stagione, ma buona per il prossimo anno sembra una banalità, ma è una variante della :

PASTA CON POMODORO

Mettete a bollire l'acqua, nel frattempo prendete i pomodori maturi, li tagliate a pezzi piccoli aggiungendo un filo d'olio d'oliva, un pizzico di sale, quattro foglie di prezzemolo e un po d'aglio. (io uso un trito orogel già mescolato- oppure aglio in polvere) due o più foglie di basilico, tutto a freddo, senza cottura. Nel frattempo la pasta sarà cotta, scolatela rimettetela in pentola aggiungete i pomodori mescolate un minuto che si amalgamino i sapori e buon appetito. Fresca dietetica veloce. L'ho vista fare in Autogrill. Domani pasta con le zucchine.
karme70
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Ott 10, 2011 10:22 pm

Grazie per i complimenti e della ricetta!! Semplice ma sempre appetitosa...io sinceramente non aspetterò la prossima estate per riprovarla Wink

Messaggio Da rama il Mar Ott 11, 2011 8:04 am

Ognuno può personalizzarla a suo modo con aggiunta di qualche cappero o una aggiughina.
rama
rama

Messaggio Da rama il Mar Ott 11, 2011 11:07 am

Come promesso oggi :

PASTA CON LE ZUCCHINE

Tagliate le zucchine a rotelle sottili, in un tegame mettete un po d'olio d'oliva, quando è caldo mettete le zucchine una spolverata di origano e lasciate diventare le zucchine color bruno, e con la cottura si arricceranno. In una terrina mettete un rosso d'uovo, un po di formaggio grattuggiato. Quando la pasta è cotta unite nella terrina la pasta e le zucchine. Logicamente per più persone ci vogliono più zucchine e più uova.Non è dietetica come l'altra perchè le zucchine sono fritte ma credo si possa mangiare ugualmente.
karme70
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mar Ott 11, 2011 3:25 pm

Uovo e grana...un pò tipo alla carbonara!

Messaggio Da rama il Mar Ott 11, 2011 6:23 pm

Yes. Una carbonara rivisitata. Non è mia la ricetta ma di un amico.
karme70
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mar Ott 11, 2011 7:14 pm

adesso è NOSTRA Wink

Messaggio Da rama il Mer Ott 12, 2011 7:03 pm

Non vorrei mai che le pagine dedicate alla cucina siano più di quelle dedicate a qualche veicolo. Detto questo dobbiamo prendere atto che dopodomani è venerdì. All'ora di pranzo non ho mai molto tempo per preparare ho quindi sperimentato questa ricetta veloce veloce :

PASTA CON GLI SGOMBRI

mettete a bollire l'acqua per la pasta, nel frattempo sminuzzate in un tagamino metà scatoletta di sgombri, sgocciolati, aggiungete un filo di olio d'oliva prezzemolo un po d'aglio (spicchio o polvere) e riscaldate a fuoco lento, tanto da intiepidire il condimento senza friggere. Solita procedura, scolate la basta, tutto di nuovo in pentola un minuto a fuoco spento. Impiattare ed usare gli altri sgombri per guarnizione, se nell'attesa non li avete mangiati.

Ultima modifica di rama il Mar Ott 18, 2011 6:59 pm, modificato 1 volta
karme70
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Gio Ott 13, 2011 9:48 am

Non ti preoccupare Maurizio! Mi pare che il forum non manchi di argomenti "di punta" nè di dibattiti di valore automobilistico.....e poi è risaputo che, come nella terra dei motori, chi ama le auto ama la buona cucina! Wink Vai tranquillo che questo post latitava da parecchio ...puoi inserire ricette fino a Natale!!!!

Messaggio Da rama il Gio Ott 13, 2011 10:30 am

Sono scarso con i secondi, aspetto una ricettina veloce . Cin cin
karme70
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Gio Ott 13, 2011 2:32 pm

Io ne ho una fenomenale ...la carne al sugo!!! Tra l'altro oltre ad essere prelibata si presta anche per condire un bel piatto di pasta e quindi fa primo e secondo

Messaggio Da rama il Gio Ott 13, 2011 2:42 pm

Bene, ma va avanti con i dettagli....
karme70
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Gio Ott 13, 2011 3:36 pm

CARNE COL SUGO
Intanto ti devi procurare un bel pezzo di pancetta di maiale , fai conto un pezzo 40 x 40 alto circa un 6-10 cm in modo che ci sia grasso ma anche della carne. Di solito la parte migliore ha proprio questo aspetto "a strati" e corrisponde alla zona dell'addome dove al grasso si alternano muscoli. Te lo fai tagliare in cubetti di 3-4 cm per 3-4 cm
FaI soffrigere in una casseruola uno spicchio d'aglio e un peZZo di cipolla tagliati finemente. Aggiungei la carne di di maiale o la pancetta con un pezzetto o più di salsiccia
facendo sbiancare la carne da tutti i lati. Aggiungi della passata di pomodoro e del concentrato con un pò d'acqua, sale e pepe q.b. Cucinare per circa 30 minuti e comunque fino alla densità giusta
Con il sugo ci puoi condire la paste mettendoci anche qualche pezzetto di carne
Che ne pensi?

Messaggio Da rama il Mar Ott 18, 2011 6:58 pm

Penso che poi puoi dormire in canottiera anche a -10.
E' consigliato il riso una volta alla settimana :

RISOTTO PRIMAVERA

Un filo d'olio nella pentola, tostare il riso, aggiungere delle verdure, anche quelle congelate predisposte per il minestrone, portare a cottura aggiungendo del brodo di carne o vegetale. Mantecare con un pezzettino di burro e formaggio grana o un goccino di panna, poca a causa delle calorie. Tralascio tutti dettagli, come aggiungere il sale ecc. ecc.

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Gio Apr 18, 2019 1:25 pm