Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

HO TRADITO ANCORA...!!

Condividere
nico131
Utente Famoso: Livello 6

Maschile Messaggi : 3421
Punti : 3708
Reputazione : 169
Umore : Altalenante

HO TRADITO ANCORA...!!

Messaggio Da nico131 il Sab Set 29, 2012 12:46 pm

Ebbene si devo ammetterlo... Ho tradito ancora..!! Rolling Eyes Ma a mia discolpa posso dire che in parte è colpa di mia moglie..! Twisted Evil Spiego meglio.. Tornati dalle ferie dopo circa 2 giorni la mia (anzi di mia moglie) Xara Picasso 1800 16V benzina del 2002 ha cominciato a fare dei rumori strani, risultato dopo aver consultato diversi meccanici: Cuscinetto reggispinta andato e galoppino tendicinghia distribuzione rumoroso... costo 600+600€= 1200 Euri che vada bene!! La macchina aveva 140000Km e il suo valore era pari al costo delle rottamazione visto anche il prezzo della benzina ed il consumo che si aggira su una media di 10 Km/l... Decidiamo allora di cambiare auto ma visto che la macchina la usa prevalentemente mia moglie è giusto che se la scelga lei... prendo in considerazione mamma Fiat ma sia Punto, Idea e Musa sono un pò piccole come prima auto di famiglia per nio che siamo in 4 con 2 bimbi piccoli e spesso ci scorraziamo dietroa nche 2 cani, quindi ci indirizziamo su una monovolume compatta come quella che avevamo, la Multipla non la fanno più da qualche anno e come baule non è un gran che, la Croma che a me non dispiace ma a mia moglie non piace, così come la Bravo e la Freemont è fuori dalla nostra portata... Anche questa volta come era successo con l' acquisto della Xara Picasso in gamma Fiat non c' è un' auto "fresca" anche nell' immagine che si adatti alla famiglia media Italiana, almeno nel nostro caso!!
Dopo aver valutato diverse auto ci siamo indirizzati su una Citroen C4 Picasso usata del 2009 Full Optional 1.6 HDI CMP6 vettura che a mia moglie piace e che ha molte soluzioni proprio riservate a rendere comodo il viaggio ad una famiglia... oltretutto i concessionari Fiat la nostra vecchia Picasso non volevano neanche vederla mentre in Citroen ce l' hanno valutata 800€ (è stata demolita per esportazione e spedita in Bulgaria..) e ci hanno scontato il costo della voltura dalprezzo dell' auto acquistata...
Io avrei comprato più volentieri una macchina Italiana ma quando è che "mamma" Fiat si sveglia e ascolta le esigenze del mercato??
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21097
Punti : 22277
Reputazione : 372

Re: HO TRADITO ANCORA...!!

Messaggio Da karme70 il Sab Set 29, 2012 1:09 pm

AAAAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRRGGGGHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

2000 Volumex : Fate largooo!!

Maschile Messaggi : 736
Punti : 829
Reputazione : 63
Umore : Tendenzialmente rabbioso

Messaggio Da mark_67 il Sab Set 29, 2012 1:37 pm

Nico, non sei tu che hai tradito mamma fiat, ma è mamma fiat che ha tradito te!.
Non è comprensibile che una marca generalista come la fiat abbia una gamma così ristretta e da qualche anno a questa parte potrei aggiungere.
Se Marchionne continua con la politica di non presentare modelli nuovi perchè il mercato è in crisi, secondo me non farà altro che peggiorare le cose anche perchè chi si trova oggi nella necessità di cambiare auto se non trova nella gamma fiat ciò che soddisfi le sue esigenze, inevitabilmente rivolgerà la sua attenzione altrove. E non è che le macchine le cambiamo come i calzini no?
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21097
Punti : 22277
Reputazione : 372

Messaggio Da karme70 il Sab Set 29, 2012 3:31 pm

ma Nic , usato per usato , non potevi anche optare per un'Ulisse usato oppure per un Phedra? io l'anno scorso sono salito su una Phedra e mi è piaciuta moltissimo......
sul valore dell'usato il problema è piuttosto grave ..ormai non li valuta nessuno . Ma non è vero che sempre la marca difende i suoi prodotti: a me la quotazione più alta in assoluto della opel corsa me l'ha fatta l'alfa romeo

Punti : 731
Reputazione : 2
Umore : SERENO VARIABILE

Messaggio Da toivonen83 il Sab Set 29, 2012 5:31 pm

Io per principio.....compro solo usato!!! Very Happy
Resta il fatto che se Nick e signora hanno le loro RISPETTABILISSIME esigenze, cosa dovrei/potrei dire io che desidero una bella 3volumi sportivina o station wagon con lunotto "inclinato" che sia accessibile????Idem come sopra......salvo che nel mio caso esistono ma per il mercato italiano cinghiate nei denti!!!Io comprerei una Linea/Viaggio sia berlina che SW ma......dove???Come???
Possibile che per Marpionne la gente normale che vuole un po' di stile, spazio e linea classico/sbarazzina debba restare a bocca asciutta se non può permettersi una Thema (che station non è)??? Evil or Very Mad
Deve "per forza" la 500 L...carina ma che NON FA per il sottoscritto??
bull62
Utente Famoso: Livello 4
Utente Famoso: Livello 4

Maschile Messaggi : 2352
Punti : 2622
Reputazione : 241

Messaggio Da bull62 il Sab Set 29, 2012 6:51 pm

Io avrei gli stessi problemi,nel 2005 ho rinunciato alla Multipla perchè troppo larga per il mio box optando per la Scenic.Ora dovessi sostituire la Scenic in casa FIAT ci sarebbe la 500L ma è di categoria inferiore e sopratutto non è costruita in Italia argh! quindi è come comprare straniero.

Manolete

Punti : 655
Reputazione : 0

Messaggio Da Manolete il Dom Set 30, 2012 2:18 am

[quote="mark_67"]Nico, non sei tu che hai tradito mamma fiat, ma è mamma fiat che ha tradito te!.
[/ quote]

Sono pienamente d'accordo!
sentrentu
Team
Team

Maschile Messaggi : 3479
Punti : 3576
Reputazione : 54
Umore : Felice quando sono di traverso

Messaggio Da sentrentu il Dom Set 30, 2012 11:09 am

Anche a mia Moglie piace tanto sta cavolo di Picaxxo,ma giustamente visto che la userebbe lei,non posso obbligarla ad usare i miei rottami e quindi si valuterà la cosa Neutral
Vedila in questi termini,ti tieni e ti usi dei veicoli(per quanto storici)di vetture che hanno mosso milioni di Famiglie italiane e questo non è poco Wink
nico131

Messaggio Da nico131 il Dom Set 30, 2012 12:37 pm

karme70 ha scritto:ma Nic , usato per usato , non potevi anche optare per un'Ulisse usato oppure per un Phedra? io l'anno scorso sono salito su una Phedra e mi è piaciuta moltissimo......
sul valore dell'usato il problema è piuttosto grave ..ormai non li valuta nessuno . Ma non è vero che sempre la marca difende i suoi prodotti: a me la quotazione più alta in assoluto della opel corsa me l'ha fatta l'alfa romeo

Ulisse e Phedra mia moglie non vuole neanche vederle e sono comunque auto di grosse dimensioni e motorizzazione rispetto ad una monovolme compatta... in più già con la C4 che è più larga di 8 Cm rispetto alla Xara abbiamo qualche problemino ad entrare ed uscire dalla vettura una volta in garage... l' Ulisse non ci entrerebbe neanche!!! Poi consideriamo un' altra cosa; per chi non lo sapesse Ulisse, Phedra, Citroen C8 e Peugeot 807 sono prodotte tutte in francia nelli stabilimenti Citroen e Peugeot e utilizzano per la maggioranza motori e meccaniche di queste merche.... Evil or Very Mad
nico131

Messaggio Da nico131 il Dom Set 30, 2012 12:52 pm

Quello che voglio dire è che il gruppo Fiat è un' altra volta immobile rispetto a quello che chiede il mercato, come era già successo ai tempi del BOOM dei fuoristrada... oggi ogni marca ha i suoi SUV e la sua serie di multispazio per ogni segmento di vettura, esempio:
Citroen: C3 Picasso, C4 Picasso 5 e 7 posti, e forse C8
Dacia: Lodgy
Ford: B-Max, C-Max, S-Max, Galaxy
Mercedes: Classe A, Classe B
Opel: Meriva, Zafira, Zafira Tourer
Peugeot: 3008, 5008, 807
Renault: Modus e G.Modus, Scenic x-mode, Scenic, Espace
Seat: Altea e AlteaXL, Alambra
Volkswagen:Touran e Sharan
Solo per citare le più vendute... Fiat ha le vecchie Idea, Musa, e la grossa Freemont.. Adesso ha anche la 500L ma è comunque piccola per una famiglia di 4 persone.. Suspect
sentrentu
Team
Team

Maschile Messaggi : 3479
Punti : 3576
Reputazione : 54
Umore : Felice quando sono di traverso

Messaggio Da sentrentu il Dom Set 30, 2012 12:58 pm

L'Ulisse lo spingevo anche io per il solo fatto che ha un buon tiro di gancio traino,ma esteticamente(a parità di meccanica)piaceva di più il Peugeot Neutral
Stavo valutando anche un Fiat Scudo,ma visto che ormai il caro Marchionne è fallito con questa versione,dovrò valutare di passare in Toyota(costruzione Francese)anche se pur mantenendo l'estetica Fiat Neutral
Basterebbe chiedere alle Famiglie italiane cosa vogliono e quali particolarità chiedono per le loro esigenze,probabilmente i produttori(non solo italiani)studiano solo sulla carta i progetti e non invece in prima persona con tutti i problemi del caso di una Famiglia "tipo" Shocked

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Sab Dic 16, 2017 4:36 am