Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Palio diesel ...

Condividere
raoul
900cc: Trattatemi bene, sono nuovo!

Punti : 41
Reputazione : 1
Umore : dipende ...

Palio diesel ...

Messaggio Da raoul il Mer Ago 01, 2012 12:21 pm

Non so se sia la sezione giusta ma vorrei farvi una domanda.

Un mio vecchio amico che traffica ( in senso buono ) anche con le automobili mi ha proposto una Palio W.E. diesel con 78.000 km originali, unipro in eccellenti condizioni di carrozzeria.

La meccanica non l'ho provata ma è persona affidabile e mi assicura che è in ottima forma ...

Compreso il passaggio chiede sui 2.500 probabilmente un pochino trattabili.

So che ha il sex appeal di un ferro da stiro ma tutti mi dicono che è un vero somaro, molto semplice meccanicamente e robusta.

Voi che cosa mi dite in merito?

Difetti, pregi, prezzo ecc. ecc. ecc.
VidiV
Amministratore
Amministratore

Maschile Messaggi : 7460
Punti : 8113
Reputazione : 111
Umore : Rombante

Re: Palio diesel ...

Messaggio Da VidiV il Mer Ago 01, 2012 12:37 pm

raoul ha scritto:Non so se sia la sezione giusta ma vorrei farvi una domanda.

Un mio vecchio amico che traffica ( in senso buono ) anche con le automobili mi ha proposto una Palio W.E. diesel con 78.000 km originali, unipro in eccellenti condizioni di carrozzeria.

La meccanica non l'ho provata ma è persona affidabile e mi assicura che è in ottima forma ...

Compreso il passaggio chiede sui 2.500 probabilmente un pochino trattabili.

So che ha il sex appeal di un ferro da stiro ma tutti mi dicono che è un vero somaro, molto semplice meccanicamente e robusta.

Voi che cosa mi dite in merito?

Difetti, pregi, prezzo ecc. ecc. ecc.

Palio. Chi ne ha una, non lo fa certo per la linea, come hai giustamente già anticipato, ma lo fa per la meccanica robustissima e per i bassi costi di gestione (in generale).
Considera che la Palio, è una World Car, ovvro, presente in molti alti paesi, specialmente in Brasile.
Il Brasile, ad eccezione delle metropoli, è una mulattiera.. figurati andarci con una berlinona sportiva Laughing . Invece la Palio, di queste stradine sterrate non ha paura, anzi, direi che non ha paura di nulla. Ne di viaggi lunghi, ne di percorsi impervi (dove può).
Certo, non esalta alla guida, non è esattamente la migliore auto del mondo, ma è una di quelle auto che vale quel (poco) che cosa.
Meglio una Palio che una Dacia, a mio parere Very Happy .

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer Ago 01, 2012 3:02 pm

Sai dirci qualcosa di più?
Tipo di che anno è, giusto per distinguere al meno se è la versione con il vecchio 1.7 TD o già quella che monta il 1.9 JTD...

Manolete
2000 Volumex : Fate largooo!!

Punti : 655
Reputazione : 0

Messaggio Da Manolete il Gio Ago 02, 2012 3:52 am

Da quanto scrive si direbbe che la Palio in questione abbia il 1,9 Diesel aspirato da 63 cv della PuntoII coeva.

Nel caso, oltre a ribadire che si tratta di un'auto robustissima ed infaticabile e per di più anche guardabile, dico anche che 2500 euro sono un prezzo molto alto: con quella cifra ci si compra ben altro. Io la pagherei massimo 1500/1700 euro, neanche un euro di più.

VidiV
Amministratore
Amministratore

Maschile Messaggi : 7460
Punti : 8113
Reputazione : 111
Umore : Rombante

Messaggio Da VidiV il Gio Ago 02, 2012 8:06 am

Manolete ha scritto:Da quanto scrive si direbbe che la Palio in questione abbia il 1,9 Diesel aspirato da 63 cv della PuntoII coeva.

Nel caso, oltre a ribadire che si tratta di un'auto robustissima ed infaticabile e per di più anche guardabile, dico anche che 2500 euro sono un prezzo molto alto: con quella cifra ci si compra ben altro. Io la pagherei massimo 1500/1700 euro, neanche un euro di più.

Non ti do torto. Effettivamente la cifra richiesta è altina... Rolling Eyes

raoul

Messaggio Da raoul il Lun Ago 06, 2012 7:27 am

Dovrebbe essere il 1700 se non ricordo male e la cifra richgiesta è comprensiva di passaggio che dovrebbe essere sui 500 eurozzi circa.

Calcolando una certa trattabilità penso che sui 1800 secchi si possa fare anche perchè è veramente ben tenuta.

Comunque è bello leggervi perchè vedo che oltre ad avere conoscenze ed esperienza siete anche disponibili al dialogo, cosa che non si riscontra in tutti i forum.

Manolete

Punti : 655
Reputazione : 0

Messaggio Da Manolete il Mar Ago 07, 2012 3:14 am

raoul ha scritto:Dovrebbe essere il 1700 se non ricordo male e la cifra richgiesta è comprensiva di passaggio che dovrebbe essere sui 500 eurozzi circa.

Calcolando una certa trattabilità penso che sui 1800 secchi si possa fare anche perchè è veramente ben tenuta.

Il passaggio secondo me è sui 350/400 euro: la TD 70 ha 68 cavalli e la Diesel aspirata 63. Ad ogni modo, prova ad offrirgli 1700. Se proprio è ottima come dici e il venditore non vuole cedere, 100 euro in più non faranno certo la differenza. Wink

raoul ha scritto:Comunque è bello leggervi perchè vedo che oltre ad avere conoscenze ed esperienza siete anche disponibili al dialogo, cosa che non si riscontra in tutti i forum.

Lo scopo di un forum dovrebbe in effetti essere questo: ascoltare e rispondere dando consigli. Mi accorgo, però, che spesso nei forum intervengono personaggi che non hanno alcuna voglia di dialogare, ma solo di sfogarsi ed anche in malomodo. Voglio sperare che anche questo sia uno degli effetti della decadenza che ci sta travolgendo... Rolling Eyes
raoul

Messaggio Da raoul il Mar Ago 07, 2012 7:13 am

Manolete ha scritto: Mi accorgo, però, che spesso nei forum intervengono personaggi che non hanno alcuna voglia di dialogare, ma solo di sfogarsi ed anche in malomodo.

Non solo. In altri siti trovi gente convinta di essere l'Oracolo di Delfi oppure il Profeta Isaia!

Solo loro sono depositari della Verità e guai a contraddirli.

A me invece piace confrontarmi, conoscere, imparare e se possibile dare il mio contributo.

Mio padre, vecchio falegname morto ormai quasi vent'anni fa, soleva dire che ogni giorno passato senza aver imparato qualcosa era un giorno sprecato.

E dire che, almeno nel suo mestiere, da imparare aveva ben poco.

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Dom Set 24, 2017 2:29 pm