Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Discussione su modelli ExtraFiat

Condividi
zioluciano
1100cc : Un giorno anche io sarò grande!

Punti : 75
Reputazione : 7

Re: Discussione su modelli ExtraFiat

Messaggio Da zioluciano il Dom Apr 29, 2012 9:40 pm

Manolete ha scritto:
zioluciano ha scritto:oppure magari nella loro vita vengono relegate ad un momento bello in particolare, per cui anche se diroccate,visto il lato affettivo,vengono sempre riparate e tenute bene.

Esempio mio con la w124 che ha significato i momenti più belli della mia vita e di quella di mio fratello.......che poi venne a mancare a soli 17 anni........la quale starà con me finchè vivrò.

Anche se ha gia oggi circa 400.000 km............

Una W124 se ben tenuta a 400000 kms è appena uscita dal rodaggio! Parola di possessore di una 200E Wink

Ad oggi, dopo aver guidato decine di altre auto, non credo CHE ESISTA AUTO MIGLIORE DI UNA W124,è un qualcosa di perfetto!! Very Happy 400.000km???? per me più che rodaggio, è NUOVA flower

Orny60
Utente Famoso: Livello 3

Maschile Messaggi : 1857
Punti : 2002
Reputazione : 65

Messaggio Da Orny60 il Dom Apr 29, 2012 10:06 pm

Ad oggi, dopo aver guidato decine di altre auto, non credo CHE ESISTA AUTO MIGLIORE DI UNA W124,è un qualcosa di perfetto!! Very Happy 400.000km???? per me più che rodaggio, è NUOVA flower

Dipende dai punti di vista: una W 124 magari dopo 400.000 km sarà ancora nuova, non lo nego, ma quello, dvessi averla che è defunto a percorrerli tutti sono io. Dal mal di pancia conseguente a lentezza esasperante!!! Very Happy

Manolete
2000 Volumex : Fate largooo!!

Punti : 655
Reputazione : 0

Messaggio Da Manolete il Lun Apr 30, 2012 3:31 am

Orny60 ha scritto: non lo nego, ma quello, dvessi averla che è defunto a percorrerli tutti sono io. Dal mal di pancia conseguente a lentezza esasperante!!! Very Happy

Non capisco quello che vuoi dire... Rolling Eyes

Manolete

Messaggio Da Manolete il Lun Apr 30, 2012 3:36 am

zioluciano ha scritto:
Manolete ha scritto:
zioluciano ha scritto:oppure magari nella loro vita vengono relegate ad un momento bello in particolare, per cui anche se diroccate,visto il lato affettivo,vengono sempre riparate e tenute bene.

Esempio mio con la w124 che ha significato i momenti più belli della mia vita e di quella di mio fratello.......che poi venne a mancare a soli 17 anni........la quale starà con me finchè vivrò.

Anche se ha gia oggi circa 400.000 km............

Una W124 se ben tenuta a 400000 kms è appena uscita dal rodaggio! Parola di possessore di una 200E Wink

Infatti non esiste, o forse è la W123 (ma non avendola mai guidata non posso pronunciarmi su quest'ultima). La W124 è la compagna fedele che ti porta sempre a destinazione fresco e riposato, infaticabile e generosa.

Orny60

Messaggio Da Orny60 il Lun Apr 30, 2012 9:11 am

Pari alle W 124 in durata sono le vecchie Opel Rekord diesel, quelle degli anni 70.

Orny60

Messaggio Da Orny60 il Lun Apr 30, 2012 9:15 am

Comunque la Mercedes è battuta in durata dalla Toyota anni 60-70. E pure la Volvo di quel periodo non scherza. Il record è di quell'americano che percorse 5 milioni di chilometro con una P 1800, dimostrati dai tagliandi regolarmente eseguiti e registrati. In quanto ai diesel oggi il common rail Fiat è indistruttibile! C'è gente che con il 1.9 JTD fa 500-600.000 km senza revisioni.

Orny60

Messaggio Da Orny60 il Lun Apr 30, 2012 9:19 am

Manolete ha scritto:
Orny60 ha scritto: non lo nego, ma quello, dvessi averla che è defunto a percorrerli tutti sono io. Dal mal di pancia conseguente a lentezza esasperante!!! Very Happy

Mi spiego: la Mercedes W 123 o 124 2000 durerà pure, ma io non arriverei mai a percorrere 400.000 km con quella macchina. Morirei prima per il mal di pancia causato dalla loro esasperante lentezza. Con i vecchi diesel Mercedes anni 60 70, 200D e 240 D) lungo una salita ripida uno allenato arriva prima a piedi!!!
VidiV
Amministratore
Amministratore

Maschile Messaggi : 7460
Punti : 8113
Reputazione : 111
Umore : Rombante

Messaggio Da VidiV il Lun Apr 30, 2012 9:32 am

Il JTD è uno di quei famosi "muli" made in fiat!! Cool
quanto a tecnologia motoristica, Fiat è sempre stata molto all'avanguardia!!
In particolare, negli ultimi anni.
Il motore FIRE dell'85, che ad oggi è ancora prodotto ma turbato e con un nome nuovo (MultiAir), ha realizzato il primo Diesel ad iniezione elettronica sulla Croma dell'87!
Hanno lanciato la Panda Elettra nel '90, il primo timido tentavo di auto elettrica prodotta in serie 8con scarso successo, haimè!).
Dieci anni dopo l'iniezione elettronica per il Diesel, ecco arrviare il Common Rail, il cambio Selespeed, la tecnologia Multijet e SDE (Small Diesel Engine),
i motori Tetra Fuel vendute vendute in Brasile (motore capace di bruciare benzina, etanolo e metano, e per ultimi, il cambio TCT (doppia frizione a secco), e, anche se non così parsimonioso come dicono in Fiat, ma di certo innovativo, un Bicilindirco Turbo TwinAir per vetture di serie! (da notare che oggi fioccano i nuovi mini motori tre cilindri, come il nuovo ford 1.000 ecoboost).

Scusate l'OT, ma era doveroso ricordare a tutti che Fiat non è solo l'auto "di casa", ma è stata sempre all'avanguardia!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
131A000
Utente Famoso: Livello 4
Utente Famoso: Livello 4

Maschile Messaggi : 2499
Punti : 2734

Messaggio Da 131A000 il Lun Apr 30, 2012 8:07 pm

Il Boss ha scritto: ...il primo Diesel ad iniezione elettronica sulla Croma dell'87!....

Volevi dire iniezione diretta, no? Diciamo che è la prima applicazione automobilistica in grande serie.

Ti scordi del primo motore ad albero a camme in testa commandato da cinghia, il 1116 che mi ha portato a passeggio tutto il giorno della 128. Ho fatto la visita con il solito esito positivo...

Manolete

Messaggio Da Manolete il Mar Mag 01, 2012 3:39 am

Orny60 ha scritto:
Manolete ha scritto:

Mi spiego: la Mercedes W 123 o 124 2000 durerà pure, ma io non arriverei mai a percorrere 400.000 km con quella macchina. Morirei prima per il mal di pancia causato dalla loro esasperante lentezza. Con i vecchi diesel Mercedes anni 60 70, 200D e 240 D) lungo una salita ripida uno allenato arriva prima a piedi!!!

Veramente io parlavo della W124-200E che di cavalli ne ha 125... Rolling Eyes

Manolete

Messaggio Da Manolete il Mar Mag 01, 2012 3:44 am

Orny60 ha scritto:Pari alle W 124 in durata sono le vecchie Opel Rekord diesel, quelle degli anni 70.

... e le Peugeot 504/505 Diesel 2,3 e 2,5.

Orny60 ha scritto:Comunque la Mercedes è battuta in durata dalla Toyota anni 60-70. E pure la Volvo di quel periodo non scherza. Il record è di quell'americano che percorse 5 milioni di chilometro con una P 1800, dimostrati dai tagliandi regolarmente eseguiti e registrati

Già, ma arrivare a chilometraggi molto, molto elevati per una Mercedes come la W123 o la W124 è la norma e per gli altri è un'eccezione. A quale Toyota ti riferisci?

Orny60

Messaggio Da Orny60 il Mar Mag 01, 2012 8:42 am

Manolete ha scritto:
Orny60 ha scritto:
Manolete ha scritto:

Non ricordo il modello: ricordo però la pubblicità della Toyota in tal senso. Apparteneva ad un contadino sudamericano che la usò su tutti i fondi stradali possibli ed immaginabili. E non è un'eccezione quella della Toyota, perchè di utenti che hanno percorso centinaia di migliaia di chilometri senza problemi con le loro Toyota ne sono pieni gli USA.
Forse la mitica durata delle Mercedes sarà stata vera ieri. Oggi mica tanto, a giudicare dalle panne elettroniche che mandano in bestia chi ha speso una fortuna per comperarsene una. Senza tener conto del servizio assistenza Mercedes (costosissimo) che ad intervalli regolari di tempo lascia assai a desiderare. "È caduta una stella" titolava Quattroruote negli anni 80 quando partì la famosa inchiesta. E la cosa si è ripetuta negli anni '90.
Preferisco i diesel Fiat, che almeno, senza tante pretese e costi, ma con una tecnologia all'avanguardia, ti permettono di percorrere 350.000 km e poi di vendere la macchina, che almeno altri 200.000 li fa tranquillamente. E senza tanta puzza sotto il naso da parte degli addetti ai lavori quando ti rechi in officina.
zioluciano

Punti : 75
Reputazione : 7

Messaggio Da zioluciano il Mar Mag 01, 2012 1:06 pm

Orny60 ha scritto:
Manolete ha scritto:
Orny60 ha scritto:
Manolete ha scritto:

Non ricordo il modello: ricordo però la pubblicità della Toyota in tal senso. Apparteneva ad un contadino sudamericano che la usò su tutti i fondi stradali possibli ed immaginabili. E non è un'eccezione quella della Toyota, perchè di utenti che hanno percorso centinaia di migliaia di chilometri senza problemi con le loro Toyota ne sono pieni gli USA.
Forse la mitica durata delle Mercedes sarà stata vera ieri. Oggi mica tanto, a giudicare dalle panne elettroniche che mandano in bestia chi ha speso una fortuna per comperarsene una. Senza tener conto del servizio assistenza Mercedes (costosissimo) che ad intervalli regolari di tempo lascia assai a desiderare. "È caduta una stella" titolava Quattroruote negli anni 80 quando partì la famosa inchiesta. E la cosa si è ripetuta negli anni '90.
Preferisco i diesel Fiat, che almeno, senza tante pretese e costi, ma con una tecnologia all'avanguardia, ti permettono di percorrere 350.000 km e poi di vendere la macchina, che almeno altri 200.000 li fa tranquillamente. E senza tanta puzza sotto il naso da parte degli addetti ai lavori quando ti rechi in officina.

Per natura le auto giapponesi mi fanno Chiapponi Chiapponi Chiapponi figurati se potrei farci 400.000 con una giap.........e poi non crederci, mercedes se ti si rompe, vai dal pizzicarolo e prendi i ricambi, toiota oltre al fatto che dopo 6 anni non trovi più niente quando paghi Woow Woow Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad .
Mercedes per le oltre 8 anni di vita ti fa uno sconto del 20/30% sui ricambi, oltre al fatto che in un ora hai tutto I love you I love you

Orny60

Messaggio Da Orny60 il Mar Mag 01, 2012 1:31 pm

Non discuto sui gusti in termini di giapponesi. Dico solo che in termini di brevetti, innovazione, tecnologia, hanno dato punti a tutti in questi ultimi trent'anni. Chi crede che abbiano solo copiato, è disinformato alla grande! Le case giapponesi sono state le prime a dare garanzie di sei anni, quando la Mercedes na dava tre.
Diverso è il discorso ricambi, mentalità e attenzione alle storiche. Lì i giapponesi devono imparare ancora tutto. Però hanno un'attenzione al cliente che non è male. Negli USA il cliente Toyota periodicamente riceve una lettera con la quale la Casa si informa del grado di soddisfazione e degli eventuali problemi riscontrati. Qui da noi entri in una concessionaria Mercedes o BMW e già ti guardano dall'alto in basso.

Manolete

Messaggio Da Manolete il Mer Mag 02, 2012 3:19 am

Orny60 ha scritto:

Su questo ti dò piena ragione: la Mercedes-Benz per me (e tutti quelli che hanno una qualsivoglia cultura automobilistica) è morta nel 1995, quando l'ultimo modello degno di questo marchio (la W124) lasciò il posto alla W210. I diesel Fiat sono sempre stati ottimi, hanno fama di grandi macinatori di kms anche all'estero. Oggi, probabilmente, sono i migliori delle loro categorie. I diesel Mercedes di oggi sono solo la lontanissima ombra di quello che i loro progenitori furono. Ma siccome le auto con la stella costano tanto e quel che è caro fa tanto chic i beoti che se le comprano sono legioni. Le finanziarie e le banche ringraziano vivamente.

Quanto alle officine, io stesso non ho mai effettuato interventi di manutenzione alla mia MB presso le concessionarie del marchio per manifesta incompetenza e disinteresse nel riparare vetture di una certa età. Mi reco solo al magazzino ricambi perché tra i (pochi) meriti dell'attuale MB c'è il fatto che garantiscano qualsiasi ricambio nuovo per ogni modello da loro prodotto dagli anni '30 ai nostri giorni.

Orny60

Messaggio Da Orny60 il Mer Mag 02, 2012 7:59 am

Alla fine un punto di accordo lo abbiamo trovato nell'esperienza comune. Ma se i dati sono oggettivi, non si puà che concordare.
Sul fattore ricambi ed organizzaione delle relative forniture, in Mercedes hanno da insegnare a molti. Anche con le storiche, dove basta inviare una mail o un fax con l'elenco e loro dopo mediamente una settimana ti fanno arrivare l'occorrente.
Qui da noi, oltre alla scarsa organizzazione, è anche vero che paghiamo quella scriteriata decisione del magazzino fiscale, vera e propria speculazione governativa che ha distrutto i vecchi ricambi (oggi tanto ricercati dai restauratori) e anche quelli nuovi che dopo sei o sette anni fai già fatica a trovare.
VidiV
Amministratore
Amministratore

Maschile Messaggi : 7460
Punti : 8113
Umore : Rombante

Discussione su modelli ExtraFiat

Messaggio Da VidiV il Mer Mag 02, 2012 9:10 am

Perdonatemi se chiudo momentaneamente la discussione, ma dovrò eviscerare l'OT scaturito. Smile

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Gio Apr 26, 2018 7:36 am