Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

FORSE L'ORA E SCOCCATA MA SERVE UN PARERE.....

Condividere
toivonen83
2000 Volumex : Fate largooo!!

Punti : 731
Reputazione : 2
Umore : SERENO VARIABILE

FORSE L'ORA E SCOCCATA MA SERVE UN PARERE.....

Messaggio Da toivonen83 il Dom Lug 01, 2012 10:16 pm

Promemoria primo messaggio :

Alllora allora. Notizia bomba sulla riviera Ligure!!! Bene toivonen83 potrebbe avere una storica (da godere anche nei momenti di stop della Punto-cui seguirà a breve un tagliandone/upgrade originale) in regalo vorrei tanto il vostro parere.....
Tutto inzia nel 2005 anno in cui un amicone di mio padre (da sempre esterofilo per partito preso- ha guidato vetture sopraffine come quella di cui vi parlerò ma anche scassoni bestiali) grazie ai miei suggerimenti comprò una Lancia Musa Platino Multijet full optional e che ha subito qualche leggero intervento di tuning e già arrivata a 90.000Km senza problemi e grazie a me evitò di demolire una superba ........almeno per me BMW E21 del 1982 con rarissimi optional dell'epoca (clima, secondo retrovisore, trombe FIAMM, servosterzo, tetto apribile in lamiera, radio Becker Mexico etc etc). Ora sembra che voglia acquistare non ho capito se una Bravo (ottima scelta-qualcuno che sa scegliere con la sua testa/un'Astra-insomma roba di questo calibro) da affinacare alla Lancetta... Bene! SE gli pago il passaggio e firmo una liberatoria tempo 6mesi 1 anno mi REGALA!!! sta bellissima Biemme.
Che aggiungere???Necessita di una bella lucidata (non ha botte o ruggine, l'ho vista sul ponte), tagliandi sempre regolari. Sicuramente dovreI NELL'ORDINE:
- Riverniciare i cerchi (tipo 238ista) e montare 4 belle pirelline sport/confort (fattibile)
- Sostituire alcune guarnizioni dei vetri (devo capire costi/dove cercare)
- Far verificare l'inziezione e sostituire il polmoncino (costano poc i pezzi devo trovare chi lo sappia fare)
- Sostituire varie lampadine bruciate/batteria (nel catalogo Magneti Marelli/BOsch/Valeo c'è tutto a prezzi da genovese taccagno)
- Varie ed eventuali...(ma credo poco-magari sostituzione fluido clima da mettere a norma/verificherei bene semiassi, scatola guida e differenziali)

Beh mi spiace non sia Fiat ma è dare nuova vita ad una macchina bellissima che salvo da sfascio sicuro....e magari fa spazio ad una Fiat nuova senza colpo ferire!E poi molto materiale da/per BMW è made in Italy (ed ha il suo peso). CHe ne pensate? Mi spiace solo non avere il BOx ma l'attuale "paron" l'ha sempre tenuta fuori e ruggine non ne ha proprio e sicuramente da me riceverebbe attenzioni e cure che oggi si scorda......help me!!!!!!
sentrentu
Team
Team

Maschile Messaggi : 3479
Punti : 3576
Reputazione : 54
Umore : Felice quando sono di traverso

Re: FORSE L'ORA E SCOCCATA MA SERVE UN PARERE.....

Messaggio Da sentrentu il Dom Lug 08, 2012 12:11 pm

Un altro problema conosciuto delle E21,ma a seguire anche le E30,era il problema sovrasterzante,ossia il conducente doveva essere in grado di correggere più volte l'uscita della curva,naturalmente quando si parla di guida un pò sportiva,ma comunque(personalmente,avendole provate entrambe),molto meglio il Bmw E21,che l'Alfetta GTV,in quanto il Bmw ti permette realmente di divertirti di traverso a scampito del tempo,come del resto ti permette anche la 131 Very Happy
Questo video è uno ormai dei storici presenti in rete e se essendo una versione E30,meccanicamente è rimasta uguale alla precedente E21 Wink
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Orny60
Utente Famoso: Livello 3

Maschile Messaggi : 1857
Punti : 2002
Reputazione : 65

Messaggio Da Orny60 il Dom Lug 08, 2012 1:36 pm

Comunque, pur con qualche difetto, la E21 resta una bella macchina, desiderabile. Il massimo della E21? La 323i.
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21052
Punti : 22236
Reputazione : 368

Messaggio Da karme70 il Dom Lug 08, 2012 4:37 pm

No senza alcun dubbio! Una macchina meravigliosa! Già la base di partenza era eccellente (ex 1502, 1602, 2002) ma la E21 nel 75 era avanti di u bel pò rispetto alle altre. Non c'è che dire in bmw lavorano bene

Orny60

Maschile Messaggi : 1857
Punti : 2002
Reputazione : 65

Messaggio Da Orny60 il Dom Lug 08, 2012 7:54 pm

karme70 ha scritto:No senza alcun dubbio! Una macchina meravigliosa! Già la base di partenza era eccellente (ex 1502, 1602, 2002) ma la E21 nel 75 era avanti di u bel pò rispetto alle altre. Non c'è che dire in bmw lavorano bene
Nel '75 in BMW erano INDIETRO un bel po' rispetto agli altri. Venivano dopo Alfetta, Beta e 131 Supermirafiori. Avevano solo una bella linea e un internostilisticamente azzeccato, per questo piacque agli italiani. I quali, dato che la BMW costava ben oltre il reale valore, non esitarono a spendere.....cifre da prima della classe per entrare in possesso della 4^ forza sul mercato delle medie. I tedeschi ci ringraziano ancora!!
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Dom Lug 08, 2012 8:04 pm

la supermirafiori non c'era ancora..almeno da noi se ti riferisci alle 131 con motore bialbero ..... comunque per protezione antiruggine erano al top nel 75! Basta vedere quanta ruggine hanno addosso oggi le Bmw per rendersene conto. Io ne ho viste diverse , con vernice originale e nonostante il colore sia smarrito la lamiera tiene perfettamente! C'era anche una inchiesta fatta dal TUV tedesco mediante endoscopio (di provenienza medica) per verificare la quantità di ruggine negli scatolati e dentro le portiere (pubblicata da gente motori in due puntate nel 79 80) e non c'era confronto con le nostre che già a un anno dalla immatricolazione presentavano corrosione in tutti i punti presi in esame. I gente motori li ho e li scoverò prima o poi

aggiungo che il video di sentrentù è sconvolgente.........ma c'è un minuto in cui quella macchina ha un minimo di tenuta????? ha fatto per tutto il percorso la "saponetta" Laughing

Manolete

Punti : 655
Reputazione : 0

Messaggio Da Manolete il Mar Lug 10, 2012 4:16 am

Orny60 ha scritto:
karme70 ha scritto:No senza alcun dubbio! Una macchina meravigliosa! Già la base di partenza era eccellente (ex 1502, 1602, 2002) ma la E21 nel 75 era avanti di u bel pò rispetto alle altre. Non c'è che dire in bmw lavorano bene
Nel '75 in BMW erano INDIETRO un bel po' rispetto agli altri. Venivano dopo Alfetta, Beta e 131 Supermirafiori. Avevano solo una bella linea e un internostilisticamente azzeccato, per questo piacque agli italiani.

Che poi, dalla E21 sino ai giorni d'oggi (salvo alcune porcate disegnate da Bangle), le linee delle varie Bmw mi sembrano varie reinterpretazioni della linea dell'Alfetta prima serie. Forse è per questo che mi piacciono: mi ricordano l'Alfetta ed il suo bellissimo frontale con i doppi fari.
Quanto alla loro tenuta di strada diciamo "preoccupante", all'epoca in mancanza di diavolerie elettroniche si mettevano due balle di cemento nel portabagagli per stabilizzare l'assetto, specie sul bagnato. I più ricchi, invece, avevano una Bmw E23 per i giorni di bel tempo ed un' Alfetta od Alfa 6 per i giorni di pioggia! Laughing
toivonen83

Messaggio Da toivonen83 il Dom Set 09, 2012 9:51 am

Salve a tutti.....anche se sparisco ogni tanto Toivonenc'è sempre!!!Beh STAVOLTA E' SUCCESSO!!!ma non con l'e21!!!
Ricominciamo da capo....erano 2 o 3 settimane (a LUglio non avevo neanche un minuto per ordinare i pezzi del CBF-meglio che niente un manigoldo l'ha leggermente urtata-poi farò tutorial) che lavoravo come un pazzo anche di domenica finchè il tipo mi chiama gongolante per offrimi un giro di prova di.....Una bellissima BRAVO MULTIJET 120 CV FULL OPTIONAL+LINEACCESSORI dal leccarsi le orecchie! Bene dico io una bella Fiat di classe ha trovato un estimatore nuovo e miss E21 tornerà giovane...
Quando lo incontro dooccia fredda ......la Biemme (forse colpa mia che gli ho detto tante volte di non sfasciarla) se la tiene e se la sistemerà lui!!
Che dire??Mentre provo la Bravo (in solitaria!!) penso "va ben...è stato bello finchè è durato...sarà per un'altra volta!.
Passa qualche settimana e incontro una mia carissima amica (la sorella che non ho) che mi chiede un aiutino per tinteggiare il Box della casa nuova. Sempre presente all'appello, mentre traffico tra stucchi, sigillanti e vernici scopro che c'è una "vita in pericolo". Bene...nel dubbio di una Croma a KM quasi zero...c'è una bellisisma volvo V40 del 1996 (una rara sport-wagon) in buono stato salve qualche lavoretto da fare specie meccanico che è certa della pressa....inutile dire che l'ho adottata!!!A fine giornata ho fatto il passaggio Very Happy .
CHi l'avrebbe detto???Sono felicissimo di averla, ne stando facendo fuori un sacco (purtroppo) e....ci girerà dentro anche un po' di Italia (poi vi dico come e perchè).
Intanto è stata utilissima per ritirare un po' di materiale per la Punto e la Honda che sono tornate come nuove e con qualche gingillo in più....

Che ne dite??Almeno una storia a lieto fine!!!
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Dom Set 09, 2012 10:07 am

Complimenti!!!! Purtroppo spesso l'entusiasmo eccessivo ci porta a perdere qualche buona occasione......è successo anche a me diverse volte! L'ultima volta però è stata voluta e ho convinto Gloria a non vendere la sua barchetta!!!

Messaggio Da toivonen83 il Dom Set 09, 2012 10:19 am

Bravo Maestro!!! "Passion omnia vincit"...se mi permetti la licenza!!A presto

P.S: quest'anno per me niente Trentino sgrunt!!!!
spider
Team
Team

Maschile Messaggi : 2410
Punti : 2687
Reputazione : 261

Messaggio Da spider il Dom Set 09, 2012 5:16 pm

era "amor" ...ma va bene lo stesso Smile
VidiV
Amministratore
Amministratore

Maschile Messaggi : 7460
Punti : 8113
Reputazione : 111
Umore : Rombante

Messaggio Da VidiV il Lun Set 17, 2012 2:03 pm

Attendiamo le foto nell'Autosalone!!! Smile

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
toivonen83

Messaggio Da toivonen83 il Mar Ott 16, 2012 8:52 pm

Quando il fuoco "non è di paglia" ma cova sempre sotto la cenere degli impegni di lavoro e quant'altro, del poco tempo...
Oggi ho ritirarato i primi pezzi per "missa" v40......sono al 7 cielo!!
Tanto per dirvela tutta si parte dall'elencuccio sotto descritto:
- Filtri aria/olio/benza/abitacolo nuovi;
- Fanalino anteriore destro nuovo (Hella-stesso fornitore orginale)
- Luce di posizione laterale posteriore destra con cablaggio (Hella- non c'erano più nè l'uno nè l'altro)
- Guarnizione tetto lato sinistro (sbuccia come una banana-orgginale)
- Sottoparaurti posteriore sinistro (origginale e con tutta la minutaglia nuova)

In arrivo (sto valutando varie offerte)
- Catalizzatore centrale con accessori (vorrei mettere un italianissimo IMASAf- l'orgginale costa 3 volte tanto ed è rigenerato Evil or Very Mad )
- Semiasse sinsitro nuovo SKF (fornitore di Volvo)
- Cuscinetti nuovi skf anteriori
- Silent bloc-sostegni biellette sterzo- bulloni fuselli (Febi BIlstein)
- Supporti motore (e sono 6!!)origginali
- lampadine cruscotto origginali/Magneti Marelli (nn capisco le specifiche)
- Frizione completa con cuscinetti e accessori (Valeo?Sachs?)

In studio (si farà tra un annetto)
- 4 bei Pirelloni P1 eco
- Sostituzione paraurti anteriore (recupero se perfetto e orginale) con riverniciatura in ogni caso e montaggio spoiler nuovo originale con minutaglia
- Riveniciatura cofano (ha un graffio e segni evidenti di pietrisco)
- Plastica fondo cofano portabagagli nuovo (è con i denti rotti) orginale
- Pistoncini confano baule nuovi con accesori (Bilstein)
- Cinghia distribuzione/cinghie servizi/con accesori e pompa acqua nuova (qualche buon fornitore italico???)

A questo punto sarà a perfetta al 95%...per il resto solo graffietti ma si vedono poco! Che ne dite? Per me è una stella che torna a brillare!

P.S: sono andato a ritirare gli scatoloni con la Punto e mi hanno fatto i complimenti per come era perfetta!!
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mar Ott 16, 2012 11:12 pm

dire che hai fatto un'ottima spesa e un'ottima pianificazione degli interventi. Up!

Messaggio Da toivonen83 il Mer Nov 21, 2012 9:08 pm

Salve ragassuoli!!!Oggi con l'infaticabile Punto sono andato a ritirare altri pezzi per Missa con qualche variante:
- Silent block: non mi è mai capitato di sentire nessuno che li dovesse cambiare (almeno su marche note, Fiat in testa) QUINDI HO DEDOTTO: gli orggginali forse sono realizzati con gomme scadenti in rapporto al prezzo. Dal mio ricambista abituale (per parti meccaniche) ho acquistato la serie di una ditta italiana che usa della gomma "rinforzata" per meglio reggere le sollecitazioni meccaniche: LA MALO/MALO' (ho preso tutta la serie, buono il prezzo da INFARTO il costo di spedizione per ordine singolo)

- Lampadine: alcune le ho rimediate in Volvo (meno che all'IPER) MA per quelle del clima e del devioluci so' dolori!!!Nel senso che come ricambio non esistono!!!Nè sono mai essitite!!!Bene allora presto (ho visto come fare) smonterò i componenti e staccherò le lucine col saldatore a stagno...

- Catalizzatore: ecco arrivato dall'Oltrepò il mio bel kat IMASAF made in Italy nuovo di pacca e con le fascette/O ring e similari orgginali nuovi (ottimo prezzo in Volvo)

Piccola variante in corso d'opera: anticipo il cambio dei pistoncini baule.....sono stufo di prendere zuccate quando apro o chiudo il portellone Pazzia
Ue....attendo sempre consigli per la firzione e altre partiiiiii!
toivonen83

Messaggio Da toivonen83 il Gio Gen 17, 2013 11:56 am

Giornataccia per la MissV40!!!!Il sottoscritto deve aver imbarcato benzina avariata (nell'unico distributore che evito come la peste e dove il babbo era riuscito a ingolfare di "bubbazza" anche la Uno) e ho notato una candela bruciata e allora.....e allora! E allora si passa in officina....la nostra officina!!!!
VidiV
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da VidiV il Gio Gen 17, 2013 1:18 pm

azz.. Bhe, dai, una candela non è poi la fine del mondo!! Wink
Se non le hai già cambiante, magari, prevedi la sostituzione di tutte le candele! Smile

toivonen83

Messaggio Da toivonen83 il Gio Gen 17, 2013 1:35 pm

Si, certo.....ma anche delle pipette, cavi e bobine!!!Seguirà report dettagliato
VidiV
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da VidiV il Gio Gen 17, 2013 1:38 pm

toivonen83 ha scritto:Si, certo.....ma anche delle pipette, cavi e bobine!!!Seguirà report dettagliato
Si, effettivamente, una volta bruciata, cambia tutto, che è meglio!!! Cool

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Sab Set 23, 2017 10:11 pm