Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Peggio di così non si può...

Condividi

Ospite
Ospite

Peggio di così non si può...

Messaggio Da Ospite il Ven Giu 29, 2012 12:10 pm

Questa "onorevole" signora

nonchè ministro del lavoro Elsa Fornero, qualche giorno fa durante un'intervista ha detto queste testuali parole: "Il lavoro non è un diritto".

Ma perchè invece di stare al ministero del lavoro non la mandiamo a ramazzare qualche piazzale o a sturare qualche cesso?
Dato che il lavoro non è un diritto, per lei che diventi un DOVERE: lavori forzati!

Questo è il colmo.

Articolo 4 della Costituzione Italiana:
La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto.
Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un'attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società.

Ma quando è diventata ministro ha giurato sulla Costituzione o su un plico di carta igienica (qualcuno ha detto Topolino, ma siccome io Topolino lo rispetto ho preferito cambiare)?

A casa a calci nel culo questi cialtroni! Basta!
rama
Utente Famoso: Livello 6

Maschio Messaggi : 3202
Punti : 3407
Reputazione : 225
Umore : ottimista

Re: Peggio di così non si può...

Messaggio Da rama il Ven Giu 29, 2012 2:57 pm

Sembrava dovesse rovesciare il mondo, invece, il nostro Monti ha fatto marcia indietro su tutto o quasi. Le cosidette riforme sono solo per i burocrati dei passi avanti, ma ai fini pratici cambia poco o nulla. cosa certa è che mi hanno allungato il periodo lavorativo, probabilmente andrò in pensione a 67 anni e 10 mesi, salute permettendo.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven Giu 29, 2012 3:36 pm

Cambia eccome: in peggio!
Fatevi un giro su wikipedia e leggete chi è Monti e da quanti decenni già "lavorava" per lo Stato, di cui oggi è diventato una specie di curatore fallimentare: non ci si poteva di certo aspettare rose e fiori da lui.

L'attuale governo sta semplicemente mettendo in pratica i tagli che avrebbero dovuto fare quelli precedenti, solo che per paura di perdere i voti nessuno dei nostri cari politici ha voluto mettersi in gioco per salvare il Paese.
Sono tutti troppo preoccupati e indaffarati a difendere i loro privilegi e le poltrone che glieli garantiscono.
Nel frattempo mentre loro, i cialtroni che ci ostiniamo ancora a chiamare politici, vivono da nababbi a spese nostre, il Paese va a banane.

Non sono gli evasori fiscali i parassiti della società: i primi parassiti sociali sono i politici!
karme70
Team
Team

Maschio Messaggi : 21997
Punti : 23207
Reputazione : 431

Messaggio Da karme70 il Ven Giu 29, 2012 6:23 pm

Aggiungo un'altra cosa per chi non la sapesse. Monti quando era rettore della Bocconi è riuscito con un 'escamotage a non farle pagare l'ex ICI!!!!! Perchè la Bocconi è un posto dove si formano dei giovani e quindi poteva essere esentato........ma perchè le prime case , pagate a fior di sacrifici non sono il posto dove le famiglie formano i figli?????? e perchè pagano l'IMU??

Manolete
2000 Volumex : Fate largooo!!

Punti : 655
Reputazione : 0

Messaggio Da Manolete il Sab Giu 30, 2012 4:52 am

Ma abbiate pazienza, vi stupite ancora di ciò che dicono questi consulenti di multinazionali fraudolente?
Ma non avete ancora capito che la democrazia, in europa (il minusolo è voluto) e nel cosidetto "mondo civile" è finita da un pezzo?
Non vi siete accorti le banche si sono arrogate il diritto di decidere della nostra vita mettendo i loro vassalli nei posti chiave del governo?
Vi aspettavate forse che tali signori fossero i Robin Hood del ventunesimo secolo?

Non siete un po' cresciutelli per credere ancora a Babbo Natale? What a Face
toivonen83

Punti : 731
Reputazione : 2
Umore : SERENO VARIABILE

Messaggio Da toivonen83 il Dom Lug 01, 2012 10:27 am

Si....ai lavori forzati per pulire i bordi pieni di erbacce e degradati a perenni latrine canine delle nostre strade....A parte gli scherzi sembra il solito "cambiare tutto perchè nulla cambi" ben camuffate con più balzelli del solito.
Sapete qual è il problema gente???E mi rivolgo in primis a molti di noi che mi sembra si facciano un mazzo tanto (Vero Karme, Manolete, Rama; Dade etc etc???) non hanno tempo ne voglia alcuna di dedicarsi alla politica vista la fatica per sviluppare una propria attività o "coltivare con scienza e cosicenza" un buon posto di lavoro da mantere con le unghie e con i denti..
Risultato??? Alla politica restano i "profezori" di cui sappiamo, a libro paga delle grandi lobbies e/o gli imboscati politici di professione che nulla sanno dei problemi REALI del paese e di come PROVARE a rislverli veramente magari solo in parte ma veramente!

Scusate lo sfogo
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Dom Lug 01, 2012 10:38 am

Hai ragione! considera un altro fatto però ....il sistema ormai è fatto per funzionare in senso dicotomico! mi spiego: un tempo potevi fare l'università e occuparti di politica e poi pian piano magari prendere quella strada. Una tempo però! quando non avevi lauree di 6 anni più periodi di specializzaizone obbligatori di altri 6 con frequenze obbligatorie! Oggi non riesci a fare più nulla: o fai il politico a tempo pieno o pensi a laurearti/specializzarti perchè hanno reso i percorsi universitari cosa per chi si può occupare solo di quello fino a 30-35 anni ...allora con la sola laurea accedevi a tutto e non servivano specialità , master e compagnia bella. Non parliamo di chi lavora: col posto pubblico la politica la puoi fare 10 ore al giorno ...oggi se vuoi lavoro è un miracolo se torni alle 20 a casa

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun Lug 02, 2012 11:10 am

toivonen83 ha scritto:Si....ai lavori forzati per pulire i bordi pieni di erbacce e degradati a perenni latrine canine delle nostre strade....A parte gli scherzi sembra il solito "cambiare tutto perchè nulla cambi" ben camuffate con più balzelli del solito.
Sapete qual è il problema gente???E mi rivolgo in primis a molti di noi che mi sembra si facciano un mazzo tanto (Vero Karme, Manolete, Rama; Dade etc etc???) non hanno tempo ne voglia alcuna di dedicarsi alla politica vista la fatica per sviluppare una propria attività o "coltivare con scienza e cosicenza" un buon posto di lavoro da mantere con le unghie e con i denti..
Risultato??? Alla politica restano i "profezori" di cui sappiamo, a libro paga delle grandi lobbies e/o gli imboscati politici di professione che nulla sanno dei problemi REALI del paese e di come PROVARE a rislverli veramente magari solo in parte ma veramente!

Scusate lo sfogo
A me piacerebbe fare politita e volendo troverei anche il tempo, facendo sacrifici ovviamente.
Il fatto è che oramai in tutte le realtà, dal comune, alla regione, alla provincia, per non parlare di Roma, è rimasta solo gente che sfrutta la politica per fare i propri interessi. Non esistono più i politici che fanno politica per passione.
Ci sono solo più i politicanti che sfruttano la poltrona per tirare acqua ognuno al proprio mulino o peggio quelli che sono al servizio della lobby.
Lo spirito stesso della politica è morto.
Fare politica vuol dire lavorare nell'interesse della collettività ed avere come obbiettivo il bene comune, senza se e senza ma.
Per uno come me entrare in politica vorrebbe dire fare il Donchisciotte a tempo pieno e ad orario continuato contro i mulini a vento.
Oramai il sistema è troppo corrotto.
Preferisco restarne fuori, ci guadagno il fegato. Smile

Questa è la mia posizione rispetto alla politica.
rama

Maschio Messaggi : 3202
Punti : 3407
Reputazione : 225
Umore : ottimista

Messaggio Da rama il Lun Lug 02, 2012 3:30 pm

Se non lo era, ora si può dire che : la politica è una cosa sporca.

Non riguarderà tutti ma sono pochi quelli che si salvano. Credo che dal consiglio di quartiere in poi devi sguzzarci, altrimenti non fai carriera.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun Lug 02, 2012 6:07 pm

rama ha scritto:Se non lo era, ora si può dire che : la politica è una cosa sporca.

Non riguarderà tutti ma sono pochi quelli che si salvano. Credo che dal consiglio di quartiere in poi devi sguzzarci, altrimenti non fai carriera.

Mi associo. Smile
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Lug 02, 2012 6:32 pm

per riuscire ad essere presenti e a fare qualcosa di costruttivo servirebbe il posto pubblico ed esser e liberi alle 17 (in alcuni posti anche alle 14 il venerdì)

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun Lug 02, 2012 7:05 pm

Non è tanto questo il discorso Karme.
Il concetto che volevo esprimere io è quello che ha colto rama e cioè non è una questione di voler fare qualcosa e trovare il tempo per farlo, è una questione che oramai la politica è troppo sporca.
Fare politica nel mondo di oggi non significa più fare "volontariato" e avere uno spiccato senso civico e di altruismo, significa solamente aver trovato un modo sicuro e redditizio di dare una spinta ai propri interessi.

Per essere presenti basta poco; riuscire a fare qualcosa è un attimino più complicato.
Se quello che vuoi fare fa comodo (= perchè rende) a qualcuno forse riuscirai a farlo e verrai anche appoggiato, se al contrario vuoi fare solo del bene per la comunità è molto facile che non caverai un ragno dal buco e ti troverai sempre e solo bastoni tra le ruote.
Non parlo a vanvera, ho le testimonianze dirette da parte di mia mamma in comune come assessore per 12 anni e di mio papà in ProLoco per quasi 10 anni ed entrambi sostengono che funziona come vi ho detto sopra.
E cioè che il bene comune non interessa a nessuno, è una sorta di biglietto da visita per accaparrarsi i consensi, poi una volta che si è seduti sulla poltrona i reali obiettivi sono ben altri...
Infatti entrambi si sono stufati, hanno abbandonato e non ne vogliono più sapere.
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Lug 02, 2012 9:14 pm

secondo me fra i movimenti emergenti ce ne sono di un pò più "puliti" e di buoni principi! Nonostante tutto il fango che cercano di buttare sul movimento 5 stelle io credo al fatto che siano persone motivate ed oneste. Recentemente su una rivista di grossa tiratura si cercava di screditare il gruppo parlando dei rimborsi elettorali ricevuti dal movimento. A parte che al momento attuale è la legge che prevede il rimborso e l'unic omodo per rinunciarci è fare come dice grillo "staccare un assegno" .........ma parlavano di 700000 euro ricevuti su tutto il territorio nazionale
700000 euro sono BRICIOLE in confronti alle CENTINAIA DI MILIONI di euro percepiti dai partiti che cercano di screditarli!

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Lun Dic 10, 2018 2:14 am