Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Mi sa che cederò..

Condividere
VidiV
Amministratore
Amministratore

Maschile Messaggi : 7460
Punti : 8113
Reputazione : 111
Umore : Rombante

Mi sa che cederò..

Messaggio Da VidiV il Lun Giu 18, 2012 8:23 am

Tempi inadatti, necessità diverse, problemi in casa e chi più ne ha più ne metta.
Sono arrivato al punto di dire, che non posso continuare a girovagare giorno e notte con una storica... Le mie necessità sono diverse, mi serve una viaggiatrice più "performante" e climatizzata, più moderna (non per immagine, ci mancherebbe, adoro la linea della 131) per problemi di ricambi e quant'altro...
Quindi ho deciso che venderò la 131 Supermirafiori... Oramai non posso fare diversamente...
Decisione sofferta, credetemi, ma non posso fare altro...
Come palliativo resta comunque sempre la 500 a casa... magra consolazione.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21093
Punti : 22273
Reputazione : 372

Re: Mi sa che cederò..

Messaggio Da karme70 il Lun Giu 18, 2012 10:56 am

perchè invece non la tieni e prendi un usato , magari non proprio nuovo ma economico e comodo? tipo la marea che avevi messo in vendita. in austria vendevano ovunque auto per 2 soldi

Amministratore
Amministratore

Messaggio Da VidiV il Lun Giu 18, 2012 11:11 am

Non posso tenere un'altra auto.. Una viene ma una deve andare.
Ovviamente prenderò in cambio un usato.

sentrentu
Team
Team

Maschile Messaggi : 3479
Punti : 3576
Reputazione : 54
Umore : Felice quando sono di traverso

Messaggio Da sentrentu il Lun Giu 18, 2012 12:11 pm

Già partendo con questa frase,si intuisce che sei al limite Suspect
"Tempi inadatti, necessità diverse, problemi in casa e chi più ne ha più ne metta"
Da appassionato ti direi le stesse cose di Karme,da realista invece ti direi di guardarti un pò in giro e comunque di stare su vetture diesel euro2,questo perchè sono molto economiche all'aquisto(tra 500-1.000euro)e molto più affidabili delle versioni euro4,perchè hanno ancora l'iniezione a pompa normale e comunque fanno ancora i suoi 16-18km/l(gruppo vw e utilizzandole normalmente),certo se invece hai il piede pesante,mal che vada ti fanno il 10km/l Shocked
VidiV
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da VidiV il Lun Giu 18, 2012 12:58 pm

Si, non ne posso più... Cioè, sia chiaro, fossi indipendente, casa e tutto, ok, ma così è invivibile ed ingestibile. Non vedo più la mia 131 come una gioia, ma più come un peso... E' grave...
Guarda, sono disposto anche a spendere anche di più per una sostituta, perché mi dovrà accompagnare per un bel po, non intendo cambiare auto tra 4 anni, nemmeno tra 5 salvo casi eccezionali, quindi preferirei meno stagionata.
Non mi spaventano i consumi, attualmente con il gas faccio quanto un bel 2000 diesel di qualche anno fa, solo che invece di 140CV ne ho la metà Rolling Eyes . Di conseguenza, anche un mezzo da 15, 16km/l diesel non mi fa affatto paura, ci starei dentro comunque.

Di sicuro vorrei comprare ITALIANO, in ogni caso, meglio se Fiat.
Alcune possibili candidate ci sarebbero già , vedi Multipla a Metano (forse la soluzione più razionale), Fiat Stilo, Anche la Nuova Croma la porti via con meno di 8000€ e sarebbe un bel viaggiare, mentre la bravo ha prezzi ancora troppo alti, anche se quel diesel da 120CV sarebbe proprio la morte sua.
Insomma, mi guardo in giro... Il difficile sarà il vendere la 131... Rolling Eyes
Non che mi vada di rottamarla, ma nemmeno svenderla. Va benissimo, le ho fatto un sacco di lavori, impianto gas e stero, insomma, non la posso proprio regalare, specie per i ricambi che ci sono.. ma questo è un'altro discorso.

sentrentu
Team
Team

Messaggio Da sentrentu il Lun Giu 18, 2012 1:27 pm

Prova a metterla su subito.it e vedi un pò se hai delle richieste,naturalmente metti le immagini e lo stato attuale Wink
Altra cosa metti le solite didascalie "asi",con netti guadagni su bollo e assicurazione,poi metti il gas e quindi paca nei consumi,infine non esagerare a mettere 10.000euro Suspect ,altrimenti ci ricapiti su "annunci da ridere" Twisted Evil
VidiV
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da VidiV il Lun Giu 18, 2012 1:30 pm

sentrentu ha scritto:Prova a metterla su subito.it e vedi un pò se hai delle richieste,naturalmente metti le immagini e lo stato attuale Wink
Altra cosa metti le solite didascalie "asi",con netti guadagni su bollo e assicurazione,poi metti il gas e quindi paca nei consumi,infine non esagerare a mettere 10.000euro Suspect ,altrimenti ci ricapiti su "annunci da ridere" Twisted Evil
Ovvio!! Very Happy hahahaha!!

Bhe, la metto sicuro su Subito ed Autoscout, anche Ebay Annunci se è per quello.. Penso comunque di proporla a 3000-3500€ circa, penso sia una cifra in linea con i prezzi di mercato..

Orny60
Utente Famoso: Livello 3
Utente Famoso: Livello 3

Maschile Messaggi : 1857
Punti : 2002
Reputazione : 65

Messaggio Da Orny60 il Lun Giu 18, 2012 2:51 pm

Una buona Multipla JTD o Multijet, caro Boss. Fanno 300-400 mila chilometri senza problemi e non è difficile superare anche i 19-20 km/litro. Non sarà una bellezza in quanto a linea, ma è praticissima.
VidiV
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da VidiV il Lun Giu 18, 2012 3:00 pm

Orny60 ha scritto:Una buona Multipla JTD o Multijet, caro Boss. Fanno 300-400 mila chilometri senza problemi e non è difficile superare anche i 19-20 km/litro. Non sarà una bellezza in quanto a linea, ma è praticissima.
Si, infatti è la più papabile... meglio se metano, però... Abbasserei ulteriormente i costi di gestione.

karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Giu 18, 2012 3:33 pm

anche una bella stilo station wagon si trova con poco e va benone

Amministratore
Amministratore

Messaggio Da VidiV il Lun Giu 18, 2012 3:53 pm

karme70 ha scritto:anche una bella stilo station wagon si trova con poco e va benone
Si, tipo la Stilo Wagon, o la Nuova Croma.. Entrambe interessanti.
Forse la stilo fa più al caso mio...

sentrentu
Team
Team

Messaggio Da sentrentu il Lun Giu 18, 2012 5:33 pm

Orny60 ha scritto:Una buona Multipla JTD o Multijet, caro Boss. Fanno 300-400 mila chilometri senza problemi e non è difficile superare anche i 19-20 km/litro. Non sarà una bellezza in quanto a linea, ma è praticissima.

Effettivamente è veramente pratica,in primo luogo viaggi fino a 6 persone(volendo gita di 3 coppie),puoi disporre la posizione dei sedili a piacimento,quindi un ottimo carico,poi la guida cosi alta è ottima e ti infonde sicurezza,peccato solo l'estetica della prima serie e il poco traino che ha(1.300kg) Rolling Eyes
Sul fattore consumi ad esempio in autostrada tra i 130-140km/h,con la Multipla sei intorno ai 11-13km/l,mentre con una Seat Ibiza 1.9TDI sei intorno ai 16-18km/l,poi dipende sempre quanto si schiaccia l'acceleratore e se si è abituati a tenere le marce su di giri,come la 131,1.3TC naturalmente Rolling Eyes
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Giu 18, 2012 5:38 pm

sentrentu ha scritto:
Effettivamente è veramente pratica,in primo luogo viaggi fino a 6 persone(volendo gita di 3 coppie),

oppure due amici con quattro signore ...o meglio ancora uno con 5:geek:

Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Giu 18, 2012 5:51 pm

anch'io certe volte avrei la tentazione di dare via tutto.....il tempo di occuparsene è sempre meno, spese per il garage, spese per la manutenzione , spese per il carburante , spese per le iscrizioni varie .....e poi??? A casa sono solo un fastidio ....

Utente Famoso: Livello 4
Utente Famoso: Livello 4

Maschile Messaggi : 2495
Punti : 2724
Reputazione : 105

Messaggio Da 131A000 il Lun Giu 18, 2012 9:30 pm

Appena preso la sett scorsa una Croma 150CV del 2005 con 100000km. Comprata 6300€ da un professionnista con 12 mesi di garanzia. Versione confort (metà gamma perché non amo gli interni cuoio), tetto skydome. POsizione di guida un po' alta, ma è una macchina fatta per i passeggeri e devo dire che pensavo peggio il comportamento stradale. Ha delle gomme di m... e pero' è sincera.
Ai 130 sei sui 16km/l.

Anch'io ho rinnunciato un po', perché un diesel grigio SW è sempre stato per me il massimo del conformismo automobilistico. Quanto ho riso su tutti quelli che hanno comprato ste macchine, dicevo che mancavano solo i paraspruzzi e il capello!!!, ma le mie prossime necessità professionnali fanno sicché non potro' girare tutta l'europa con un 1.8 benzina da 225000km...

Pero' avendo la fortuna di avere il posto, mi sono tenuto le vecchie perché non me la sento di dare via per 1000 euro il 156 che funziona perfettamente. E vabbene se il tempo di fare una tettoia, la punto se ne stà fuori.
nico131
Utente Famoso: Livello 6
Utente Famoso: Livello 6

Maschile Messaggi : 3421
Punti : 3708
Reputazione : 169
Umore : Altalenante

Messaggio Da nico131 il Lun Giu 18, 2012 9:57 pm

Boss, ma la CL?? Se hai preso questa decisione allora io farei un "bolcco" e proverei a proporle ad un commerciante tipo "Matulli" che tratta sia epoca che nuovo ed usato, quindi dando in permuta le tue storiche potresti racimolare qualche € ed al tempo stesso trovare l' auto che ti interessa... Per la moderna starei su un Diesel che va dai 100 ai 120 CV perchè oltre diventano impegnative come costi di gestione... tanto cavalli se fai molte strade pianeggianti ne hai già da vendere!!
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Giu 18, 2012 10:38 pm

sì anche l'idea di fare un blocco non è male..in fondo una è perfetta con impianto a gas e l'altra ha i documenti in regola.

Amministratore
Amministratore

Messaggio Da VidiV il Mar Giu 19, 2012 8:08 am

Temo di aver omesso un particolare sulla CL: mio papà (a conti fatti, la proprietà delle auto è sua e quindi le decisoni spettano a lui, anche se poi ovviamente le curo io) ha portato i documenti per lo sfasciacarrozze... E qui non mi dilungo... la CL è praticamente già andata, assieme ai ricordi, ai sogni ed alle speranze. Ma non mi fate parlare della cosa, perché non reggo, davvero..

Tornando al discorso.
Per quanto riguarda il futuro, sono sempre in dubbio.
Come ha detto bene sentrentu, la Multipla è praticissima, molto spazio, 6 posti, tanto divertimento in compagnia (preferisco l'opzione di Karme su chi dovrei ospitare in auto!! pig) consumi decenti, viaggi ok.
Anche Nico, giustamente ha centrato il problema CV/kW, ovvero, superi 140, sovrattassa (superiore ai 136), sotto, meno consumi e meno spese, più soldini in tasca.
131A000 ha detto bene sulla Croma, che vorrei per lo meno provare (dalle nostre parti ho trovato il modello quello nuovo non il restyling, Skydome bianca, e anche una Must blu con cerchi da 18, la top di gamma con tanto di automatico 6 marce I love you che è la croma che da sempre reputo più bella in assoluto), ma anche molte multipla a metano, che sarebbero perfette per tragitti medio brevi (300km), w la spesa si attesterebbe su i 12-13 euro a pieno, e dici niente!
La Bravo, poi, sarebbe più giovane, certamente, una bella macchina. Non da carico, ma ben equilibrata, tenuta sicura e motori onesti e non esagerati. Se devo restare in casa Fiat, questi 3 sono i modelli che dovrò valutare al meglio.
Sicuramente, prenderò un usato garantito (12 mesi come per legge), altrimenti la macchina può restare comodamente nel piazzale del rivenditore di turno. Evil or Very Mad

Per la vendita della 131, intanto inserisco l'annuncio su internet, poi, se entro un paio di mesi non sento nessuno, la proporrò a qualche rivenditore, sempre che poi abbia un usato che faccia al caso mio. Difficile che dai dentro una vettura ed esci con il contante, ma piuttosto entri con una ed esci con un'altra, o sbaglio? Smile

Insomma, adesso vedo che fare. Non è facile, ma ci provo.

sentrentu
Team
Team

Messaggio Da sentrentu il Mar Giu 19, 2012 8:34 am

Non mi "dilungo",ma sottolineo che hai perso tanti punti Evil or Very Mad
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mar Giu 19, 2012 8:37 am

ma scusa...se gli porta i documenti deve portare anche l'auto ....

Team
Team

Messaggio Da sentrentu il Mar Giu 19, 2012 9:18 am

karme70 ha scritto:ma scusa...se gli porta i documenti deve portare anche l'auto ....

A regola sarebbe in questa maniera,far ritirare con carroattrezzi la vettura e portarla in un deposito per la demolizione(spesa trasporto da 40euro,poi dipende da dove è),togliere le targhe,il libretto e il cdp(costo di 65euro,se manca il cdp sono 25euro in più),unico documento che viene fornito è un nuovo cdp con segnata la demolizione.
Se invece si porta solo i documenti,basta fare una demolizione per espatrio,ma con le ultime normative,serve anche l'avvenuto espatrio o eventualmente(in caso di controllo fiscale)un contratto fra privati con tanto di codice fiscale,spesa totale circa 100euro,si fà prima a..................regalarla veramente Wink
VidiV
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da VidiV il Mar Giu 19, 2012 9:20 am

sentrentu ha scritto:Non mi "dilungo",ma sottolineo che hai perso tanti punti Evil or Very Mad
Ho perso molto più dei punti, e sono io il primo a dirlo...

karme70 ha scritto:ma scusa...se gli porta i documenti deve portare anche l'auto ....
I documenti e l'auto sono dal carrozziere...

karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mar Giu 19, 2012 10:30 am

ma allora non è detta l'ultima parola.......non li ha ancora consegnati quelli della CL!!!

Amministratore
Amministratore

Messaggio Da VidiV il Mar Giu 19, 2012 10:49 am

karme70 ha scritto:ma allora non è detta l'ultima parola.......non li ha ancora consegnati quelli della CL!!!
Il carrozziere deve solo chiudere il discorso... Non c'è la faccio più. Tra lavoro e vita in casa, sono sempre più limitato, più oppresso, più stressato.. E' un gran periodo di m e r d a , e scusatemi il termine.

sentrentu
Team
Team

Messaggio Da sentrentu il Mar Giu 19, 2012 11:45 am

Ormai sincronizzare le cose diviene sempre più difficile,se poi ci si mette pure quelli che non pagano alla scadenza,non hai voglia di investire nelle "passioni" Sad
Senti il dade e valutate assieme cosa vuole fare con sta CL,caso mai ci sono altri in fila che fra le righe sono interessati,basterebbe solo(come ti avevo già detto)di fare qualche immagine dei problemi che ha,cosi almeno uno sà cosa si porterebbe a casa.

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Sab Nov 18, 2017 11:08 am