Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Prelievo contanti oltre i 1.000 euro

Condividere
sentrentu
Team
Team

Maschile Messaggi : 3479
Punti : 3576
Reputazione : 54
Umore : Felice quando sono di traverso

Prelievo contanti oltre i 1.000 euro

Messaggio Da sentrentu il Gio Giu 07, 2012 8:12 pm

Cosi,tanto per rompere le scatole pirat ,ho fatto una "semplice" richiesta ad una mia banca,ossia prelevare su ordinazione(non subito,ma nell'arco di almeno una settimana)una cifra simbolica di 2.000euro,ma composta da numero 100 pezzi da 20euro NUOVI con numero seriale e fascettati con simbolo della banca d'italia o la BCE(banca centrale europea),insomma.................non l'avessi mai fatto e subito colloquio con la direzione Shocked
In primo luogo parliamo di 2.000euro e non 20.000 o oltre,in secondo luogo i soldi sono miei e liberi da vincoli di qualsiasi genere,in terzo luogo li esiguo nuovi,ossia non passati di mano in mano o segnati o rovinati in alcun modo,in quarto luogo esprimo la motivazione che li richiedo in numero seriale,quindi se sarà il caso,mi faranno un controllo fiscale o anche un controllo di persona,non è un problema e comunque devo avere la mia libertà di poterne fare ciò che voglio Cool
Detto ciò,la direzione si è rilassata e mi ha spiegato che purtroppo la cosa non è possibile già da un anno a questa parte(prelevamento come da mie richieste),proprio perchè non ci sono "soldi in giro",ma solo figurati sulla carta e le poche banconote in circolazione,sono tutte usate e non c'è il ricambio monetario,consigliandomi di sentire direttamente la banca d'italia Shocked
Caxxarola,non è bello ciò che sta succedendo e ricordiamoci che via via sarà anche peggio e ci accorgeremo quando troveremo le serrande delle banche abbassate Sad
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21094
Punti : 22274
Reputazione : 372

Re: Prelievo contanti oltre i 1.000 euro

Messaggio Da karme70 il Gio Giu 07, 2012 8:42 pm

è proprio nella "libertà di fare ciò che vuoi" il problema che hai sollevato! Fai un bonifico per 30000 euro e nessuno ti dirà nulla........però con le attuali leggi tutto quello che supera i 1000 euro di prelievo è sotto tiro perchè può essere usato per pagamenti in nero. Anche se tu volessi il tuo diritto , che so, ad andare a prostitute sei già in odore di evasione fiscale perchè le signorine non ti faranno la ricevuta fiscale (tranne rari casi) e l'erario , con la complicità delle banche che fanno la spia , non ti permette di fare ciò che vuoi del tuo contante! in questo momento è così! I tuoi soldi sono lì e puoi farci quello che vuoi...basta che sia alla luce del sole e corredato di ricevute o fatture o tracciabile
E ti dirà di più! Certe attività commerciali o di servizi hanno ricevuto un invito formale a dichiarare tutti i movimenti si denaro superiori ad una certa cifra con tanto di nomi e cognomi!In definitiva: loro vedono che sentrentù ha ordinato da un rivenditore di vini 10000 euro di prodotti.....fanno un controllo incrociato e devono rilevare che dalle tue casse sono usciti 10000 euro...in assegno, in bonifico, tramite transazione bancaria ....se non trovano l'uscita ti fanno chiamare e ti chiedono dove hai preso i 10000 euro

Team

Messaggio Da sentrentu il Gio Giu 07, 2012 9:30 pm

Nel mio caso è tutto alla luce del sole(come sopra espresso)e in pù con tanto di ricevuta di prelievo con annessa tracciabilità,in quanto la richiesta è stata precisa per un codice banconota che sia progressivo Wink
Poi non sono cosi imbecille da fare i giochetti in nero con le aziende o a "scaricarmi le tensioni" con le belle donne pig ,il mio intento è completamente diverso,che anzichè lasciare gestire alle banche il mio poco denaro,ho intenzione di farne un uso diverso,ma non per questo vuol dire che voglia spenderlo Suspect
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Gio Giu 07, 2012 11:07 pm

il problema non è la tracciabilità del prelievo.........è la tracciabilità della destinazione! Anche se tu lo tieni sotto al materasso a loro non interessa! Sono 1000, 2000 , 3000 euro che non hanno una destinazione precisa! Tu potresti anche investirli in attività malavitose e poi dimostrare che li hai ancora a casa! ti spiego come ?......magari quei 1000 euro tracciati tu li hai "prestati" a qualcuno che in cambio te ne da , mettiamo, 800 non numerati, tu ci fai affari sporchi , in nero e ne guadagni 10000 e poi "ricompri" dal tizio i tuoi 1000 numerati disponibili per verifiche. Intanto però quei 1000 ne hanno fatti di affari non alla luce del sole! .......tu anzichè prelevare 2000 euro digli che vuoi fare un bonifico di 150000 e te lo fanno immediatamente!

Manolete
2000 Volumex : Fate largooo!!

Punti : 655
Reputazione : 0

Messaggio Da Manolete il Ven Giu 08, 2012 3:51 am

La soluzione c'è. Basta prendere un giorno 700 euro, un altro altri 700 e un altro ancora altri 700.

Se ci prendono per il c*** anch'io mi sento legittimato a farlo.

sentrentu
Team
Team

Messaggio Da sentrentu il Ven Giu 08, 2012 8:50 am

Bhe,andare ogni giorno a prelevare sotto i 1.000euro,la vedo come presa in giro,invece a prelevare una cifra sopra i 1.000euro(2-3.000euro)dal proprio conto personale privato,mi pare che sia una cosa lecita,certo lo stato impone di non eseguire i pagamenti in contante e si è liberi comunque di eseguirli di cifre elevate a mezzo bonifico,assegno o carta di credito,ma comunque rimane solo scritto su un pezzo di carta Suspect
Eseguendo ogni giorno prelievi inferiori ai 1.000euro,puoi tirare giù anche 20.000euro al mese,ma naturalmente è ciò che vuole lo stato per verificare i movimenti illeciti,mentre richiedendo una cifra in contante e comunque inferiore ai 10.000euro(questo era il limite per singola persona che si poteva espatriare per una vacanza o per caxxi suoi)e con sistema non registrato,oltre tale cifra dovevano essere dichiarati Shocked
Vediamo di capirci meglio,le banche fra mutui,prestiti,ecc hanno un "tesoro" triplicato al tesoro effettivo in circolazione,quindi tale tesoro lo abbiamo tutti noi nel portafolio,ma chi in passato è stato intelligente o politicamente paraculato,il contante se lo ha portato via dall'italia,quindi da qualche parte,questi piccoli tesori ci sono,il problema che non sono in italia Sad
spider
Team
Team

Maschile Messaggi : 2423
Punti : 2701
Reputazione : 262

Messaggio Da spider il Ven Giu 08, 2012 9:31 am

Per precisione, ricordatevi che le transazioni di importo pari a 1.000 euro sono già tracciate , si può liberamente pagare in contanti fino a 999,99 euro.

Pure le transazioni ripetute, anche se di importo inferiore a 1.000 euro, sono tracciate
sentrentu
Team
Team

Messaggio Da sentrentu il Ven Giu 08, 2012 10:22 am

Certo,tutti i movimenti sono tracciati quando si preleva dalla banca,anche per sili 5,00euro,gli stessi son tracciati,il problema è solo unicamente burocratico della lettura dei computer,ossia il computer legge 4 cifre(oltre gli zeri)e quindi c'è la segnalazione,mentre ora siamo a quota di lettura a 3 cifre,ma non mi stupisco che a breve divengano 2 cifre Shocked
Circa due mesi fà ho acquistato in un centro commerciale del materiale per azienda per un ammontare di 998,25 e ho pagato normalmente in contanti con due pezzi da 500,00 euro................insomma la cassa in registrazione è andata in tilt Shocked ,ossia è uscita la direzione e ha chiesto cortesemente se potevo pagare con tanto di monetine,perchè il problema come il programma del computer,bloccava la tranzazione Suspect o eventualmente depositare il materiale ed arrivare ad una spesa di 500,00euro(anche perchè avevo li solo due pezzi da 500) Evil or Very Mad e visto che comunque sia facevo regolare fattura,sono stato scortato pure da una guardia giurata in cassa centrale per visionare che facessi effettivamente la fattura,in modo tale che per quei due pezzi da 500 potessero avere una scia con segnalazione Neutral

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven Giu 08, 2012 10:31 am

Poi ci sono imprese edili che vendono case 200.000 euro a contratto e altri 150.000 a nero... ma quelli non li controllano mai...
Ministri che pagano l'affitto di 4000 euro in contanti e giustificano che quei 4000 euro è lo stipendio che tutti i mesi gli viene corrisposto in contanti...

Quando saremo mai tutti d'accordo che ci stanno prendendo per il c..o da 50 anni?

Manolete

Messaggio Da Manolete il Sab Giu 09, 2012 4:48 am

dadedepo ha scritto:
Quando saremo mai tutti d'accordo che ci stanno prendendo per il c..o da 50 anni?

Quando non avremo più da mangiare. Siamo a un passo dalla meta!

sentrentu
Team
Team

Messaggio Da sentrentu il Sab Giu 23, 2012 11:44 am

Visto che attualmente non si sà ancora bene chi sia l'ente preposto a tale controllo per il prelievo in contanti(non è la Guardia di Finanza,non è la Banca d'Italia,non è l'Agenzia delle Entrate,non è il Nucleo dei Carabinieri)che mi possa dare una spiegazione(scritta nero su bianco,senza le continue ipotesi per sentito dire) in merito al chiedere a quali conseguenze incorro per un prelievo di otre 5.000euro dal MIO conto personale(semplici risparmi liberi da investimenti),ho navigato un pò in rete e ho notato che tanti altri Cittadini hanno gli stessi miei problemi Suspect
Sempre nel navigare in rete,mi sono imbattuto in questo link,che pur sapendo in parte il funzionamento della percentuale al 3%,probabilmente il caro prodi(persona di riferimento)non ne era a conoscenza............o "magari" doveva salvare le proprie "famiglie" monkey
Consiglio di leggerlo due volte,per capire la metafora pale
http://www.ascensione.org/la_strana_tipografia.htm
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Sab Giu 23, 2012 8:25 pm

Allora , ho saputo che volendo si possono anche prelevare più di 1000 euro però la richiesta va fatta e motivata al direttore. Ho saputo che un tale se li è fatti dare con la giustificazione che li usa per pagarsi le prostitute e li ha ottenuti. Ovvio che la manovra verrà segnalata comunque all'agenzia delle entrate che è preposta a verificare la situazione fiscale del soggetto ed è l'unica che ne conosce entrate ed uscite. Ricordo che comunque, salvo rari casi, le prostitutute non rilasciano ricevuta nè fattura e per tale motivo è evidente che, se la cosa è vera, quei soldi prelevati dal tizio andranno ad alimentare economia sommersa. Argomento di cui si occupa la Guardia di Finanza (anche se non ho mai sentito di nessuna prostituta denunciata o punita per evasione fiscale )

NB: se questo governo la finisse con i falsi buonismi e con il solito perbenismo di cattivo gusto potrebbe realmente fare emergere tutti il nero che gira attorno alla prostituzione e oltre ad avere maggiori sicurezze per la salute dei cittadini tirerebbe su una pacca di soldi

Manolete

Messaggio Da Manolete il Dom Giu 24, 2012 4:49 am

karme70 ha scritto:NB: se questo governo la finisse con i falsi buonismi e con il solito perbenismo di cattivo gusto potrebbe realmente fare emergere tutti il nero che gira attorno alla prostituzione e oltre ad avere maggiori sicurezze per la salute dei cittadini tirerebbe su una pacca di soldi

C'è un problemino... un tipo che ama vestirsi di bianco e dimora al Vaticano non vuole... Cool

MagoGalbusera

Punti : 587
Reputazione : 18

Messaggio Da MagoGalbusera il Dom Giu 24, 2012 7:12 am

E' logico che non vuole, perchè finchè quel mestiere si praticherà di nascosto sarà molto più facile essere clienti di nascosto.
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Dom Giu 24, 2012 8:15 am

MagoGalbusera ha scritto:E' logico che non vuole, perchè finchè quel mestiere si praticherà di nascosto sarà molto più facile essere clienti di nascosto.

Bellissima deduzione Laughing Laughing Laughing .....scava, scava e poi trovi che i migliori clienti sono proprio loro!!! Laughing Laughing
Intanto però l'IMU se lo sono beccato...chissà che non sia il primo passo. Purtroppo la legalizzazione della prostituzione richiama i fantasmi del ventennio......e quei 4 ipocriti, bacchettoni e ladri devono far piazza pulita di tutto quello che ricorda qull'epoca

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Mer Nov 22, 2017 8:56 pm