Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Quella maledetta bollicina!

Condividere
avatar
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21052
Punti : 22236
Reputazione : 368
Data d'iscrizione : 04.09.09
Età : 46
Località : Trento

Quella maledetta bollicina!

Messaggio Da karme70 il Sab Giu 02, 2012 5:15 pm

Vado a parlare di un problema che affligge molti appassionati e che è la ruggine! Purtroppo questo inevitabile processo di ossidazione dei metalli colpisce in modo particolare i nostri veicoli che viaggiano sulle strade! A dire il vero ho visto anche frigoriferi (ricordo un hirundo di mia nonna) e lavatrici fare la ruggine ma nelle auto il problema è molto più sentito.
In particolare mi riferisco alla mia prima 131 che era diventata per me una fonte di frustrazione totale ! La macchina era stata immatricolata la prima volta a Vittorio Veneto, per cui in zona collinare e a discreto rischio nevicate, e per di più aveva sicuramente subito un sinistro. Appena acquistata presentava ruggine sotto le portiere , sui longheroni , e sui parafanghi anteriori. Una brutta ruggine, profonda, passante , più scavavi e più ti trovavi in profondità senza rischio di trovare lamiera sana. Nel 1993 l'ho fatta riverniciare sostituendo i parafanghi e sanando i passaggi fra questi e i montanti porta ......ma dopo un anno tac!!! Ecco delle nuove bollicine sulla parte media delle portiere ! La ruggine veniva da dentro, dai rinforzi longitudinali..poi si sono sollevati i sigillanti sui bordi porta e poi è cominciata attorno ai cristalli .....alla fine ero stremato! Rappezzavi da una parte e ricominciava da un'altra. Mi sentivo meglio quando andavo in demolizione e mi accorgevo che altre auto (fra cui molte alfa) dello stesso periodo fiorivano in modo molto più vivace! Chissà ...mal comune mezzo gaudio!!


_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
avatar
sentrentu
Team
Team

Maschile Messaggi : 3479
Punti : 3576
Reputazione : 54
Data d'iscrizione : 25.09.09
Età : 42
Località : Bergamo
Umore : Felice quando sono di traverso

Re: Quella maledetta bollicina!

Messaggio Da sentrentu il Sab Giu 02, 2012 9:46 pm

Già,quelle bollicine strane nella parte inferiore delle portiere della 131 terza serie Mad
Ricordo in passato(2005-2006)che avendo messo in vendita delle portire del 131 terza serie e che fra i vari che mi contattarono,mi ricordo che mi chiamò uno strano Personaggio e mi fece proprio una domanda particolare,ossia se sotto le plastiche dei fascioni delle porte era presente della fioritura di ruggine Suspect e mi spiegò pure la motivazione,perchè pochi sanno che ci sono dei fori rettangolari di circa un millimetro per lo scolo dell'acqua,che i quali col tempo se non si è scrupolosi nella pulizia,rischiano di topparsi e quindi di fare da "vasca" nascosta per condensa,salsedine,ecc e quindi un ottimo rifugio per la ruggine Shocked
Questo Personaggio king ho avuto pure il piacere di incontrare di persona a Bardolino e guarda caso è anche qui presente nel Forum flower
avatar
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21052
Punti : 22236
Reputazione : 368
Data d'iscrizione : 04.09.09
Età : 46
Località : Trento

Re: Quella maledetta bollicina!

Messaggio Da karme70 il Dom Giu 03, 2012 9:09 am

Laughing Laughing Laughing Ebbene sì, quel personaggio ero io!! A dire il vero una porta destra la sto ancora cercando......le portiere della mia sono praticamente ineccepibili sotto ogni punto di vista....solo quella del passeggero ha un piccolo problema perchè il nonno probabilmente ha urtato qualcosa rompendo il fascione esterno e ho scoperto che il sigillante, proprio nel fondo che più fondo non si può , si è crepato! Molto probabilmente la lamiera ha "sentito" il colpo flettendosi e in quella flessione il sigillante (ormai vecchio) ha fatto una crepa. Riducendomi le mani a brandelli sono riuscito a entrare fino in fondo e a grattare tutto l'interno del fondo facendoci poi un bello strato di vernice al minio passivizzante che è scolata dai fori in questione e ho lasciato la porta senza il gommino paravento per quasi 10 anni. L'ho recentemente controllata ed è ancora perfetta .......ma c'è da considerare che è un'auto sempre al coperto e all'asciutto. Con una portiera da parte starei più sereno!!! Very Happy


_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
avatar
Maurizio1600tc
3200cc : La sostanza, innanzitutto!
3200cc : La sostanza, innanzitutto!

Maschile Messaggi : 1158
Punti : 1235
Reputazione : 41
Data d'iscrizione : 01.11.09
Età : 44
Località : Toscana

Re: Quella maledetta bollicina!

Messaggio Da Maurizio1600tc il Dom Giu 03, 2012 1:44 pm

Già è proprio così...
Io ogni 5 anni apro le portiere sopratutto delle auto che mi stanno fuori e le ispeziono dentro, approfitto dell'occasione per librificare i meccanismi alzavetro e di chiusura e per un bel controllo antiruggine (casomai ci fosse qualche inizio)....
Finora nessun problema...
Comunque Karme per la mia 131 ho da parte un paio di portiere post. come nuove..non si sa mai e appena torno dove sai vedo se c'è qualcosa per terza serie...

Contenuto sponsorizzato

Re: Quella maledetta bollicina!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    La data/ora di oggi è Mar Set 26, 2017 2:58 pm