Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

FIAT 616 Carro Atrezzi

Condividere
nico131
Utente Famoso: Livello 6

Maschile Messaggi : 3419
Punti : 3706
Reputazione : 169
Umore : Altalenante

FIAT 616 Carro Atrezzi

Messaggio Da nico131 il Mar Mag 29, 2012 10:26 pm

Promemoria primo messaggio :

Il mio meccanico a fine anno ha intenzione di demolire il suo Carratrezzi Fiat 616 Diesel del '68 se qualcuno fosse interessato penso lo darebbe via per poco... la cabina ha delle fioriture di ruggine ma niente di grosso e la meccanica funziona bene, se vi interessa posso fare foto e mettervi in contatto con lui... E' simile a questo:
sentrentu
Team
Team

Maschile Messaggi : 3479
Punti : 3576
Reputazione : 54
Umore : Felice quando sono di traverso

Re: FIAT 616 Carro Atrezzi

Messaggio Da sentrentu il Sab Dic 15, 2012 2:09 pm

Sei sicuro Nico131 Suspect Question
Dalle immagini monta i lampeggianti arancioni,quindi si deduce che sia omologato come mezzo speciale(vedi anche mezzi d'opera) e in questo caso per soccorso stradale Shocked
La differenza sostanziale sono le spese di mantenimento,ossia il bollo non lo paghi e l'assicurazione agevolata tipo gli autocaravan(350-400euro annue)e con la possibilità,accendendo i lampeggianti,di evitare code innutili,andando direttamente sulla corsia di soccorso autostradale,naturalmente se vieni beccato che non stai eseguendo un soccorso,sono cavoli amari Sad
nico131

Messaggio Da nico131 il Sab Dic 15, 2012 4:43 pm

Me l' ha detto direttamente il proprietario che non ha il permesso per il soccorso stradale... poi i lampeggianti arancioni sono montati su mezzi d' opera e macchine operatrici per questione di visibilità.. i mezzi di soccorso hanno i lampeggianti blu, anche il soccorso stradale
sentrentu
Team
Team

Messaggio Da sentrentu il Sab Dic 15, 2012 5:05 pm

nico131 ha scritto:Me l' ha detto direttamente il proprietario che non ha il permesso per il soccorso stradale... poi i lampeggianti arancioni sono montati su mezzi d' opera e macchine operatrici per questione di visibilità.. i mezzi di soccorso hanno i lampeggianti blu, anche il soccorso stradale

Il soccorso stradale ha lampeggianti arancioni,non blu Shocked ,come le autoambulanza per esempio.
Qui bisogna capire se è omologato veicolo speciale allestito per soccorso stradale o omologato autocarro per trasporto cose uso proprio Wink
nico131

Messaggio Da nico131 il Sab Dic 15, 2012 6:04 pm

Vale, mi sembra che i carroatrezzi che ho visto in autostrada abbiano le luci blu... questo dovrebbe permettere loro di viaggiare in corsia d' emergenza al contrario di altri mezzi, tipo i camio da trasporto terra, che non possono farlo...
sentrentu
Team
Team

Messaggio Da sentrentu il Sab Dic 15, 2012 6:41 pm

nico131 ha scritto:Vale, mi sembra che i carroatrezzi che ho visto in autostrada abbiano le luci blu... questo dovrebbe permettere loro di viaggiare in corsia d' emergenza al contrario di altri mezzi, tipo i camio da trasporto terra, che non possono farlo...

Scherzosamente ti dico che è meglio che fai un esame oculistico tongue ........dai magari lo avrai confuso con qualche cammionetta delle Armi(compreso l'Esercito)o dei Pompieri Laughing
Se ti dovessero beccare con un carroattrezzi in corsia di emergenza senza accendere i lampeggianti o comunque anche accesi,ma non stai eseguendo un soccorso stradale,rischi veramente tanto,persino la galera Sad
rama
Utente Famoso: Livello 5

Maschile Messaggi : 2884
Punti : 3045
Reputazione : 184
Umore : ottimista

Messaggio Da rama il Lun Dic 17, 2012 10:14 am

Oltre a vedere cosa riporta il libretto, credo ci voglia qualche altra "carta con relativi timbri" (autorizzazione) per il soccorso stradale. Pur avendo la polizza per il soccorso stradale e le riparazioni, le officine che interpello, non possono operare in autostrada, neanche negli autogrill. Possono trainarmi fuori ma non toccare neanche una vite. Pare che anch'io che sono il titolare non posso fare nessun intervento, anche dei più semplici. sulle strade normali non so le procedure, ma credo che anche li si debba essere autorizzati con costi relativi.

Ultima modifica di rama il Mer Dic 19, 2012 9:54 am, modificato 1 volta
sentrentu
Team
Team

Messaggio Da sentrentu il Mar Dic 18, 2012 10:05 pm

Come nei trasporti di oggetti normali(per chi ha un Azienda in proprio,sà cosa intendo),anche con i veicoli omologati per soccorso stradale,negli ultimi tempi,sono pieni di burocrazia Sad
Prendiamo un esempio banale,bisogna spostare una vettura appena verniciata dal carrozziere ad un officina per il montaggio della meccanica,quindi si chiama un carroattrezzi,ma se lo stesso viene fermato dalle forze dell'ordine,si è in multa Sad ,in quanto non è un soccorso stradale,ma bensi un semplice trasporto,quindi sarebbe da utilizzare un veicolo omologato trasporto cose con allestimento omologato per trasporto veicoli e privo di lampeggianti Shocked
rama

Messaggio Da rama il Mer Dic 19, 2012 9:53 am

Resta il fatto che se acquisti il carro attrezzi non puoi utilizzarlo come tale senza autorizzazioni (conto terzi, conto proprio ecc.) Se lo fai storico non puoi trasportare neanche un kg.
sentrentu
Team
Team

Messaggio Da sentrentu il Mer Dic 19, 2012 2:08 pm

rama ha scritto:Resta il fatto che se acquisti il carro attrezzi non puoi utilizzarlo come tale senza autorizzazioni (conto terzi, conto proprio ecc.) Se lo fai storico non puoi trasportare neanche un kg.

Attualmente,un carro attrezzi dipende come è omologato,se per soccorso stradale o per trasporto veicoli.
Bsaterebbe richiedere l'omologazione da soccorso stradale ad autocarro trasporto cose,togliere i lampeggianti e assicurarlo normalmente intestandolo a privato,per il trasporto delle proprie vetture,eventualmente solo iscriverlo ASI,per evitare il bollo Rolling Eyes
rama

Messaggio Da rama il Mer Dic 19, 2012 3:56 pm

Dipende da MCTC a MCTC non tutte hanno uniformità di vedute. In ogni caso potresti trasportare solo le auto tue, perchè altrimenti diventa un conto terzi. Pensa che chi distribuisce depliant pubblicitari ha dovuto fare l'iscrizione all'Albo degli Autotrasportatori conto terzi perchè i depliant non sono suoi.
sentrentu
Team
Team

Messaggio Da sentrentu il Mer Dic 19, 2012 6:02 pm

Bhè,la logica sarebbe che le vetture o gli oggetti che trasporti siano di tua proprietà,in caso contrario diventerebbe un conto terzi come giustamente esprimi,ma allo stesso tempo non puoi trasportarli se il veicolo è omologato per soccorso stradale.
Nel caso di questo Fiat 616 carroattrezzi,dalla immagine postata,non si capisce se è uno scarrabile o fisso,inoltre quardandolo dal finestrino,non vorrei che fosse con argano a gru,il che in autostrada o strade extraurbane,non può nemmeno operare,se non per il reale incidente Shocked
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21086
Punti : 22266
Reputazione : 372

Messaggio Da karme70 il Dom Feb 24, 2013 11:28 am

E questo poi è stato venduto??? Sbaglio o Alejandro aveva manifestato interesse per il mezzo....

Messaggio Da nico131 il Dom Feb 24, 2013 11:33 am

Non lo so, io gli ho dato tutti i dati per contattare il meccanico però non sono più passato..
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Dom Feb 24, 2013 11:40 am

Sarebbe un mezzo stupendo sia da usare con assicurazione tradizionale come mezzo da recupero, magari di qualche carrozzeria specializzata in storiche , oppure anche solo come mezzo con cui presentarsi a qualsiasi tipo di raduno!!!

1300cc : Pronti per viaggi impegnativi...

Punti : 180
Reputazione : 8

Messaggio Da aliandro22 il Dom Feb 24, 2013 7:56 pm

ragazzi ho visto il mezzo ma purtroppo non è quello giusto per i miei interessi
ha il pianale trooooooooppo corto, cercavo un 615 o 616 pianale lungo.
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Dom Feb 24, 2013 10:19 pm

Ah ok!!!! Adesso Nic si informa per vedere se è ancora sulla piazza. Certo , col pianale corto è molto più bellino però.....

Team

Messaggio Da sentrentu il Lun Feb 25, 2013 8:53 am

aliandro22 ha scritto:ragazzi ho visto il mezzo ma purtroppo non è quello giusto per i miei interessi
ha il pianale trooooooooppo corto, cercavo un 615 o 616 pianale lungo.

Sarebbe stato carino porre qualche immagine,anche per capire meglio le "potenzialità" del veicolo Shocked
Se parlate di pianale moooolto corto,non è che magari c'era montata una gru,non essendo predisposto per il carico completo sul pianale Question Suspect
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Feb 25, 2013 9:20 am

molto probabile...magari aveva quei rastrelli che sollevano il treno anteriore . Farebbe molta scena ai raduni o alle manifestazioi sportive ...magari insieme all'ambulanza d'epoca e al carro funebre! Laughing

Messaggio Da nico131 il Lun Feb 25, 2013 6:50 pm

No, nessuna gru, Ha le due slitte fisse con le estraibili per la salita delle auto ed il vericello per tirarle a bordo...probabilmente anche per questioni anche di portata hanno montato un pianale che non è molto lungo ma comunque per delle utilitarie e medie va bene.. calcolate che il mio 131 caricato su aveva il posteriore a sbalzo fuori sagoma di una ventina di centimetri...
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Feb 25, 2013 8:27 pm

Beh....se la tua stava fuori 20 cm non mi sembra così corto il pianale...ma è ancora in vendita Nic??

Messaggio Da nico131 il Lun Feb 25, 2013 8:46 pm

Non lo so, come ho detto non sono più passato...
sentrentu
Team
Team

Messaggio Da sentrentu il Lun Feb 25, 2013 9:41 pm

karme70 ha scritto:Beh....se la tua stava fuori 20 cm non mi sembra così corto il pianale...ma è ancora in vendita Nic??

Bhè,allora avrà un pianale da 4.20m,considerando lo spazio dell'arganello,ma comunque sia anche se fuoriesce a sbalzo il veicolo,basta porgli regolare cartello quadro Rolling Eyes
All'epoca,c'erano anche dei pianali da 3.50m,ma ci mettevano sopra la gru e le forche per il traino,ma pultroppo non sono più omologati o per lo meno sono omologati per carroattrezzi superiori ai 75q Rolling Eyes
Zio JO
1100cc : Un giorno anche io sarò grande!
1100cc : Un giorno anche io sarò grande!

Maschile Messaggi : 77
Punti : 85
Reputazione : 1
Umore : sempre e solo positivo!

Messaggio Da Zio JO il Lun Feb 25, 2013 11:50 pm

Nicola a me interessa!
Puoi mettermi in contatto con lui e avere una stima di quanto chiede? (possibilmente costo zero, che in confronto alla rottamazione è già un vantaggio..)

Grazie. JO flower
sentrentu
Team
Team

Messaggio Da sentrentu il Mar Feb 26, 2013 9:21 am

Come costo zero,non dovrà mica pagarti lui a portarlo via Suspect Question
Caso mai proponiti per delle prestazioni su veicoli,in modo tale da ripagarti in mano d'opera Wink
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mar Feb 26, 2013 10:06 am

diciamo che lo zio si propone per un'offerta "minimalista"

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato