Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Annunci da ridere!!Charlie fa surf!!

Condividere
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21052
Punti : 22236
Reputazione : 368

Annunci da ridere!!Charlie fa surf!!

Messaggio Da karme70 il Dom Ago 29, 2010 10:19 am

Promemoria primo messaggio :

Raga ho un'idea: facciamo una bacheca con gli annunci da ridere? tipo quello che vendeva tempo fa il rottame della giulia per 1000 euro ...ve lo ricordate???? vi propongo questo........ci tengo a precisare che il faro posteriore 33 ha i ltrasparente che è un tutt'uno col portalampade..quindi una volta rotto non ci fai più nulla
http://www.subito.it/alfa-33-cremona-10915061.htm

se adesso i demolitori vendessori anche i pezzi fuori uso ...sai che affari????

Ultima modifica di karme70 il Dom Nov 14, 2010 10:54 am, modificato 1 volta

Ospite
Ospite

Re: Annunci da ridere!!Charlie fa surf!!

Messaggio Da Ospite il Lun Set 27, 2010 7:09 pm

sentrentu ha scritto:Eccone un altro,fresco-fresco clown ,il prezzo non è nemmeno esagerato,visto che è restaurata con pezzi originali clown
http://www.subito.it/fiat-126-da-collezione-l-aquila-16433401.htm

Per la tamarrata che è son già troppi 500 euro, altro che 5000...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun Set 27, 2010 7:11 pm

sentrentu ha scritto:Questo forse ha sbagliato e ha messo uno zero in più Suspect
http://www.subito.it/auto-da-collezione-bari-15667432.htm

Tra l'altro non si sa nemmeno che auto sia...
Io quasi quasi offro 100.000 euro, è un'occasione imperdibile un'auto che non si sa nemmeno quale sia!

Smile

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun Set 27, 2010 7:17 pm

karme70 ha scritto:bello che una volta dicevano " non personalizzare troppo l'auto che poi diventa invendibile"....adesso è il contrario : per venderla va personalizzata Laughing

che sia compreso anche il proprietario nella vendita??? Laughing

Caro Carmelo, purtroppo ti devo contraddire questa volta.
L'auto non va personalizzata.
Per venderla meglio va TAMARRATA!
E nel peggiore dei modi!
Mica è facile conciare un'auto da supertamarri, ci vogliono anni e anni di esperienza!
Già per farlo ci vuole coraggio.
Per metterla in vendita ci vuole fegato.
Per chiedere pure uno sproposito ci vuole proprio la faccia come il

karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Set 27, 2010 9:09 pm

eccezionale questo culetto!!!! ma ce l'abbiamo fra le emoticons? o l'hai trovato tu??? sai cosa ci manca anche??? il gesto di quello che fa "tiè, qui la portava l'ombrelletta mio nonno"!

Team

Maschile Messaggi : 3479
Punti : 3576
Reputazione : 54
Umore : Felice quando sono di traverso

Messaggio Da sentrentu il Mar Set 28, 2010 11:48 am

Tamarro pure questo,ma non è finita..........un pò come dire(traducendolo dall'estero),che l'italiano si scrive come si parla clown
http://www.subito.it/fiat-600-replica-abarth-cosenza-11250197.htm

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar Set 28, 2010 11:59 am

Miii che ffigatta!
Unna verra ocassionne!
C'ha anche gli bulonni dele ruotte e le mole dei seddilli HABBARTH!

lol!
Replica Abarth? Ma dove? Abarth non ha mai partorito degli aborti del genere!
Auto da amatori? Si delle tamarrate...
Auto introvabile? Ci sarà un motivo... già una è troppo!
30.000 euro? Glieli darei purchè gli dia fuoco!
nico131
Utente Famoso: Livello 6

Maschile Messaggi : 3412
Punti : 3702
Reputazione : 166
Umore : Altalenante

Messaggio Da nico131 il Mar Set 28, 2010 7:28 pm

Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Tu si pazz\'
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mar Set 28, 2010 9:13 pm

sapete qual'è il problema reale di tutte ste tamarrate????? che se poi trovi veramente un bel pezzo (non dico mica abarth ..magari una semplice 600) e a questa persona che la vende viene lontanamente l'idea di consultare internet per farsi un'idea del prezzo ...ecco a quel punto sei fottuto!!!!!! perchè vedendo prezzi del genere si fa la fantasia di avere chissà che rarità! Ve lo dico per esperienza personale. Ho trovato due settimane fa una motocicletta radiata ma con targhe e documenti, prezzo abbordabile , almeno quando ne ho parlato col proprietario. Non sto parlando di restaurato o conservato...un relitto di una moto, tra l'altro incompleto, da restaurare completamente ma con targhe e documenti. Approssimativamente 350 euro servivano per la reimmatricolazione e altri 2500 3000 per il restauro (stimato da un amico che restaura abitualemente qul tipo di moto) .Mi accordo per un prezzo che soddisfava pienamente il proprietario ma mi riservo di informarmi della procedura corretta per la reimmatricolazione. Quando torno a concludere .....sorpresa!!!!! il figlio del tizio ha detto al padre di sospendere la trattativa perchè voleva "informarsi in internet" del reale valore! REALE VALORE???????????? rottami messi peggio di quello vengono proposti a più del doppio!!! Morale: consiglio di metterla in vendita su internet per realizzare l'affare della loro vita. Wink
Sapete qual'è il problema ??? è che negli annunci la gente non guarda mai da QUANTO sono pubblicati e soprattutto non può sapere se vanno a buon fine .....così questi TANGHERI stanno drogando il mercato e la gente si fa la fantasia di avere a casa pezzi di una rarità eccezionale quando hanno a casa roba comunissima. In realtà poi a quei prezzi che si vedono nessun pezzo andrà venduto .....ma ormai quella è la quotazione ufficiale o quasi

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer Set 29, 2010 12:29 am

Purtroppo hai ragione, come sempre del resto quando si parla di questo argomento No
sentrentu
Team
Team

Messaggio Da sentrentu il Mer Set 29, 2010 7:01 pm

L'ho già detto prima,l'italiano lo si scrive come lo si legge,ma............l'inglese no Evil or Very Mad
http://www.subito.it/fiat-131-resing-salerno-16476260.htm
nico131

Messaggio Da nico131 il Mer Set 29, 2010 7:14 pm

Vale ma per gli inglesi si scrive e si parla come lo si legge.... Ma poi possibile che trovi solo pezzi del "Resing"???? Se avessi bisogno di un parafango post. destro per una 131 1300 Super 3 porte non potrei montarlo????? Neutral confused Evil or Very Mad

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer Set 29, 2010 7:20 pm

Ma Cristo non si era fermato ad Eboli? Smile
Sono arrivati anche fino laggiù i 131 Resing? Smile

karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mer Set 29, 2010 10:55 pm

nico131 ha scritto:Vale ma per gli inglesi si scrive e si parla come lo si legge.... Ma poi possibile che trovi solo pezzi del "Resing"???? Se avessi bisogno di un parafango post. destro per una 131 1300 Super 3 porte non potrei montarlo????? Neutral Evil or Very Mad

decisamente no! la roba per i 3 porte normali è finita da un pezzo....esiste solo roba Habbard e rasing o rancing Laughing Laughing Laughing
magari poi questo non chiede neanche tanto per il lamierato

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio Set 30, 2010 11:49 am

Qui iniziamo a sfiorare la follia pura...

http://www.subito.it/fiat-500-110l-anno1970-udine-16143712.htm

Per stare in linea cn questo tizio se mai vendessi la mia dovrei chiedere al meno 30.000 euro
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Gio Set 30, 2010 12:17 pm

carina è carina però .....ecco , già il fatto che porti la targa bicolore (che nel 70 non c'era) quanto meno ne riduce il prezzo di 1/3

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio Set 30, 2010 3:02 pm

Non ho detto che non sia carina.
Vuole 9.000 euro però, 18 milioni di vecchie lire...
Mi pare un filino esagerata la richiesta...
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Gio Set 30, 2010 3:34 pm

raga ma se per uan 500 vogliono 9000 euro coem mai questa cosa ??
http://www.subito.it/maserati-biturbo-coupe-1-serie-siracusa-13231552.htm

e questa???

http://www.subito.it/maserati-biturbo-iniezione-asi-roma-15149443.htm

raga sono regalate a confronto

e vai un'altra

http://www.subito.it/maserati-biturbo-coupe-g180-rimini-16065830.htm

tenete conto che per un'alfetta berlina chiedono il doppio

Team

Messaggio Da sentrentu il Gio Set 30, 2010 5:46 pm

In questo caso non bisogna ridere,anzi c'è da piangere Sad ,bellissime le Maserati e in più a tale prezzo Shocked ,quello che non capisco è perchè salendo verso il nord i prezzi salgono pure loro Suspect ,eppure i modelli sono gli stessi.......... Evil or Very Mad

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio Set 30, 2010 6:06 pm

Azzo la seconda me la prenderie al volo ad avere 3.000 euro cash...
Solo che il passaggio di proprietà è un salasso... e il bollo pure...
Forse è per questo che la richiesta è così esigua, chi se la fila un'auto da 700 e passa euro di passaggio e di pari cifra per il bollo?
VidiV
Amministratore
Amministratore

Maschile Messaggi : 7460
Punti : 8113
Reputazione : 111
Umore : Rombante

Messaggio Da VidiV il Gio Set 30, 2010 9:28 pm

Certo che il parafango Rasing li batte tutti!! hahahahahahaha!!! sono ancora piegato!! lol!

nico131

Messaggio Da nico131 il Gio Set 30, 2010 9:55 pm

dadedepo ha scritto:Non ho detto che non sia carina.

Beh sicuramente è cara... bisogna tener presente però i lavori che sono stati fatti, la carrozzeria mi sembra restaurata ma interni e meccanica mi sembrano conservati. Teniamo presente che i carrozzieri oggi con la 500 ci vanno a nozze... un mio amico ha rifatto completamente una "F" del '65 e ha speso 8000€!!! Poi ha speso circa 1000€ di meccanica e 500 di impianto elettrico... i conti sono belle che fatti, se la volesse rivendere, anche senza guadagnarci, solo per andare alla pari e non rimeterci dovrebbe chiedere 9500-10000€!!! Io stesso ho pagato la mia 2500€ pi ne ho spesi 4000 per la carrozzeria e altri 500 per qualche intervento di meccanica, se dovessi venderla non la rivenderei a meno di 7500€... è chiaro che i prezzi sono fuori mercato ma è altrettanto vero che l' amatore vero difficilmente fa acrifici per poi specularci sopra... di quelli che vendono la 500 o qualsiasi altra utilitaria per 3500€ e ci scrivono "completamente restaurata" mi fido poco... a mano che non siano dei buoni samaritani, ma mi sa che oggi giorno è difficile trovarne....!!!
nico131

Messaggio Da nico131 il Gio Set 30, 2010 9:58 pm

karme70 ha scritto:raga ma se per uan 500 vogliono 9000 euro coem mai questa cosa ??
http://www.subito.it/maserati-biturbo-coupe-1-serie-siracusa-13231552.htm

e questa???

http://www.subito.it/maserati-biturbo-iniezione-asi-roma-15149443.htm

raga sono regalate a confronto

e vai un'altra

http://www.subito.it/maserati-biturbo-coupe-g180-rimini-16065830.htm

tenete conto che per un'alfetta berlina chiedono il doppio

Si sa che la Biturbo è una delle vetture di classe superiore più svalutate in Italia... per ovvi motivi già citati in altri post ma anche per gli alti costi di gestione... comunque a me piace e averne una in garage non mi dispiacerebbe affatto....!!
sentrentu
Team
Team

Messaggio Da sentrentu il Ven Ott 01, 2010 9:31 am

Le Maserati son bellissime,peccato solo per i problemi derivanti alle turbine e differenziali che si spaccano(maggiormente la scatola differenziale flette e trita tutto),ma tutto sommato è ancora una gran macchina,in passato ha avuto una cattiva fama per questi fattori e maggiormente in più quando si pagava i ricambi nuovi,gli stessi costavano un botto pazzesco Evil or Very Mad
Sul fattore 500,concordo pienamente,certo 9.000euro sono tanti,ma sappiamo bene tutti che quando la si restaura non si sà mai dove si và a finire e quanto ci marciano dentro gli artigiani del settore..........,perchè ti dicono sempre che bisogna farle bene e che sicuramente riprendi subito tutti i tuoi soldini clown ,allora pensi che le auto di oggi sono fatte alla caz.. di cane,perchè se ad esempio prendi una Punto e la sistemi tutta(messa a punto motore e verniciatura),te la cavi con poco più di 5.000euro,fà niente se ti vale solo poco più di 1.000euro clown
L'affare l'ha fatto un mio amico Cool ,nel 2001 mi avevano proposto una 500 in ottime condizioni per 200.000lire e gli ho detto di prendersela lui,settimana scorsa l'ha venduta perchè aveva bisogno di monetizzare Suspect ,alla fine dei conti l'ha lavata,l'ha lucidata con polish,batteria ricaricata,un pò di benzina,lucido gomme e......................rivenduta a 5.000euro Shocked
Sono rimasto male Neutral

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven Ott 01, 2010 9:31 am

nico131 ha scritto:
dadedepo ha scritto:Non ho detto che non sia carina.

Beh sicuramente è cara... bisogna tener presente però i lavori che sono stati fatti, la carrozzeria mi sembra restaurata ma interni e meccanica mi sembrano conservati. Teniamo presente che i carrozzieri oggi con la 500 ci vanno a nozze... un mio amico ha rifatto completamente una "F" del '65 e ha speso 8000€!!! Poi ha speso circa 1000€ di meccanica e 500 di impianto elettrico... i conti sono belle che fatti, se la volesse rivendere, anche senza guadagnarci, solo per andare alla pari e non rimeterci dovrebbe chiedere 9500-10000€!!! Io stesso ho pagato la mia 2500€ pi ne ho spesi 4000 per la carrozzeria e altri 500 per qualche intervento di meccanica, se dovessi venderla non la rivenderei a meno di 7500€... è chiaro che i prezzi sono fuori mercato ma è altrettanto vero che l' amatore vero difficilmente fa acrifici per poi specularci sopra... di quelli che vendono la 500 o qualsiasi altra utilitaria per 3500€ e ci scrivono "completamente restaurata" mi fido poco... a mano che non siano dei buoni samaritani, ma mi sa che oggi giorno è difficile trovarne....!!!

Quindi secondo te questo che si vende la 500 sarebbe un amatore vero?
Il vero amatore la sua storica NON LA VENDE MAI, come dico sempre io!
A maggior ragione se ci ha speso tempo e denaro e ha fatto sacrifici per restaurarla!

Per me questo è uno che ha speso poco e niente per metterla a posto e tira il colpo a far credere che ne ha spesi 9000...

Scusa,
ma a mio modo di vedere le cose se spendi 8-9.000 euro per restaurare una 500 e poi la vendi non sei un appassionato, ne tanto meno un collezionista e nemmeno un buon speculatore...
Mi fanno sorridere quelli che chiedono 9.000 euro per una 500 che è quotata all'incirca 3.000 giustificando la loro richiesta dicendoti che hanno speso quei soldi solo per restaurarla e che vorrebbero solo andare a pari.
Primo, se hai speso tutti quei soldi sono cavoli tuoi, non è che devo ridarteli io.
Secondo, non te lo mica ordinato io di restaurarla la 500...
Terzo, io l'avrei restaurata allo stesso modo spendendo decisamente di meno.
Quarto, ma l'hai restaurata per piacere tuo personale o per speculazione? Se per speculazione ci credo poco che hai speso tutti quei soldi per restaurarla.
Quinto, il valore di mercato della 500 è tot, se tu hai speso più del doppio tra comprarla e restaurarla quello è un problema tuo, io ti offro il prezzo di valutazione.

Lo sanno anche i muri che restaurare auto come la 500 senza arrangiarsi da soli è quanto di più antieconomico si possa immaginare.

E poi in base a quale principio uno quando vende qualcosa di usato deve sempre rientrare delle spese che ha sostenuto per comprarlo?
A casa mia se è usato vale meno.
Da quando in qua quando vendi un'auto incassi la stessa identica cifra di quando l'hai comprata nuova? Mai e poi mai!
Se fosse così saremmo tutti nababbi!
Nel mondo dei cucchi forse funziona così...
Perchè solo i cucchi pagano delle cifre così' assurde...

Se tutti la pensassero come la pensio io, sparirebbero all'istante questi personaggi che chiedono 8.000/9.000 euro per vetture che valgono un terzo...

Poi ognuno è libero di pensarla come vuole.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven Ott 01, 2010 9:52 am

sentrentu ha scritto:Le Maserati son bellissime,peccato solo per i problemi derivanti alle turbine e differenziali che si spaccano(maggiormente la scatola differenziale flette e trita tutto),ma tutto sommato è ancora una gran macchina,in passato ha avuto una cattiva fama per questi fattori e maggiormente in più quando si pagava i ricambi nuovi,gli stessi costavano un botto pazzesco Evil or Very Mad
Sul fattore 500,concordo pienamente,certo 9.000euro sono tanti,ma sappiamo bene tutti che quando la si restaura non si sà mai dove si và a finire e quanto ci marciano dentro gli artigiani del settore..........,perchè ti dicono sempre che bisogna farle bene e che sicuramente riprendi subito tutti i tuoi soldini clown ,allora pensi che le auto di oggi sono fatte alla caz.. di cane,perchè se ad esempio prendi una Punto e la sistemi tutta(messa a punto motore e verniciatura),te la cavi con poco più di 5.000euro,fà niente se ti vale solo poco più di 1.000euro clown
L'affare l'ha fatto un mio amico Cool ,nel 2001 mi avevano proposto una 500 in ottime condizioni per 200.000lire e gli ho detto di prendersela lui,settimana scorsa l'ha venduta perchè aveva bisogno di monetizzare Suspect ,alla fine dei conti l'ha lavata,l'ha lucidata con polish,batteria ricaricata,un pò di benzina,lucido gomme e......................rivenduta a 5.000euro Shocked
Sono rimasto male Neutral

Scusatemi,
ma sono l'unico che mentre restaurava la sua storica non pensava già a rivendersela?
Io lo so benissimo dove si va a finire quando si decide di restaurare una storica.
Se ti affidi agli "artigiani del settore" finisci si... in rovina tu e alle Canarie loro.

Boh io sarò di parte, ma quello di comprare, restaurare... o meglio far restaurare e poi rivendere è un comportamento che non approvo ne tanto meno condivido.
E non venitemi a dire che uno che compra, fa restaurare dagli "artigiani del settore", paga (forse) e poi rivende è un appassionato di auto...

L'appassionato VERO è quello che per quanto possibile se la restaura e se la ripara e da solo la storica.
E soprattutto quello che lo fa per piacere personale e non per poi rivenderla una volte restaurata
Anche perchè dopo che lavori per anni su una vettura, quando finalmente la vedi finita vi posso assicurare che non vi viene la voglia di venderla!
Ci hai messo fatica, tempo, sudore, notti insonni, preoccupazioni oltre che denaro... insomma diventa come un figlio, una parte di te, della tua vita.
Vendereste un figlio al miglior offerente?
Vendereste una parte di voi? Una parte della vostra vita?
Questo è lo spirito del VERO APPASSIONATO.

Chi non prova queste senzazioni e si limita solo a pagare il conto all'artigiano del settore e poi rivendere non è degno di definirsi vero appassionato.

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Sab Set 23, 2017 2:47 pm