Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Annunci da ridere!!Charlie fa surf!!

Condividere
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21086
Punti : 22266
Reputazione : 372

Annunci da ridere!!Charlie fa surf!!

Messaggio Da karme70 il Dom Ago 29, 2010 10:19 am

Promemoria primo messaggio :

Raga ho un'idea: facciamo una bacheca con gli annunci da ridere? tipo quello che vendeva tempo fa il rottame della giulia per 1000 euro ...ve lo ricordate???? vi propongo questo........ci tengo a precisare che il faro posteriore 33 ha i ltrasparente che è un tutt'uno col portalampade..quindi una volta rotto non ci fai più nulla
http://www.subito.it/alfa-33-cremona-10915061.htm

se adesso i demolitori vendessori anche i pezzi fuori uso ...sai che affari????

Ultima modifica di karme70 il Dom Nov 14, 2010 10:54 am, modificato 1 volta

Team

Maschile Messaggi : 3479
Punti : 3576
Reputazione : 54
Umore : Felice quando sono di traverso

Re: Annunci da ridere!!Charlie fa surf!!

Messaggio Da sentrentu il Ven Ott 01, 2010 12:26 pm

Concordo pienamente con il tuo discorso Wink ,ma quando poi ti trovi ad aver fatto il passo più lungo della gamba e magari cominci ad aver problemi finanziari(e c'è ne sono tanti,ma tanti in giro),purtroppo devi guardare al proprio portafolio e valutare di togliere un pezzo di cuore,per non dover poi toglierlo tutto,quindi come fanno la maggior parte dei comuni mortali,si fanno due conti di cosa gli è costata la vettura e in base a quello ci provano a rivenderla Cool ,più o meno onestamente Suspect
Poni il caso che qualcuno ti offre una spesa tale del tuo 500 Replica e che facendo due conti ti esce alla pari una 595 originale e in ottime condizioni,vorrei vedere se anche te non cadi nel tranello dell'appassionato............
sentrentu
Team
Team

Messaggio Da sentrentu il Ven Ott 01, 2010 1:28 pm

Qui più che ridere mi vien quasi da piangere Sad ,mi rendo conto che può relativamente essere un affare,per quanto in cattive condizioni,ma almeno ha le targhe.........si ma provate a sentirlo,alla fine dei conti ha un fermo amministrativo di 30.000euro,acquistandola bisogna provvedere a risarcire lo stato della perdita,quindi ancora adesso non riesco a capire cosa la gente sta vendendo Suspect clown
http://www.subito.it/audi-quattro-2-2-turbo-viterbo-16452886.htm
VidiV
Amministratore
Amministratore

Maschile Messaggi : 7460
Punti : 8113
Reputazione : 111
Umore : Rombante

Messaggio Da VidiV il Ven Ott 01, 2010 1:36 pm

Cavoli!! 2000 euro, ma è messa da BOIA!! Forse forse sono buoni solo gli interni, ma prenderla per farne ricambi ne ricavi poco.... e poi devi liberarti del telaio, insomma, una bella gatta da pelare... Forse forse, solo la trasmissione 4X4 può essere rivenduta per un bel prezzo...

karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Ven Ott 01, 2010 2:57 pm

Concordo pienamente con Dade....il discorso mi pare che l'avevamo già affrontato al tempo in cui ghibliks vendeva la maserati. Anch'io la penso allo stesso modo. purtroppo oggi chiunque venda qualcosa si sente autorizzato a dover recuperare TUTTO quello che ha speso per quella cosa:
acquisto
restauro
manutenzione
ricambi
accessori
bolli
assicurazione
affitto del garage
ma siamo impazziti??????? le quotazioni allora a cosa le fanno a fare? allora dovrebbero scrivere "per la quotazione regolatevi in base alle spese" . Io dico che siamo al delirio totale . E concordo sul discorso che se ci spendi i soldi lo fai per te e per la tua soddisfazione . Poi se il momento congiunturale te li fa recuperare ok , se ifortunato ma non è automatico che ogni spesa vada recuperata. Se lo stesso discorso lo si facesse anche per le case apriti cielo!!!!!!!!
RIBADISCO: LA COSA IMPORTANTE E' NON DARGLIELI

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven Ott 01, 2010 3:11 pm

sentrentu ha scritto:Concordo pienamente con il tuo discorso Wink ,ma quando poi ti trovi ad aver fatto il passo più lungo della gamba e magari cominci ad aver problemi finanziari(e c'è ne sono tanti,ma tanti in giro),purtroppo devi guardare al proprio portafolio e valutare di togliere un pezzo di cuore,per non dover poi toglierlo tutto,quindi come fanno la maggior parte dei comuni mortali,si fanno due conti di cosa gli è costata la vettura e in base a quello ci provano a rivenderla Cool ,più o meno onestamente Suspect
Poni il caso che qualcuno ti offre una spesa tale del tuo 500 Replica e che facendo due conti ti esce alla pari una 595 originale e in ottime condizioni,vorrei vedere se anche te non cadi nel tranello dell'appassionato............

Beh se fai il passo più lungo della gamba vuol dire che non sei un buon imprenditore di te stesso.
E nel caso che dici tu se sei veramente con l'acqua alla gola non pretendi di rientrare al 100% delle spese che hai sostenuto, ti accontenti di quello che ti offrono.
Da che mondo e mondo quando hai bisogno di soldi vendi a 20 anche quello che vale 100, pur di vendere e raggranellare qualche denaro!
Se non ti garba quello che ti offrono, non hai abbastanza bisogno di vendere...

Per quanto mi riguarda ho solo una storica.
Se ascoltassi il cuore avrei decine e decine di auto.
Ma il portafogli non è troppo d'accordo.
Quindi onde evitare di finire in rovina, mi accontento di averne una.

Per il discorso della mia 500, a parte che ci tengo a precisare per l'ennesima volta che non è una replica, potrebbero offrirmi anche 200.000 euro: non la venderei ugualmente.
Ho avuto offerte già anche di 18.000 euro, l'ultima giusto qualche mese fa, ma qualsiasi sia l'offerta la risposta è sempre la medesima: mi spiace, non la vendo.
Datemi del cretino, quello che volete.
E' una cosa mia, l'ho fatta come piace a me e per soddisfare le mie esigenze e i miei gusti personali.
Mi è costata 10 anni di sacrifici, fatica, lavoro e denaro: non vedo perchè me ne dovrei separare.
Tra l'altro poi non sarei nemmeno in grado di valutare il totale delle spese che ho sostenuto, non mi è mai interessato saperlo.
Per me l'auto d'epoca è una passione e come tutte le vere passioni non si tiene mai il conto di quanto costa.

Ho un amico che ha restaurato una 500 e si è fatto un quaderno su cui ha annotato tutte le singole spese, anche i 50 centesimi per il più stupido dei gommini.
Gli ho chiesto perchè l'avesse fatto.
Mi ha risposto: così se mi gira di venderla ho tutto documentato...
Quindi l'ha già restaurata con l'opzione di riserva di un domani venderla...

Io invece me ne sono sempre fregato, perchè dal primo giorno che l'ho portata a casa, quel lontano 8 agosto del 2001, ho giurato sulla mia testa che non l'avrei MAI venduta! E così sarà.
La 500 è l'auto che ho desiderato per tutta l'infanzia.
Ora che ce l'ho sarebbe stupido rivenderla, soprattutto dopo aver faticato per trovarla, restaurarla e allestirla come la vedete oggi.

Per quanto riguarda la 595 originale, il bello è comprarsela senza bisogno di vendere niente. Smile
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Ven Ott 01, 2010 8:30 pm

io ho fatto il conto delle spese quando ho intrapreso il restauro del ducati....ma ad un solo scopo: volevo vedere quanto si riesce a totalizzare per il restauro di una moto. Il conto finale ha superato i 2000 euro! di cui 900 solo di carrozzeria . E' ovvio che non ho nessuna intenzione di venderla perchè è stato un mio sogno che si è avverato (un sogno quasi subliminale perchè ho sempre avuto in mente il 98 ma non l'avevo mai cercato...è lui che ha trovato me ). Diciamo che lo tengo come metro di misura perchè se trovo un ferro vecchio so già quanto mi costerà ripristinarlo e mi regolo per l'offerta da fare........per quello mi sbellico dalle risate quando vedo moto da restaurare vendute a 1500 2000 euro !

Team

Messaggio Da sentrentu il Ven Ott 01, 2010 9:42 pm

Qui hai ragione Karme,ma devi sempre considerare l'interesse d'acquisto,ovvero il compratore che cerca proprio quel modello li,se di tale modello c'è ne in giro tanti,allora ha più possibilità di risparmiare,se invece non c'è ne sono e se proprio la vuole,allora si deve dar da fare per raccimolare il quanto dovuto...........
Poi non capisco l'ironia di Dadedepo,magari mi son espresso male,attualmente non ho problemi finanziari(per fortuna mia),conosco solo gente che ha investito parecchi soldi in vetture con l'intenzione di guadagnarci,poi non è colpa mia se a primo impatto la tua 500 sembra una Replica Abarth,perchè se avresti cercato di farla replica,allora la avresti fatta veramente male,invece l'hai semplicemente personalizzata a tuo piacimento,ma agli occhi di un profano pensa che sia un Abarth,mentre agli occhi di un appassionato,rimane comunque una tamarrata,quindi credo sia meglio chiamarla replica Wink
Inoltre non sparare stupidate che ti hanno offerto 18.000euro per la 500,non ci crede nessuno,se invece la spacci per un Abarth ad un profano,allora è un altra cosa...................................
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Ven Ott 01, 2010 11:57 pm

certo che se il profano si mette ad offrire 18000 euro senza capire la differenza fra abarth e personalizzata allora non lo chiamerei più profano ..........ma fesso Laughing Diciamo che le modifiche alle 500 eran ofatte allo scopo di migliorarne le prestazioni (tenuta , velocità, stabilità ) e alla fine che le abbia fatte Abarth o Lavazza o Giannini...più o meno si somigliano un pò tutte (classico cofano rialzato a spoiler, assetto ribassato, etc) .
Purtroppo sentrentù di queste persone che si spacciano per appassionati (o meglio passano per appassionati ...solo perchè hanno tante storiche ) e alla fine si sono "inventati" uno dei lavori più vecchi del mondo ne conosco tanti anch'io. Sono sempre a caccia di un modello che sognano da anni......poi appena ce l'hanno ne sognano un altro. Ma nel mondo maschile non è inusuale.....guarda caso c'è sempre una scusa per cambiare la macchina nuova(faccio più strada, andiamo in ferie una volta l'anno, è nato il bambino, è morta la nonna ) e non è neanche a casa che si sta già pensando alla scusa per cambiarla di nuovo. In merito al prezzo spropositato di certi rottami hai ragione: tanti puntano proprio sull'acquirente "motivato " che magari la sta cercando da anni

Utente Famoso: Livello 6

Maschile Messaggi : 3419
Punti : 3706
Reputazione : 169
Umore : Altalenante

Messaggio Da nico131 il Sab Ott 02, 2010 3:16 am

dadedepo ha scritto:
nico131 ha scritto:
dadedepo ha scritto:Non ho detto che non sia carina.
Vuole 9.000 euro però, 18 milioni di vecchie lire...
Mi pare un filino esagerata la richiesta...

Beh sicuramente è cara... bisogna tener presente però i lavori che sono stati fatti, la carrozzeria mi sembra restaurata ma interni e meccanica mi sembrano conservati. Teniamo presente che i carrozzieri oggi con la 500 ci vanno a nozze... un mio amico ha rifatto completamente una "F" del '65 e ha speso 8000€!!! Poi ha speso circa 1000€ di meccanica e 500 di impianto elettrico... i conti sono belle che fatti, se la volesse rivendere, anche senza guadagnarci, solo per andare alla pari e non rimeterci dovrebbe chiedere 9500-10000€!!! Io stesso ho pagato la mia 2500€ pi ne ho spesi 4000 per la carrozzeria e altri 500 per qualche intervento di meccanica, se dovessi venderla non la rivenderei a meno di 7500€... è chiaro che i prezzi sono fuori mercato ma è altrettanto vero che l' amatore vero difficilmente fa acrifici per poi specularci sopra... di quelli che vendono la 500 o qualsiasi altra utilitaria per 3500€ e ci scrivono "completamente restaurata" mi fido poco... a mano che non siano dei buoni samaritani, ma mi sa che oggi giorno è difficile trovarne....!!!

Quindi secondo te questo che si vende la 500 sarebbe un amatore vero?
Il vero amatore la sua storica NON LA VENDE MAI, come dico sempre io!
A maggior ragione se ci ha speso tempo e denaro e ha fatto sacrifici per restaurarla!

Per me questo è uno che ha speso poco e niente per metterla a posto e tira il colpo a far credere che ne ha spesi 9000...

Scusa,
ma a mio modo di vedere le cose se spendi 8-9.000 euro per restaurare una 500 e poi la vendi non sei un appassionato, ne tanto meno un collezionista e nemmeno un buon speculatore...
Mi fanno sorridere quelli che chiedono 9.000 euro per una 500 che è quotata all'incirca 3.000 giustificando la loro richiesta dicendoti che hanno speso quei soldi solo per restaurarla e che vorrebbero solo andare a pari.
Primo, se hai speso tutti quei soldi sono cavoli tuoi, non è che devo ridarteli io.
Secondo, non te lo mica ordinato io di restaurarla la 500...
Terzo, io l'avrei restaurata allo stesso modo spendendo decisamente di meno.
Quarto, ma l'hai restaurata per piacere tuo personale o per speculazione? Se per speculazione ci credo poco che hai speso tutti quei soldi per restaurarla.
Quinto, il valore di mercato della 500 è tot, se tu hai speso più del doppio tra comprarla e restaurarla quello è un problema tuo, io ti offro il prezzo di valutazione.

Lo sanno anche i muri che restaurare auto come la 500 senza arrangiarsi da soli è quanto di più antieconomico si possa immaginare.

E poi in base a quale principio uno quando vende qualcosa di usato deve sempre rientrare delle spese che ha sostenuto per comprarlo?
A casa mia se è usato vale meno.
Da quando in qua quando vendi un'auto incassi la stessa identica cifra di quando l'hai comprata nuova? Mai e poi mai!
Se fosse così saremmo tutti nababbi!
Nel mondo dei cucchi forse funziona così...
Perchè solo i cucchi pagano delle cifre così' assurde...

Se tutti la pensassero come la pensio io, sparirebbero all'istante questi personaggi che chiedono 8.000/9.000 euro per vetture che valgono un terzo...

Poi ognuno è libero di pensarla come vuole.

Forse mi sono spiegato male o hai frainteso... quello che volevo dire io è che un vero apassionato difficilmente spende soldi e sacrifici per poi lucrarci sopra con l' intenzione di guadagnarci in futuro.. ne io ne il mio amico che ha speso 9000€ per il restauro della sua abbiamo intenzioni di venderla, pensa che la sua è uniproprietario perchè è quella con cui si sono sposati nel '66 i suoi genitori ed è sempre rimasta in famiglia e penso che sempre vi rimarrà...!!!!! Però se io in futuro fossi "costretto a venderla visto i sacrifici che ci ho fatto difficilmente la rivenderei alle quotazioni delle riviste, anche perchè a quel prezzo trovi solo delle medriocri 500 e la mia è decisamente meglio!!! Poi un altra cosa: Se volessi rivenderla io potrei proporla anche a 50.000€... tu di sicuro non sei obbligato a comprarla!!!! Quando uno compra una macchina e poi dopo un pò per motivi di corrosione sei obbligato a restaurarla non sempre puoi "fare da te", per mancanza di capacità, tempo, spazio e attrezzature molte volte si deve ricorrere ad un artigiano "professionista" e li i costi lievitano, infatti la mia proprio pechè non ho intenzioni di venderla quando l' ho portata in carrozzeria l' ho fatta mettere in dima per assicurarmi che la corrosione non abbia compromesso le misure della scocca.... Io mi ritengo un vero appassionato me ricorda che nella vita non c' è niente di assoluto... e non posso dire che io non la rivenderò mai la mia auto, tanto meno puoi paragonare un' auto ad una parte del tuo corpo o tanto più ad un FIGLIO!!!! Credimi io ne ho 2 e se provassi cosa vuol dire mi capiresti!! Se mi proponessero di schiacciare con la pressa la mia 500 per non farli torcere un unghia ad uno dei miei bimbi non esiterei e non ci penserei un attimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Comunque sei libero di pensarla come vuoi ma quello che volevo dire io come dice anche Karme riguardo alle moto è proprio il fatto che difficilmente trovi delle 500 comletamente restaurate a 3000-3500€ e se le trovi c' è poco da fidarsi... Molte volte le cifre proposte che tu (ed io parlando di 500) trovi esagerate sono "giustificate" dalle spese sostenute, infatti sai anche tu a prendere una 500 per 1500€ e poi restaurarla originale al 100% si va a spendere quelle cifre ed è anticonveniene se pensi solo alle tasche, quindi se uno lo fa è solo per soddisfazione personale...!!
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Sab Ott 02, 2010 9:04 am

sì in effetti siam od'accordo su questo punto...una cosa è certa : che per un conservato si chiede troppo e per il restaurato si chiede il TROPPO + LE SPESE. Comunque io sono del parere che è il mercato che fa il prezzo......In Italia le cose non vanno molto bene e adesso ci sono persone che sperano di vincere al lotto separandosi dalla storica.....ma quelli che li fanno vincere sono sempre meno e presto anche quelli che stanno meglio credo che avranno altre priorità per i loro danari anche perchè l'auto è u buon investimento se la paghi giusta e la vendi a tanto ......ma se la compri già a tanto che senso ha? in fondo è un bene deperibile.....e costoso da mantenere.....i soldi , magari poco, ma rendono sempre lo 0,2 % e non deperiscono

Team

Messaggio Da sentrentu il Sab Ott 02, 2010 11:14 am

Questo lo trovo simpatico,ma inutilizzabile nelle nostre strade,in quanto le semplici rotonde ad una corsia bisogna praticamente scavalcarle,avendo un passo di circa 11mt,chi guida camion o pullman sà cosa intendo Twisted Evil
http://www.subito.it/auto/hummer-h2-limousine-padova-15190840.htm
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Sab Ott 02, 2010 12:40 pm

Ti consiglio di farci un viaggio a Genova...magari portare uan comitiva in centro storico Laughing

Messaggio Da nico131 il Sab Ott 02, 2010 2:37 pm

Secondo me questo non vuole venderlo ma farsi pubblicità per la sua attività di noleggiatore... Twisted Evil
sentrentu
Team
Team

Messaggio Da sentrentu il Sab Ott 02, 2010 6:31 pm

Altra da farsi due risate............,ma sbaglio o ha qualcosa del 1100 103 quardandola in 3/4 anteriore Suspect Question
http://www.subito.it/auto/fiat-600-replica-perfetta-abarth-cosenza-11275708.htm
nico131

Messaggio Da nico131 il Sab Ott 02, 2010 7:35 pm

Ma questo è quello di quella blu dell' altra volta...??? Cosa fa le "costruisce in serie o ne ha una scorta in garage??
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Sab Ott 02, 2010 7:55 pm

o è la stessa modificata con fotoritocco???? Laughing

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun Ott 04, 2010 9:47 am

sentrentu ha scritto:Qui hai ragione Karme,ma devi sempre considerare l'interesse d'acquisto,ovvero il compratore che cerca proprio quel modello li,se di tale modello c'è ne in giro tanti,allora ha più possibilità di risparmiare,se invece non c'è ne sono e se proprio la vuole,allora si deve dar da fare per raccimolare il quanto dovuto...........
Poi non capisco l'ironia di Dadedepo,magari mi son espresso male,attualmente non ho problemi finanziari(per fortuna mia),conosco solo gente che ha investito parecchi soldi in vetture con l'intenzione di guadagnarci,poi non è colpa mia se a primo impatto la tua 500 sembra una Replica Abarth,perchè se avresti cercato di farla replica,allora la avresti fatta veramente male,invece l'hai semplicemente personalizzata a tuo piacimento,ma agli occhi di un profano pensa che sia un Abarth,mentre agli occhi di un appassionato,rimane comunque una tamarrata,quindi credo sia meglio chiamarla replica Wink
Inoltre non sparare stupidate che ti hanno offerto 18.000euro per la 500,non ci crede nessuno,se invece la spacci per un Abarth ad un profano,allora è un altra cosa...................................

Forse non mi sono spiegato bene, non facevo nessuna ironia, ero assolutissimamente serio e non mi riferivo ne a te ne a nessuno in particolare.
Questa tua frase però ne vale 100: "conosco solo gente che ha investito parecchi soldi in vetture con l'intenzione di guadagnarci", anche io ne conosco parecchi e me li tengo a debita distanza.
Hai mai visto una 595/695 originale rossa?
Mi sa che solo tu l'hai scambiata per una replica Abarth la mia 500, dato che ne lo è ne vuole esserlo. Non mi è credo mai capitato che qualcuno mi chiedesse se fosse un Abarth originale, profani a parte, si vede lontano un km che non lo è.
Poi avrai sicuramente ragione quando dici che agli occhi dell'appassionato un'auto come la mia è una tamarrata, ma allora ai raduni tutti i sessantenni che mi chiedono se l'ho modificata io e mi fanno i complimenti perchè l'ho modificata con lo stesso stile di come si faceva ai loro tempi, evidentemente sono tutti stupidi... Smile
Ma io mi chiedo: è più tamarrata un'auto personalizzata secondo lo stile dell'epoca o una replica, o forse è meglio dire un "clone", dell'originale?
A mio modo di ragionare dico la seconda.
Perchè un'auto personalizzata secondo il gusto del suo padrone è originale, in certi casi anche unica.
La replica è uguale a mille altre, è un feticcio, un tentativo farlocco di placare una irrefrenabile voglia di possedere uno status symbol, il desiderio di sentirsi "omologati" a tutti i costi, niente di più.
Perchè voglio vedere su 10 persone che hanno una replica quanti hanno il coraggio di dichiarare che è una replica e quanti invece tirano a farti fesso facendoti credere che è originale... Smile
Non a caso io detesto le repliche.
E ancora di più detesto chi ha la replica e si pavoneggia come se avesse l'originale.
Io le mode non le ho mai seguite, ergo non potrei mai avere una replica... Smile
Io per fortuna sono fuori da questo mondo, solo uno sprovveduto potrebbe pensare che la mia 500 sia una replica Abarth...
E con gli anni ho imparato a saperle distinguere e riconoscere le originali dalle repliche, anche per perfette che siano.
Per il resto liberissimo di non credere alle offerte che mi hanno fatto, non l'ho scritto per mettermi in mostra, l'ho semplicemente scritto perchè mi è successo, tutto li.
Poi onestamente se ci credi bene, se non ci credi fa stesso. Smile
Vivo ugualmente. Smile
E poi in ogni occasione sono io il primo a dire che non si tratta di un Abarth originale, ci tengo a sottolineare con la gente che le modifiche le ho fatte io con le mie mani e la mia testa.
Spacciare auto per originali quando non lo sono sinceramente lo lascio fare agli altri.
Non è nel mio interesse ne nel mio gusto.

Ultima modifica di dadedepo il Lun Ott 04, 2010 9:55 am, modificato 1 volta

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun Ott 04, 2010 9:54 am

nico131 ha scritto:
Forse mi sono spiegato male o hai frainteso... quello che volevo dire io è che un vero apassionato difficilmente spende soldi e sacrifici per poi lucrarci sopra con l' intenzione di guadagnarci in futuro.. ne io ne il mio amico che ha speso 9000€ per il restauro della sua abbiamo intenzioni di venderla, pensa che la sua è uniproprietario perchè è quella con cui si sono sposati nel '66 i suoi genitori ed è sempre rimasta in famiglia e penso che sempre vi rimarrà...!!!!! Però se io in futuro fossi "costretto a venderla visto i sacrifici che ci ho fatto difficilmente la rivenderei alle quotazioni delle riviste, anche perchè a quel prezzo trovi solo delle medriocri 500 e la mia è decisamente meglio!!! Poi un altra cosa: Se volessi rivenderla io potrei proporla anche a 50.000€... tu di sicuro non sei obbligato a comprarla!!!! Quando uno compra una macchina e poi dopo un pò per motivi di corrosione sei obbligato a restaurarla non sempre puoi "fare da te", per mancanza di capacità, tempo, spazio e attrezzature molte volte si deve ricorrere ad un artigiano "professionista" e li i costi lievitano, infatti la mia proprio pechè non ho intenzioni di venderla quando l' ho portata in carrozzeria l' ho fatta mettere in dima per assicurarmi che la corrosione non abbia compromesso le misure della scocca.... Io mi ritengo un vero appassionato me ricorda che nella vita non c' è niente di assoluto... e non posso dire che io non la rivenderò mai la mia auto, tanto meno puoi paragonare un' auto ad una parte del tuo corpo o tanto più ad un FIGLIO!!!! Credimi io ne ho 2 e se provassi cosa vuol dire mi capiresti!! Se mi proponessero di schiacciare con la pressa la mia 500 per non farli torcere un unghia ad uno dei miei bimbi non esiterei e non ci penserei un attimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Comunque sei libero di pensarla come vuoi ma quello che volevo dire io come dice anche Karme riguardo alle moto è proprio il fatto che difficilmente trovi delle 500 comletamente restaurate a 3000-3500€ e se le trovi c' è poco da fidarsi... Molte volte le cifre proposte che tu (ed io parlando di 500) trovi esagerate sono "giustificate" dalle spese sostenute, infatti sai anche tu a prendere una 500 per 1500€ e poi restaurarla originale al 100% si va a spendere quelle cifre ed è anticonveniene se pensi solo alle tasche, quindi se uno lo fa è solo per soddisfazione personale...!!

Tranquillo!
Io per ora figli non ne ho, quindi la mia figlioccia è la 500... Smile
Facciamo che ne riparliano quando faccio un figlio? Smile
Così vediamo se a penso ancora uguale o la penso come te... (mi sa di si)... Smile
michele131cl
Utente Famoso: Livello 3

Maschile Messaggi : 1850
Punti : 2421
Reputazione : 199

Messaggio Da michele131cl il Lun Ott 04, 2010 2:33 pm

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun Ott 04, 2010 2:52 pm

Questo per ora vince il premio!
Pazzesco!
Supermirafiori
Utente Famoso: Livello 4
Utente Famoso: Livello 4

Maschile Messaggi : 2039
Punti : 2164
Reputazione : 5

Messaggio Da Supermirafiori il Lun Ott 04, 2010 4:28 pm

dadedepo ha scritto:Questo per ora vince il premio!
Pazzesco!

Ovviamente compreso nel prezzo hai la flora e la fauna che sommerge il "telaio" della 750

Se non li vuoi il prezzo sale a 2000 euro perchè devi considerare il costo del diserbante e la benzina per il decespuliatore Laughing cribio la benzina costa, la manodopera te l'abbuona Laughing

karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Ott 04, 2010 6:17 pm

vi ricordate ragazzi quella di general lee??? in confronto potevi già circolarci!!!!

Team

Messaggio Da sentrentu il Lun Ott 04, 2010 6:24 pm

Proprio simpatica questa Wink ,sembra quasi di ritornare indietro nel tempo con quella Giulia incidentata color ruggine monkey
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Ott 04, 2010 6:37 pm

sentrentu ha scritto:Proprio simpatica questa Wink ,sembra quasi di ritornare indietro nel tempo con quella Giulia incidentata color ruggine monkey

bravo è venuta in mente anche a me ...certo che coraggi oragazzi

Maschile Messaggi : 1850
Punti : 2421
Reputazione : 199

Messaggio Da michele131cl il Lun Ott 04, 2010 7:56 pm

FIAT 500 R TAROCCATA METALIZATA CIUSURA CENTRALZ VETRI ELETRICI INTERNO CRUSCOTTO PANNELLI PORTE E POST PELLE ROSSA IMPIANTO HI FI TEK LETT DWD SOLO MATERIALE IMPIANTO 8000 euro fari ohcseno Suspect

http://www.subito.it/auto/fiat-500-r-cuneo-13729859.htm

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Lun Ott 23, 2017 11:56 am